Cartella clinica cyberlo

Tante prove di prodotti diversi, qualche risultato, ancora diversi dubbi.. Alla ricerca di persone con esperienze simili..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, due anni (24 anni in quel momento) fa ho iniziato a notare un marcato degradamento dei mie capelli, (sempre stati) fini.

    Mi sono recato dal dermatologo migliore in città, esposto il problema, faccio presente che mio padre è calvo salvo qualche capello ottenuto da un trapianto in Italia, dopo qualche parola mi prescrive galenico Minoxidil al 4% e Finasteride 1,25mg al giorno.
    Ho iniziato la cura, e dopo nemmeno 3 mesi sono passato da un NW6 a tornare folto come quando avevo 15 anni, in pratica un miracolo, tanto che chi non mi ha visto nei 3 mesi ha pensato ad un trapianto.

    Neanche finiti i 3 mesi ho iniziato a soffrire di un prurito incredibilmente forte allo scalpo, al braccio sx, schiena e gamba sx in aggiunta alle zone rossastre intorno all'occhio. Insieme a questi problemi ho riscontrato problemi di erezione mattutina, e l'erezione quando raggiunta, non era al 100% come al solito.

    Ho parlato con il dermatologo che scherzando e minimizzando mi ha detto che era tutto impossibile, lasciandomi libero di acquistare una confezione di Nizoral. (Con mia grande incazzatura, mi metto alla ricerca sul web..e trovo altri pazienti con casi simili, acquisto nizoral e il dolore allo scalpo è ormai insostenibile, secca ancora di più la cute irritata e smetto immediatamente di usarlo..)

    Provo con rogaine foam 5% in questo modo se l'allergia è legata al PG dovrebbe scomparire, invece dopo qualche giorno, stessi problemi di nuovo.
    Inoltre utilizzavo il pg in tanti altri prodotti, inalato con i liquidi della sigaretta elettronica, nei deodoranti, shampoo, balsamo, etc..
    Riprovo a prendere solo Fina, ed effettivamente il mio corpo reagisce benissimo, dal trovarmi capelli in mano nella doccia, passo a trovarne 1 o a volte neanche uno, stessa cosa sul cuscino, alla faccia che servono mesi perché sia effettiva, ma poco tempo dopo, di nuovo problemi di erezione.

    Lascio passare diversi mesi e riprovo con Rogaine Foam, di nuovo, pochi giorni e stessi problemi.

    Mollo tutto, e qualche settimana dopo inizio con Prostafactor saw palmetto (ora utilizzo ratiopharm 320mg presa da jonny), Spectral DNC-N, Ell Carnell alpha-2 e Tricomin.
    Effettivamente ora come ora non ho una caduta particolarmente aggressiva, e dopo pochi giorni di Saw Palmetto sono passato da perdere tanti capelli anche durante lo shampoo, a contarne 1 o 2, e di questo sono soddisfatto, quello che vorrei ora sarebbe un prodotto che non mi irriti, e possa ottenere della ricrescita. (Temo proprio che Spectral dnc-n, ell cranell alpha-2, e tricomin siano solo una spesa di soldi buttati, ma visto la situazione attuale, non me la sento proprio di gettare tutto via..)

    1)Ho sentito parlare di pasticche MSM cosa ne pensate? potrebbe essere utile per una ricrescita?
    2)Vorrei un consiglio riguardante il trapianto, di quante UF potrei aver bisogno e dove recarmi, posso scrivere qui di seguito o conviene aprire una seconda discussione?

    Edited by cyberlo - 13/9/2016, 09:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mi scuso con lo staff per il doppio post, inavvertitamente devo aver cliccato due volte :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, manda le immagini a [email protected] specificando il tuo nickname. Verranno caricate da bola.
    Norwood 6 a 24 anni mi sembra esagerato, soprattutto considerando che dici di aver recuperato quasi in pieno la chioma con le cure.

    Aspettiamo le foto per dare un giudizio...ciao.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Vorrei caricarle ma alcune foto non le trovo più..
    cerco di far cil possibile e le invio all'indirizzo che mi ha dato first_duty
    per essere precisi, avevo recuperato..se fossi ancora come dopo i 3 mesi di minoxidil non passavo tempo su internet a guardare di capelli, cure e trapianti :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SETTEMBRE 2015

    tn_10

    NOVEMBRE 2015

    tn_30
    tn_29
    tn_28
    tn_27
    tn_26
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    L'msm è un integratore che al massimo velocizza la crescita del capello ma non è stato dimostrato scientificamente. Per l'aga non fa nulla.

    Per l'età che hai sembri davvero andare verso un norwood elevato. Per quel che riguarda il minox hai provato una formulazione senza alcool?

