Alopecia androgenetica a 25 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aloh-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova!
    Mi presento, sono una ragazza di 25 anni e dagli ultimi anni del liceo ho cominciato a notare un leggero diradamento dei capelli a livello del vertex (dove sono presenti 2 o 3 vertigini!) e della riga centrale; con la prima visita dermatologica il medico mi disse che si trattava di telogen effluvium, mi prescrisse degli integratori - non so se qui posso citarli - e una lozione cosmetica, e mi mandò a casa tranquilla. Seguii la terapia senza notare particolari miglioramenti (nè peggioramenti), e non diedi più peso alla cosa.

    Ora da un annetto circa ho iniziato a notare un diradamento molto più importante soprattutto a livello del vertex, senza concomitante perdita di capelli, e recatami di nuovo dallo stesso dermatologo, dopo un esame microscopico che ha scongiurato micosi e infezioni di sorta, mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica.

    Il dermatologo mi ha prescritto la pillola anticoncezionale e non mi ha prescritto minoxidil, come mi aspettavo, bensì mi ha proposto di fare la PRP, che malgrado forti dubbi ho deciso di fare... ora sono alla terza seduta, ma online non ho letto nulla di incoraggiante.

    Ora mi chiedevo: qualcuna di voi ha provato la PRP? ha avuto buoni risultati?
    è normale che io non stia usando il minoxidil?

    Vi posto alcune foto per farvi rendere conto della situazione. Non è tragica, ma ho i capelli sottilissimi e quando cerco di nasconderla facendo una coda di cavallo i capelli si "tirano" mostrando il cuoio capelluto, è veramente antiestetico e mi mette parecchio a disagio.

    Grazie a tutti e buona serata!

    Edited by aloh- - 31/7/2017, 00:13
     
    .
21 replies since 8/7/2016, 22:12   2853 views
  Share  
.
Open chat