Cartoon/manga/games che hanno fatto "storia"quali i vostri preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Tommasa :-D:-D:-D (mi faceva venire gli incubi) peggio della strega bacheca di popeye assieme ad agatha dei puffi e maga magò
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Braccio di ferro piaceva molto anche a me. Uno magari poco conosciuto ma che adoravo era conte Dacula.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Ehhh ma ragazzi quì siamo tra intenditori...bene! Dunque possiamo spaziare in meandri poco conosciuti ;-)
    Ken falco,babylon junior,hurrycane polymar,judo boy ...tra gli arcade caserecci resident evil (il 4 era per me una chicca),silent hill,shadow man,akuji the heartless,alone in the dark,mortal kombat e street fighter,tekken addio...sono troppi...come manga city hunter e lobo oltre ai cult secondo me meritano molto :-)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    eh ne stiamo tirando fuori di chicche... il Conte Dacula :D
    Non abbiamo menzionato Pollon, Sampei (iconici entrambi).
    Ryu il Ragazzo delle Caverne, La Spada di Re Artù, Gorilla Force, Moby Dick 5 (questi più di nicchia ma a mio avviso molto originali).
    E ne vogliamo parlare de Il Fantastico Mondo di Paul e Nina (inquietante e fiabesco allo stesso tempo) piuttosto che Le nuove Avventure di pinocchio (a tratti gotico e terrificante)?
    Poi pazzesco, di tutti quelli che abbiamo menzionato ho ancora la sigla in testa

    CITAZIONE (first_duty @ 17/10/2016, 13:00) 
    Il videogioco degli aerei a scorrimento verticale dovrebbe essere uno dei vari 1941, 1942, 1943 (più sigle varie ne sono usciti tanti)

    mmmh no io mi riferisco ad un altro gioco, dove potevi scegliere diversi personaggi (tra cui un ninja ed un delfino) a cui corrispondeva un aereo specifico.

    CITAZIONE (first_duty @ 17/10/2016, 13:00) 
    Quelli erano i real ghostbusters, andavano su italia7 mi pare, io comunque preferisco il cartone derivato dal film su italia1.

    Ho verificato, The Real Gosthbusters sono quelli del film (con Slimer come mascotte), quelli da me citati sono i Filmation Gosthbusters
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ah ok, allora gli altri erano ghostbusters tarocchi, però facevano ridere. I real con slimer, Egon, Wenkman etc., quelli del film insomma, erano fantastici. Gorilla force me lo ricordo anche io con la mitica sigla. Aggiungerei Sampei. Pat ragazza del baseball non mi piaceva ma c'era un altro cartone sul baseball di cui ero super appassionato ma non ricordo il titolo. Era sulla falsariga di Rocky Joe, con un ragazzo giovane con un grande talento per il baseball che doveva affrontare mille difficoltà. Un altro che mi piaceva molto era "A tutto Gas". La sigla era meravigliosa. Come non citare poi Sampei anche se lo trovavo un po' noioso.
    Ce ne sono molti che citate che non conosco, penso sia tutti quelli trasmessi in syndication tipo Italia7.
    Questo mi ha fatto venire in mente il mitico gioco anni '90 Syndicate e UFO: enemy unknown. Due pietre miliari.

    Io facevo una distinzione abbastanza netta da piccolo tra i cartoni su italia 1 (che mi sembravano più "ufficiali") e gli altri. Infatti quandi i cavalieri dello zodica passarono a mediaset ci rimasi male :D
    C'era un cartone dopo i cavalieri di alcuni ragazzi o supereroi che andavano in giro a cercare non mi ricordo cosa, i 5 samurai.
    Ma poi quanto erano gnocche le protagoniste di "Occhi di gatto"!?