    Ad ogni modo senza fina la vedo dura.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SETTEMBRE 2016

    tn_IMG_1583_zpsdqpzccix
    tn_IMG_1582_zps8tj0baqm
    tn_IMG_1580_zpsjct9fldw
    tn_IMG_1580_zpsjct9fldw
    tn_IMG_1581_zpsrrjik7a2
    tn_IMG_1579_zpsegxtomhl
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Cerco di mettere un po' di ordine alla discussione, purtroppo mi rendo conto di aver inviato a Bola tante foto, e probabilmente non è riuscito a postarle tutte, ma intanto lo ringrazio :)

    Minoxidil:
    Primo tentativo 2 anni fa, per 3 mesi galenico al 4% + 1,25mg di fina, ho recuperato da una situazione nettamente peggiore alle ultime foto fino ad arrivare a questa: (se qualcuno ne dubita, mi spiace, non ho ritrovato la foto scattate prima della cura, ma vi assicuro che non sono qui a raccontare frottole a nessuno..)
    image

    Da una decina di giorni, in quel periodo, soffrivo di un prurito aggressivo allo scalpo, senza rossore, crosticine, semplicemente prurito (ma anche alla gamba sx, avambraccio sx) non potevo non grattarmi, pensando fosse il PG contenuto nel minox galenico, decido così di far calmare la cute smettendo minox e fina e aspettando diverse settimane per far calmare la cute, utilizzando un cortisonico in schiuma.
    Ho provato anche il Nizoral 1% ma era benzina sul fuoco, mi rendeva la cute ancor più secca e ancor più dolorante..

    Riprovo ordinando del rogaine in schiuma 5%, qualche applicazione dopo, stesso problema, non credo sia il PG.
    Avrò effettuato altri 2-3 tentativi con questo minox e avverto sempre una ipersensibilità allo scalpo, come un formicolio della cute e prurito unito a secchezza della cute che si spella.
    Poteva essere dermatite? e nel caso di che tipo? contatto? seborroica?
    Non ho mai sofferto di eccessivo sebo se non per brevissimi periodi, ma ho sempre avuto un po' di prurito in testa senza rossore, forse era anni addietro in cui iniziava la caduta? (ho letto da qualche parte che potrebbe verificarsi prurito nei periodi di caduta dei capelli, non sono sicuro di tutto ciò..)

    Finasteride: assumevo nei diversi tentativi proscar tagliato in 4, ma dopo anche un paio di assunzioni, ho un incremento della libido (che per quanto piacevole non mi serviva assolutamente, bastava e avanzava la libido che avevo prima..) e una paurosa diminuzione del potere in erezione, questo accade ogni volta, per questo ho smesso l'assunzione..non mi sono mai informato ma potrebbe la dutasteride essere migliore su questi sides?

    Ora sto usando tricomin, dnc-n e saw paletto ratiopharm 320mg (1 al dì).
    Ho chiesto varie volte in farmacia una soluzione di minox senza alcol, ma mi è sempre stato risposto che non sarebbe solubile da diverse farmacie.
    Poteva essere dermatite tutto il prurito? magari risolvibile con qualche prodotto, lasciandomi poi spazio per l'utilizzo di minoxidil?

    Io francamente sto pensando anche ad un trapianto, ma non ho le finanze per permettermi trapianti da 10'000 € o superiori, inoltre non riuscendo ad assumere fina, e minox, come potrei mai mantenere un buon risultato..? pensavo ad una tricopigmentazione, ma anche in tal caso sono necessarie diverse sedute all'anno, che seppur più economiche di un trapianto, se devo spendere 1000€ all'anno in 10-12 anni ho speso quelli di un trapianto in Canada..

    1)l'msm quindi non potrebbe aiutarmi, posso aumentare l'assunzione di saw palmetto? non ho sides con la serenoa e sapendo la sua minima efficacia rapportata alla fina, l'unica soluzione che mi viene in mente è aumentarne l'assunzione..
    2) che tipi di minox esistono senza alcol? conosco solo il foligain N5, esiste di meglio (prezzo/qualità)?
    3)quali sono i prodotti che si utilizzano maggiormente contro la dermatite sullo scalpo? (ma la dermatite non dovrebbe provocare segni visibili e non soltanto prurito?

    Se vi va di lasciarmi il vostro parere o opinione ve ne sarei immensamente grato :)

    Edited by cyberlo - 14/9/2016, 10:23
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Stavo leggendo riguardo la dermatite seborroica, in effetti i sintomi quali prurito, desquamazione, dolore, secchezza del cuoio capelluto e prurito nei periodi in cui sto bene se non lavo i capelli per 1-2 giorni, specie sopra l'orecchio, mi fanno pensare (e timidamente anche sperare) per poter ritrovare la via di cure che funzionino veramente, se riuscissi a curarla nel caso si trattasse effettivamente di essa. :(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ITOMITSU

    Group
    Member
    Posts
    561
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    I miracoli di fina.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Fino ad un certo punto, mesi dopo avevo riprovato senza fina, solo minox ed ero tornato nuovamente a quello stadio, credo sia più merito del minox che della fina..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cyberlo @ 14/9/2016, 09:45) 
    (...)

