Report di hi_81

5504 u.f strip con Dr.Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hi_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono sottoposto all'intervento il giorno 14.03.2017 e vorrei condividere con voi la mia esperienza sin dagli albori. Premetto che sono venuto a conoscenza di questo forum utilissimo solo una volta arrivato a Vancouver per l'intervento quando Lorenzo e Dr.Wong mi hanno chiesto come li avessi trovati. La mia ricerca della clinica non è stata proprio "lineare" ed immediata... era partita da un amico che mia aveva parlato di alcune cliniche turche, ho chiesto al mio medico di base che mi ha dato alcuni nomi di chirurghi Italiani (ho fatto anche vari consulti ... a pagamento ovviamente) e poi non so nemmeno come sono finito sul sito di Lorenzo e da lì il passo è stato breve nel fissare un consulto (GRATUITO!) a Roma con il Dr. Wong. Ora vi chiederete: come mai alla fine hai scelto di andare in capo al mondo invece di restare in Italia? 3 semplici parole: professionalità, trasparenza e .... pulizia! Non farò nessun nome e parlerò in generale ma voglio farvi solo qualche esempio sul perché non ho scelto gli Italiani che avevo consultato: un chirurgo al consulto non si è nemmeno alzato dalla sedia per guardarmi in testa (troppo bravo forse?), prezzo "sparato" a prescindere da numero di u.f. e mercanteggiamento quando mi hanno visto titubante, uno mi ha detto "sono pieno per 5 mesi ma per puro caso mi si è liberato un buco la prossima settimana se lo fissiamo subito", alla domanda di quante u.f. mi avrebbe trapiantato la risposta è stata "almeno 2000 ma poi vediamo" e per finire uno l'ho scartato anche per lo specchietto. Si, lo specchio con cui mi ha illustrato l'area da trapiantare, si vedeva quasi sfocato da quante ditate e sporco c'era attaccato (allora mi sono detto: se uno è cialtrone così in queste cose basilari, cosa mi posso aspettare in sala operatoria???).
    Scusate lo sfogo ma dovevo incanalarlo da qualche parte.... ritorniamo al report e passiamo ora alle cose importanti ed "allegre".... (spero)
    Come dicevo ho fatto il consulto con il Dr. Wong a Roma lo scorso Ottobre 2016. Già subito "a pelle" mi ha colpito per la professionalità e serenità che ha saputo trasmettermi visitandomi. Da subito mi ha detto che, a prescindere se avessi fatto l'intervento con lui o meno, avevo il cuoio capelluto molto teso e che quindi per avere un buon risultato dovevo fare almeno 4-5 mesi di esercizi prima di sottopormi al trapianto (vedi la "settimana prossima" sopra :angry: ... scusate). Ovviamente mi ha spiegato per bene come fare gli esercizi nel migliore dei modi ed in quali parti dovevo concentrarmi maggiormente. Durante la visita mi ha dato informazioni sul mio tipo di alopecia, sul tipo di capello e sulla densità che avevo. Abbiamo abbozzato la linea frontale in base a quello che volevo ed alla sua esperienza per avere un risultato il più naturale possibile. Visto questo mi ha stimato il numero di u.f. (5000) da trapiantare per avere una buona copertura generale e mi ha detto che comunque molto dipendeva poi da quanto bravo e costante ero a fare gli esercizi per casa. Alla fine del consulto mi hanno dato un preventivo chiaro, dettagliato e leggibile (altro punto a favore). Che dire ... ho fatto la mia scelta! (Ovviamente prima di confermare ho dovuto sentire a casa "la comandante" visto l'investimento da fare! ;) )
     
    .
  2. hi_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta presi i contatti con la clinica, sono stato subito contattato da Lorenzo che mi ha seguito nella preparazione del viaggio. Abbiamo fissato un consulto il giorno prima dell'intervento per definire il da farsi e valutare se ero stato diligente nei compiti per casa. Fortunatamente sembra di si e mi hanno prospettato un buon numero di u.f. estraibili e potenzialmente un ottimo risultato. L'intervento è stato fissato all'alba di martedì 14.03.2017 e Lorenzo (che ringrazio tantissimo) mi è venuto a prendere in hotel e, visto che palesemente ero molto teso, mi ha rincuorato ed aiutato a tranquillizzarmi un po'. Tralascio i dettagli dell'intervento ma devo dire che la sensazione di professionalità, precisione e pulizia che avevo avuto si è dimostrata veritiera. Il Dr. Wong e tutto il suo team hanno lavorato letteralmente "dall'alba al tramonto" sempre al top, con una perizie ed organizzazione impressionanti, ed avendo cura che fossi sempre a mio agio e non sentissi dolore durante le varie fasi dell'operazione. Devo dire che, a parte la prima parte di estrazione della strip dove ho avvertito qualche fastidio, tutta la parte di impianto è filata liscia e non ho sentito molto dolore (anche se non so quanti litri di anestetico locale mi abbiano iniettato ;-) ). Una bella dose di netflix ed un ottimo sushi a pranzo mi hanno aiutato a far passare le svariate ore di intervento. La prima notte (e anche un po' le successive) devo ammettere è stata abbastanza insonne perché, se pur il collare gonfiabile che mi hanno dato aiutasse, non riuscivo a trovare la posizione per dormire avendo soprattutto paura di "fare danni" magari strusciando od appoggiandomi male. Comunque dai è andata. Sono rimasto in zona per qualche giorno fino a Sabato 18, anche per visitare un po' la zona (ne vale la pena!) ed ogni giorno al mattino mi sono recato in clinica per il lavaggio. Giusto per farvi capire la disponibilità della persona, il Dr. Wong si è offerto di venirmi a fare personalmente il lavaggio alle 8 di mattina di Sabato 18 (poi a mezzogiorno sono partito) anche se la clinica era chiusa. Che dire, esperienza dell'intervento positiva sotto tutti i punti di vista. Ora vedremo l'evoluzione.... speriamo bene!

