Cartella clinica Ishiyama - alopecia femminile

Aga Minoximen PRP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ishiyama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, mi chiamo Silvia e sono nuova del forum, vorrei condividere con voi la mia storia e magari avere qualche consiglio in merito.
    Ho quasi 23 anni e soffro -a quanto pare- di alopecia androgenetica che si manifesta per lo più sulla parte davanti ed ho moltissimi capelli miniaturizzati che hanno un aspetto "arricciolato" ed appaiono come "atrofizzati".
    Il diradamento ce l'ho da quando avevo 14 anni e come potete immaginare lo vivevo malissimo ed era molto evidente però la mia famiglia non lo prese in considerazione, così -solamente due anni e mezzo fa- inizia la cura con due applicazioni al giorno di minoximen 2% e riguardando foto vecchie di quando avevo 17/18 anni la situazione sembra decisamente migliorata, prima in trasparenza mi si vedeva sempre il cuoio capelluto, a prescindere dalle luci, ora mi si vede solo con una forte luce puntata addosso..sembra quasi che mi siano riscresciuti un pò i capelli anche se credo sia molto più probabile che semplicemente i capelli gia esistenti si siano inspessiti e quindi diano un effetto più "pieno". Ovviamente questo risultato non mi basta, non mi sento per niente a mio agio, così è da un pò di tempo che ho preso in considerazione l'autotrapianto metodo FUE, credo sia il migliore nel mio caso vista comunque l'area ridotta del diradamento, però non ne so molto.
    Così ora che ho messo via qualche soldino per questo intervento ho fatto qualche ricerca in merito ad un ottimo chirurgo che possa assicurarmi la minor possibilità di incappare in brutte esperienze...però..prima di conoscere questo forum ho trovato la clinica Pallaoro di Padova e siccome offrivano la consulenza online gli mandai le mie foto con annessa cartella clinica, mi hanno fatto il prezzo e indovinate? Per telefono mi ha detto che devo assolutamente smettere il minoximen perchè vuole operare solo su come sono io veramente e non prendendo quella roba e poi avrei dovuto fare svariate sedute di prp la prima dopo un mese dall'intervento, poi dopo due, poi dopo 6 e poi così una all'anno. Io ci sono rimasta di stucco, perchè con il minoximen mi sono trovata bene, ok il fastidio delle applicazioni, però effettivamente aveva migliorato la mia situazione quindi non capivo... però da vera stupida mi sono lasciata imbambolare ed ho smesso il minoximen per 1 mese in vista del trapianto programmato per settembre...ed ora, dopo 28 giorni senza minoximen ho visto un sacco di peggioramenti tutti assieme!! il diradamento si è espenso e i capellini piccoli sono molti di più e con un aspetto "rinseccolito". Sono molto arrabbiata per aver creduto subito al primo medico con cui mi sono rapportata. Però questa esperienza mi ha portata a fare altre ricerche, così ho trovato questo forum ed ho letto un sacco di cose, tipo che il PRP nel mio caso non serve a nulla e che appunto avrei dovuto utilizzare minoximen come già stavo facendo.
    Un'altra cosa da poco diagnosticata è l'ovaio micropolicistico che a breve inizierò a curare con la pillola Effiprev. Ho pensato però che il mio diradamento sarebbe potuto essere dovuto in parte anche dalle cisti, poi però ho pensato che effettivamente il diradamento ce l'ho da mooolti anni prima, quindi non penso sia un fattore importante. (comunque assumendo la pillola porterà benefici anche se minimi ai capelli).
    Io stasera stessa ricomincio con il minoximen al 2% e spero vivamente che la situazione torni come prima visto che l'ho bloccato solo per 28 giorni, però questo grande peggioramento mi spaventa e non so se riuscirò più a tornare come prima. Voi cosa dite?
    Vorrei ancora sottopormi all'intervento di autotrapianto però non so con quale chirurgo, preferirei in Italia per questioni di comodità e mi sembra di aver capito che il Dott. Tesauro sia uno dei migliori. Secondo voi potrebbe fare al caso mio? Che voi sappiate, anche lui mi direbbe tassativamente di smettere il minoximen?Quasi quasi farei il consulto online!
    Se volete delle foto della mia situazione sarei felice di condividerle con voi. In ogni caso spero mi possiate dare i vostri pareri. Grazie in anticipo :)

    Edited by first_duty - 6/8/2016, 23:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ciao, ti dico subito che purtroppo in questo forum generalmente siamo poco ferrati sui problemi di capelli femminili. Penso che in primis per te sia fondamentale avere una diagnosi precisa del tuo problema, nelle donne ci sono più aspetti da considerare, anche in caso di aga. Se con il minoxidil ti trovi bene io non lo sospenderei, e credo anche io che il PRP sia poco utile. Il trapianto lo vedo come opzione solo nel momento in cui hai una diagnosi precisa e riesci a stabilizzare la situazione. Però magari con le cure giuste recuperi anche qualcosa in più.

    Il dottor Gigli, che è lo specialista del forum, tornerà attivo dal primo settembre, in caso puoi chiedere consiglio anche a lui il mese prossimo.

    Invia, se vuoi, manda qualche foto a [email protected] specificando che si tratta della tua cartella clinica. Bola provvederà a copirre il volto se necessario e a pubblicarle qui.

    PS
    Sposto la discussione in una sezione più in vista.
     
    .
  3. Ishiyama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie First! Avrei una domanda, leggendo in giro mi sta sorgendo il dubbio che io possa non avere l'aga o magari potrei avere più cose allo stesso tempo. Se avessi il telogen effluvio cronico però non noterai nessun miglioramento dato dal minoximen esatto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Qualche miglioramento l'avresti ma se non curi l'effluvio sarebbe come riempire un bicchiere bucato. Però trovo sia inutile fare ipotesi campate per aria, ti conviene avere una diagnosi precisa quanto prima.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    L'ovaio micro policistico è una delle cause principali di problemi ai capelli nella donna (certamente curandolo avrai notevoli miglioramenti).Il minox non va mai sospeso di punto in bianco pena effluvi da sospensione (che comunque rientrano) ma visto che lo hai interrotto da poco nin puoi avere fatto danni degni di nota (al max sei andata in effluvio complice anche la stagione sei peggiorata in fretta).
     
    .
  6. Ishiyama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Mi avete sollevata un po' :)
    Ok quindi io ora ricomincio il minoximen, prendo la pillola per l'ovaio micropolicistico e cos'altro devo fare? Quali esami devo fare? So solo che bisogna fare quelli del sangue,ma bastano quelli? Esistono altri tipi di esami specifici? Così vado dalla mia Dott.sa di base e mi faccio prescrivere tutto il necessario.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Fe-Cu-Zn-ferritina-folati-vit D-Mg-b12 e dosaggio ormonale (la tua drssa saprà indicarti i più idonei per la parte ormonale ;-) )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Soffri o hai sofferto di acne in maniera persistente per anni?
     
    .
  9. Ishiyama
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Diana! No mo mai avuta acne veramente, solo qualche cosa durante il pre ciclo o in casi particolari, ma mai nulla di somigliante a vera e propria acne.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mi é capitato di incontrare spesso pazienti di sesso femminile durante i consulti con i dottori.
    Di queste circa il 30% era una buona candidata per il trapianto.
    Una cosa importante é controllare il funzionamento della tiroide per verificare che tu non soffra di iper o ipotiroidismo questo oltre a quello che ti é giá stato consigliato
    La terapia con laser + minoxidil sembra dare discreti risultati.
     
    .
9 replies since 2/8/2016, 21:04   641 views
  Share  
.
Open chat