Cartoon/manga/games che hanno fatto "storia"quali i vostri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Come da titolo visto i numerosi utenti che lasciano trasparire dal proprio avatar una simpatia x le suddette categorie, vorrei proporre un "sondaggio" su cartoni,fumetti e appunto videogiochi che hanno allietato la ns infanzia....abbiamo un rocky joe,un blanka di street fighter,uno yattaman,svariati personaggi di dragon ball...mi aspetto uno judo boy,un ken shiro,un hiroshy shiba,actarus,aran banjo,rio saeba,lamù (questa nocon non può averla persa :-D ) a voi......;-)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di manga e fumetti metto in primis I cavalieri dello zodiaco e Kenshiro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Anche per me, se si parla di cartoni animati che hanno fatto storia, Cavalieri dello zodiaco e Ken il Guerriero vincono a mani basse (epici entrambi).

    Menzione speciale per Gigi la Trottola (non ha fatto storia ma era geniale) :lol:

    Poi ci sono quelli a cui sono affezionato.
    Ricordo con nostalgia Forza Sugar, le serie Time Bokan (yattaman, i Predatori del Tempo, Calendar Men), David Gnomo, Babil Junior, Conan il Ragazzo del futuro, Cyborg 009


    edit: dimenticavo L'uomo Tigre!

    Edited by Giobby-sama - 16/10/2016, 16:25
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Conan il ragazzo del futuro era mitico...se avete visto quello dovreste ricordarvi di kyashan il ragazzo androide,di tekkaman,stargazers,capitan harlock e compagnia (per non parlare dei primi film/cartoon tipo koseidon e megaloman ) :-D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    eccome no!
    che tuffo nel passato...
    Voltron, Capitan Futuro, Starzinger, Kimba il leone Bianco (zio cane mi prendeva di brutto ai tempi).
    Uh! quasi dimenticavo... Robotech (Macross per i giappu)! Leggendario...

    Tra l'altro la maggior parte avevano delle sigle stupende, e qui menzione d'obbligo ai Cavalieri del Re e ai loro arrangiamenti che é impossibile dimenticare a distanza di 30 anni e passa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Kimba :-D ...don chuck castoro,mazinga/mazinga z,jeeg robot,goldrake,fantaman,devil man,arale (preambolo di dragon ball),carletto il principe dei mostri,quackula,la corsa più pazza d'america,franchestein jr,gli impossibili,super car gattigher,calendar man e alcuni cartoon "femminili" ..bia,lulù e il fiore dai mille colori,rancie la strega,jenny la tennista,mila e shiro,hello spank,creamy miii quanti ce n'erano.....ad oggi si salvano naruto e one piece ma secondo me il livello è scaduto alla grande

    E ovviamente jobby se sei a questo livello di cartoon,non ti sarai fatto mancare in bar/sale giochi titoli quali -double dragon,altered beast,guerrilla war,ghost'n'goblin,golden axe,r-type,kick off,shinoby..... :-D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Carletto! Ransie le Strega!
    cosa mi stai tirando fuori :)

    Golden Axe giocato una vita prima sul Commodore ereditato dal fratello della nostra baby sitter e poi sul Master System.
    Alle sale giochi lasciati un botto di 100 e 200 lire anche con bubble bubble e snow bross...
    uh! final fight (picchiaduro a scorrimento gramissimo) ... e poi uno con gli aerei a scorrimento verticale di cui non ricordo il nome.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Gran bel topic (della serie come mi sento vecchio) 😂😂😂
    Tra tutti, il mio preferito, e in qualche modo il personaggio con cui mi sono sempre identificato è Sasuke (Uchiha Sasuke).
    Chiaramente poi Ken il Guerriero, i Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benjy, e tanti altri... per non parlare di Bem il mostro umano. Horror anni "80, ogni puntata, una puntatona. Poi vabbè chiaramente i grandi classici come Doraemob, Kimba il leone bianco, Ranatan...

