REPORT DI HARVEYY

5990 U.F. Strip con Dr. Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harveyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, il 18 ottobre mi sono operato con il Dr. Hasson e ho deciso di condividere la mia esperienza con voi :D

    Dati della surgery:
    Anni: 22
    NW: tra il 5 e il 6 (secondo la mia scala)

    Grafts: 5990
    Singole: 1608
    Doppie: 4172
    Triple e Quadruple: 210

    Altre Disponibili: 1500

    Scar: 28 x 2.0 - 3.5

    La mia storia
    16 anni
    Comincio a notare qualche capello che cade, ne trovo sul banco di scuola, sulla scrivania della mia stanza, sul letto.
    Vado da un dermatologo che, dopo uno sguardo così veloce che nemmeno Flash Gordon, mi liquida dicendomi che questa caduta è causata dallo stress post lutto. Mi “tranquillizzo” e torno a casa.

    17 anni
    La caduta è lenta ma costante, mi accorgo di un arretramento delle tempie e i capelli sono perennemente unti.

    18 anni
    Ormai è evidente che non è solo stress, le tempie si diradano sempre di più e anche il vertex comincia a sfoltirsi.

    In una farmacia vicino casa mia fanno l’analisi del capello, ci vado e la sentenza è devastante: Alopecia Androgenetica. Mi propongono fialette di vario genere e, essendo ignorante e inesperto, accetto di acquistarlo. Risultato: 0 assoluto!

    Cominciano le prime prese per il culo a scuola e non. Adotto pettinature improbabili per provare a coprire ma nulla da fare.

    Nel frattempo comincio ad informarmi su internet e scopro l’esistenza dell’ autotrapianto (anche grazie a questo forum, senza però approfondire più di tanto), senza pensarci due volte prenoto una visita dal Dottor Gambino, mii visita e mi dice che ancora è troppo presto e mi prescrive Minoxidil e Finasteride (anche se quest’ultima mi consiglia di aspettare ancora un po’ ad utilizzarla data la mia giovane età). Comincio ad usare il Minoxidil.

    19 anni
    La situazione peggiora sempre di più, sono disperato, non ho più voglia neanche di uscire. Cerco soluzioni su internet e mi imbatto in un prodotto miracoloso: il Toppik! All’inizio ero molto scettico ma, non avendo più niente da perdere, decido di provarlo.

    Rinasco completamente, mi sento molto più sicuro di me, invulnerabile e immortale. Diventa la mia dose di droga quotidiana. Abbandono il Minoxidil dato che non mi dava risultati e anche perché la sua applicazione era diventata abbastanza scomoda.

    20 anni
    Il Toppik è il mio migliore amico ma i capelli sono sempre meno.
    Mi ricordo della visita con Gambino e comincio ad assumere Finasteride. I capelli sembrano leggermente migliorati per quanto riguarda la qualità ma di ricrescita nemmeno l’ombra.

    21 anni
    Finasteride sembra aver rallentato la caduta ma comincio a stancarmi di essere schiavo del Toppik e decido di rasarmi e provare a fare la Tricopigmentazione. Il risultato, dopo diverse sedute, è discreto. La maggior parte delle persone mi dicono che sto bene rasato (anche se le prese per il culo non mancano), ma io proprio non mi ci vedo. Decido di far ricrescere quei pochi capelli che mi erano rimasti e di tornare alla mia polverina magica

    22 anni
    Marzo 2016 - Consulti del Dr. Hasson. Partecipo ai consulti e mi vengono preventivate 4000 UF via Strip. Ci penso molto e alla fine decido di prenotare la chirurgia per il 18 ottobre. O la va o la spacca!


    La chirurgia

    Parto da solo e arrivo in albergo il 16 ottobre. Ho scelto il Park Inn che è a 100 metri dalla clinica.

