Alopecia androgenetica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luineiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    sono una donna di 34 anni, vi spiego brevemente la mia situazione: ho sempre avuto capelli folti e spessi, negli ultimi anni chiaramente sono diventati un pò più sottili nella parte superiore ma a parte questo non ho mai avuto problemi. C'è un punto però in cui sono più diradati: la parte frontale a destra, la zona del ciuffo per intenderci. E' un diradamento che va e viene, ci sono mesi in cui è più visibile, altri in cui la situazione sembra normale (nonostante ne abbia sempre meno rispetto al lato sinistro. 3 anni fa in quella zona mi è persino comparsa una rosa che non ho mai avuto, cosa stranissima visto che ho sempre pensato che si nascesse con le rose. Ho avuto un picco di diradamento nel 2005, ma anche lì la situazione era tornata ad essere normale dopo 7/8 mesi senza che io prendessi nulla.

    Qualche giorno fa decido di consultare un dermatologo che mi diagnostica un'alopecia androgenetica... :( mentre io pensavo fosse un semplice effluvio, magari cronicizzato... mi prescrive Carexidil 2%, 12 spruzzi, 4 volte a settimane. A questo punto sono molto perplessa perchè leggo ovunque che il minoxidil va usato tutti i giorni, 1 se non 2 volte al giorno. Perchè io 4 volte a settimana?
    Riguardo al minoxidil ho molti dubbi, la mia paura più grande è di doverne fare uso a vita. Ho chiesto al dermatologo se una volta terminata la cura (che lui consiglia di 4 mesi) torno alla situazione iniziale, se non peggiore e mi ha risposto di no, ma leggo ovunque il contrario. Vorrei evitare l'assuefazione... se mi servisse a recuperare i capelli persi e quelli miniaturizzati avrebbe un senso, ma se una volta interrotto tornano a ricadermi, che senso ha??
    L'anno scorso in autunno ho fatto il mio solito ciclo di Mineral One e ho notato una crescita di capelli nuovi in tutta la testa, compresa la zona del diradamento, può accadere con un'alopecia androgenetica? Inoltre l'alopecia androgenetica non si manifesta in tutta la zona alta del capillizio (anzichè le zone frontali)? Non voglio sentirmi dire quello che mi fa piacere per tranquillizzarmi, cerco solo di capire meglio perchè tra dermatologi e informazioni su internet sono molto confusa.
    Grazie a chi vorrà rispondermi!
     
    .
22 replies since 23/10/2016, 13:31   1499 views
  Share  
.
Open chat