    Ritornato a casa sono stato segregato per circa 10 giorni cercando di "dribblare" ogni contatto umano ed il cappello è diventato un mio compagno imprescindibile. Ho 35 anni e non avevo mai indossato nessun tipo di cappello prima. Un consiglio che mi sento di dare a posteriori è di rasarsi completamente prima dell'intervento. Io infatti, non essendomi informato adeguatamente prima, ho lasciato i capelli abbastanza lunghi ai lati per coprire la cicatrice e fino al giorno in cui ho rimosso le graffette (dopo 2 settimane) ero veramente osceno ed inguardabile. Dopo un paio di giorni dalla rimozione delle graffette ho pareggiato i capelli. Scusate se sono stato un po' prolisso ma non sono abituato a scrivere nei forum ... il prima possibile condivido le foto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao Hi ti faccio un grosso in bocca al lupo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao in bocca al lupo anche da parte mia!

    Ti posso chiedere se fai cure anti dht e, in caso affermativo, quali?
     
    .
  5. hi_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie... crepi il lupo! Non ho mai preso nessun tipo di farmaco per contrastare la caduta e adesso dopo l'intervento, ho deciso di continuare a non assumere nulla perché siamo in procinto di allargare la famiglia. Ho letto (e anche il Dr.Wong mi suggeriva) che sarebbe da assumere almeno 1/4 di proscar ma per ora non voglio correre nessun rischio che mia moglie possa neanche lontanamente venirne in contatto (magari sn anche troppo esagerato)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    5504 U.F (1113 SINGOLE-3353 DOPPIE E 1038 TRIPLE/QUADRUPLE)



    PRE

    tn_DSCF4110_zpsbsr1pvyz
    tn_DSCF4112_zpsvwhuf0ao
    tn_DSCF4114_zps2nyhlza4
    tn_DSCF4116_zpsqhbuc8fp
    tn_DSCF4117_zpsvwdo2dwx
    tn_DSCF4120_zpsfclad73m
    tn_DSCF4124_zpsmxsjwrm4
    tn_DSCF4126_zpshznkefn2
    tn_DSCF4127_zpsq3djpnad
    tn_DSCF4128_zpscnmyndpj
    tn_DSCF4129_zpsnqw3vnkc
    tn_DSCF4131_zpsa0c8mbpv
    tn_DSCF4132_zpsus4xbzyj
    tn_DSCF4134_zpszbrgtk49

    SURGERY

    tn_DSCF4257_zpsoaruagmv
    tn_DSCF4259_zpsj0h6rtzo
    tn_DSCF4261_zpscbctej9p
    tn_DSCF4263_zps3zf8zh0z
    tn_DSCF4265_zpssc50p5gy
    tn_DSCF4270_zpsd6wotrbw
    tn_DSCF4271_zpsyeetuq9v
    tn_DSCF4274_zps8gmxyxte
    tn_DSCF4277_zpsvtpj73s7
    tn_DSCF4281_zpsj2rgairl
    tn_DSCF4285_zpsggeb1xge
    tn_DSCF4287_zpso6gy3786
    tn_DSCF4288_zpswtvcwwlb
    tn_DSCF4290_zpskjaiaezx
    tn_DSCF4291_zpsszrknjug
    tn_DSCF4293_zpskzks9ntk
     
    .
  7. hi_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie BOLA!
    Mamma mia che impressione nel vedere come ero messo...
    Notavo che ho sbagliato il titolo del report... si può correggere?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 7 MESI

    tn_P1030997_zpshcmv2rhp
    tn_P1030999_zpsnpm72dyd
    tn_P1060001_zpsr1ntwcoa
    tn_P1060002_zpseshllihh
    tn_P1060003_zpslb448x9n
    tn_P1060009_zpsk91ponlf
    tn_P1060008_zps81q9dcem
    tn_P1060010_zpspbvscjyi
    tn_P1060015_zpsyv3cmlqi
    tn_P1060013_zps8ev1ehwy
    tn_P1060012_zpsr6kbkypd
    tn_P1060011_zpsrn4wjxpi
    tn_P1060017_zps7m9abwgw
    tn_P1060022_zpspojlxqly
    tn_P1060019_zpsq1qpj1ph
    tn_P1060018_zpscqdwotkn
    tn_P1060023_zpsjx4olf10
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_P_20171008_103154_vHDR_Auto_zpszlssqboc
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Al di là del risultato finale (in questo caso ottimo) che può dipende anche dalle caratteristiche fisiologiche del paziente, mi impressionano più le foto dell'immediato post-op. Le densità raggiunte, il posizionamento degli innesti, la SPIRALE DEL CROWN (quella fa paura!), la pulizia maniacale! H&W sono ancora la referenza mondiale, gli altri chirurghi prendano appunti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Cambiamento abissale,percentuale di ricrescita altissima
     
    .
  12. rocco981
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo non è un trapianto:
    È un Miracolo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Jerry Wong e come Maradona nel calcio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Cambio d'immagine radicale .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Mio Dio! Wong è qualcosa di supremo!! Imbattibile! Come lui nessuno!!
     
    .
15 replies since 4/4/2017, 15:57   3401 views
  Share  
.
Open chat