EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meal
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Di storie simili a quelle di Luca (che ringrazio per la sincerità) ce ne sono a centinaia, basta guardarsi in giro sul web, ma anche nella vita reale. Io stesso sono una di quelle storie.
    Mi fà piacere che Luca ne stia pian piano uscendo, in tanti casi il tempo..molto tempo ripristina l'inferno dei sides.
    Luca della tua storia mi ha interessato il passaggio sull'uso del sorgo... mi piacerebbe sapere cos'è e se hai notato decisivi miglioramenti all'assunzione oppure pensi più si tratti di un miglioramento di ripristino autonomo dell'assetto ormonale del tuo organismo, a prescindere dal prodotto.


    Per quanto riguarda le ricerche ben sintetizzate da Bola, vorrei scrivere un paio di considerazioni veloci:

    1. Per quanto riguarda i dati pubblicati sulla dutasteride (che in questo post sono + completi rispetto a quelli della fina) vedo che è stato sottolineato la percentuale dell'effetto placebo...sinceramente a me non stupisce affatto. Nel senso che in qualunque studio a doppio cieco la percentuale del placebo è sempre molto rilevante, e in questo caso pure. Il dato che però fà specie è l'alto livello della percentuale di sides all'inizio del trattamento con dutasteride e il placebo la differenza è enorme in tutti e tre i sintomi sottolineati, in particolare nell'impotenza. Poi l'avvicendamento dei due dati placebo-dutasteride si avvicina per un normale adeguamento dell'organismo alla molecola introdotta. Quello che fà effetto è la notevole distanza frà i primi dati nei 6 mesi. Mi piacerebbe vedere però la tabella completa riferita a tutti i sides presi in considerazione, non solo quelli sessuali, che capisco sono il punto centrale del problema, l'origine perlomeno, ma le conseguenze in altri ambiti del corpo sono altrettanto se non ben più pesanti.

    2. Stò facendo un ragionamento personale sulla predisposizione di certe persone a subire i sides della fina, visto che questo post sarà letto da molti utilizzatori del farmaco, vorrei chiedere a tutti se avete x caso la sindrome di Gilbert..Non'è una malattia strana e grave, è semplicemente una malfunzionamento della bilirubina indiretta. Sicuramente i dottori ve l'avranno detto, oppure risulterà sempre leggermente alterata dai vostri esami del sangue, fatemi sapere, grazie.

    3. Quello che si può anche capire da questi dati è che il processo per capire i danni che fà propecia è mooolto lento. Sarà che Merck fà pressione e probabilmente rallenta il tutto, sarà che purtroppo i volontari per gli esami sono pochi, sarà perchè le ricerche con dati veramente utili sono poche (molte sono copia/incolla), fatto stà che sono alla punta dell'iceberg. Sono sempre fiducioso che ci sarà la ricerca che darà il LA a tutto il resto, che scoprirà cose che faranno indirizzare nel verso giusto la ricerca della problematica e la possibile cura, e che si procederà un pò più spediti, ma allo stato attuale delle cose mi sembrano parecchio lenti.

    4. Un'altra cosa...ma quando si cita il bugiardino del farmaco parlando di rischio di aumento di casi di tumore gravi, e riduzione di quelli di minore gravità, sarò cieco io ma in tutte le confezioni di propecia che ho tirato giù non ho mai letto nulla del genere. Si parlava di sintomi sessuali e reversibilità, null'altro a quanto ricordo...

    Edited by Meal - 19/7/2016, 14:21
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72473 views
  Share  
.
Open chat