Potete aiutarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, scrivo su questo forum perché, come tutte, sono disperata, non so più cosa fare, né a chi rivolgermi. Sono sconvolta dal fatto che nel 2016, con tutte le donne che hanno problemi di forte diradamento dei capelli, non si trovi una soluzione e non ci siano medici, almeno dalle mie parti, che si interessino seriamente della soluzione del problema. Io, al momento, ho fatto visite velocissime e senza alcuna soluzione, che mi hanno causato solo una ingente spesa di denaro e forte stess.
    Ho 44 anni e ho avuto una gravidanza a 36 anni. Da qui, secondo me, si è scatenato il mio problema che è stato da me subito sottovalutato, perché comunque ho sempre perso molti capelli, ma mai mi sono accorta di avere ampi buchi, se non da circa 4 anni a questa parte.
    Premetto che, leggendo le varie esperienze su internet, mi sono accorta che probabilmente un problema simile lo avevo avuto già circa 22 anni fa, all’età di 22 anni, quando ho interrotto l’assunzione della pillola Diane. In quel caso il problema si era risolto benissimo con le semplici cure di un parrucchiere tricologo che mi aveva fatto delle sedute di ozono ed altri prodotti. I capelli mi erano ricresciuti folti e lucenti. Dopo la Diane avevo assunto il Mercilon che mi ha scatenato un eritema nodoso. Dico questo perché a causa di ciò, se il mio problema dovesse essere di carattere ormonale, penso, spero di sbagliarmi, che non potrò mai risolverlo, non potendo prendere più nessun medicinale contenente estrogeni o progestinici.
    Appena rinato il problema ho cominciato subito ad andare dallo stesso parrucchiere che, sfortunatamente non fa più quelle cure ma che mi ha dato delle gocce di serenoa rapens che non sono servite a nulla. Ho provato poi fiale della KERASTASE MINOXIDIL a botte di € 250,00 al mese che come al solito fanno ricrescere ma temporaneamente.
    Stò quindi rimbalzando da qualche anno tra la ginecologa e il dermatologo senza aver alcun risultato, o meglio, le cure proposte, vedo che mi portano una crescita dei capelli, ma logicamente se non si trova la causa scatenante il problema, non mi riescono a fermare la caduta, che è molto più copiosa della crescita.
    Dalla prima dermatologa ho fatto esami vari, ferro basso ma non troppo, comunque ho preso pastiglie del caso, colesterolo un po’ sopra la norma. Per il resto tutto normale. Ho fatto anche gli esami dei radicali liberi tutti normali. La cura è stata il cistidil, olux (che non è servito a nulla) e un ciclo di 8 veicolazioni (€ 100 l’una) cioè, per chi non lo sapesse, scosse elettriche in testa associate a prodotti con cortisone che mi hanno fatto crescere parecchi capelli temporanei ma non mi hanno mai fermato la caduta. Il preoccupante è che a parte i lunghi mi cadono tantissimi capelli corti, appena nati.
    Poi sono passata alla ginecologa, che ritenendo il problema fosse legato alle abbondanti mestruazioni, che mi vengono da quando ho avuto la gravidanza, mi ha dato ovuli ormonali che però non ho preso per paura del ritorno dell’eritema nodoso.
    Terzo giro da un nuovo dermatologo che, da uno sbrigativo tricotest mi ha detto che non è alopecia androgenetica e mi ha prescritto SAMETRIX per alcuni mesi (che mi pare non abbia fatto molto) e ALOXIDIL con solito risultato temporaneo.
    Io vi chiedo se potete di aiutarmi, consigliandomi una cura o un bravo medico (a questo punto non so se dermatologo o ginecologo) io sono di Savona, ma posso andare anche in Piemonte o Lombardia non so più quale strada prendere, non sono ricca e il lavoro, come per tutti, non è sicuro… sto quasi raggiungendo la menopausa e sono terrorizzata di arrivarci in questo stato visto che mi si dice che quello sarà un nuovo periodo di caduta pesante. Segnalo che mia madre ha lo stesso problema (ma lei non se ne dispera) anche se a me pare che per lei il problema sia nato solo dalla menopausa e non tanto prima come a me.
    Vi ringrazio ancora per l’attenzione che vorrete darmi.
    Saluti
    Attached Image
    IMG_20160516_214032

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Giusto per sentire un parere in merito,prova a mandare una mail al dr Andrea Marliani (che oltre ad essere dermatologo è anche endocrinologo) allegando magari foto e se ne hai le tue ultime analisi del sangue/ormonali
     
    .
  3. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio tanto per la risposta. Hai per caso i riferimenti di questo medico o mi sai dire dove trovarli?
    Esami del sangue ne ho parecchi...... effettivamente non ho mai fatto gli esami ormonali e non saprei nemmeno quali fare...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    [email protected]
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,665
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Cerca un dermatologo specializzato sui siti gitri o sitri, magari della tua zona. Di solito ci sono anche i contatti email o i numeri di telefono, così puoi fare qualche domanda preventiva per capire se è lo specialista che fa al caso tuo.
     
