Effetto finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clauy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve dottore e salve ragazzi. Da ormai due settimane ho iniziato con l'assunzione di finasteride ogni giorno. Ultimamente sto notando una stanchezza perenne, una debolezza e un senso di apatia. Inoltre ho SEMPRE sonnolenza, anche quando dormo per 10 ore di seguito mi sveglio già stanco. E' possibile imputare questi sintomi al farmaco? Dopotutto lo sto usando solo da due misere settimane.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    É possibile, io lo assumo da circa 2 settimane a 0,5mg in galenica, ho i tuoi stessi sides inoltre mi fa male anche i testicolo e il liquido seminale É molto di meno, da oggi provo a prenderlo a gg alterni, vediamo se cambia qualcosa.
    Ovviamente prima di iniziare la cura ho fatto anche lo spermiogramma come consigliato dal mio dermatologo e tutte le analisi del sangue, lui dice che non provoca sides solo allo 0,01% ma lievi, io invece penso che li provoca all'80%, basta guardare qui sul forum.
     
    .
  3. clauy
        Like  
     
    .

    User deleted


    So che è un lasso di tempo insignificante, ma hai trovato benefici sulla qualità del capello?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    No troppo poco tempo tu?ora vorrei provare quella a gel vediamo un po...prima provo a giorni alterni vediamo se non mi da sides...
     
    .
  5. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che senso ha farsi uno spermiogramma prima della Fina se è risaputo che una volta in corso di trattamento riduce tutto lassotto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Per monitorare la situazione...lui (il dermatologo) dice che si hanno sides allo 0.01 l% di possibilità...
     
    .
  7. Massimiliano de Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    0,01% .....percentuale ridicola....se leggiamo nel forum possiamo dire 5-6 su 10 hanno sides a livello sessuale...
     
    .
  8. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha senso perché se già prima di assumerla scopri che hai "problemi con la fertilità " , non potrai dare successivamente la colpa alla finasteride .
    Se non fai le analisi prima di iniziare la cura ma le fai dopo 2 anni e risulti non essere fertile, avrai sempre il dubbio se sia stata la finasteride a causare il problema.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Io ho lo spermiogramma con valori super (oltre il triplo di spermatozoi standard)e vedere dopo 10 gg di assunzione di quella pasticca a soli 0,5mg e una diminuzione così drastica della libido, dolore inpressionante ai testicoli è un affaticamento totale soprattutto delle gambe, in più ho sempre lo stimolo di urinare, sempre.
    É solo colpa della testa? Dai leviamoci i prosciutti agli occhi, la finasteride nel 90% dei casi da sides per me.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 7/5/2016, 08:30) 
    la finasteride nel 90% dei casi da sides per me.

    Cosa significa "nel 90% dei casi"?

    Sul fatto che ti dia side nessuno può contraddirti, purtroppo non sei predisposto all'assunzione del farmaco, ma e' soggettivo, quindi quelli che non hanno side non hanno nemmeno i prociutti. Le percentuali lasciatele definire da chi conduce studi scientifici, e non leggendo i post sui forum. ..altrimenti finite per credere che la minzione sia influenzata dal farmaco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Caro, gli studi dicono che si hanno sides nel 3,6%dei casi, e come dire che cicciolina É vergine...dai su non scherziamo.
    Sicuramente da effetti positivi per la cura della calvizie ma da quasi certamente sides, e di conseguenza smetti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 7/5/2016, 09:13) 
    Caro

    Altro che, sono molto economico

    CITAZIONE (Marchisio88 @ 7/5/2016, 09:13) 
    , gli studi dicono che si hanno sides nel 3,6%dei casi, e come dire che cicciolina É vergine...dai su non scherziamo.
    Sicuramente da effetti positivi per la cura della calvizie ma da quasi certamente sides, e di conseguenza smetti.

    Ignoro il senso di questa tua osservazione.

    Hai detto che hai side? Bene, e ti ho detto che in questo nessuno può contraddirti. .. poi, cos'altro stai aggiungendo non si capisce
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 7/5/2016, 08:30) 
    Io ho lo spermiogramma con valori super (oltre il triplo di spermatozoi standard)e vedere dopo 10 gg di assunzione di quella pasticca a soli 0,5mg e una diminuzione così drastica della libido, dolore inpressionante ai testicoli è un affaticamento totale soprattutto delle gambe, in più ho sempre lo stimolo di urinare, sempre.
    É solo colpa della testa? Dai leviamoci i prosciutti agli occhi, la finasteride nel 90% dei casi da sides per me.

    Almeno dici che è un tuo pensiero...ed è già qualcosa.
    Io invece la assumo da quasi 2 anni a 1mg e non ho sides e se usassi il tuo modo di ragionare dovrei dire che, siccome a me non da problemi, fina non da sides....però non lo dico poiché so che ad alcuni può dare effetti collaterali ne mi permetto di dire che chi non la pensa come me ha il prosciutto davanti agli occhi.

    Comunque se in soli 10 giorni accusi praticamente tutti quei sides, che siano psicologici o meno, non ti rimane che smettere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Certo hai ragione, io ero già titubante perché in famiglia lavorano nel campo della sanità...e mi hanno sempre detto che provocava sides, sarà certamente soggettivo, ma quello che voglio dire è che secondo il mio modesto parere, il 3,6% è un dato totalmente errato, la maggior parte delle persone che conosco hanno riscontrato sides.
    Fare lo spermiogramma prima serve perché ci sono persone (che conosco) che hanno assunto finasteride e nonostante hanno smesso non riesco a fare figli...sarà colpa del farmaco o questi problemi già erano presenti?solo con uno spermiogramma iniziale e post si potrà togliere questo dubbio...e secondo me i dottori che usano questo percorso per prima cosa tranquillizzano il paziente e in secondo luogo anche loro monitorano i processi e gli effetti sides (importanti come la fertilità).

    E comunque nel post precedente ho scritto che dà il 90% di sides per me...risottolineo per me...É un mio pensiero.
    Leggi bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchisio88 @ 7/5/2016, 12:24) 
    E comunque nel post precedente ho scritto che dà il 90% di sides per me...risottolineo per me...É un mio pensiero.
    Leggi bene.

    E' un forum, ognuno può esprimere la propria opinione. Le percentuali si definiscono secondo modalita' ben precise, e non con un semplice "secondo me". Ma qualunque sia la percentuale, l'unica cosa certa e' che il farmaco e' stato approvato questo significa che puo' essere provato, se poi si riscontrano side si smette altrimenti si continua. Che importanza ha sapere la percentuale esatta?
     
    .
81 replies since 1/5/2016, 22:25   1926 views
  Share  
.
Open chat