Report Follicolo79

4833 u.f. - FUT-Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Apro il report per condividere con voi la mia esperienza. Prima di tutto devo ringraziare Bola per aver creato questa splendida fonte di informazione, senza la quale avrei certamente fatto una scelta diversa e probabilmente sbagliata. In secondo luogo credo sia giusto ringraziare anche gli altri utenti perché è grazie alla collaborazione di tutti che il forum si arricchisce di esperienze, dibattiti, opinioni e risposte a molte domande.

    Bene, ora cercherò di raccontare la mia esperienza in modo sintetico ma esaustivo per cercare di far capire a chi vuole affrontarla in cosa consista.

    Ho scelto Hattingen perché convinto dai report visionati e dal fatto che praticasse con grande frequenza interventi oltre le 5000 uf. Mi sono convinto ulteriormente un anno e mezzo fa, quando mi sono recato a Shaffhausen per un consulto dal vivo con il Dott. Sever Muresanu. Mi ha colpito molto, dimostrandosi al contempo professionale, preparato e amante del suo lavoro. Ha giudicato la mia donor buona prevedendo l’estrazione di 4500 uf, il mio capello medio/fine (purtroppo lo sapevo già) e il mio contrasto cute/capello medio. Mi ha previsto una hl conservativa, chiarendomi subito che solo così avrei potuto avere una buona densità. Inoltre mi ha invitato ad eseguire gli esercizi per la lassità che ho fatto con costanza nei 3 mesi antecedenti. A tal proposito devo dire che, anche grazie a due sedute dal Dott. Francesco D’Ambra, la mia lassità è migliorata molto come confermato il giorno del trapianto dai dottori Muresanu.

    19 luglio, ore 6.30: Arrivo alla clinica in anticipo di 5 minuti (diciamo che non avevo molto sonno). Si inizia con il disegno dell’ hairline che sapevo sarebbe stata conservativa ma trovo davvero molto, troppo alta e stempiata. Il Dott. Muresanu mi spiega che secondo lui quello è il disegno giusto anche per l’eventuale arretramento futuro dei parietali e poi insiste sul fatto che a capelli oltre i 2-3 centimetri apparirà molto più bassa. Alla fine mi convinco, anzi a dire il vero decido di affidarmi alla sua competenza ed esperienza. Mi viene dato un tranquillante e un antinfiammatorio, indosso il camice e vado in sala operatoria. A quell’ora in clinica ci siamo solo io ed il dottore che mi fa coricare a testa in giù ed inizia con le iniezioni di anestetico in zona donor. Avevo letto fossero molto dolorose ma personalmente io non ho avvertito molto dolore. Poi mi viene rasata la zona della losanga ed iniziano ad arrivare tutti i membri dell’ equipe. Laura Muresanu si presenta (sia lei che suo marito parlano spagnolo con me visto il mio pessimo inglese) ed insieme a Sever iniziano a tagliare la losanga. Devo dire di non aver sentito nulla. Quando questo processo è terminato vengo fatto girare e mi viene offerto da bere e mangiare (barretta). Poi mi fanno sgranchire le gambe permettendomi di curiosare tra le varie postazioni dotate di microscopio. In questo momento mi rendo conto dell’organizzazione della clinica, ci sono 8 postazioni con 8 assistenti che dividono le mie grafts. Mi fanno vedere uf da 1, 2, 3 e 4 capelli. Successivamente mi risiedo e Laura Muresanu inizia con le incisioni seguendo le indicazioni stabilite e cioè alta densità in hl e poi a scendere fino al crown (o dove si riesce ad arrivare). Ad un certo punto la Dott.ssa mi dice che le grafts sono 4833 e che è riuscita a coprire tutto! Alta densità davanti e densità più bassa dietro ma che lei definisce comunque buona. Bene! In cuor mio devo dire sinceramente che aspiravo a superare la soglia delle 5000, però temevo anche di non arrivare alla quantità prevista sapendo di non avere una donor particolarmente densa, soprattutto ai lati…
    Poi altra passeggiata nella quale posso visionare i miei numeri: 4833 grafts, 2,14 media capelli/grafts, 10.343 capelli. Finalmente un report Hattingen con numeri UMANI direte voi!
    Mi risiedo ed inizia la fase dell’inserimento delle uf, attorno a me tre assistenti, una a destra, una a sinistra e una dietro che lavorano simultaneamente, più due che coadiuvano il lavoro lavando la zona ricevente credo con soluzione fisiologica. Che dire, si percepisce grande organizzazione!
    Verso le 13,30 pausa pranzo. Meno male, ho una fame incredibile! Altra compressa di antinfiammatorio e mezza di rilassante e via col secondo tempo.
    Alle 17 circa si finisce e posso ritornare in Hotel. Notte abbastanza tormentata per la difficoltà nel trovare una posizione in cui dormire. Il mattino seguente torno in clinica per shampoo e istruzioni su come gestire il post.
    Che dire, non è sicuramente una passeggiata, soprattutto per le tante ore passate su quella poltrona, però non è nemmeno così doloroso.
    Ora mi auguro davvero di ottenere un bel risultato. Ho la consapevolezza di avere alcuni svantaggi come il fatto di avere i capelli abbastanza fini e un numero di uf estratte non enorme però devo anche tener presente di avere una testa piuttosto piccola che riduce i cm quadrati da trattare.
    Mi prendo l’impegno con tutti di aggiornare il mio report ogni mese nella speranza che si tratti di un viaggio ricco di soddisfazioni!
    Ho spedito le foto a Bola…


    EDIT FIRST
    follicolo si cura con fina 1 mg. die da 4 anni.