    Tra i cartoon femminili, i miei preferiti sono tutti quelli relativi alla sfera della magia: quindi Ransie, la maga Chappy, Bia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Ahahhhaaahh nocon addirittura denatam e le rane dello stagno :-D:-D....etciù il mago pancione e monkey la scimmia e la signora minù
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (celly @ 16/10/2016, 23:04) 
    Ahahhhaaahh nocon addirittura denatam e le rane dello stagno :-D:-D....etciù il mago pancione e monkey la scimmia e la signora minù

    "Vedono... minacciato il loro regno"...
    Stai attento a scherzare che mi metto a cantare tutte le sigle... e poi allego il file audio.
    😂😂😂
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Le so tutte anche io (facevamo a gara alle superiori nell'ora di ricreazione ) ....bi-ea / bi ee ba be/ bi ei ba be bi/ bi eo ba be bi bo/ bi eu bu ba be bi bo bu :-D:-D:-D:-D:-D:-D

    Avanti così e finiamo in sezione psicologia:-D:-D:-D:-D:-D

    Perchè mi è saltato in mente di aprire una discussione simile....me ne torna in mente una al minuto....."senti ragazzo,nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi lasciaci un posto e tu da grande di lui ti ricorderai......." chi è ?? :-D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ragazzi come non menzionare He-Man e i Dominatori dell'Universo piuttosto che I Ghostbusters (quelli del trio Jack, Eddie e Grunt il gorilla)... ricordate la Fanta-Buggy, lo Smaterializzatore e la Fanta-Gommina?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Li avevo praticaminte tutti i masters (oltre che ad aver visto il cartone)...castello del teschio grigio e cittadella del serpente compresi,ad eccezzione dei perdsonaggi dell'orda infernale (hordak,bleech,modulock e compagnia che non mi ispiravano molto)...ghost busters altro mito così come i transformers e anche i questo campo soldi a palate in giocattoli :-D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il videogioco degli aerei a scorrimento verticale dovrebbe essere uno dei vari 1941, 1942, 1943 (più sigle varie ne sono usciti tanti), sempre capcom come final fight. Tra l'altro li trovi nelle capcom collection per ps3 o 360, mi sembra che addirittura siano scaricabili online o forse solo su supporto fisico boh.
    Tanti cartoni che citate voi li ricordo poco, capitan harlock vagamente, ricordo più quelli su italia1 tipo mila e shiro, ghostbuster, è quasi magia johnny. Di manga vero e proprio ne ricordo uno in particolare, neon genesys evangelio, ricordo anche una presentazione al riguardo in una fumetteria della ma città. Da lì iniziai a seguirlo, molto bello ma durò poco. In Tv un altro bellissimo che seguivo sempre erano i transformers. Sui videogiochi e le serie tv ci sarebbero da scrivere fiumi di parole. Supercar, McGyver, A-team, Magnum P.I. erano il top quando ero piccolo.

    CITAZIONE (Giobby-sama @ 17/10/2016, 07:26) 
    Ragazzi come non menzionare He-Man e i Dominatori dell'Universo piuttosto che I Ghostbusters (quelli del trio Jack, Eddie e Grunt il gorilla)... ricordate la Fanta-Buggy, lo Smaterializzatore e la Fanta-Gommina?

    Quelli erano i real ghostbusters, andavano su italia7 mi pare, io comunque preferisco il cartone derivato dal film su italia1.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Grandiiii! 😂😂😂
    Ma perché Pat ragazza del baseball?!! E quella tristona di Mimí Ayuara? Anche se ho sempre preferito la versione poraccia "Mimì e le ragazze della pallavolo", dove c'era Tommasa, la chiattona, che era anche lei versione poraccia di Yoghina.

    Carletto, il re dei mostri mi ha sempre inquietato... ahahha
     
    .
34 replies since 16/10/2016, 14:14   345 views
  Share  
.
Open chat