REPORT DI ANGEL2017

6.587 grafts FUE+BHT barba+scar repair (3.185 grafts FUE donor + 3.402 grafts BHT barba) con Hairline Clinic Ankara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,

    Apro questo report a 60 giorni dal mio secondo trapianto “FUE+BHT barba” effettuato presso l’Hairline Clinic di Ankara in Turchia per condividere con voi la mia storia e la mia esperienza di 4 diversi trapianti (n. 2 FUT in Italia e n.2 FUE+BHT barba all’Hairline Clinic) a cui mi sono sottoposto negli ultimi 16 anni nella speranza di vedermi nuovamente allo specchio con i capelli.

    Iniziai a perdere i capelli a 17 anni a causa dell’alopecia androgenetica e a 20 anni ero già quasi calvo.
    All’età di 24 e 27 anni mi sottoposi a due diversi trapianti in Italia con tecnica FUT (primo trapianto FUT: 1.300 grafts; secondo trapianto FUT: 2.200 grafts) ma purtroppo, nonostante il contributo dato da finasteride 1 mg e minoxidil 5% (che utilizzo tutt’ora in versione foam), i risultati tanto attesi non arrivarono mai.
    Così, dopo 13 anni di rassegnazione, nel 2015, all’età di 39 anni, decisi di riprovarci e iniziai a fare ricerche sulle le nuove tecniche di trapianto (FUE, BHT barba) attraverso la lettura di: articoli in diversi siti web, atti di convegni e la visualizzazione dei risultati FUE e BHT direttamente dai siti internet delle principali cliniche del globo.

    Scoprii anche questo interessantissimo forum “Bellicapelli” e, dopo aver letto con attenzione tutte le descrizioni delle cliniche e i report dei pazienti, la mia attenzione cadde sull’Hairline Clinic di Ankara in quanto esperti in: FUE manuale (avevo deciso per la manual FUE e non quella motorizzata); BHT barba/petto (perfetto per me dato che la mia donor era ridotta al minimo dai due interventi FUT precedenti); riparazione scar (anche qui faceva proprio al caso mio in quanto i due precedenti trapianti FUT mi avevano lasciato solo il ricordo di una lunghissima scar dietro la nuca).
    Visionai quindi il loro sito internet (www.fue-hlc.com/it) per conoscere ed approfondire le esperienze del team di chirurghi (Dr. Özgür – Direttore medico, Dr. Akin, etc.), le tecniche utilizzate (manual FUE, BHT barba/petto, scar repair) e le immagini dei risultati ottenuti su diversi pazienti (davvero spettacolari).

    Decisi quindi di inviare all’Hairline Clinic una mail di richiesta valutazione del mio caso (allegando anche le foto della mia calvizie) e dopo qualche giorno ricevetti una mail dal loro Responsabile delle consultazioni (Mr. Dogan – Clinic Manager) con una precisa analisi della mia situazione in cui mi indicava la possibilità di sottopormi ad un primo intervento FUE+BHT barba per ricostruzione hairline+frontale, inclusa riparazione scar della nuca (causata dai due precedenti interventi FUT in Italia).
    Il tutto stimando l’utilizzo di circa 3.000 grafts prelevate sia dalla donor che dalla barba (BHT) con tre giorni di chirurgia.

    Presi quindi contatto telefonico con Mr. Dogan e lui, con estrema professionalità e cortesia, mi diede ulteriori delucidazioni circa la mia situazione e la procedura chirurgica.
    Ormai totalmente convinto della mia scelta per l’Hairline Clinic, decisi quindi di prenotare l’intervento a novembre 2015.
    Partiii dall’Italia per Ankara e il loro autista (Mr. Selami) fu già lì ad aspettami all’uscita dell’aeroporto per il trasferimento in hotel (che si trova praticamente di fronte all’Hairline Clinic) in attesa del giorno successivo per iniziare i tre giorni di chirurgia. (Hairline Clinic dispone anche di apparthotel dedicati ai pazienti ad un prezzo fisso, incluso pranzo e cena).

    All’ingresso dell’hotel mi accolse il loro Patient Manager (Mr. Engin) per informarmi circa procedure e orari delle tre giornate di chirurgia: 08.30 analisi del sangue + studio e pianificazione intervento quali disegno hairline e conteggio grafts utilizzabili (solo il primo giorno); 09.00-13.00 estrazione/pausa/innesto grafts; 13.00-14.30 pranzo in clinica; 14.30-18.30 estrazione/pausa/innesto grafts.

    La clinica è stupenda: organizzazione, professionalità, ordine e igiene ovunque. Inoltre sia i chirurghi che le assistenti erano tutti concentrati sul mio lavoro senza guardare l’orologio.
    Il primo giorno di chirurgia, dopo le analisi del sangue, Mr. Engin mi presentò tutto il team di chirurghi (Dr. Özgür, Dr. Akin, etc.) e, dopo aver esaminato tutti insieme il mio caso, concordammo insieme il disegno dell’hairline conservativa più adeguata al mio aspetto in rapporto all’età oltre alla potenziale area da trattare (hairline+frontale) in riferimento alle grafts utilizzabili.

    Le tre giornate di chirurgia passarono velocemente, praticamente quasi nessun dolore durante le diverse sessioni dell’intervento (sia FUE che BHT barba). Ogni sera effettuarono il lavaggio spray dell’area trattata con applicazione della crema antisettica lenitiva oltre al bendaggio per coprire la zona operata.