    Il giorno successivo vado a fare la visita pre-operatoria, ad accogliermi e a fare da traduttrice c’è Elena (Lorenzo non sta bene e purtroppo non sono riuscito a conoscerlo di persona), arriva il Dr. Hasson, mi chiede quali siano le mie aspettative.
    Gli dico che non mi interessa avere un’ hairline particolarmente aggressiva, però è importante che sia ben definita. Il resto delle UF saranno a scalare progressivamente di densità verso il vertex (sapendo di non riuscire a coprirlo). Il dottore è soddisfatto del mio pensiero e mi conferma che le grafts prelevate saranno dalle 4 alle 5 mila, anche se mi promette che proverà ad estrarne il più possibile. Finiamo la chiacchierata e mi fanno le foto.

    Giorno 18 ottobre. Arrivo in clinica alle 7:30, mi cambio, mi fanno i controlli di routine, mi rasano e il dottore ed Elena discutono sul disegno dell’ hairline (che sarà leggermente più arretrata rispetto a quella della tricopigmentazione). Mi fanno vedere dove saranno prelevati i capelli facendomi notare che poco sopra le orecchie la densità è più bassa rispetto al resto della donor (probabilmente ho un po’ di Alopecia Retrograda).

    Comincia la fase di prelievo, mi fanno delle punture di anestesia e successivamente mi mettono a pancia in giù. Il dottore comincia il taglio, non si sente niente per quanto riguarda il dolore ma le mie orecchie sentono benissimo il rumore del prelievo della losanga, molto simile a quando si stappa un foglio di carta dopo averlo piegato in due. Non una bellissima sensazione per quanto mi riguarda. Finito il prelievo vengono inserite le staples, anche qui nessun dolore ma si sente il rumore.

    Mi metto a pancia in su, mi danno un contatore dove c’è un bottone da schiacciare ogni volta che il dottore arriva a 100 buchi.
    Arrivati a circa 3800 il dottore si ferma e se ne va. Arrivano le ragazze a inserire le graft e un po’ mi preoccupo perché non eravamo arrivati neanche a 4000!!! Ci fermiamo per pranzare e poi ricominciamo. Dopo qualche ora torna il dottore molto soddisfatto dicendomi che aveva prelevato la bellezza di 5990 grafts! Io ero contentissimo ma anche un po' preoccupato e nervoso e diciamo che non sono riuscito ad esprimere il mio entusiasmo :D . Il dottore ricomincia con i buchi e successivamente le ragazze inseriscono le grafts. Anche qui ci fermiamo per cenare
    Finiamo intorno alle 21:30, Elena mi dà il kit con Shampoo, pillole e cose varie e mi spiega tutto quello che devo fare. MI chiedono se sto bene e ci diamo appuntamento al giorno successivo per il lavaggio.

    Torno in albergo, mi fa leggermente male la scar, prendo il sonnifero e mi addormento.
    I tre giorni successivi vado in clinica per i lavaggi quotidiani e torno in albergo.
    Di Vancouver ho praticamente visto soltanto la West Broadway, sia perché ho trovato una settimana in cui non ha mai smesso di piovere, sia perché sembravo un alieno a causa dell’anestesia e mi vergognavo non poco a farmi vedere cosi.

    Il 22 prendo l’aereo e torno a casa.

    Dopo 15 giorni tolgo le staples e purtroppo soffro molto perché molte si erano incarnite e abbiamo fatto fatica a rimuoverle.

    Sono al 20esimo giorno post operatorio, le crosticine sono praticamente cadute tutte (insieme a qualche capello), la nuca è ancora insensibile e si vedono i segni delle staples intorno alla scar.


    Per finire vorrei ringraziare il forum che mi ha impedito di affidarmi al primo che capita (e devo ammettere che sono stato molto fortunato ad andare per la prima volta dal Dr. Gambino, persona molto gentile e onesta che ha rifiutato di operarmi), il Dr. Hasson e soprattutto Elena che è stata sempre a mia disposizione.

    Ho già mandato i dati a Bola per le fotografie, aggiornerò il report mensilmente e sono contento se lascerete le vostre opinioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Caspita Harveyy,a soli 22 anni hai già vissuto tutto ciò cui va incontro chi non accetta l'inevitabilità dell'aga e la combatte. Ti faccio i miei complimenti sinceri e ti auguro una riuscita che vada anche molto oltre le tue aspettative. Hai fatto davvero tutto quello che potevi fare...ed anche di più. In bocca al lupo e tieni duro adesso 😉
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi piace la tua risolutezza.
    Tifo per te.
     
