Report di Andrew87

1200 u.f strip con Dr.Vincenzo Gambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, seguo il forum da qualche tempo in modo silenzioso.
    Mi chiamo Andrea, ho 29 anni e un paio di giorni fa ho effettuato un trapianto nella zona delle tempie dal dott. Gambino.

    Premetto che l'ho conosciuto qualche anno fa quando mi ha consigliato di iniziare la terapia finasteride + minoxidil che mi ha dato ottimi risultati bloccando la caduta e infoltendo di molto il resto dei capelli.
    Da subito mi ha ispirato molta fiducia sia per il palmares sia per l'approccio che ha avuto con me anni fa, in nessun modo interventista, anzi!
    La necessità di intervenire si è man mano insidiata nella mia testa nel corso degli anni e così ho deciso di incontrarlo nuovamente per un consulto pre operatorio.

    Giovedì mattina mi sono recato nel suo studio dove mi accoglie immediatamente e decidiamo insieme le linee dove verranno impiantati i bulbi prelevati dalla striscia sulla nuca.
    Sinceramente avrei sperato in qualcosa di più ma il doc mi dice che la zona donatrice non è così folta e che una delle due tempie necessita di più uf dell'altra ... ad ogni modo mi rassicura dicendo che farà il possibile per accontentarmi.
    Procediamo con il prelievo della strip, non sento nulla, né per l'anestesia (quasi impercettibile) né ovviamente per tutto il resto.
    Terminata l'operazione devo attendere circa 1/2 ore per iniziare la seconda parte dell'intervento.

    Finalmente mi chiama nel suo ufficio dove, entusiasta, mi informa che il prelievo è andato meglio del previsto e quindi mi potrà "abbasare" leggermente la linea del trapianto, come gli avevo chiesto inizialmente.
    Definiamo le linee e mi porta nuovamente in sala dove inizia con l'anestetico nella zona ricevente (questo si che fa male) per poi praticare i fori che ospiteranno i bulbi. Non voglio disturbarlo mentre conta ma lui mi rassicura facendo qualche battuta, dicendo che il risultato sarà di mio gradimento e svelandomi "qualche trucchetto" riguardo quello che sta facendo.
    Non sono riuscito a star dietro al suo conto ma idealmente credo abbia fatto all'incirca 1200/1300 fori.

    Terminata questa procedura mi fanno mangiare un panino e poi si può procedere con l'innesto.
    Questa forse è stata la parte più snervante dell'intervento ... le infermiere, molto gentili e simpatiche mi aiutano a far passare il tempo ma tra il fastidio della cicatrice sulla nuca e l'impossibilità di muovermi per così tanto tempo, mi snerva un pochino.
    Il dottore deve intervenire un paio di volte ripassando l'anestesia per via del dolore che inizio a sentire sia sulla nuca sia sulle tempie e passa ogni tot per controllare il lavoro delle infermiere.
    Terminati tutti gli innesti posso finalmente rivestirmi e tornare nel suo studio dove mi spiega come trattare le parti trapiantare nei giorni a seguire, rendendosi disponibile per qualsiasi dubbio.

    Il viaggio verso casa è estremamente traumatico ... ho la testa pesante, il dolore si fa più forte specialmente nella zona ricevente.
    A metà strada mi fermo e faccio guidare la mia ragazza ma forse è peggio perchè il mal di testa e la nausea aumentano.
    Arrivo a casa in uno stato pietoso e mi lancio nel letto con la testa sollevata come indicato dal dottore.
    Ora dopo ora, la situazione migliora finché la nausea svanisce e il mal di testa si affievolisce ad un minimo.

    Questa la mia giornata dell'intervento, spero di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto :D

    Ad oggi ho effettuato un primo shampoo come da indicazioni, temendo infinitamente di fare danni!
    La testa è ancora un pò pesante , il gonfiore si sta manifestando e sta scendendo pian piano verso gli occhi.
    Dolori particolari non ne ho, se sto attento non sento nemmeno la cicatrice posteriore appoggiandomi sul cuscino.

    Se avete consigli da darmi, sono tutto orecchi!

    Grazie mille

    Andrea
     
    .
  2. iceman01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea! In bocca al lupo per il post intervento!
    sono stato anche io da Gambino un paio di anni fa e mi è sembrato di rileggere il mio intervento nello svolgimento e tutto il resto.. :)
    Eventuali fastidi o gonfiori passeranno nei prossimi giorni tranquillo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao Andrew in bocca al lupo per il post ht.

    per le foto inviale alla mail specificata qua https://bellicapelli.forumfree.it/?t=70712268
     
    .
  4. Andrew87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman01 @ 19/2/2017, 10:26) 
    Ciao Andrea! In bocca al lupo per il post intervento!
    sono stato anche io da Gambino un paio di anni fa e mi è sembrato di rileggere il mio intervento nello svolgimento e tutto il resto.. :)
    Eventuali fastidi o gonfiori passeranno nei prossimi giorni tranquillo

    Grazie mille ad entrambi!
    iceman01, ho visto che dopo Gambino hai fatto un secondo intervento con un altro dottore. A cosa è dovuta la scelta di cambiare? Non sei rimasto soddisfatto?