    Utilizzarono in totale 3.000 grafts (1.675 grafts prelevate dalla donor + 1.325 grafts BHT prelevate dalla barba) per ricostruzione hairline, frontale e riparazione scar della nuca.
    Il giorno seguente all’ultimo giorno di chirurgia mi recai in clinica per ricevere tutte le istruzioni post trapianto per poi ripartire per l’Italia il giorno successivo.
    Il tempo di guarigione delle mie zone di prelievo (donor e zona barba) fu estremamente rapido: dopo circa 7/10 giorni dall’ultimo giorno di chirurgia non si notò praticamente nulla delle numerose estrazioni.

    A 10 mesi dal mio primo intervento riacquistai finalmente una hairline praticamente persa a 17 anni oltre al notevole rinfoltimento del frontale e riparazione di una scar dietro la nuca decisamente visibile.

    Preso dall’entusiasmo, ad ottobre 2016 decisi di sottopormi alla seconda chirurgia per completare il lavoro sul mid+crown/vertex sempre presso l’Hairline Clinic di Ankara.
    Durante questi tre giorni di chirurgia utilizzarono 3.587 grafts (1.510 grafts prelevate dalla donor + 2.077 grafts BHT prelevate dalla barba) per le zone mid+crown/vertex, inclusa leggera revisione dell’hairline+frontale.

    In totale, nel due diversi interventi del 2015 e 2016 mi furono prelevate (ed innestate) 6.587 grafts (3.185 grafts FUE dalla donor + 3.402 grafts BHT dalla barba).
    Ad oggi sono a 60 giorni dalla seconda chirurgia e iniziano a spuntare i primi nuovi capelli nelle zone riceventi.

    Utilizzo quotidianamente finasteride 1 mg 1 cps/gg, minoxidil foam 5% 2 volte/gg e 2 cps/gg di Xpecia (integratore specifico per capelli che mi consigliò Hairline Clinic nel 2015 dopo il mio primo trapianto FUE+BHT barba).
    Non vedo l’ora di vedere il risultato finale del secondo trapianto FUE+BHT barba tra 10/12 mesi e posso dirvi che quasi sicuramente mi sottoporrò ad un terzo e definitivo intervento di rinfoltimento generale utilizzando ancora le grafts della barba (BHT) potenzialmente residue.

    I miei più sinceri complimenti ed un ringraziamento di cuore a tutto il team di professionisti dell’Hairline Clinic di Ankara, chirurghi e manager (Dr. Özgür, Dr. Akin, Mr. Dogan, Mrs. Özge, Mr. Engine) e tutte le assistenti che mi hanno scrupolosamente seguito durante i due interventi di chirurgia.
    Grazie a loro oggi mi vedo finalmente allo specchio con i capelli e un’immagine tutta nuova dopo oltre 20 anni di lotte contro la calvizie!

    Un saluto a tutti

    PRE - PRIMA SURGERY

    2_Pre%201%20OP%202015_zpshovpitj7
    1_Pre%201%20OP%202015_zpsk77dl9eq

    SURGERY 1

    3_OP%202015_zpsff56eqkw
    4_Fine%20OP%202015_zpskijak2iw

    A 10 GIORNI

    5_10%20giorni%20dopo%20OP%202015_zps5ihcww4g
    6_10%20giorni%20dopo%20OP%202015_DonorampScar%20repair_zpsfzcf0irr

    10 MESI DOPO LA PRIMA CHIRURGIA

    7_10%20mesi%20dopo%20OP%202015_zpsoxlenvkh
    8_10%20mesi%20dopo%20OP%202015_zpsn1ii5thh
    9_10%20mesi%20dopo%20OP%202015_beard_zpslskojnfd

    SECONDA SURGERY - OTTOBRE 2016-3587 GRAFTS

    10_OP%202016_zpslaf9hwyf

    11_Fine%20OP%202016_zpsnamwclbf
    12_Fine%20OP%202016_zpscpupro6s

    A 2 MESI DALLA SECONDA SURGERY E A 13 MESI DALLA PRIMA SURGERY

    13_2%20mesi%20dopo%20OP%202016_zpsyskmihfq
    14_2%20mesi%20dopo%20OP%202016_zpsvhtlzmlq
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Complimenti per la tenacia e per il risultato
     
    .
  3. Mundaka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Bola grazie per il post di questo paziente a chi faccio i miei complimenti per il bel risultato in hairline.
    Si potrebbe avere altre foto tipo: donor barba dopo 3402 estrazioni, risultato mid e crown anche il posizionamento grafts di queste zone e in fine scar prima e dopo revisione ?
    Grazie
     
    .
  4. Brigante
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo angel
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non vorrei sbagliarmi ma immagino sei te che ho visto dal vivo ai consulti a Milano. Complimenti a te e alla clinica visto il caso di estrema complessità considerando i 2 interventi italici. Veramente dei professionisti!
    Complimenti e in bocca a lupo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ciao angel ci aggiorni?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Online
    sarebbe bello vedere l'evoluzione anche del secondo intervento!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    nessun aggiornamento?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Online
    CITAZIONE (ante89 @ 23/8/2017, 15:10) 
    nessun aggiornamento?

    Quoto... Caso molto interessante!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Sarebbe bello avere un aggiornamento ad oggi
     
    .
9 replies since 4/1/2017, 23:06   3760 views
  Share  
.
Open chat