Alopecia androgenetica - Mia cura naturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benefabio
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    IGF-1
    Come anticipato sopra bisogna diminuire l’IGF-1 nel circolo sanguigno per regolarizzare la produzione dell'isoenzima 5 alfa reduttasi (tipo I e II), come ben saprete in caso di tumore gli oncologi consigliano di tenere a bada i fattori di crescita e anche nel nostro caso ci dobbiamo equiparare a questo tipo di dieta, anche perché se continuiamo ad immettere grosse quantità di IGF-1 rischieremo nel tempo di ammalarci di tumore benigno alla prostata, dato che l’isoenzima 5 alfa reduttasi presente nella prostata (tipo I) si va a legare al testosterone producendo molto DHT che nel tempo farà ingrossare la prostata.

    L’IGF-1 come anticipato è presente nei latticini molli e si forma anche dalla digestione dei carboidrati soprattutto ad alto indice glicemico, ma non solo, è presente anche nella carne e i legumi presentano la stessa affinità del latte nel produrlo, particolarmente negativa risulta l’associazione carboidrati-legumi nell’arco di un’ora dove risulta equivalente alla carne.

    L’ideale sarebbe una dieta prettamente vegetariana con frutta e verdura biologica, con poca carne, pochi carboidrati, pochi legumi, poco formaggio stagionato e massimo un uovo per volta, per pochi si intendono i canonici 50/60 grammi a porzione 2 volte a settimana, tipo la carne rossa 2 volte, la carne bianca 2 volte, i legumi 2 volte, la pasta 2 volte, il riso 2 volte, il formaggio 2 volte, le uova 2 volte, il pesce magro 2 volte, il pesce grasso 2 volte, evitando le associazioni carboidrati/legumi o carne/legumi o legumi/formaggio o carne/formaggio o carboidrati/carne per non caricarsi troppo di IGF-1.

    Il riso e la pasta (lavato prima il riso/basmati e lavata dopo la scolatura la pasta/spaghetti al dente) conviene abbinarli o con le uova o con il formaggio. Se sommate tutto meno la pasta e il riso otterrete 14 che risulta essere il menù settimanale a rotazione 7 pranzo + 7 cena + la verdura che dovrà essere sempre il doppio della frutta es. verdura 500 gr al giorno e frutta 250 gr. fuori pasto (un frutto durante la mattinata e uno il pomeriggio). La regola del 2 dovrebbe essere estesa anche alla frutta e la verdura, perché anche una mela tutti i giorni può avere risvolti negativi a livello ormonale.
    La regola dovrebbe essere non mangiare oggi quello che hai mangiato ieri e l'altro ieri.

    Edited by benefabio - 3/10/2017, 14:20
     
    .
1479 replies since 13/2/2016, 18:09   86625 views
  Share  
.
Open chat