Scala Norwood con le celebrità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    A grande richiesta pubblico una mia personale scala norwood compilata con esempi di persone più o meno famose.
    Visto che spesso ci confrontiamo tra di noi prendendo a riferimento la scala norwood, ma nel tempo ne sono state elaborate diverse varianti con tarature lievemente differenti, vi illustro la mia personale taratura.

    Personalmente io mi rifaccio alla scala norwood riadattata e divisa in 5 pattern. Qui il livello 1 non è quasi nulla se non una lieve U. Il 2 è una stempiatura iniziale e il livello 4 ancora non è grave, soprattutto nel pattern 2. Nel percorso 1, quello classico, la perdita di densità al vertex inizia dopo il livello 3. Il pattern 5 è quello che gli anglosassoni chiamano "the island of hair".

    jpg


    Partiamo dalla distinzione norwood 0 / norwood 1

    Per me si tratta in entrambi i casi di situazioni di non aga. Considero norwood 0 quelle persone con attaccattura bassa, piatta, addirittura a volte l'hairline è più bassa dei triangolini parietali. I capelli spesso sono folti e a volte c'è un widow's peak. E' una sorta di attaccatura "alfa", ad alcuni magari non piacerà perché troppo scimmiesca. Indubbiamente permette a chi la possiede di fare tagli proibiti alla maggior parte dei comuni mortali. Capelli sparati in alto e di lato e in ogni dove senza scoprire mai la fronte. Una sessantina di ciuffi in hairline da mettere dove si vuole. Le tempie sono tutt'uno con i parietali e si chiudono quasi verso gli occhi. Questa attaccatura la troviamo in maniera trasversale in tutte le razze. La noto più spesso nelle donne che negli uomini.
    Nella scala norwood lo 0 non esiste, io la considero un'attaccatura aggressiva in modo da differenziarla da una naturalmente alta e maschile che corrisponde allo stadio 1.

    PER CONTINUARE LA LETTURA: SCALA NORWOOD CON LE CELEBRITA'

    Edited by Stefan-Up - 27/10/2016, 12:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mettendo la bandana non sembra ridicolo.
    andate a dirglielo sul ring e firmate prima il foglio dove non gli chiederete i sicuri danni che vi fara' e poi vediamo :-)
    peeche'non mettere boldi e banfi?

    i miei vecchi commenti son stati cancellati,se e'vietato scrivere in sto thread fatemelo sapere,grazie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    No è che ne ho fatta una seconda versione cancellando quella vecchia con le immagini fallate..sorry giocondo :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ah ok.
    cmq buon lavoro e in futuro spero ci siano moltissime foto da usare come esempio per noi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ottima classificazione e descrizione dei vari step First, scientifica oserei dire ^_^ . Vedere queste varie foto mi fa dannare pensando che nel tempo andrò per tutti questi step magari anche ad altà velocità vista la mia età, comunque ancora complimenti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ah giusto Hulk Hogan usa la bandana sul ring, saranno 20 anni che non guardo il Wrestling. Ma lui ancora c'è!? In effetti con la bandana fa il suo effetto, però senza è davvero ridicolo. Ovviamente spero che non legga questo forum o meglio che nessuno glielo traduca :D
    Chi di voi utenti sarebbe pronto a difendermi nel caso!?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hulk hogan alzava come nulla gente del calibro di andre the giant....
    o ultimate warrior...
    manco in 10 riusciremmo a tenerlo fermo se e'inc. nero.
    gia'che ci siete andate a fare inc. anche jason statham se volete morire giovani...
    ma boldi aveva fatto trapianti x essere cosi'rovinato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giocondo79 @ 25/10/2016, 23:43) 
    peeche'non mettere boldi e banfi?

    Aggiunto cipollino. Volevo mettere Berlusca e Banfi ma dopo sono troppi :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma Katie Ledecky
    per essere stempiata come un uomo,ho paura che sotto abbia qualcosa di maschile...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giocondo79 @ 26/10/2016, 00:31) 
    ma Katie Ledecky
    per essere stempiata come un uomo,ho paura che sotto abbia qualcosa di maschile...

    Sicuramente la genetica per lei è stata croce e delizia.

    A mio avviso Patrick Wilson è norwood 3, non sicuramente 4, se lo confrontiamo con Katie o altri personaggi pubblici perlomeno per l'area hairline e mid. Il fatto è che non sono riuscito a reperire foto del vertex. Sarebbe sicuramente interessante.
    ^_^
    Dipende tanto dall'ampiezza della fonte, se facciamo per esempio con Henry Calvin, in quest'ultimo pur avendo a suo favore la larghezza, l'hairline appare più "erosa"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Sì Patrick Wilson "maschera" molto. Tra l'altro non è famosissimo, l'ho messo perché di recente l'ho visto sul nuovo conjuring, film di quest'anno, e mi è rimasto in mente perché prima di vederlo ho guardato il vecchio che è del 2013. Praticamente uno di seguito all'altro e mi sono detto "il protagonista è passato da 3 a 4 in questo lasso di tempo". In una delle foto che ho messo effettivamente sembra più un 3, forse ha un po' di concealer oppure è semplicemente datata. L'hairline gli si è alzata molto, la fronte è tanto più alta di quella di Cavill, e soprattutto sta miniaturizzando, neanche poco. Io, per mio modo di vedere la scala, giudico 4 quando comincia la perdita di qualità evidente, che sia nel vertex, nel mid, nel front o dappertutto. Cavill ad esempio ancora è compatto ovunque. Ecco magari qui si vede meglio in questa foto più recente:
    patrick_wilson_at_the_ledge_2011

    Questa non è neanche vecchissima, stava tra grado 2 e 3 direi.
    d8fd9bdb2aeacda2f94aac1754f35893

    Un esempio classico di passaggio da 3 a 4 per me: Ralph Fiennes in questa immagine (ha il suo topic dedicato :) )
    article-2177486-03E008CC0000044D-198_224x373
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ottimo disanima First-Duty.
    Naturalmente su molte cose sono pienamente d'accordo con te ( es. scala 1 è ridicola come AGA).
    Personalmente giudico AGA in primis se riesco a vedere il diradamento del Vertex, cosa che invece non si nota quasi mai.
    Secondo me, scala VI è meglio rassegnarsi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Difatti nella interpretazione originale della scala norwood non c'è il grado zero.

    Parte direttamente dal grado 1 che è inteso come normale o senza segni di calvizie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    A mio avviso si può parlare di alopecia androgenetica a partire dal grado 2-3.
    Chiaramente come ha detto lo stesso autore di questo bel post first_duty, occorre considerare alcune variabili nelle fotografie. Spesso il trucco di scena camuffa molto, quindi anche in una situazione come quella di Patrick Wilson, laddove non c'è vertex intaccato, è chiaramente come da grafico appartenente a norwood 3, ma è altresì probabile che qualche concelear sia stato utilizzato, quindi occorre prudenza nei giudizi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Diciamo che questo infatti è il classico norwood 4.
    Immagine

    Wilson probabilmente corrisponde più al 4 pattern 2, cioè a percorso frontale, però sono sicuro che i capelli in mid e vertex stiano miniaturizzando ma, soprattutto per i film e le uscite ufficiali, riesce a mascherare molto bene. Il problema con i VIP è anche questo :D
     
    .
123 replies since 25/10/2016, 22:02   37463 views
  Share  
.
Open chat