Report di Flavio F

4680 graft via FUE Dr. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, come avevo annunciato a qualcuno in tag, apro il mio report sperando che possa essere utile ad altri utenti. Per me il forum è stato essenziale per la mole di informazioni che ho potuto reperire e che mi hanno aiutato ad orientarmi nella scelta che ho fatto.
    E' stato anche faticoso perchè ormai Bellicapelli è così vasto che si corre il rischio di rimanere frastornati da troppe informazioni, non è certo un difetto, ma occorre studiare davvero piuttosto che limitarsi a leggerlo, se non si vuole correre il rischio di confondersi le idee. Voglio fare miei complimenti e ringraziamenti al fondatore Bola, agli amministratori e moderatori e a tutta la comunità di utenti che rende questo posto un pozzo senza fine di informazioni. :)
    La storia della mia perdita di capelli è abbastanza semplice: dotato di splendida chioma fino ai 29 anni ho cominciato a vedere segni di diradamento sulle tempie, roba simile ad un effluvio, durata qualche mese e poi finita li, anche se i capelli persi non sono mai tornati indietro. :( Avendone ancora parecchi non ho dato troppo peso alla cosa ma dai 35 ai 40 anni ho avuto una caduta lenta ma inesorabile al punto che mi sono deciso ad un taglio di pochi millimetri (dopo un tentativo di cura con Propecia che ho dovuto sospendere quasi subito per via dei side preoccupanti avuti in breve tempo dall'inizio dell'assunzione: sbalzi di umore, scatti di collera ingiustificati e difficoltà nella sfera sessuale, questo senza nessuna possibilità di autosuggestione perchè all'epoca ignoravo che ci potessero essere questi effetti collaterali).
    Arrivato alla veneranda età di 45 anni, con caduta stabilizzatasi e nonostante la mia condizione di pelato non mi pesasse in modo eccessivo (meglio avere i capelli che non averne ma è meglio non avere capelli e vivere serenamente che non avere capelli e vivere con un'ossessione, come direbbe Catalano :rolleyes: ) da un annetto a questa parte ho cominciato a prendere in considerazione l'idea del trapianto; mi sono letto una montagna di report; fatto un'idea dei chirurghi che potevano fare al caso mio; ristretto il campo a due, tre nomi e il 22 gennaio 2017 ho fatto il mio primo (ed unico) consulto col Dottor Tayfun. Il 15 febbraio ero nella sua clinica di Istanbul per cercare di recuperare la chioma perduta! ^_^
    Due parole sul Dottore e la sua equipe di ragazze fantastiche e vi lascio in pace, lui non è di molte parole, non da l'idea di uno che debba convincerti di qualcosa, mi è sembrato uno concentrato esclusivamente su ciò che deve fare, più che un drago delle pubbliche relazioni. Serio e concreto, direi. La sua squadra, con l'efficientissima Simge in testa è un team molto affiatato, tutte dolci e premurose al punto che mi sentivo quasi un pupetto per via di tutte quelle attenzioni. :wub:
    L'operazione, svoltasi in due giorni, è filata liscia come l'olio, è un po' noioso per via di tutte le ore di immobilità ma nessuna sofferenza o disagio vero e proprio (un minimo di fastidio per l'anestesia ma nemmeno paragonabile a quello che si può patire dal dentista ma credo che sia soggettivo, la capoinfermiera era contenta di me perchè il giorno prima avevano operato un paziente spagnolo che urlava ad ogni punturina, lo dovevano far passeggiare per calmarlo e ci han messo un'eternità solo per anestetizzargli mezza testa).
    Ora smetto di annoiarvi, mando le foto a Bola e ci sentiamo per gli aggiornamenti, a meno che non abbiate domande da fare. 2s745h4
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao, in attesa delle foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, Giobby-sama! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    flaviofdurante9
    flaviofpre1
    flaviofpre2
    flaviofpre3
    flaviofpre4
    flaviofpre5
    flaviofpre6
    flaviofpre7
    flaviofpre8
    flaviofpre9
    flaviofpre10
    flaviofpre11
    flaviofdurante1
    flaviofdurante2
    flaviofdurante3
    flaviofdurante4
    flaviofdurante5
    flaviofdurante6
    flaviofdurante7
    flaviofdurante8
    flaviofdurante10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Stefan-Up! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Di nulla.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Credo di avere un problemino: sono ad una settimana dal trapianto e al terzo lavaggio previo passaggio di lozione (mi han dato istruzioni di posare la lozione a partire da mezz'ora il primo giorno (il 4° dal trapianto) fino ad aumentare di 10 minuti al giorno ed arrivare a 2 ore di posa al 14° ed ultimo).
    Il problema è che questa lozione (che nelle istruzioni sostituisce il Panthenol) non se ne va sotto l'acqua, posso rimanere anche venti minuti ma rimane li quasi tutta, idem dopo lo shampoo. Logicamente non me la sento di provare a sfregare la cute, chiunque c'è passato capisce il terrore di compromettere qualcosa.
    Mi avevano avvertito che qualche paziente si era lamentato della difficoltà di risciacquo ma non pensavo fosse così dura, il massimo che riesco ad ottenere è un residuo bianchiccio che rimane attaccato alle crosticine, non vorrei che potesse essere dannoso.
    Spero che qualcuno che c'è già passato possa consigliarmi, grazie. :)

