Alopecia_Minoxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly7828
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono stata dal dermatologo e mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica.
    Ora sto facendo una cura non farmacologica ma la Dottoressa mi ha già detto che più avanti vorrà farmi usare il minoxidil in spray della Biorga. Lei mi ha assicurato che questo prodotto non unge...voi avete esperienze in merito? Io ho i capelli molto fini e se dovessi applicarlo due volte al gg li avrei sempre unti....sono disperata
    Vi prego datemi un vostro parere......
     
    .
  2. tricoadvisor
        Like  
     
    .

    User deleted


    il minoxidil unge sempre (alcuni preparati più altri meno).

    Le prescrizioni ormai vanno nel senso di una applicazione alla sera, quindi già così avresti meno problemi.

    Solitamente è meglio un preparato galenico sia in quanto ad impatto estetico che soprattutto a valenza terapeutica potendo inserire altri principi attivi (anche su base ormonale specie nelle donne).

    Magari senti un altro dermatologo ;)
     
    .
  3. Giuly7828
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta....
    Il dermatologo mi diceva che il minoxidil in spray non unge <_<
    Sarà difficile per me gestire la cosa ..... sono demoralizzata!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Magari il derma ha usato un termine inappropriato...il foam non unge (perchè privo di glicole) e asciuga anche rapidamente.L'alternativa liquida rimane come industriale il perfect hair anch'esso privo di glicole (si trova in rete) o per l'appunto un buon galenico in idro alcoolica con transcutol al posto del glicole
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,245
    Reputation
    +927

    Status
    Anonymous
    Se il dermatologo come minoxidil in spray si riferiva al carexidil, in effetti unge davvero poco rispetto a quelli che si trovano in farmacia alla percentuale del 5.
     
    .
4 replies since 7/12/2016, 16:19   510 views
  Share  
.
Open chat