    .
  4. kristan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Harveyy cuore impavido (data l'età e la situazione che hai saputo gestire alla grande ;) )
    Io sono al 13° giorno post-surgery by Tesauro e quanto dici sulle staples incarnite mi da un pò di brividi visto che anzichè rimuoverle oggi, il dermatologo mi ha consigliato di farlo Venerdì prossimo (spero vorrà adottare qualche soluzione anestetica :cry: )
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo e seguirò con interesse il tuo report.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    22 anni tanta tenacia e coraggio doti indispensabili per poter risolvere questo problema,in bocca al lupo Harveyy
     
    .
  6. Harveyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le belle parole, per me è molto importante avere qualcuno con cui poter confrontarsi.

    CITAZIONE (kristan @ 7/11/2016, 18:22) 
    Ciao Harveyy cuore impavido (data l'età e la situazione che hai saputo gestire alla grande ;) )
    Io sono al 13° giorno post-surgery by Tesauro e quanto dici sulle staples incarnite mi da un pò di brividi visto che anzichè rimuoverle oggi, il dermatologo mi ha consigliato di farlo Venerdì prossimo (spero vorrà adottare qualche soluzione anestetica :cry: )
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo e seguirò con interesse il tuo report.

    Kristan, per quanto riguarda le staples ho letto molti pareri discordanti. C'è chi non ha sentito niente e chi invece (tipo me) le ha sentite tutte. Prova a chiedere al dermatologo se puoi usare qualche pomata anestetica qualche ora prima così vai sul sicuro ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    braveheart è partito da solo a soli 22 anni e non è andato fuori per l'Erasmus
    grandissimo coraggio ti meriti un risultato strepitoso

    in bocca al lupo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Attendiamo le foto, per il resto ti mando un grande in bocca al lupo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eccolo finalmente il report che aspettavo!
    Come ti ho detto più volte...hai tutto il mio appoggio!
    Lo dico anche pubblicamente...
    MERITI IL MEGLIO!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Harvey ho richiesto le fotografie alla clinica Hasson&Wong spero me le mandino presto
     
    .
  11. Giannino.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo vivi la vita che vuoi! In bocca al lupo
     
    .
  12. Harveyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 1 MESE:

    Ciao ragazzi, innanzitutto desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno augurato buona fortuna.

    E' passato un mese dall’intervento e ho mandato le foto per sapere cosa ne pensate. Purtroppo non sono di altissima qualità ma rispecchiano a grandi linee quello che vedo io allo specchio. In attesa che le carichino (anche quelle del pre) vi aggiorno verbalmente:

    in ricevente sono caduti pochi trapiantati, il rossore è pari a 0 anche se probabilmente è mascherato dalla tricopigmentazione;

    in donor ho avuto shockloss praticamente su tutta la scar che è ancora molto visibile, anche se sotto luce artificiale è molto più rossa rispetto alla luce naturale.

    Un saluto a tutti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque siano i miei piedi

    Status
    Offline
    Ciao Harvey! Ero in clinica per lo shampoo il giorno della tua operazione! Io l ho fatta il giorno 13! Ti ho intravisto nella sala op !
    Mi dispiace non averti conosciuto di persona, anche io sl lungo tutto la scar e dietro più estesa! Seguirò la tua situazione con attenzione !
    Un saluto!
     
    .
  14. Harveyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nebiros Enk'Varr @ 18/11/2016, 13:43) 
    Ciao Harvey! Ero in clinica per lo shampoo il giorno della tua operazione! Io l ho fatta il giorno 13! Ti ho intravisto nella sala op !
    Mi dispiace non averti conosciuto di persona, anche io sl lungo tutto la scar e dietro più estesa! Seguirò la tua situazione con attenzione !
    Un saluto!

