Calcio e altre attività sportive post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    io sono un assiduo frequentatore della palestra, non del body building strong, ma piace avere un fisico tonico e muscoloso nel limite

    Il mio problema ora è che dopo il trapianto devo aspettare almeno 3 mesi per tornare in palestra, quindi in questi mesi devo stare assolutamente attento a cosa mangio per non finire di rovinarmi, ho paura di mettere su la famigerata pancetta...

    che consigli mi date per alleviare questi mesi in attesa di tornare in palestra?

    consideranto che ho un corpo magro, posso fare una dieta di massa? in modo che quando tornerò in palestra ho le basi su cui ricostruire e definire col tempo i muscoli?
    in merito a questo mi consigliate una dieta particolare?

    grazie a tutti

    Edited by first_duty - 25/2/2018, 19:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Penso che ti riferisci ad un intervento via strip, perché per gli interventi eseguiti con tecnica FUE il problema non si pone.

    Io mi sono operato da Wong pochi giorni fa. Il doc mi ha detto che è possibile riprendere l'attività fisica (ivi compresa la palestra) a distanza di dieci giorni dall'intervento....quindi niente mesi d'attesa ;) Io per cautela ho aspettato di rimuovere le staples (14 giorni) e poi sono tornato gradualmente ad eseguire i soliti esercizi.

    E' invece fondamentale non sottoporre a trazione di nessun tipo la zona donatrice, anche a distanza di settimane dall'intervento. Mi ha detto per esempio di prestare molta attenzione agli esercizi "classici" per gli addominali, che mettono in tensione proprio la donor.
     
    .
  3. smile03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo 10...??


    A me dopo una Fue hanno detto 3 settimane/1mese... :blink:


    Certo che sarebbe il top riprendere pesi dopo solo 10 giorni...Parlo di Fue logicamente,per la strip ci andrei più cauto..
     
    .
  4. Jankee69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece, se si eseguisse un intervento via Fue, quanto bisognerebbe aspettare prima di poter colpire un pallone di testa?
     
    .
  5. smile03
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jankee69 @ 12/2/2013, 16:14) 
    Invece, se si eseguisse un intervento via Fue, quanto bisognerebbe aspettare prima di poter colpire un pallone di testa?

    Io aspetterei almeno 1-2 mesi....altrimenti vai tu sulla fascia e ti limiti a crossare e ad incornare di testa,ci penseranno gli altri... :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho fatto intervento STRIP, quindi con la cicatrice la clinica mi ha detto di aspettare 3 mesi dopo l'intervento per la palestra

    Il problema mio non è tanto aspettare (farò anche questo sacrificio) ma è come stare in linea per tre mesi senza fare la pancetta, visto che attività fisica ne farò ben poca.

    Per questo chiedo consiglio
     
    .
  7. smile03
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexiodg @ 12/2/2013, 18:51) 
    Io ho fatto intervento STRIP, quindi con la cicatrice la clinica mi ha detto di aspettare 3 mesi dopo l'intervento per la palestra

    Il problema mio non è tanto aspettare (farò anche questo sacrificio) ma è come stare in linea per tre mesi senza fare la pancetta, visto che attività fisica ne farò ben poca.

    Per questo chiedo consiglio

    Poche Pippe....Mangia il giusto e quando tornerai in palestra provvederai...3 mesi di stop???..Wong che è uno dei migliori chirurghi al mondo dice 10 giorni,io farei una via di mezzo...1 mese e inizierei con attività fisica blanda,fosse solo anche cardio e ti levi il pensiero...e qualche paranoia..


    Io sono fermo da 15gg e mangio porcherie a più non posso(anche sbagliando),la settimana prossima in cui tornerò in aplestra,sarò ancora più carico e motivato...ci puoi giurare!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'immaginazione è più importante della conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti anche io sto mangiando schifezze,
    ma devo desistere ;)
    Cercherò di andare a correre o bicicletta in questi mesi, poi inizierò la palestra un po alla volta

    Sarebbe opportuno magari prepararmi per la palestra mangiando il dovuto in modo da poter fare un po di massa, cosi poi per tonificare il tutto
     
    .
  9. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la fue feriduni dice che si può iniziare a fare attività blanda dopo 7 gg al 30-40% aumentando il carico di lavoro di un 20% ogni 2 gg; ho chiesto del famigerato sudore connesso al cardio e ad eventuali rischi: la risposta è stata che dopo 7 giorni tutti i pori sono chiusi e che non si corre alcun pericolo!

    Edited by peppepitu - 14/2/2013, 15:57
     
    .
  10. smile03
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 13/2/2013, 16:39) 
    ho chiesto del famigerato sudore connesso al cardio e ad eventuali rischi: la risposta è stata che dopo 7 mesi tutti i pori sono chiusi e che non si corre alcun pericolo!

    7mesi?....Bisognerebbe aspettare 7 mesi per scongiurare ogni problema legato al sudore,Peppe???
     
    .
  11. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah....terrible mistake...7 giorni...solo 7 giorni!
    Edito sopra la svista! :P
     
    .
  12. Blunotte86
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra 20 giorni anch io farò una strip...e il medico tesauro consiglia un mese...ed inizierò lentamente almeno la prima sett...penso che però dopo 15 giorni tolti i punti correrò un pochino..ah! io una volta a sett gioco a pallone e riprenderò anche qui dopo un mese ;)...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cosa avete messo sul capo per fare attività fisica post ht (FUE) all'aperto(jogging, calcetto)..?
     
    .
  14. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Higuain! @ 19/10/2013, 17:57) 
    Cosa avete messo sul capo per fare attività fisica post ht (FUE) all'aperto(jogging, calcetto)..?

    Usa un cappellino da baseball per proteggerti dal sole...altrimenti nulla!
     
    .
  15. Frate Indovino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi dopo 7 giorni si puo' correre...
     
    .
63 replies since 11/2/2013, 18:26   5962 views
  Share  
.
Open chat