    #entry596093508

    Edited by first_duty - 21/10/2016, 22:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per cortesia qualcuno mi dice come si fa a mettere importante al mio report come tutti gli altri?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (follicolo79 @ 30/7/2016, 00:35) 
    Per cortesia qualcuno mi dice come si fa a mettere importante al mio report come tutti gli altri?

    fatto io ;)
    in bocca al lupo per il post!

    uh... ti posso chiedere se fai cure e se si quali?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Follicolo, ti sei affidato ad una delle cliniche migliori a mio avviso, il risultato verrà da se! Attendo le foto ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_pre7_zpsnevpqlmh
    tn_pre6_zpsblnuqxvc
    tn_pre4_zpsxvmikdhr
    tn_pre5_zpsb7cjk0o5
    tn_pre3_zpsohz3huk2
    tn_pre2_zpsrdcuoxnz
    tn_pre1_zpsbqpcdwxu

    SURGERY

    tn_1giorno5_zpsynnl5dxa
    tn_1giorno4_zpsnnoksgwu
    tn_1giorno6_zps56vpq8u6
    tn_1giorno8JPG_zpsuapmidfu
    tn_1giorno2_zps7ncqadf1
    tn_1giorno7_zpsxfqro63o


    tn_1giorno1_zps9dtywdv8
    tn_1giorno3_zpsbjis6bau
    tn_1giorno5b_zpsg6mmdjdb

    A 4 GIORNI

    tn_7giorni4_zpsxqv2s1tf
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/7/2016, 01:50) 
    fatto io ;)
    in bocca al lupo per il post!

    uh... ti posso chiedere se fai cure e se si quali?

    Si, fina 1mg/die da 4 anni. Avevo dimenticato di inserirlo.
    Grazie, crepi!
     
    .
  7. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (follicolo79 @ 30/7/2016, 07:59) 
    Si, fina 1mg/die da 4 anni. Avevo dimenticato di inserirlo.
    Grazie, crepi!

    In bocca al lupo per la ricrescita. Quindi nonostante l assunzione della FINA in 4 anni il diradamento non si è arrestato proprio giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artù81 @ 30/7/2016, 13:03) 
    In bocca al lupo per la ricrescita. Quindi nonostante l assunzione della FINA in 4 anni il diradamento non si è arrestato proprio giusto?

    Grazie! Beh a dire il vero la situazione era già questa almeno da 5 anni. Diciamo che con la fina non ho avuto miglioramenti evidenti. Mi auguro che possa essermi utile in concomitanza col trapianto per evitare shock loss e progressione aga nel crown.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ieri ho tolto le graffette! Porca pupazza che male!!! 😁 ora sto
    applicando lo spray Vea alla vitamina E per togliere tutte le crosticine in ricevente. Sto integrando con B Complex Longlife, avete altri suggerimenti?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao follicolo io ti consiglio solo di eseguire bene i lavaggi per evitare accumuli di pelle morta in area ricevente.
    Evita anche esercizi che possano creare tensione nella zona cicatrice !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 2/8/2016, 02:14) 
    Ciao follicolo io ti consiglio solo di eseguire bene i lavaggi per evitare accumuli di pelle morta in area ricevente.
    Evita anche esercizi che possano creare tensione nella zona cicatrice !

    Grazie, per esercizi intendi sforzi o sollevamento di pesi? Te lo chiedo perché ho ricominciato a lavorare e avverto tensione a livello cervicale dopo un po' di tempo passato in piedi dietro al bancone della Farmacia con la testa spesso leggermente piegata in avanti per lavorare con pc, ricette ecc...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Cavolo che bel intervento! Con la Hattingen vai sul sicuro a me piace molto come lavorano..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 2/8/2016, 14:03) 
    Cavolo che bel intervento! Con la Hattingen vai sul sicuro a me piace molto come lavorano..

    Grazie Barcollo! Incrocio le dita 🙏
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO A 1 MESE: ho appena mandato le foto a Bola. Che dire... Ragazzi questa fase è dura! Ho perso ormai quasi tutti i trapiantati... Devo dire che mi ero affezionato!😢 Il rossore è quasi scomparso. Il problema è che con i capelli lunghetti di lato sono ridicolo e devo sempre stare con la bandana in negozio. Inoltre ho avuto uno shock loss non indifferente sul lato sinistro (si vedrà dalle foto) ed una perdita di densità evidente in tutta la zona scar. Spero rientri presto! Sto integrando con un complesso di vitamine b, msm e un complesso di antiossidanti con selenio, zinco e vit D. Incrocio le dita e spero il tempo passi velocemente!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    tn_unnamed%201_zps8akzo8h6
    tn_unnamed_zpsgplqou12
    tn_unnamed%202_zpsvtb7rpxw
     
    .
93 replies since 29/7/2016, 22:59   16468 views
  Share  
.
Open chat