NON SO COSA PENSARE, PER PIACERE MI DATE UNA MANO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimo71
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Innanzitutto, grazie mille Celly per la risposta.
    No sia i miei nonni che i miei genitori non hanno mai avuto problemi di caduta di capelli, addirittura mia madre (ma anche mia nonna era così) ha una quantità esagerata di capelli anche adesso che ha 80 anni.
    I capelli che mi cadono dono lunghi, normali e con la radice. All'inizio cadevano solo capelli lunghi, adesso qua e là vedo anche capelli un po' più corti, ma non miniaturizzati, solo più corti.
    So che nel periodo autunnale si perdono più capelli, ma io ho coinciato a perderli improvviamente a luglio ed in un modo mai visto prima. Ti assicuro che non esagero, matasse, e non piccole, matasse più grandi di una mano, infatti adesso ho una quantita di capelli che raccolti non hanno neanche il diametro di un dito. Quindi non so se è davvero una perdita stagionale, mi paree davvero una cosa esageratamente copiosa.
    Più che prurito, ho come un indolenzimento, a volte come la sensazione di calore sulla cute.
    Ho paura di perderli tutti e sono arrivata ad aver paura di fare lo shampoo perchè quando lo faccio cade la matassona di capelli e temo che nel giro di altri pochi lavaggi non avrò più capelli.
    In realtà sulla zona della fronte (dietrro non posso controllare) ne vedo tanti "nuovi" piccoli, ma ho paura che possano cadere anche quelli.
    Cercherò, nei siti che mi hai indicato, un medico che mi faccia gli esami del caso. Dici che questo Locoidon può aiutare a frenare la caduta? Ma sopratutto, se è un effluvium i capelli poi ricrescono sicuro? Ho fatto tanto lavoro su di me negli anni per far pace con me stessa e con l'immagine che ho di me, ad accettarmi come sono e adesso che pensavo fossero arrivati gli anni del volersi bene così come si è, arriva questo che mi precipita - di nuovo- nel buoio delle mie insicurezze.
     
    .
45 replies since 28/9/2016, 12:46   2345 views
  Share  
.
Open chat