    Appena ho un momento invierò le foto pre e post
     
    .
  5. iceman01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew87 @ 19/2/2017, 11:45) 
    CITAZIONE (iceman01 @ 19/2/2017, 10:26) 
    Ciao Andrea! In bocca al lupo per il post intervento!
    sono stato anche io da Gambino un paio di anni fa e mi è sembrato di rileggere il mio intervento nello svolgimento e tutto il resto.. :)
    Eventuali fastidi o gonfiori passeranno nei prossimi giorni tranquillo

    Grazie mille ad entrambi!
    iceman01, ho visto che dopo Gambino hai fatto un secondo intervento con un altro dottore. A cosa è dovuta la scelta di cambiare? Non sei rimasto soddisfatto?

    Appena ho un momento invierò le foto pre e post

    No Andrea certo che sono rimasto soddisfatto dal lavoro del dottore. Gambino è molto professionale, serio, realista e preparato. Semplicemente per provare a "chiudere" il discorso avrei avuto bisogno di più uf ma come hai potuto vedere Gambino non va oltre certi numeri. Quindi mi sono rivolto ad un altro dottore per questo discorso, anche per un fattore economico e per i suoi lavori che mi avevano particolarmente convinto.
     
    .
  6. Andrew87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceman01 @ 19/2/2017, 12:08) 
    CITAZIONE (Andrew87 @ 19/2/2017, 11:45) 
    Grazie mille ad entrambi!
    iceman01, ho visto che dopo Gambino hai fatto un secondo intervento con un altro dottore. A cosa è dovuta la scelta di cambiare? Non sei rimasto soddisfatto?

    Appena ho un momento invierò le foto pre e post

    No Andrea certo che sono rimasto soddisfatto dal lavoro del dottore. Gambino è molto professionale, serio, realista e preparato. Semplicemente per provare a "chiudere" il discorso avrei avuto bisogno di più uf ma come hai potuto vedere Gambino non va oltre certi numeri. Quindi mi sono rivolto ad un altro dottore per questo discorso, anche per un fattore economico e per i suoi lavori che mi avevano particolarmente convinto.

    Ok chiarissimo!
    Hai avuto qualche tipo di problema nella cura del post operatorio? Tipo nei lavaggi ecc.

    Sono un pò angosciato dal non fare danni e dal non capire come sarà il risultato finale :ph34r: :ph34r:
     
    .
  7. iceman01
        Like  
     
    .

    User deleted


    No assolutamente ho rispettato in pieno tutte le cose scritte nel foglio post operatorio. Neanche dolori assolutamente zero. Ricordo un leggero fastidio nel togliere i punti ma davvero poca cosa.
    Segui bene le istruzioni e vai tranquillo ormai il grosso è fatto ci vuole solo pazienza ora!
    Ah la testa in generale (sia in zona ricevente che in zona scar) è rimasta insensibile per molto tempo se non ricordo male 2 o 3 mesi...se ti capita tranquillo è normale.
     
    .
  8. Andrew87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, al momento ho insensibilità nella zona centrale sopra la zona del prelievo.

    Dal 6° giorno quindi si passa sotto la doccia cercando di togliere le crosticine?

    Grazie ancora
     
    .
  9. iceman01
        Like  
     
    .

    User deleted


    si esatto, unica cosa le crosticine vanno massaggiate con i polpastrelli mi raccomando non usare le unghie per toglierle, tempo qualche giorno e verranno via tranquillamente..
    Se non sbaglio devono cadere entro il 14 o 15 giorno quindi vai tranquillo...a me aveva anche dato una spugnetta da passare sui capelli durante il lavaggio per aiutare la caduta delle crosticine.
    Questo è quanto ricordo...se hai qualche dubbio contatta lo studio io li chiamai due o tre volte per dubbi e mi hanno sempre risposto gentilmente.
     
    .
  10. Andrew87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti ho la spugnetta e sul foglio c'è scritto di utilizzarla con movimenti circolari leggeri sulla zona ricevente dal 6° giorno, dopo essere stato sotto getto d'acqua per circa 10 minuti.

    A te aveva dato anche il flaconcino di ATP da spruzzare sul trapianto ogni ora?
     
    .
  11. iceman01
        Like  
     
    .

    User deleted


    si me lo aveva dato l'ho usato tutto come da indicazione
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_IMG_6518_zpslz4pq9tl
    tn_IMG_6520_zpspryopyfv
    tn_IMG_6521_zps3qyxjyu8

    SURGERY

    tn_IMG_6589_zpsdrljhw9l
    tn_IMG_6591_zpsyp6z19vj
    tn_IMG_6593_zpsu2dxfnck
    tn_IMG_6594_zpsxvxc7zcz
     
    .
  13. marcof70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ci forniresti aggiornamenti del tuo trapianto. Anche io ho eseguito l'operazione.
     
    .
  14. G. Fawkes
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti please?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ciao Andrew, io sono stato operato ieri da Gambino, mi ritrovo nella tua descrizione, immagino ti abbia dato lo spruzzino di atp da usare ogni ora sulla ricevente. Per quanti giorni l'hai usato?
     
    .
18 replies since 18/2/2017, 13:24   3776 views
  Share  
.
Open chat