    Ciao Nebiros :D Elena mi ha detto che in quel periodo Vancouver era invasa da noi italiani :P Mi sarebbe piaciuto molto conoscere sia te che gli altri, purtroppo l'unico italiano che ho conosciuto era il fidanzato di un'assistente del dottore ahahah... Fortunatamente esiste il forum quindi possiamo aggiornarci e confrontarci come se ci fossimo conosciuti realmente ;) in bocca al lupo anche a te!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSCF9394_zpsb57rjmws
    tn_DSCF9392_zpsvm5gmouc
    tn_DSCF9391_zpsozikbzs2
    tn_DSCF9390_zpspnvga5lq
    tn_DSCF9401_zpsj6gclkcn
    tn_DSCF9400_zpsfxfm2fmd
    tn_DSCF9399_zpsjscorlsm
    tn_DSCF9398_zpsdrh27k1o
    tn_DSCF9397_zps8aadv9vf
    tn_DSCF9396_zpsju7acksz
    tn_DSCF9395_zpsiwg5wav9
    tn_DSCF9410_zpswrhsvdxz
    tn_DSCF9409_zpsagqvra3r
    tn_DSCF9408_zpsf0ht4lrz
    tn_DSCF9407_zpsvtxzadx3
    tn_DSCF9406_zps0wiokww4
    tn_DSCF9405_zpswufdlyzo
    tn_DSCF9404_zpsycuswn5g
    tn_DSCF9403_zpsemp0vz84
    tn_DSCF9402_zpsbw9qehb0
    tn_DSCF9427_zpsmtvty0ry
    tn_DSCF9426_zpsmcffoi6h
    tn_DSCF9425_zpsyghx73n1
    tn_DSCF9424_zpshfvtucn4
    tn_DSCF9423_zps2m59vdz8
    tn_DSCF9422_zpsyljpgmrk
    tn_DSCF9421_zpsvcks6wmn
    tn_DSCF9420_zpsgkkby1yn
    tn_DSCF9419_zps49ltifxy
    tn_DSCF9418_zpshhaximyv
    tn_DSCF9417_zpspwqwmcju
    tn_DSCF9416_zpsnbirdvgu
    tn_DSCF9415_zpscrxuyhhh
    tn_DSCF9414_zpszk9zmjxy
    tn_DSCF9413_zpspbuydmp7
    tn_DSCF9412_zpsh81rjv7p
    tn_DSCF9411_zpsdvscflmu
    tn_DSCF9433_zpsl3kvggzu
    tn_DSCF9432_zpsoawz8dai
    tn_DSCF9431_zpslichrhzc
    tn_DSCF9430_zpsizznxtez
    tn_DSCF9429_zpspdjrmhcv
    tn_DSCF9428_zpsjqgud4ox
    tn_DSCF9442_zpsqjfmegew
    tn_DSCF9441_zpsmq2mwooq
    tn_DSCF9440_zpsjbqjiabn
    tn_DSCF9439_zpsewob9ohe
    tn_DSCF9438_zpsrpwhhm12
    tn_DSCF9437_zpsn4njuk5q
    tn_DSCF9436_zpsqpha4ifl
    tn_DSCF9435_zpsktu1jqwy
    tn_DSCF9434_zpsnvyprgyi
    tn_DSCF9429_zpspdjrmhcv
    tn_DSCF9428_zpsjqgud4ox
    tn_DSCF9430_zpsizznxtez
    tn_DSCF9433_zpsl3kvggzu
    tn_DSCF9432_zpsoawz8dai
    tn_DSCF9431_zpslichrhzc

    SURGERY


    tn_DSCF9749_zpsha2ax0oy
    tn_DSCF9748_zps1df8dxiw
    tn_DSCF9747_zpsazyvk3uf
    tn_DSCF9746_zpsfahnstj7
    tn_DSCF9745_zpstbfuyp8s
    tn_DSCF9744_zpsd6ytrqxc
    tn_DSCF9743_zpsv9pjllsc
    tn_DSCF9742_zpsz7xcvdca
     
    .
127 replies since 7/11/2016, 14:30   27286 views
  Share  
.
Open chat