Report di Thanemaxi

5081 u.f strip + 980 grafts FUE con Dr.Jerry Wong - Repair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono un lettore assiduo di questo forum, anche se non ho praticamente mai scritto in passato.
    Ho effettuato un trapianto a Vancouver con il Dott. Wong lo scorso 7 settembre, all'inizio non pensavo di aprire un report, ma questa mattina, presenziando ai consulti di Wong a Milano, ho ricevuto la cortese richiesta di Bola, e, considerando la gratitudine che gli riservo per la creazione di questo forum, ho acconsentito con piacere.
    Veniamo al dunque: ho 40 anni, ho iniziato a soffrire di alopecia androgenetica da quando avevo 17 anni. Era la metà degli anni 90, all'epoca non esisteva ancora la finasteride, c'erano vari centri tricologici che sostanzialmente facevano spendere un sacco di soldi senza curare alcunche'. A 19 anni ero già messo molto male, non esistevano molte informazioni, internet era agli albori, e purtroppo mi sono rivolto ad un chirurgo di Milano per effettuare un trapianto, scelta rivelatasi a posteriori infelicissima, mi fece dei prelievi FUE a macroisole destinate alle tempie ed al crown, dalle foto che Bola posterà potrete trarre le vostre conclusioni, scarsa ricrescita e donor devastata. Ma il calvario non finisce qui, dopo un anno conosco un centro tricologico a Trento dove comincio ad effettuare terapie topiche con estrogeni che effettivamente mi danno beneficio migliorando nettamente la situazione degli indigeni rimasti. Alla fine, nel 1997, mi si prospetta la possibilità di effettuare un intervento repair sul trapianto di due anni prima, questa volta con la tecnica strip, avevo solo 21 anni, la mia calvizie era causa di sofferenza, mi lasciai convincere, e per la seconda volta la scelta fu pessima. Mi fecero 2 interventi strip di repair sempre alle tempie ed al crown, la ricrescita fu quasi nulla ma in compenso mi restarono 2 cicatrici in diastasi con le quali ho dovuto convivere negli ultimi 2 decenni. Non volevo più sentire la parola trapianto, per fortuna che almeno le cure facevano effetto e quanto meno sono riuscito per una quindicina d'anni a mantenere buona parte dei miei indigeni e tenendo pettinature tattiche, a coprire le zone devastate. Negli ultimi anni la situazione è però peggiorata, ho avuto la fortuna di poter consultare questo forum e lo scorso anno ho deciso di farmi operare dal n.1 dei repair, il Dott. Wong. Al consulto di settembre 2015 mi prospettò di chiudermi la cicatrice superiore con un prelievo ipotizzato di circa 3500 unità follicolari, sapevo che per il grado della la mia calvizie non sarebbero bastate, ma comunque sarebbe già stato un deciso miglioramento.
    Successivamente ho prenotato l'intervento per settembre 2016, prendendomi alcuni mesi di aspettativa dal lavoro e per avere i mesi successivi dall'operazione in autunno ed inverno, così da evitare rischi da esposizione al sole. Sono andato a Vancouver con mia moglie, che ringrazio sentitamente per la pazienza e l'aiuto fisico ed emotivo che mi ha regalato in quei giorni... In Canada ho deciso di stare 8 giorni, impegni famigliari mi hanno impedito di stare qualche giorno in più, che, nella possibilità, consiglio a tutti quelli che si sottoporranno ad un intervento.
    Venendo al giorno del trapianto: innanzitutto ringrazio Lorenzo per la cortesia avuta, per il resto avevo fatto nei 2 mesi precedenti parecchi esercizi per la lassità, pertanto speravo già in un prelievo maggiore del preventivato, ma con mia grande sorpresa alla fine mi hanno estratto la bellezza di 5088 UF, di cui 2600 doppie e quasi 1500 triple-quadruple! L'intervento è durato quasi 11 ore, è pesante però già lo sapevo. Purtroppo il peggio è stato nel dopo intervento, appena arrivato in albergo ho cominciato a vomitare, nelle successive 15-20 ore ho vomitato l'impossibile per 10 volte. Il Dott. Wong, nel tardo pomeriggio successivo, mi ha dovuto portare di peso in clinica per farmi 2 flebo visto che ero in una condizione a dir poco pietosa. Per fortuna che con le flebo non ho più vomitato, il giorno dopo sono stato meglio ed il peggio è passato. Per un paio di giorni mi sono gonfiato sulla fronte e sul naso, ma anche quello era preventivato. Come molti hanno già scritto: non andate da soli: un accompagnatore è praticamente indispensabile! Senza l'aiuto di mia moglie non so veramente come avrei fatto.
    Le successive settimane post operazione sono filate lisce, mia moglie mi ha tolto senza particolari problemi le graffette. Adesso sono a 35 giorni, Bola mi ha fatto le foto stamattina, devo dire che con mio stupore, ad oggi, non ho perso molti dei capelli trapiantati, stimo di averne in testa ancora almeno l'80%. Il Dott. Wong stamattina mi ha riferito che questa è una cosa molto positiva, perchè la media di attecchimento immediato è intorno al 5-10%, ma, anche se è particolarmente raro, alcuni fortunati hanno una percentuale di attecchimento ben più superiore. Adesso moniterò nei prossimi giorni...
    Bene, spero di non essermi dilungato troppo... :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao Thane, leggere la tua storia mi ha fatto ricordare i mitici anni '90 ma mi ha anche ricordato come fossimo "arretrati" e poco informati senza internet. E pensare che credevamo di essere già nel "futuro" con tutte quelle riviste scientifiche e di informatica in edicola (oggi ne saranno rimaste un decimo) e il 2000 che stava arrivando che sembrava una nuova frontiera per l'umanità.

