Diradamento e miniaturizzazione capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mmmanu.90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Scrivo qui perché mi sento molto abbattuta dalla situazione che sto vivendo. Ho sempre avuto i capelli molto fini e ben lontana dall'avere una chioma folta.
    Da un annetto a questa parte noto un peggioramento nella caduta dei capelli. Quest'inverno sono riuscita bene o male a risolvere la situazione usando degli integratori di biotina e delle fiale anticaduta più uno shampoo bio sempre anticaduta, che devo dire sin da subito mi ha fatto notare una minor perdita di capelli durante lo shampoo. Purtroppo in questo periodo il problema è tornato ma sembra ben peggiore, tant'è che noto delle zone più diradate sulla zona frontale e accanto alla riga dei capelli. Nel panico, e dato il periodo un po' difficile prossimo all'estate, ho preso appuntamento in un centro tricologico a Napoli (sono di Napoli ma vivo a Roma per lavoro) conosciuto tramite una conoscenza di mio padre che ce l'ha consigliato per i suoi buoni risultati contro la caduta dei capelli che ha avuto con il centro. La signora che mi ha visitato (una biologa), mi ha analizzato il cuoio capelluto e ha notato la presenza di diversi capelli miniaturizzati. Non mi ha fatto nessuna diagnosi ha solo constatato la presenza di un importante eccesso di sebo che potrebbe essere (secondo lei) una della svariate cause che possono portare alla caduta dei capelli. Alla fine della visita, senza consigliarmi nessun'altra analisi, mi ha proposto un trattamento che prima di tutto limiti l eccesso di sebo (circa cinque sedute) per poi pensare alla caduta di capelli.
    Sinceramente, la mia impressione è che non siano molto seri, in quanto mi sembra che alla fine siamo interessati a vendere i loro prodotti e i loro trattamenti. Alla fine non ho nemmeno capito le conseguenze dell'aver trovato capelli miniaturizzati (è grave ? Sono destinati a cadere? È una situazione reversibile in qualche modo?). Per questo scrivo: per magari ricevere qualche delucidazione maggiore.
    Sempre per cercare di tamponare la situazione, ho interrotto la pillola anticoncezionale che già mi stava dando altri problemi, quindi per precauzione e dato che tra gli effetti corraleterali c'è la perdita di capelli, ho preferito sospendere. Sono indecisa se iniziare a settembre questo ciclo di trattamenti per il sebo. Purtroppo dato il periodo prima delle vacanze mi risulta difficile trovare un dermatologo serio e sinceramente a Roma andrei molto alla ceca e so che non è facile trovare qualcuno che poi ne capisca davvero qualcosa in questo settore (leggo tante lamentele), quindi non mi sento nemmeno sicura nel consultarne uno senza conoscerlo.
    Nel frattempo non so bene come agire, e mi sento più sconfortata che mai.

    Opinioni/consigli?
     
    .
16 replies since 24/7/2016, 16:43   3443 views
  Share  
.
Open chat