Potete aiutarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, scrivo su questo forum perché, come tutte, sono disperata, non so più cosa fare, né a chi rivolgermi. Sono sconvolta dal fatto che nel 2016, con tutte le donne che hanno problemi di forte diradamento dei capelli, non si trovi una soluzione e non ci siano medici, almeno dalle mie parti, che si interessino seriamente della soluzione del problema. Io, al momento, ho fatto visite velocissime e senza alcuna soluzione, che mi hanno causato solo una ingente spesa di denaro e forte stess.
    Ho 44 anni e ho avuto una gravidanza a 36 anni. Da qui, secondo me, si è scatenato il mio problema che è stato da me subito sottovalutato, perché comunque ho sempre perso molti capelli, ma mai mi sono accorta di avere ampi buchi, se non da circa 4 anni a questa parte.
    Premetto che, leggendo le varie esperienze su internet, mi sono accorta che probabilmente un problema simile lo avevo avuto già circa 22 anni fa, all’età di 22 anni, quando ho interrotto l’assunzione della pillola Diane. In quel caso il problema si era risolto benissimo con le semplici cure di un parrucchiere tricologo che mi aveva fatto delle sedute di ozono ed altri prodotti. I capelli mi erano ricresciuti folti e lucenti. Dopo la Diane avevo assunto il Mercilon che mi ha scatenato un eritema nodoso. Dico questo perché a causa di ciò, se il mio problema dovesse essere di carattere ormonale, penso, spero di sbagliarmi, che non potrò mai risolverlo, non potendo prendere più nessun medicinale contenente estrogeni o progestinici.
    Appena rinato il problema ho cominciato subito ad andare dallo stesso parrucchiere che, sfortunatamente non fa più quelle cure ma che mi ha dato delle gocce di serenoa rapens che non sono servite a nulla. Ho provato poi fiale della KERASTASE MINOXIDIL a botte di € 250,00 al mese che come al solito fanno ricrescere ma temporaneamente.
    Stò quindi rimbalzando da qualche anno tra la ginecologa e il dermatologo senza aver alcun risultato, o meglio, le cure proposte, vedo che mi portano una crescita dei capelli, ma logicamente se non si trova la causa scatenante il problema, non mi riescono a fermare la caduta, che è molto più copiosa della crescita.
    Dalla prima dermatologa ho fatto esami vari, ferro basso ma non troppo, comunque ho preso pastiglie del caso, colesterolo un po’ sopra la norma. Per il resto tutto normale. Ho fatto anche gli esami dei radicali liberi tutti normali. La cura è stata il cistidil, olux (che non è servito a nulla) e un ciclo di 8 veicolazioni (€ 100 l’una) cioè, per chi non lo sapesse, scosse elettriche in testa associate a prodotti con cortisone che mi hanno fatto crescere parecchi capelli temporanei ma non mi hanno mai fermato la caduta. Il preoccupante è che a parte i lunghi mi cadono tantissimi capelli corti, appena nati.
    Poi sono passata alla ginecologa, che ritenendo il problema fosse legato alle abbondanti mestruazioni, che mi vengono da quando ho avuto la gravidanza, mi ha dato ovuli ormonali che però non ho preso per paura del ritorno dell’eritema nodoso.
    Terzo giro da un nuovo dermatologo che, da uno sbrigativo tricotest mi ha detto che non è alopecia androgenetica e mi ha prescritto SAMETRIX per alcuni mesi (che mi pare non abbia fatto molto) e ALOXIDIL con solito risultato temporaneo.
    Io vi chiedo se potete di aiutarmi, consigliandomi una cura o un bravo medico (a questo punto non so se dermatologo o ginecologo) io sono di Savona, ma posso andare anche in Piemonte o Lombardia non so più quale strada prendere, non sono ricca e il lavoro, come per tutti, non è sicuro… sto quasi raggiungendo la menopausa e sono terrorizzata di arrivarci in questo stato visto che mi si dice che quello sarà un nuovo periodo di caduta pesante. Segnalo che mia madre ha lo stesso problema (ma lei non se ne dispera) anche se a me pare che per lei il problema sia nato solo dalla menopausa e non tanto prima come a me.
    Vi ringrazio ancora per l’attenzione che vorrete darmi.
    Saluti
    Attached Image
    IMG_20160516_214032

     
    .
21 replies since 17/5/2016, 08:12   2664 views
  Share  
.
Open chat