    Per fortuna io, con qualche anno in meno e una calvizie meno aggressiva rispetto a te, ho iniziato la mia odissea quando potevo già consultare internet. A inizio anni 2000 comunque non era ancora così diffusa l'informazione in rete, i siti dedicati ai capelli erano sporadici e con poche info, così anche io sono caduto nella trappola di un centro. Per me alla fine si è trattato "solamente" di spendere qualche carta da 100mila lire per fialette, pasticchette e agopunture inutili, quindi tutto sommato mi è andata bene.

    Ok ringraziandoti per aver aperto il report e in attesa delle foto, ti auguro buona ricrescita e di aver chiuso definitivamente i tuoi problemi di capelli con questa visita a Vancouver!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/10/2016, 11:09) 
    Ciao Thane, leggere la tua storia mi ha fatto ricordare i mitici anni '90 ma mi ha anche ricordato come fossimo "arretrati" e poco informati senza internet. E pensare che credevamo di essere già nel "futuro" con tutte quelle riviste scientifiche e di informatica in edicola (oggi ne saranno rimaste un decimo) e il 2000 che stava arrivando che sembrava una nuova frontiera per l'umanità.

    Per fortuna io, con qualche anno in meno e una calvizie meno aggressiva rispetto a te, ho iniziato la mia odissea quando potevo già consultare internet. A inizio anni 2000 comunque non era ancora così diffusa l'informazione in rete, i siti dedicati ai capelli erano sporadici e con poche info, così anche io sono caduto nella trappola di un centro. Per me alla fine si è trattato "solamente" di spendere qualche carta da 100mila lire per fialette, pasticchette e agopunture inutili, quindi tutto sommato mi è andata bene.

    Ok ringraziandoti per aver aperto il report e in attesa delle foto, ti auguro buona ricrescita e di aver chiuso definitivamente i tuoi problemi di capelli con questa visita a Vancouver!

    Ti ringrazio per le belle parole :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao Thanemaxi,
    mi aggrego anche io agli auguri.
    spero di cuore che ti lascerai le disavventure tricologiche trascorse dietro le spalle e che questo repair sia quello risolutivo ;)

    grazie per la condivisione!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, ci siamo conosciuti la mattina dei consulti quando ti abbiamo assalito appena sei uscito dal visita con il dottore... io son quello che ti ha chiesto come ti chiamavi sul forum e se avevi già aperto il tuo report... in bocca al lupo!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 13/10/2016, 21:18) 
    ciao Thanemaxi,
    mi aggrego anche io agli auguri.
    spero di cuore che ti lascerai le disavventure tricologiche trascorse dietro le spalle e che questo repair sia quello risolutivo ;)

    grazie per la condivisione!

    Ringrazio cordialmente per gli auguri :)

    CITAZIONE (pinturicchio984 @ 13/10/2016, 22:09) 
    Ciao, ci siamo conosciuti la mattina dei consulti quando ti abbiamo assalito appena sei uscito dal visita con il dottore... io son quello che ti ha chiesto come ti chiamavi sul forum e se avevi già aperto il tuo report... in bocca al lupo!!

    Grazie, crepi il lupo! E' sempre un piacere dare informazioni utili della propria esperienza a chi sta per compiere questo passo... ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    5081 u.f strip: singole 966 - doppie 2656 - triple/quadruple 1459


    PRE

    tn_DSCF3062_zps4j2lq74s
    tn_DSCF3061_zps8sumfajd
    tn_DSCF3069_zpsbp990kos
    tn_DSCF3068_zpsr5onahrb
    tn_DSCF3067_zpsw2bkdivh
    tn_DSCF3066_zpsfswh6fbx
    tn_DSCF3065_zpsysw24pj8
    tn_DSCF3064_zpsspejp7nc
    tn_DSCF3063_zps3xq5x2dk
    tn_DSCF3089_zpsfrflpnh1
    tn_DSCF3088_zpsqkae7s3j
    tn_DSCF3087_zpsikxjd0aj
    tn_DSCF3086_zpsaxoqgatk
    tn_DSCF3085_zpsevsrul4m
    tn_DSCF3084_zpsk1dweda1
    tn_DSCF3083_zpsia4ozgzp
    tn_DSCF3082_zpsrrlxjtyr
    tn_DSCF3081_zpssus7zvxp
    tn_DSCF3080_zps86gmkm0m
    tn_DSCF3079_zpsd1yiorwg
    tn_DSCF3078_zpsv1z7k9er
    tn_DSCF3077_zpsyqbule5p
    tn_DSCF3076_zps3r6wtw8b
    tn_DSCF3075_zpsq1wvnvap
    tn_DSCF3074_zpslin6jeuc
    tn_DSCF3073_zps3l1mhkxe
    tn_DSCF3091_zpsdyjqyycm
    tn_DSCF3090_zpsqhzp1veq