    Edit: Ovviamente, in caso nessuno potesse rassicurarmi, contatterò la clinica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora, io non ho usato questa lozione... Però stai attento che i c.d. residuo binchiccio non sia altro che la pelle morta che é attorno le graft. Io pur non usandolo ero sempre bianco dopo il lavaggio..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao,
    ipotizzo che tu ne stia mettendo una quantità eccessiva.
    ci posti una foto con la lozione applicata ed una con i residui post risciacquo?

    In ogni caso è sempre buona prassi consultare la. clinica ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie per le tempestive risposte, ragazzi! ;)

    @peciapecia, si sono sicuro, la differenza tra prima e dopo è evidente, infatti poi i residui, nel corso della giornata si asciugano-assorbono e si distinguono bene le crosticine in corso di essiccazione.

    @Giobby-sama, sono praticamente certo di stare usando più lozione di quanto sarebbe necessario, questo per via del fatto che i miei capelli, che ora son lunghi circa tra millimetri, nella ricevente crescono verso l'alto, non aderenti al cranio (e mi pare che il dottore abbia giustamente ricreato la situazione degli indigeni, dando ai trapiantati lo stesso verso), per cui non riesco a mettere la lozione (che è tipo una crema molto fluida) su tutta la zona senza abbondare, in quando dovrei altrimenti manipolare troppo rischiando di stressare gli innesti.

    Spero di essermi riuscito a spiegare, se riesco a fare delle foto decenti in grado di evidenziare il problema, le posterò senz'altro. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Piccolo consiglio che per me risolve già la questione: prima di applicarlo diluiscilo con acqua in un contenitore..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si, potrebbe essere un'ottima soluzione, aspetto di sentire anche la clinica. Grazie mille.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    copertura importante con fue. come sta la donor? sembra tutto ben coperto cmq .. in bocca al lupo !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brooklyn7 @ 24/2/2017, 11:08) 
    copertura importante con fue. come sta la donor? sembra tutto ben coperto cmq .. in bocca al lupo !

    La donor è metà e metà, nel senso che la parte trattata il 2° giorno (la mia sinistra) è un po' più provata dell'altra (dal punto di vista dell'arrossamento, non dipendente dal quantitativo di UF estratte).
    Non ha giovato il fatto che la notte del 2° giorno ho sudato come una bestia, lasciando un'imitazione della Sacra Sindone sul cuscino (protetto) e la mia zucca sembrava essere stata trattata col vapore. ^_^
    Riguardo al numero di graft, mi sono accorto solo oggi che sono il caso con più unità del forum del Dr Tayfun, spero che abbia deciso di tentare il capolavoro, vista la situazione stabile e l'età che non l'indice di una situazione di partenza molto negativa (certo se guardo le foto ero messo peggio di quanto percepivo).
    Ai consulti avevamo preventivato per 4000 unità ma dopo il primo giorno, in cui il dottore ha operato su hairline e mid, mi è venuto il dubbio che il resto potesse restare troppo rado e ho chiesto se sarebbe stato possibile ottenere qualcosa di più e si è andati per 680 UF aggiuntive (e me ne han fatto pagare meno della metà).
    Grazie per gli auguri, Brooklin. ;)

    Edit: mi era scappato un "Sacra Sindrome".

    Edited by Flavio F - 24/2/2017, 15:37
     
    .
  15. Brigante
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo ...ti seguo
     
    .
61 replies since 19/2/2017, 04:01   9512 views
  Share  
.
Open chat