Calcio e altre attività sportive post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi una info, sono al 16 giorno dal trapianto ci sarebbe una partitella a 7 di calcio cosa dite posso giocarla o è meglio evitare ? Grazie ero propenso a non giocare ditemi voi, se si quando potrò rinunziare a giocare, mi serve un parere oggettivo non perforza quello che dicono le cliniche ( che in genere ogni uno dice la sua ) corre gentilmente un parere appunto oggettivo da voi grazie
     
    .
  2. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non capisco perché viene consigliato l'assoluto riposo dopo il trapianto
    A calcio non penso che non puoi giocarci, basta non la colpisci di testa....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Quello è ovvio, è un calcio a 7 da un ora... Vorrei capire se si può :) alla fine Bho capisco per eventuali traumi da colpi di testa ma solo corsa ? Bho
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è consigliabile rischiare ..non è solo corsa c'è anhe contatto fisico eventuale.
     
    .
  5. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincioperdi @ 14/6/2016, 12:40) 
    Quello è ovvio, è un calcio a 7 da un ora...

    Pure io gioco calcio a 7 e di testa la colpisco :P
    Mica si gioca solo palla a terra come nel calcio a 5
    Cmq te la devi sentire tu
    Se non la colpisci di testa e ti metti d'accordo coi tuoi compagni che non ci vanno come gli animali non vedo che problemi possono sorgere apparte la sudorazione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dato che è presto allora eviterò :) quindi diciamo che il problema è legato alla sudorazione ? Perché dicono che anche la palestra è sconsigliata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    La sudorazione sposta poco, a due settimane non è un problema. Giocando a calcio o calcetto si possono prendere botte in testa di vario tipo, ad esempio cadendo o prendendo una manata o una testata, non vedo perché rischiare. Anche una pallonata in testa si può prendere senza voler colpire la palla. La palestra è un discorso differente, con la fue penso che una ventina di giorni bastino, lì i colpi in testa non li rischi. Ovviamente ogni clinica ha i suoi protocolli e spesso sono orientati alla prudenza, comunque per gli sport di contatto io aspetterei il più possibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A ok ok perfetto grazie ! Eviterò allora di giocare dato che sono ancora nell prima fase meglio essere prudenti
     
    .
  9. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 14/6/2016, 15:18) 
    Giocando a calcio o calcetto si possono prendere botte in testa di vario tipo, ad esempio cadendo o prendendo una manata o una testata, non vedo perché rischiare.

    Infatti gli ho detto se si mette d'accordo coi suoi compagni prima della partita di non andarci come gli animali su di lui
    Poi non so a che livelli gioca....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ma una manata in testa involontaria o una caduta per perdita d'equilibrio non sono eventi che si verificano solo in partite "tra animali". Ad ogni modo il mio consiglio è di evitare.

    Cioè anche durante l'allenamento tipo possesso palla può capitare di cadere e sbattere contro un ginocchio oppure contro il gomito di un compagno di squadra, non è sempre una questione di cattiveria e volontarietà.
     
    .
  11. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo rischioso giocare a calcio,io se fossi in te per i sacrifici fatti non ci penserei minimamente di fare qualcosa prima dei 3 mesi,il gioco non vale la candela 😉,meglio aspettare hai voglia di partitelle che potrai fare tra 3 mesi,e con i capelli in testa 😄
     
    .
  12. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 14/6/2016, 15:54) 
    Ma una manata in testa involontaria o una caduta per perdita d'equilibrio non sono eventi che si verificano solo in partite "tra animali". Ad ogni modo il mio consiglio è di evitare.

    Cioè anche durante l'allenamento tipo possesso palla può capitare di cadere e sbattere contro un ginocchio oppure contro il gomito di un compagno di squadra, non è sempre una questione di cattiveria e volontarietà.

    Mai successo di cadere e battere la testa sui ginocchi altrui o prendere manate
    Mi sembrano cose alquanto improbabili in partitella tra amici
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Giusto, quando mai capita di prendere manate e botte involontarie o cadere giocando a calcio? :D
     
    .
  14. eltanke
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me mai successo di cadere di testa, mi sembra alquanto improbabile
    Manate ne puoi prendere al massimo 1 se c'è gente fallosa, ma giusto giusto in testa?
    Boh
    Per me sono situazioni alquanto assurde da verificarsi,
    Parlo di Calcio a 7 tra amici e non tra animali
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Eltanke ne sai troppe di calcio, non sarai mica tu il vero tanke german denis, ti facevo più un mitico numero 10 della juve :D
     
    .
63 replies since 11/2/2013, 18:26   5962 views
  Share  
.
Open chat