REPORT DI PUPINO 84

400 graft FUE dense pack repair su tempia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Intervento via FUE ad alta densità di tipo repair sulla tempia destra.
    400 graft in totale.

    Edited by first_duty - 16/11/2016, 16:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie First. :)

    Salve a tutti, per chi non avesse visto le mie discussioni precedenti vi riassumo in breve.
    Sono un ragazzo di 32 anni ancora estremamente giovanile nell'aspetto, ho iniziato a perdere i capelli verso i 28-29 anni in maniera probabilmente molto lenta e graduale tanto che io stesso non ci facevo caso(non essendo oltretutto un maniaco dello specchio).
    Circa 2 anni fa finalmente me ne accorsi e la reazione fu davvero pesante data anche la mia emotività, da lì in poi mi venne diagnosticata dal dermatologo una fase iniziale di aga.
    La mia aga è strana, definita "asimmetrica" in quanto ha colpito esclusivamente la tempia destra lasciando invece intatta la sinistra(almeno per ora), mentre il frontale è leggermente miniaturizzato in certi punti ma in modo quasi impercettibile come vedrete.
    Dopo 7 mesi di cure con Propecia e Minox senza risultati apprezzabili, forse in modo troppo azzardato(purtroppo non conoscevo ancora il forum) decisi di ricorrere al trapianto, non avendo esperienza sul campo e data la mia emotività di risolvere il problema in fretta mi misi nelle mani della prima clinica vicino casa trovata su internet(a questo punto credo sia ormai inutile dire nuovamente il nome) che mi spilló 2000€ per circa 100uf messe malissimo ed a occhio e croce solo un 40% di attecchimento, scoraggiato conobbi fortunatamente questo forum e dopo averlo studiato a fondo decisi di riprovarci, ma questa volta nelle mani di un professionista.
    Purtroppo ho dei problemi ad andare all'estero: oltre alla mia fobia dell'aereo sarei stato costretto a prendermi delle ferie e la mia ditta avrebbe voluto saperne il motivo, infine tutto sommato dato che la mia zona da trattare era abbastanza esigua penso non sarebbe convenuto in termini di costi, decisi quindi di restare in Italia ma senza rinunciare alla sicurezza e alla professionalità, essendo di Milano e leggendo le numerose recensioni positive scelsi il dottor Tesauro.

    Veniamo all'intervento durato circa 4 ore:

    Arrivo in clinica alle 10.30, il dottore mi riceve dandomi nuovamente un occhiata e tracciandomi il disegno, nella visita preliminare mi aveva stimato 300 uf da valutare poi durante l'intervento, io gli dissi di non farsi scrupoli ad aggiungerne altre se necessario anche a costo di rivalutare la "parcella", "non si preoccupi, quello che c'è da mettere, metto" mi rispose.
    Terminato questo e il cambio di vestiario entro in sala operatoria verso circa le 11 dove mi viene applicato un accesso venoso con cui mi viene somministrato un tranquillante, dopodiché mi stendo sul lettino e il doc mi pratica le punture di anestetico(devo dire molto fastidiose ma una volta fatte non si sente più nulla) e inizia con un punch elettrico a prelevare le unità, terminando solo il prelievo in circa 2 ore.
    Nel frattempo si era fatta ora di pranzo così mentre le assistenti rifinivano "il malloppo" mi fecero fare una breve pausa per riprendermi un attimo e uno spuntino(toast, caffè e biscotti, offerti dal buon Tesauro :lol: )
    Dopodiché rientrai in sala per l'innesto nella ricevente.
    Dopo altre (tragiche :lol:) punture di anestetico il dottore stesso fece le incisioni e mi innestó le unità con un movimento credo circolare(sentivo il rumore dello sfregamento dei suoi guanti ad ogni innesto), solo credo nelle ultime 100 uf fece finire a una sua assistente, durata totale dell'intervento 4ore, infine mi somministrarono un antidolorifico.
    Terminato il tutto mi fecero visitare anche dal loro dermatologo(di cui ora non ricordo il nome) che mi confermo la terapia farmacologica prescrittami da Tesauro nella prima visita aggiungendomi inoltre anche l'integratore Estetic formula.

    Come mi ero raccomandato il dottore non si è "fatto scrupoli" per risolvere il mio problema, prelevando 400 uf anziché le 300 stimate nella visita preliminare, il costo ovviamente è leggermente lievitato rispetto al preventivo iniziale(da 1500€ a 1800€), dopodiché mi diedero i fogli con tutte le relative indicazioni post operatorie e mi congedarono al giorno seguente per il primo lavaggio, appena possibile Bola metterà le relative foto.

