EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille, io sono all 8 mese a 0.25 al giorno cpn risultati strabilianti unico effetto sides un leggero fastidio che va e che viene sui testicoli e nulla altro...
    proverò a seguire il tuo consiglio e dopo 1 anno a 0.25 inizierò a 0.25 3 volte a settimana
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    in genere dopo i 2 anni il medico valuta se abbassare la dose, a volte si fa anche un periodo di sospensione di un paio di mesi

    tu sei già ad una dose piuttosto bassa quindi non saprei, vedi un pò come si mette e magari valuta con chi ti segue.
     
    .
  3. LucaWSC L33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto nel post superiore, io ho avuto sides fortissimi. Se il medico mi avesse informato dei sides, probabilmente non avrei mai cominciato ad assumerla, o al massimo avrei evitato l'accumolo, con dosi piccole tipo 0,25 mg ogni 3, 4 giorni.
    In realta, se avessi saputo come agisce, forse non avrei mai cominciato perchè è proprio il suo funzionamento a livello ormonale che non è salutare per il corpo, dht, testosterone, estrogeni, e magari lo facesse solo al livello dei capelli, ma lo fa in tantissimi altri organi.
    Per chi mi ha chiesto del sorgo (saggina), purtroppo io ho cominciato ad usarlo solo quando ero ormai in via di miglioramento, ma sn sicuro abbia accellerato il processo (ma potrebbe essere stato il normale miglioramento biologico)...dovrebbe provarlo chi è ancora sotto sides pesanti.
    Purtroppo essendo un promotore dell 5ar, e alzando la produzione di Dht, oltre ad alleviare i sintomi derivati dalla fina, possa accellerare la caduta dei capelli per noi geneticamente sfortunati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rod1983 @ 19/7/2016, 15:03) 
    anche a dosi giornaliere basse avviene un effetto accumulo e quindi nel tempo non cambia nulla, l'ideale sarebbe trovare un compromesso di dosi minime ma non assunte tutti i giorni,
    è una vecchia storia
    (...)

    ciao rod,
    non ho mai approfondito questo concetto. tant'è che mi suona abbastanza nuovo...
    se hai un po' di tempo documenteresti meglio? Intendo, se è possibile, in maniera più dettagliata/scientifica.
    grazie in anticipo ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Per Meal che chiedeva info riguardo alla Sidrome di Gilbert: me l'hanno diagnosticata all'età di 9 anni e non mi ha mai dato particolari problemi.

    Edited by Stefan-Up - 21/7/2016, 10:22
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Finnikola della risposta.
    Ce l'ho anchio e neanche a me a creato mai problemi. Volevo solo capire se avesse collegamenti con la predisposizione alla spf.
    Se qualcun'altro che accusa i sides da dismissione finasteride mi dice se è affetto dalla sindrome di Gilbert tiro qualche somma, grazie.

    A chi chiede del dott. cosa pensate dovrebbe rispondere, se fosse vero che ha detto quelle frasi? <_<
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie Klauss;
    Ma tu hai sides associabili alla finasteride o da sospensione?
    Presumo di no, visto che penso tu la stia ancora assumendo, e non mi pare di aver letto che hai sides attualmente, quindi non rientri nell'eventuale associazione, sindrome G. / spf
     
    .
  8. wolfgang24
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con stewen..cosa ne pensa Gigli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    ciao gente. basta chiedere una sua opinione linkando questo thread.
    non vedo nessun problema ad interpellare il dr Gigli
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    QUOTE (Giobby-sama @ 19/7/2016, 17:29) 
    QUOTE (rod1983 @ 19/7/2016, 15:03) 
    anche a dosi giornaliere basse avviene un effetto accumulo e quindi nel tempo non cambia nulla, l'ideale sarebbe trovare un compromesso di dosi minime ma non assunte tutti i giorni,
    è una vecchia storia
    (...)

    ciao rod,
    non ho mai approfondito questo concetto. tant'è che mi suona abbastanza nuovo...
    se hai un po' di tempo documenteresti meglio? Intendo, se è possibile, in maniera più dettagliata/scientifica.
    grazie in anticipo ;)

    ciao giobby
    esiste uno studio in merito
    credo che l estratto di klauss sia preso proprio da quel documento

    in realta non é detto che a dosaggi bassi e assunzioni meno frequenti l accumulo avvenga, almeno é una speranza
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Non c'é nulla di nuovo quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare, chi la prescrive continua a farlo
     
    .
  12. Shevchenko 3
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rod1983 @ 19/7/2016, 15:03) 
    anche a dosi giornaliere basse avviene un effetto accumulo e quindi nel tempo non cambia nulla, l'ideale sarebbe trovare un compromesso di dosi minime ma non assunte tutti i giorni,
    è una vecchia storia

    io personalmente sto applicando il gel ma so che un assorbimento minimo c'è che va ad accumularsi, la mia idea è una volta raggiunti i risultati massimi di provare una dose di mantenimento,
    tipo applicazione 3 volte a settimana.
    Vi aggiornerò.

    Quanto costa e dove lo si può trovare?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    A questo interessantissimo post mi sento di aggiungere un ulteriore elemento, e cioè che i potenziali sides da fina possano variare anche a seconda dell'età di chi la assume. Su un 46enne, sul quale il tempo ha già modulato/moderato le tempeste ormonali, credo che i sides siano più improbabili o quantomeno impercettibili rispetto ad un ventenne. Io, ad esempio, che uso fina da quasi un anno, non avverto alcuno dei sides qui descritti
     
    .
  14. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d accordo e fiducioso che ulteriori aggiornamenti vengano postati sulla vicenda.
    Un ringraziamento speciale a bola e a tutti coloro che con impegno e dedizione tengono aggiornati tutti noi su ogni possibile sviluppo e approfondimento della questione in merito.
     
    .
  15. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille innanzitutto per la traduzione, BOLA. Grazie davvero!

    Che dire... non è un gioco, ragazzi. E qui non si tratta di fare terrorismo mediatico... ma neanche nascondere la realtà. Che rabbia... siamo arrivati nel 2016 ed ancora non è stata trovata una soluzione per la calvizie.
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72464 views
  Share  
.
Open chat