EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaWSC L33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi racconto brevemente la mia storia, chi ha piacere puo leggerla...
    Bene, Ho cominciato ad assumere finasteride 3 anni fa, all'eta di 20 anni, sn stato fin da subito un'ottimo risponditore, in pochi mesi è immediatamente cominciata la ricrescita, in un'anno e mezzo avevo una testa piena di capelli.
    Gia dai primi 5,6 mesi ho cominciato a notare dei cambiamente mentiali e fisici, ero all'oscuro dei sides, quindi escludo un effetto placebo...dal punto di vista fisico, mi sono comparsi i cosiddetti puffy nipples (capezzoli gonfi), i muscoli sn diventati flaccidi anche mantenendo lo stesso livello di attivita fisica in palestra...dal punto di vista mentale ho da subito riscontrato difficolta a dormire e una mente stranamente meno acuta. Questi problemi sono andati peggiorando molto ma molto lentamente nei mesi e quasi senza accorgermente sono arrivato dopo un'anno e mezzo di propecia con una testa piena di capelli, ma con poca libido, estrema stanchezza mentale e fisica, ansia senza alcun motivo. Da ragazzo molto carismatico mi ero trasformato in un ragazzo senza iniziativa.
    Allora preoccupato dall'estrema stanchezza piu mentale che fisica, sono andato a fare degli esami del sangue ed è risultato un profilo ormonale completamente sballato, testosterone a 220 (la media di un ventenne è 600), estrogeni e cortisolo alle stelle. Il medico preoccupato mi ha consigliato di smettere di assumere la finasteride.
    Qui sono cominciati gli incubi, per un mese la stanchezza e la libido è andata migliorando, poi un crash: estrema confusione mentale, libido a 0, zero energie mentali e fisiche, ero diventato uno zombie, avevo grandissime difficolta a seguire una conversazione o a fare pochi chilometri a piedi. Ogni 15, 20 giorni capitava uno, due giorni in cui mi sentivo rinato, poi di nuovo crash. Cosi sono passati 6, 7 mesi di incubo, solo allora ho cominciato a sentirmi leggermente meglio.
    Penso che la gravita dei sides sia stato dovuto anche al fatto di essere stato un ottimo risponditore alla finasteride. Comunque ogni tentativo del medico di manipolare il testosterone per velocizzare la guarigione tramite pomate e integratori mi faceva sentire solo peggio, secondo il medico perche la finasteride aveva modificato i recettori degli androgeni, quindi il testosterone non veniva utilizzato e ancora peggio veniva trasformato in estrogeni (o almeno questo è quello che mi ricordo e cmq me lo ha spiegato in termini semplici per farmelo capire). Si è consultsto con altri medici che avevano avuto esperienza in merito ed è giunto alla conclusione che l'unica cura era il tempo, e giustamente è vero. Ora è passato un anno e mi sento molto meglio ( Se prima ero 1/10 come mente e corpo, ora sono 6/10). La libido sta tornando lentamente, uktimamente ho cominciato ad assumere anche il sorgo, che è un noto per innalzare gli 5 alpha reductasi (svolgendonla funzione opposta della finadteride) e mi sento molto meglio.
    Non sono ancora tornato il ragazzo di prima ma mi sto leggermente avvicinando.
    Questa è la mia esperienza, alla fine la finasteride mi ha fatto perdere i piu belli anni della mia vita.
    Sia con costante ansia, e fatica durante l"assunzione, ma soprattutto in seduito con la sindrome post finastride.

    Edited by Stefan-Up - 10/10/2017, 23:00
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72484 views
  Share  
.
Open chat