multa in Svizzera

processo penale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. armitage1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono stato in svizzera in giugno e ho preso una multa per eccesso di velocità superando di 50 km/h il limite consentito. In seguito è arrivata una multa che poi si è trasformata in processo penale.
    la mia domanda è se io non pago ora che c'è in corso il processo che conseguenze a livello penale posso avere o che conseguenze posso subire in Italia se trascuro tutto e non vado più in svizzera?sono perseguibile a in Italia da parte della svizzera?avendo dei beni intestati possono pignorarmi qualcosa se non pago ?

    Inoltre mi è arrivata una lettera dicendomi che devo nominare un avvocato svizzero per il processo, solo che sono stra cari "5.000" euro come fondo per che inizino a occuparsi del caso..

    La mia domanda oltre quella che ti ho già fatta è ma se io aspetto e quando mi arriva la multa pago succede qualche cosa anche se non nomino un avvocato?

    Grazie mille
     
    .
  2. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo italiani non pagare nulla e non farti più vedere

    Secondo te i tedeschi e rumeni che sfrecciano sulle nostre autostrade le pagano?

    Discorsi ignoranti e luoghi comuni a parte non lo so'
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Il problema é che se dovessi tornare in svizzera ti arrestano
     
    .
  4. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    esiste un accordo,una rogatoria per ste situazioni e altre pendenze penali ed amministrative tra italia e svizzera,dove vado spesso e non di rado becco multe come a 66 a all'ora in autostrada...o poco più
    è un reato penale là..e molto severamente punito per motivi di prevenzione.esageratamente(visti i bassisimi limiti) e follemente anche per motivi comicoeconomici
    ..Zurigo è notissima per ste cose ad es,ma basta passare il confine di como brogeda in direz italia che vi è un autovelox che in un annetto forse meno ha fatto 8 milioni di euro di multe..
    io pagherei anche se pagherai moltissimo avendo superato di 50 km h il limite e avrai un processo penale
    cmq leggi qua è un esempio,come minimo ascolta un legale
    ovvio se torni in svizzera manco te lo dico.
    ( se andate in svizzera occhio ai velox)
    www.ilgazzettino.it/nordest/treviso...iso-301297.html

    Edited by paoloio - 17/12/2016, 06:05
     
    .
3 replies since 8/12/2016, 01:05   650 views
  Share  
.
Open chat