QUAL'E' LA MIGLIOR PELLICOLA HORROR?

Freddy, Jason, LeatherFace....chi ci ha terrorizzato di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Qual'è un film che vi ha disgustato e fatto davvero paura ? La mia bolita marilù ha visto hostel e le ha fatto ridere ! conferma il giudizio di boiata
     
    .
  2. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola,
    è la proverbiale domanda da 100 milioni di dollari e bisognerebbe anche distinguere tra i classici del passato (per es., amo alla follia gli horror della Universal anni 30/40) e le pellicole più moderne. Anyway, i 3 capolavori assoluti horror che hanno ossessionato a livello maniacale-viscerale e ossessivo-compulsivo la mia esistenza sono i seguenti:

    Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis

    La Mosca di David Cronenberg

    Re-animator di Stuart Gordon

    Society-the horror di Brian Yuzna

    P.S.: Se non li conoscete, dovreste vergognarvi di esistere... smile.gif

    Edited by cameron-is-God - 25/3/2006, 11:15
     
    .
  3. testadiginocchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto Freddy vs Jason
     
    .
  4. cameron-is-God
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (testadiginocchio @ 5/4/2006, 22:29)
    A me è piaciuto molto Freddy vs Jason

    ph34r.gif

    E magari anche Alien Vs Predator? rolleyes.gif

    Queste ballardiane "Fiere delle atrocità" oltre a rappresentare inqualificabili crimini contro l'umanità sono anche indice del minimo comun denominatore raggiunto dalla morente industria Hollywoodiana, nella quale executive incompetenti, miserabili, analfabeti e cocainomani hanno dimostrato di essersi completamente bevuti il melone...

    Edited by cameron-is-God - 6/4/2006, 14:28
     
    .
  5. testadiginocchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cameron-is-God @ 6/4/2006, 14:16)
    E magari anche Alien Vs Predator? rolleyes.gif

    Anche quello è bello....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cameron-is-God @ 25/3/2006, 12:14)
    Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis

    La Mosca di David Cronenberg

    Re-animator di Stuart Gordon

    Society-the horror di Brian Yuzna

    P.S.: Se non li conoscete, dovreste vergognarvi di esistere... smile.gif

    I primi 2 secondo me travalicano il genere e mi sono piaciuti molto.. re-animator nel genere ci sta con tutte le scarpe, ricordo di averlo visto in età puberale e di essermi cagato un po sotto..

    specifico che i film horror in quel periodo erano anche (almeno per me..) l'occasione per simpatici siparietti tra amici e per le prime dimostrazioni del proprio coraggio e delle proprie capacità protettive nei confronti della fauna femminile.. wink.gif

    A me è piaciuto tantissimo "Ai confini della realtà" che non so di chi fosse.. e in special modo l'episodio sull'aereo col mostro che mangiucchia le ali.. geniale! ohmy.gif
    E poi un plauso alla colonna sonora, veramente agghiacciante..

    E poi ricordo con nostalgia il vecchio zio Tibia, nelle nottate del martedi (mi pare..) che introduceva simpaticamente le storie della cripta.. a pensarci un po mi commuovo.. cry.gif

    cool.gif

    Edited by -cripto- - 6/4/2006, 21:03
     
    .
  7. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    cripto... cripta... ecco perche' ti commuovevi, vero? tongue.gif
    li conosco tutti, tranne re-animator... azz... grave pecca, come faccio a rimediare? ora faccio un po' di ricerche sul web!
    ricordo con "brividi" il primo film horror che ho visto: "La cosa". Ebbi gli incubi per una settimana...
    devo dire peraltro che preferivo i film horror interpretati dal mitico Peter Cushing e i vecchi Dracula con Christopher Lee. film d'altri tempi... e dimenticavo Vincent Price in una vecchia pellicola in b/n (il titolo mi sembra fosse "L'ultimo uomo della terra"... precursore degli zombi). per non parlare poi degli zombi di George A. Romero...
     
    .
  8. UNDERDOG
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'orrore, è il male che diventa realtà, ed è spesso banale.

    Non sono film horror, ma i film che mi han fatto davvero paura sono:

    -henry pioggia di sangue

    -garage olimpo

    quello che mi fece piu schifo all'epoca: videodrome (io ODIO cronenberg)
     
    .
  9. orione2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono un esperto, ma l'unico film che mi ha impressionato è "Shining",che ho visto una decina di volte...

    per il resto,globi oculari penzoloni e gente che si rincorre con una motosega mi fanno pieta'...

    anche "the blair witch project" pero'...
     
    .
  10. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia', dimenticavo Shining, quoto Orione!
    spaventosamente terrificante!
     
    .
  11. patrick bateman
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me, nonostante ripetute visioni, mette i brividi l'episodio "Toby Dammit", diretto da Fellini, facente parte del film "Tre Passi nel Delirio"...penso sia il solo caso su "celluloide" a provocarmi autentico terrore! ohmy.gif
    Ad ogni modo,da amante smodato del cinema "tout court", adoro anche un genere chiaramente "di pancia" come il genere horror, dagli esempi più alti, a quelli più genuinamente artigianali nostrani (non solo Bava, Argento e Fulci, ma anche Martino, Deodato,Lenzi, Bava jr.,ecc.); i titoli che hanno con maggior foga segnato il mio immaginario orrorifico, seppur da voi già menzionati, sono senz'ombra di dubbio "Un Lupo Mannaro Americano a Londra" (Landis) e "La Casa" (Raimi), ex-aequo, senza scordare il corrosivo "Society" di Yuzna. wink.gif
     
    .
  12. gordongekko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prodi e fassino al governo!!!! :P
     
    .
  13. patrick bateman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, GordonGekko, in qualità di "collega" devo proprio dire che mi deludi...che razza di capitalista uscito dagli eighties sei?!!! :P
     
    .
  14. gordongekko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto Prodi e Fassino al governo sono il peggior film dell orrore!

    Era ironico Bat.....

     
    .
  15. rik75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhhh, le rendite finanziarie stanno gia' scappando in Svizzera! :P
     
    .
73 replies since 25/3/2006, 07:23   2453 views
  Share  
.
Open chat