    In conclusione questa volta posso ritenermi soddisfatto, il dottore è una persona squisita, molto seria e professionale ma anche simpatica e scherzosa, senza dubbio il migliore per chi vuole restare in Italia e non credo abbia nulla da invidiare agli altri top europei, per qualsiasi domanda sono a disposizione.
    Grazie a tutti. :)


    PRE

    tn_IMG_6400_zpsn3zgao8t
    tn_IMG_6394_zpso1yhl0l5
    tn_IMG_0828_zpsyogm3ndo
    tn_IMG_0827_zpsmvncohoy

    SURGERY

    tn_IMG_6450_zpsygn8ol6v
    tn_IMG_6449_zpstouenz5s
    tn_IMG_6444_zpsjduk1k4b

    Edited by BOLA - 7/3/2017, 23:16
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Complimenti per la scelta del dottore, il migliore in Italia. Sono curioso di vedere le foto, anche per capire cosa possa spingere un ragazzo giovane ad un intervento di qualche centinaio di uf. Ritengo che tu e il dottore abbiate valutatato un incedere estremamente lento della tua aga, se non addirittura una sua stabilizzazione. In bocca al lupo per la riuscita😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo112 @ 16/11/2016, 22:02) 
    Complimenti per la scelta del dottore, il migliore in Italia. Sono curioso di vedere le foto, anche per capire cosa possa spingere un ragazzo giovane ad un intervento di qualche centinaio di uf. Ritengo che tu e il dottore abbiate valutatato un incedere estremamente lento della tua aga, se non addirittura una sua stabilizzazione. In bocca al lupo per la riuscita😉

    Ti ringrazio. :)
    Beh, tieni presente sono da circa un anno e mezzo sotto Finasteride e minoxidil,non mi hanno dato ricrescita ma in assenza di essi probabilmente sarei peggiorato,credo.
    Nel mio caso la tempia è diradata ma non glabra, lo stacco di densità col resto della capigliatura era però evidente e come potrai immaginare a livello psicologico mi creava dei problemi, sopratutto alla mia età nonostante sia consapevole che ci sono ragazzi che hanno problemi di calvizie anche a 18 anni(su questo punto mi ritengo "fortunato" ad aver avuto tutti i miei capelli almeno fino ai 26 anni).
    Il doc ha operato quindi in mezzo agli indigeni.
    Non ero sicuramente un caso grave ma nonostante i miei 32 anni ho un viso molto giovanile, ho sempre avuto una vita sociale discreta e questo problema mi aveva davvero messo il morale a terra, non da farmi diventare un eremita ma sicuramente ho ridotto molto le uscite anche perché messo in quel modo avevo imbarazzo sopratutto a conoscere persone nuove.
    Preciso che comunque un capellone non sono mai stato neanche da bambino, ma ovviamente neanche diradato, ero nella normalità, diciamo.
    Le foto dovrebbero arrivare, Bola è un attimo impegnato ma spero le pubblichi a breve. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Grazie per l'esaustiva spiegazione😉
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Figurati, riguardo all'aga vedremo con i prossimi anni come evolverà, al massimo si interverrà nuovamente.
    Mio nonno materno purtroppo aveva giusto 4 peli in testa e probabilmente ho preso da lui, ma a differenza mia non si curava.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Anche mio nonno😀. Prima l'aga o la si accettava o si accettava di rendersi ridicoli con parrucche improbabili. Oggi siamo più fortunati, e speriamo che i posteri lo siano ancora di più😐😄
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La pelata va "saputa portare" in base al proprio viso.
    Ci sono persone che hanno la fortuna di avere visi dove anche da pelati stanno bene(vedi ad esempio alcuni attori come Bruce Willis, senza quella non avrebbe probabilmente il suo fascino), ma non è purtroppo il mio caso. :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Neanche il mio 😅
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao pupino ogni tanto passo dal forum, devo tanto a questo forum, grazie ad esso non sono caduto in mani scomunicate...
    Comunque anche io ho fatto intervento con Tesauro la
    Prima una bella strip la seconda una fue di ritocco...posto oggi ho una situazione tranquilla. Anzi metterei la firma a stare così! I miei capelli attualmente sono sotto le spalle, per avere 37 anni non mi
    Posso lamentare ...
    Comunque hai fatto bene dato che sei un tipo che ci tiene...
    Goditi il momento. Avrai un bel risultato tranquillo...
    Aspettiamo foto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille, questo mi rassicura ulteriormente sulla bravura del dottore.
    Confesso che dopo il primo trapianto non soddisfacente ero leggermente agitato per la paura di fare un altro "buco nell'acqua" ma ora sono tranquillo, poi essendo da oltre un anno sotto finasteride gli indigeni dovrebbero reggere il colpo.
    Rispetto alla clinica precedente questa volta mi hanno prescritto una marea di farmaci e 2 lozioni diverse ad ogni lavaggio, più l'olio per lo croste da usare dal settimo giorno, in questi 2 giorni sto praticamente prendendo una pillola diversa ogni ora. :lol:
    La cosa più odiata resta comunque lo spruzzino da mettere ogni santa ora, per i primi 2 giorni dicono di nebulizzarlo ogni ora anche di notte ma è praticamente impossibile, difatti nonostante tutta la mia buona volontà sia la sera dell'intervento che stanotte verso le 3 del mattino sono crollato inconsapevolmente sul cuscino per qualche ora. :lol: Poco male.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Passerà 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,457
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Pupino grazie per aver aperto un report, ho richiesto le tue fotografie al Dr.Tesauro e sono in attesa di riceverle
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie a voi e al forum, se non fossi approdato qui probabilmente sarei finito sotto altre mani sbagliate. :)
    L'intervento non è grosso ma spero di poter dare comunque il mio contributo. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ragazzi, in attesa che Bola carichi le foto avrei una domanda da porvi:in pratica dal quinto al settimo giorno le crosticine sono praticamente cadute tutte, il fatto è che ora sono esattamente come ero prima. :( è normale?
    Vi confesso che la cosa mi demoralizza un po'.
     
    .
131 replies since 16/11/2016, 15:58   22178 views
  Share  
.
Open chat