    SURGERY

    tn_DSCF3428_zpsv13f1huj
    tn_DSCF3427_zpscpkyqcmj
    tn_DSCF3434_zps9ag2cyy3
    tn_DSCF3433_zpsyibq8cnb
    tn_DSCF3432_zpshgafw3a8
    tn_DSCF3431_zpszxsc9tkb
    tn_DSCF3430_zps18rtpqeu
    tn_DSCF3429_zpsp6g1v9t6
    tn_DSCF3453_zpsbycheajq
    tn_DSCF3452_zps4xguxctw
    tn_DSCF3451_zpsvonyx5gq
    tn_DSCF3450_zpsvxnkqs15
    tn_DSCF3449_zpsfttt7fqp
    tn_DSCF3448_zpsy3g4mq2q
    tn_DSCF3447_zpsibp5py1m
    tn_DSCF3446_zpsx7vhupyr
    tn_DSCF3445_zps75pllxas
    tn_DSCF3444_zpsdzmrdyta
    tn_DSCF3443_zpsnlxxyd8f
    tn_DSCF3442_zpskjruw2jw
    tn_DSCF3441_zpshgegwzsu
    tn_DSCF3440_zpsau1df8rr
    tn_DSCF3439_zpswaw5qvfu
    tn_DSCF3438_zpsv5ukvobs
    tn_DSCF3437_zpskv6msfqe
    tn_DSCF3436_zps0ozxapfz

    Edited by BOLA - 18/10/2016, 15:20
     
    .
  8. greased
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il chirurgo che ha effettuato il primo intervento è poi stato assicurato alla giustizia o gira ancora a piede libero?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    In bocca al lupo thanemaxi.
     
    .
  10. Jack19000
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greased @ 18/10/2016, 15:19) 
    ma il chirurgo che ha effettuato il primo intervento è poi stato assicurato alla giustizia o gira ancora a piede libero?

    Nessuno viene assicurato alla giustizia in Italia...ahinoi.

    Davvero un lavoro criminale..
     
    .
  11. Bau bau
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona ricrescita..x fortuna ora sei in.buone mani.mi dispiace molto x le tue disavventure.. che criminali!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (greased @ 18/10/2016, 15:19)
    ma il chirurgo che ha effettuato il primo intervento è poi stato assicurato alla giustizia o gira ancora a piede libero?

    Purtroppo hai pienamente ragione, è stato veramente un intervento devastante, negli anni ho pensato spesso a quante teste avrà rovinato con molta amarezza...

    CITAZIONE (esseeffe @ 18/10/2016, 17:53)
    In bocca al lupo thanemaxi.

    Grazie, crepi il lupo! :)

    CITAZIONE (Jack19000 @ 18/10/2016, 20:31)
    CITAZIONE (greased @ 18/10/2016, 15:19) 
    ma il chirurgo che ha effettuato il primo intervento è poi stato assicurato alla giustizia o gira ancora a piede libero?

    Nessuno viene assicurato alla giustizia in Italia...ahinoi.

    Davvero un lavoro criminale..

    Se 20 anni fa ci fosse stato questo forum avrei evitato di farmi mettere le mani in testa da questi macellai, purtroppo...

    CITAZIONE (Bau bau @ 18/10/2016, 20:40)
    Buona ricrescita..x fortuna ora sei in.buone mani.mi dispiace molto x le tue disavventure.. che criminali!

    Ti ringrazio per le tue belle parole... :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Assurdo e inaccettabile che certi pseudochirurghi plastici non debbano pagare penalmente certi lavoretti........Che rabbia che mi fà sta cosa........in bocca al lupo per il tuo intervento
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dieghì @ 19/10/2016, 11:31) 
    Assurdo e inaccettabile che certi pseudochirurghi plastici non debbano pagare penalmente certi lavoretti........Che rabbia che mi fà sta cosa........in bocca al lupo per il tuo intervento

    Grazie, crepi il lupo! :)
     
    .
  15. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbero da......

    In bocca al lupo spero che tu risolva e dato che ti sei affidato a uno dei migliori sono sicuro che andrà così

    Edited by capellochenonvedo - 19/10/2016, 14:18
     
    .
96 replies since 12/10/2016, 20:54   14878 views
  Share  
.
Open chat