    1)l'msm quindi non potrebbe aiutarmi, posso aumentare l'assunzione di saw palmetto? non ho sides con la serenoa e sapendo la sua minima efficacia rapportata alla fina, l'unica soluzione che mi viene in mente è aumentarne l'assunzione..
    2) che tipi di minox esistono senza alcol? conosco solo il foligain N5, esiste di meglio (prezzo/qualità)?
    3)quali sono i prodotti che si utilizzano maggiormente contro la dermatite sullo scalpo? (ma la dermatite non dovrebbe provocare segni visibili e non soltanto prurito?

    Se vi va di lasciarmi il vostro parere o opinione ve ne sarei immensamente grato :)

    ciao provo a rispondere alle tur domande:
    1) l'msm aiuta solo a velocizzare la ricrescita. è utilizzato post trapianto per dare appunto un boost in termini di velocità. aumentare la dose di serenoa non la vedo una soluzione efficace. potresti valutare di consultare un dermatologo.
    2) prova a cercare informazioni sul rogaine foam, non contiene glicole propilenico. inoltre consulta questa discussione #entry548058654
    3) consulta quest'altra discussione https://bellicapelli.forumfree.it/?t=60451847
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie Giobbe-sama per il tuo aiuto,
    Nella discussione che mi hai linkato (2) si parla di minox con bassa concentrazione di glicole, ma noto che almeno cercando su internet sembrano esenti da alcol, e il corvinex ha PG mentre il perfect hair no,provvederò a ordinarne uno dei due per prova da jonny magari in settimana..
    Per quanto riguarda la ipotetica dermatite non saprei da dove iniziare, darò una letta alla discussione.
    Avevo provato anche il nizoral come riportato nella discussione della dermatite seborroica, ma la cute era ancora più dolorante dopo il lavaggio con quello shampoo.

    Per ora ho consultato due dermatologi e in due neanche hanno menzionato dermatite, il primo si è messo a ridere dicendo che fina e minox non hanno sides, mentre il secondo si è limitato a darmi olux e stiproxal un cortisonico in schiuma per calmare il prurito, ma non ha menzionato altri prodotti.
    Per ora non sono soddisfatto di questi due medici.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    senza fina credo che la situazione è destinata a peggiorare velocemente, provala a dosi dimezzate o a giorni alterni.

    Inviato dal mio Galaxy Tab 4 10" tramite ForumFree App

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cyberlo @ 14/9/2016, 09:45) 
    Finasteride: assumevo nei diversi tentativi proscar tagliato in 4, ma dopo anche un paio di assunzioni, ho un incremento della libido (che per quanto piacevole non mi serviva assolutamente, bastava e avanzava la libido che avevo prima..) e una paurosa diminuzione del potere in erezione, questo accade ogni volta, per questo ho smesso l'assunzione..non mi sono mai informato ma potrebbe la dutasteride essere migliore su questi sides?

    Ora sto usando tricomin, dnc-n e saw paletto ratiopharm 320mg (1 al dì).
    Ho chiesto varie volte in farmacia una soluzione di minox senza alcol, ma mi è sempre stato risposto che non sarebbe solubile da diverse farmacie.
    Poteva essere dermatite tutto il prurito? magari risolvibile con qualche prodotto, lasciandomi poi spazio per l'utilizzo di minoxidil?

    1)l'msm quindi non potrebbe aiutarmi, posso aumentare l'assunzione di saw palmetto? non ho sides con la serenoa e sapendo la sua minima efficacia rapportata alla fina, l'unica soluzione che mi viene in mente è aumentarne l'assunzione..
    2) che tipi di minox esistono senza alcol? conosco solo il foligain N5, esiste di meglio (prezzo/qualità)?
    3)quali sono i prodotti che si utilizzano maggiormente contro la dermatite sullo scalpo? (ma la dermatite non dovrebbe provocare segni visibili e non soltanto prurito?

    Se vi va di lasciarmi il vostro parere o opinione ve ne sarei immensamente grato :)

    1 non saprei se è utile aumentare le dosi di serenoa. Ti consiglio di chiedere al dottor Gigli nella sua sezione.

    2 Oltre al foam ce ne sono alcuni tipo aquagaine, puoi anche seguire questa discussione: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=63660430
    Oppure googla minoxidil without/low alcohol
    In alternativa ci sono i galenici ad esempio quelli con transcutol.

    3 se questa dermatite è così persistente senti il dermatologo.


    Discorso dutasteride: alcuni utenti si sono trovati meglio con duta che con fina (giulio10, rummenigge..) ad ogni modo molti, tra cui il dottor Gigli, sono contrari. Di recente la dutasteride è stata approvata in Giappone per il trattamento dell'aga, anche se non so in che dosi. Qui la decisione spetta a te anche perché in caso non resta altro che provare e vedere.
     
    .
44 replies since 7/9/2016, 13:34   2457 views
  Share  
.
Open chat