Dolore testicolo finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno dottore..sono un'po preoccupato poiché a circa 5 mesi e mezzo dall'nizio dell'assunzione di finasteride ho cominciato ad avere fastidio al testicolo destro. Dapprima non ci ho fatto molto caso, ma ora che sono a 6 mesi e mezzo la cosa si é leggermente amplificata. Cosa mi consiglia? Calare la dose a 1mg ogni 2 giorni sarebbe una possibile strada da intraprendere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Farsi visitare e valutare la causa del dolore che non necessariamente e' dalla finasteride.
    Saluti
     
    .
  3. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stessa identica cosa successa a me.
    Io mi ero fatto visitare con tutti gli esami del caso ma non ne avevano cavato un ragno dal buco
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Varicicele, ernia inguinale , tanto per citare alcune delle cause di dolore testicolare
    Saluti
     
    .
  5. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nulla di tutto ciò, varicocele mai avuto, ernia inguinale già operato da bambino.
    Fatto spermiogramma, ecodopler scrotale e perfino uretroscoppia.

    L'unica causa era la finasteride.
    Questo accadeva due anni fa e ho dovuto sospendere la finasteride dopo soli 3 mesi perchè il fastidio al tescticolo destro era diventato troppo persistente, ora l'ho ripresa da circa 8 mesi (facendo i dovuti scongiuri) va molto meglio, cioè ogni tanto si fa ancora sentire questo fastidio ma in maniera molto sporadica e meno acuta d'allora.
    Mi resta ancora da capire però a noi che verifichiamo questo sides cosa abbiamo di diverso o che non va...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono arrivato a questo post cercando su internet “dolori testicolari e finasteride”.

    Mi trovo in una situazione simile a quelle descritte. Ho iniziato ad assumere finasteride 1mg da 16 giorni e da ieri avverto dolore ad entrambi i testicoli. Il dolore è simile a quando si ha un erezione prolungata senza venire (scusate il linguaggio).
    Paradossalmente, e indipendentemente, a fine gennaio ho fatto tutti i test contro le malattie a trasmissione sessuale che sono risultati tutti negativi, incluse le analisi delle urine. Quindi queste si possono escludere come causa, cosi come le cause che verrebbero identificate dalle urine. È cosi che mi è venuta in mente la finasteride, alla quale non avevo proprio pensato sinceramente (a differenza di altri non ho paura dei sides e siccome prendo tanti integratori tutti insieme, mi ero pure dimenticato che la sto prendendo). È l unica cosa “nuova” nella mia vita, insieme al minoxidil orale che però prendo gia da un mese e mezzo a 2.5mg.
    Sono anche stato operato 5 anni fa di ernia all inguine sia destro che sinistro che centrale. Quindi escluderei anche queste, che non sono riemerse da una recente risonanza tra l altro.
    A questo punto temo sia proprio la finasteride e quasi quasi lo spero; perché se escludo anche la finasteride, insieme alle altre cose che ho detto prima, allora ci rimane qualche causa grave?
    Qualcuno può dirmi qualcosa? Dovrei interrompere per un periodo e vedere se il dolore va via? Come negli altri esempi, non lo definirei dolore dolore ma fastidio costante ma fluttuante, alcune volte di più, altre di meno.
    Grazie anticipatamente per un riscontro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anche io ho avvertito un simile dolore, seppur leggero, quasi più un fastidio. Ho iniziato ad assumerla a settembre e ho avuto dolore per un mesetto buono, poi è sparito il dolore è tornato dopo 5 mesi per una settimana ed ora è sparito nuovamente.
    Potrebbe essere dovuto ad altro, indagherò.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Grazie Biuzzo88 .

    Attendo altri riscontri.
    Fammi sapere se scopri qualcosa.
    Tuttavia, oggi il dolore sembra sparito! Speriamo rimanga cosi.

    Saluti
    Raffaele
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Prova a sospendere, se il dolore sparisce e vuoi comunque provare ad assumere il farmaco prova con dose da 0.5, se anche in quel caso si ripresenta il sintomo allora probabilmente sei troppo sensibile alla molecola.
     
    .
8 replies since 14/2/2016, 08:25   928 views
  Share  
.
Open chat