NON SO COSA PENSARE, PER PIACERE MI DATE UNA MANO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimo71
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buondì a tutte, sono nuova del forum, ma da quel che vedo qui molte di voi ne sanno più di me e della dermatologa che ho consultato.
    Vi prego di darmi il vostro parere ed un consiglio rispetto alla mia situazione che ho già esposto sempre qui al Dott. Gigli, ma non sono sicura che lui abbia il tempo per rispondermi.
    Ho 45 anni, ciclo regolare e dai miei genitori ai miei nonni nessuno ha avuto problemi di capelli, anzi...
    Da luglio ho cominciato per perdere capelli in quantità davvero impressionanti, tanto che adesso, per non farlo notare, devo legarli (anche se lenti). Tra l'altro la cute è anche leggermente dolorante (come quanto si fa una coda stretta anche quando solo sciolti). Sono andata da una dermatologa dell'ospedale ieri, consigliatami da una conoscente, la quale dopo due secondi (e dico due) di osservazione del vertice (e solo di quello) della mia testa mi diagnostica una alopecia androgenetica. Poi mi chiede come va il ciclo (bene), se ho avuto dello stress (ed io ho risposto che in effetti l'ultimo anno e mezzo è stato parecchio stressante per una serie di eventi che mi hanno fatto stare molto male emotivamente, ma che questa cosa dei capelli è cominciata proprio quando cominciavo a stare meglio) ed al che mi ha detto "ah allora forse è un defluvio". Ha guardato i miei esami che avevo fatto di mia iniziativa e mi dice che è tutto nella norma. Mi ha prescritto NIPON E ULTRA(2 cps al dì), DELTACRIN FORTE (una fiala al giorno per 20gg e poi una un giorno sì ed uno no).
    Questi invece sono i miei esami:
    Emoglobina 12,7g/dl
    VES 15MM
    CUPREMIA 107UG/DL
    ZINCO PLASMATICO 63UG/DL
    COLESTEROLO TOTALE 201 MG/DL
    MAGNESIO PLASMATICO 2,4MG/DL
    SIDEREMIA 101UG/DL
    FERRITINA 45NG/ML
    FT3 2,18 PG/ML
    FT4 9,65NG/ML
    TSH 5,69 mUL/ML
    FOLATI 8,3NG/ML
    VIT.B12 272 PG/ML

    Mi chiedo io, ma davvero è possibile che si tratti di AA? e si può stabilire da una visita fatte in questo modo? Datemi qualche consiglio e vostro parere vi prego. Da un mese ho incubi ricorrenti a causa della paura di perdere tutti i capelli e non recuperarli più...ma sono certa che voi mi capiate benissimo. Grazie mille in anticipo.
     
    .
45 replies since 28/9/2016, 12:46   2345 views
  Share  
.
Open chat