    .
  6. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte! E' proprio vero che un "male" condiviso è dimezzato. Stò scoprendo davvero tante cose utili sul forum e questo almeno temporaneamente, mi tranquillizza.

    Della spazzola della Hairmax Lasercomb ne avete sentito parlare? o ne avete fatto uso? Sapete se funziona o se è una nuova spesa inutile?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Soldi non dico buttati ma poco ci manca (il top è il casco laser che comunque miracoli non fa...(se cerchi lasercap ti fai un idea-il dr Tesauro lo testa da un po' e quando fa qualcosa rinvigorisce l'esistente laddove vi sono diradamenti diffusi, pattern femminile insomma).Da quello che di evince dalle foto non sei in una condizione critica quindi facile che potresti trovare giovamento da laser o prp ma prima di buttare soldoni in terapie dubbie fossi in te valuterei altro dopo diagnosi certa...se è aga femminile le "cure" principali sono pillola (diane è la più appropriata) e lozioni quali crinohermal fem e alpicort,se è ad es effluvio cronico puoi risolvere anche con alternative non farmacologiche sempre che individui la causa ovviamente ;-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,665
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Casco laser e spazzola secondo me sono inutili, tu hai una patologia di cui devi individuare le cause o la causa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Dalla fotografia non mi sembra DUPA.

    Il medico che ha escluso l'androgenetica ti ha fatto una demoscopia, giusto?
     
    .
  10. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dermoscopia e tricogramma. Ora ho ricomiciato la cura che mi ha dato perchè mi sono fermata con l'aloxidil 2% un mese e la situazione è disastrosa! quindi prendo sametrix due volte al giorno e aloxidil 4 sere a settimana. Ho letto sul forum che la sospensione provoca nuovamente una forte caduta...l'avessi letto prima non lo smettevo .....

    Ora quindi vedrò di chiedere un nuovo parere ai medici che mi avete consigliato. Ho visto sul sito SITRI che c'è il dott. Gigli che forse è il più vicino a me. Ci avete mai avuto a che fare? prima di andarci, se gli scrivo via mail, secondo voi risponde? Giusto per sapere anche quali esami posso fare prima di andarci. Ho fatto qualunque cosa, anche le intolleranze alimentari.... non saprei cosa aggiungere. Sono una persona molto ansiosa e ipertesa..........ho letto che il telogen effluvium può essere portato anche da questa condizione....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,665
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Sì come no, il dottor Gigli è anche il dermatologo che trovi proprio sul forum e ha la sua sezione in cui risponde. Puoi anche contattarlo direttamente qui:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1061719
     
    .
  12. Vale90.90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai mai fatto test per allergie o intolleranze alimentari? Io sto risolvendo con alimentazione sana
     
    .
  13. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio x avermi risposto. Ho pensato anch'io, tra le altre cose, potesse dipendere da qualche intolleranza alimentare. Ho provato a togliere, con fatica, alimenti con il glutine, ma la situazione nn mi sembrava migliorare. Da quale medico sei seguita?

    Ho in programma esami che mi ha consigliato il dott. Gigli, poi proverò le intolleranze...sono però esami molto costosi, quindi li faccio a poco a poco...Ormai sono quasi 4 anni che faccio esami e visite..Grazie ancora per la tua risposta
     
    .
  14. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non intendevo il nome del medico...mi sono espressa male... Solo a che tipo di specialista ti sei affidata.... Dietologo, nutrizionista o dermatologo?
     
    .
  15. Vale90.90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono stata da un nutrizionista che mi ha aiutato tanto.
    Il mio corpo era infiammato,avevo problemi con la pelle,unghie capelli tutto. Ho iniziato a perdere i capelli, a vederli sottili e fragili, forfora e dermatite. Quando il corpo è infiammato e non riesce ad assorbire gli alimenti a cui sei intolerrante, ne risente tutto il resto tra cui i capelli. Il cibo d'oggi è tutto modificato,fa schifo e chi è più sensibile l organismo tiene a bada l infiammazione ma quando arriverà alla soglia e il corpo non ce la fara più e si ammala.
    Altri miei sintomi: tachicardia,pressione bassa,febbricola,insonnia,nervosismo,gonfiore e dimagrimento,colite,pelle ecc secchi, perdita di ciglia e sopracciglia.
    Guarda su youtube Dott.re Attilio speciali.
    E per tutti dico di non sottovalutare l'alimentazione come facevo io, molte malattie vengono da questo cibo ormai contaminato.
     
    .
21 replies since 17/5/2016, 08:12   2657 views
  Share  
.
Open chat