revisione cicatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti; ho avuto un incidente stradale circa 8/10 anni fa in cui ho riportato una cicatrice sull attaccatura dei capelli che mi ha iniziatoa dare fastidio dal punto di vista estetico dato che ho perso un po di capelli si vede molto di più e da un effetto innaturale. sapete se impiantare capelli con la tecnica fue su di essa è una soluzione che da buoni risultati poichè il tessuto è cicatrizzante?
    qualcuno ha avuto esperienza in merito?
    Essendo di torino ho contattato il dott. Cravero, con cui avrò un appuntamento a breve, qualcuno ha esperienze con questo dottore?
    ho fatto anche un consulto online con dott Tesauro che nella mail mi ha consigliato micropigmentazione o fue su cicatrice.

    Edited by hdmp - 10/2/2017, 19:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,462
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    La fue su cicatrice è la miglior soluzione nel tuo caso.
    Ad occhio ci vorranno circa 200 unità follicolari.
    L'unico problema può essere legato alla vascolarizzazione della cicatrice ma data la zona non dovrebbe essere un grave ostacolo
     
    .
  3. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cicatrice è appena cm 5x1 200 unità mi sembrano un po troppo.
    per il problema del tessuto bisogna fare prima degli altri trattamenti prima di intervenire, qualcuno ha esperienze ?

    Edited by hdmp - 24/1/2017, 12:23
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao, io ho fatto una FUE su scar dal dott. Tesauro. Puoi vedere il mio report se vuoi per farti un'idea, ma ci sono altri pazienti che hanno fatto la fue su scar anche con altri dottori. Valuta bene prima di fare passi falsi...il dott. Cravero mai sentito quindi non so che dirti
     
    .
  5. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono qui a distanza di un anno in cerca di risposte.
    alla fine mi ero fatto convincere dal dottore a revisionare la cicatrice, fatto sta che a 10 mesi dall intervento il risultato è peggio di prima, la causa il dottore mi dice che tendo all ipertrofia e dopo tre mesi dall intervento mi disse di massaggiarla cosa che ho fatto per 6 mesi e che mi ha solo fatto innervosire, il risultato non è cambiato, ora dopo un anno dice che la soluzione sarebbe fare una fue su scar cosa che gli proposi io l anno scorso ma che lui stesso escluse pervia dell attecchimento delle uf, sembra che lui abbia sottovalutato la cosa e ora mi ritrovo rovinato fisicamente e psicologicamente, non so proprio come fare mi sembra di essermi fatto del male con le mie mani.
    A maggio avrò un incontro con tesauro per vedere il da farsi nel mentre non so, qualcuno ha esperienza sa se è possibile che la cicatrice migliori nel tempo è se sarà possibile porre rimedio al problema.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Possiamo avere testimonianze fotografiche ? Comunque è il caso di affidarsi ad un top ora!
     
    .
  7. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    prossimamente le metto, il fatto è che questo dottore si dimostrava molto sicuro e mi diceva che il risultato sarebbe stato visibile in 2 settimane, aimè dopo quasi un anno, in cui massaggiavo sempre ed era snervante vedere i capelli cadere dal massaggio dato che la cicatrice la ho sull attaccatura dei capelli, mi ritrovo peggio di prima.
    ora lui mi screditava anche i forum dicendo che erano gestiti da questi dottori per farsi pubblicirà che dire pessima esperienza, dato che ha inciso molto negativamente sulla mia vita sopprattuto il periodo esami universitari e relazione con l altro sesso.
    scusate lo sfogo, ora mi affiderò a tesauro sperando di risolvere la situazione nel frattempo pazienza e cercherò di dedicarmi ad altro.
    sperando che la situazione migliori nel giro di questi ultimi 4 mesi prima della visita con tesauro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Secondo me bisogna capire se possa essere utile una revisione della cicatrice oppure possa bastarci una fue sopra. Attendiamo le foto per dare un'opinione
     
    .
  9. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    la foto è con il flash, può ancora migliorare la cicatrice, possono ancora ricresce capelli intorno e che intervento si ha bisogno per risolvere?
    Attached Image
    20180108_142839

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Pre operazione era meglio di così ? Comunque una piccola fue con un top e passa la paura. Anche con tesauro se non vuoi lasciare l'Italia. Oppure io ti consiglio Koray ad Istanbul...
     
    .
  11. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si notava meno essendo sull attaccatura dei capelli e tenendoli corti causa di un diradamento si nota l attaccatura non naturale,
    una fue su scar può bastare o ce ne possono volere di più, il problema è l attecchimento quanta probabilità cè che possano attecchire tutte le uf?
    sono deciso a fare tuttoda tesauro sperando che il prezzo non sia eccessivo e i tempi non troppo lunghi.
    sapete darmi indicazioni?
    poi una seconda revisione non avrebbe senso per una cicatrice cosi piccola?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Purtroppo le revisioni di cicatrici sono soggetti a tanti fattori, se uno cicatrizza male il rischio c'è sempre.
    Propendo per una piccola FUE su scar anche io.
     
    .
  13. Cristina Cleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bola ha detto che la zona è buona per la vascolarizzazione.È una buona cosa giá questo.

    Edited by Cristina Cleo - 20/1/2018, 16:02
     
    .
  14. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    si la cicatrice dato i continui massaggi risulta anche più piana rispetto all inizio, ci sono abbastanza fattori per sperare in una buona riuscita?
    un altra cosa il prezzo spero non sia eccessivo dato che le poche uf?
    il precedente dottore si è prorposto di fare una fue su scar ma non ho più fiducia, dice che l ipertrofia impedisce ai capelli di spuntare allora come è possibile che impiantandone nuovi questi spuntino/ricrescano?
    l abilità del dottore conta in questi casi o tutto dipende dalle caratteristiche del soggetto?
    grazie per le risposte ragazzi, questo forum è fantastico
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il tessuto sembra ben vascolarizzato, l'importante per l'attecchimento è che la cicatrice sia "viva" insomma che non sia tipo cotica. Ovviamente per la riuscita contano sia la mano del chirurgo sia le caratteristiche del tessuto sul quale si va ad innestare.

    Per il prezzo credo che dovrai trovare un accordo con il dottore al quale ti rivolgi dato che un trapianto di così poche uf difficilmente potrà essere inquadrato nel prezzario standard.
     
    .
17 replies since 22/1/2017, 22:50   1285 views
  Share  
.
Open chat