    Video

    Però ragazzi devo essere sincero per me il cartone di riferimento dai 12 anni in poi, quindi non da bambino, sono stati i simpson.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Mi stai facendo venire un dubbio col "fantastico mondo di paul e nina"...C'è un unico cartoon di cui proprio non ricordo il nome (poichè ho visto le uniche poche puntate al mare in periodo di ferie da bimbo in sala ricreazione con la figlia dell'albergatrice e nonostante la tenera età ero "distratto" :-D) e aveva come protagonisti 2 ragazzi (maschio e femmina) come in yattaman....ricordo solo che ad un certo punto il tempo si fermava,si apriva una sorta di cancello in cielo e loro vi viaggiavano attraverso per ritrovarsi in una dimensione parallela...ma proprio non ricordo il titolo:'( - mi sono venuti in mente anche star blazers (simil capitan harlock solo che quì c'era il capitano Avatar),chobin (grande brunga) ,mèmole,George il re della foresta,la formica atomica,space ghost,e lo scoiattolo "supersegretissimo" (ma quì finiamo come per i vini invecchiati in "gran riserva")...alcuni contenuti nel mitico muppet show :-D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    jpg

    CITAZIONE (first_duty @ 16/10/2016, 15:22) 
    Se parliamo di manga e fumetti metto in primis I cavalieri dello zodiaco e Kenshiro.

    ;)

    maxresdefault

    maxresdefault_0

    index

    index_0

    starzinger02

    images
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dei videogame oltre quelli gia'menzionati metterei anche double dragon,shinobi,shadow dancer,pang,e super pang,lupo alberto e lotus2 e super hang-on sull'amiga 500.
    dei cartoni era molto bello anche starzinger,sam il ragazzo del west.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Amiga 500 .... monkey island,zack mccracken,last ninja,barbarians (o forse questo era per c64),kick off,double dragoon,wrath of the demon,shadow dancer,bubble bobble,shadow of the beast,rainbow island.....ce n'erano troppi :-)
     
    .
  10. RealJoJo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commodore 64 (modello biscottone)

    Poi Amiga CD32 ( Giochi Trolls - Oscar - Digger)

    Nes - Giochi: Ice Climber, Mario Bros, Dig Dug, Battle City, Contra e tanti altri.

    Snes vabbuó Street Fighter 2, Super Mario All Stars, Zelda, Donkey Kong Country 2 quelli che mi sono rimasti piú impressi.

    Psx: Final Fantasy VII, VIII, Legend Of Dragoon, gli RPG sono il mio genere preferito.

    Ps2: Resident Evil 4 É una droga veramente....ma comunque potrei citarne altri, ma facciamo notte.

    Ora invece uso la Ps Vita, stó giocando a Fifa 14 Online, Muramasa Rebirth ed EveryBody's Golf

    Cartoni Animati: I primi che ricordo della mia infanzia sono I 5 Samurai e I Cavalieri Dello Zodiaco.
    (avevo anche i modellini), poi Le Tartarughe Ninja. Robottoni Jap invece Vultus 5, Mazinga.

    Poi Yattaman (i predatori del tempo) , Dragon Ball - Z - GT, YuYu Hakusho Degli Spettri,
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    ragazzi non ho visto nel topic : city hunter, ranma 1/2, vultus 5, daitarn 3, ken il guerriero a me piacevano.

    Inviato dal mio Galaxy Tab 4 10" tramite ForumFree App

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Online
    Come non li hai visti :-D...vultus vero manca....mazinga x e il grande mazinga,daikengo,gakeen (robot magnetico),ken falco,super car gattigher,baldios,golion sono altri su robot/macchine futuristiche che mi vengono in mente...
    @ real resident evil 4 un mito (giocato infinite volte...in modalità super difficile il villaggio di pueblo diventa adrenalinico).Per ps2 adoravo anche shadow man second coming (consigliatissimo x gli amanti del genere horror/action) e devil may cry (si trova una raccolta per ps3),mentre su ps1 mi aveva colpito akuji the heartless :-)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    15193689_1200254456706336_8728418078378495032_n
    Attached Image
    15193689_1200254456706336_8728418078378495032_n

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    :cry: :cry: :cry:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i manga e anime ora mi sto concentrando su attacco dei giganti. Chi lo segue può dirmi che idee si è fatto anche perché penso stia per finire. Un altro manga invece che riguarda la stagione corrente è inuyashiki, vi stra consiglio di guardarlo.
     
    .
34 replies since 16/10/2016, 14:14   345 views
  Share  
.
Open chat