Alopecia + effluvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saretta2480
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Sono Sara, 36 anni, diradamento in zona frontale da quando avevo circa 18 / 20 anni, da allora : Minoxidil 2% mattina e sera inizialmente solo per 6 mesi l'anno (lo so, sbagliato interromperlo, ma all'epoca la dermatologa me lo prescrisse in questo modo...) e Diane 35 che ho assunto per circa 10 anni, poi l'ho sospesa perché non mi andava piu' di prendere valanghe di ormoni...

    La pillola comunque mi aiutava di certo ad avere i capelli meno grassi e piu' voluminosi ma non è stata miracolosa...

    Comunque oggi dopo alterne vicende la situazione non è tragica, prendo sempre minoxidil ed il dottor Gigli (che mi ha diagnosticato un episodio di aga in adolescenza poi pero' rientrato) mi ha prescritto due anni fa delle pastiglie (che pero' ho sospeso) e una lozione al progesterone. In ragione di una malformazione venosa alla testa devo evitare gli estrogeni.

    Ammetto che la lozione prescrittami dal dottor Gigli non ha rivoluzionato le cose.. la situazione è rimasta stabile. La metto ancora, tutte le sere.

    Ho provato anche la ginnastica facciale, forse per troppo poco tempo, due anni fa (per qualche mese, poi ho abbandonato perché mi prendeva tantissimo tempo...).

    Gli esami del sangue sono sempre stati regolari, e pure i dosaggi ormonali seppure sia sempre stata irregolare con il ciclo (la riduzione del glutine da qualche anno ha migliorato un po' le cose a livello di regolarità).

    Ora da qualche mese sto passando un periodo di stress (in autunno che già non è un periodo prospero capillarmente parlando!) ed a questo problema si è aggiunto dunque un effluvio... cadono soprattutto capelli lunghi e sani... ma ne cadono tanti, sto prendendo zinco e prendero' a breve anche la biotina che pare essere utile in questi casi, ma sono un po' "disperata", ci sono capelli ovunque, per non parlare di quando li lavo.. La situazione in testa non sembra ancora risentirne ma vorrei che questo effluvio si arrestasse :( io vivo in Francia e sinceramente di dermatologi specializzati in tricologia ce ne sono ma li trovo un po' impreparati.. ti danno giusto il minoxidil e via! Intanto vi allego foto... Grazie mille per i vostri consigli.. (ho letto piu' volte di questa lozione svizzera (crinohermal fem?), è valida?
    Attached Image
    capelli

     
    .
  2. saretta2480
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno/a puo' darmi almeno un parere su questa lozione svizzera.....?
    Gigli mi ha appunto prescritto una lozione al progesterone, la applico da un paio d'anni senza risultati incredibili.. Ma l'anno scorso, dopo averla sospesa durante le vacanze perché non avevo voglia di portarmela dietyro al mare, i capelli dopo una decina di giorni sono diventati orribili, grassissimi in pochissimo tempo, una tragedia! Ora quindi ho un po' paura di dover essere schiava di questa lozione a vita..
    Il Crinohermal fem è anch'essa una lozione a base ormonale? E' compatibile con altre lozioni e con il minoxidil?
    Grazie! :)
     
    .
1 replies since 18/11/2016, 23:32   819 views
  Share  
.
Open chat