REPORT DI YEPPI

213 grafts FUE su scar con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yeppi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ecco in sintesi la mia esperienza: autotrapianto in Italia con tecnica strip nel 2011, di cui mi sono molto presto pentito. Scelta eseguita in modo avventato e più che altro per il disagio psicologico della rapida perdita dei capelli che, in quel momento, non riuscivo a superare. Purtroppo dopo soli 6 anni si è posto in modo inevitabile il problema di fare i conti con la cicatrice, visto che altri autotrapianti non ho la minima intenzione di farne, e che sono stanco di portare i capelli lunghi dietro per mascherarla (si vede già a 1,1 cm).
    Mi decido dunque per intervenire. Indeciso tra Tesauro e Feriduni, alla fine scelgo Tesauro.
    Il giorno della visita, tra le due opzioni, revisione o fue, il dottore mi consiglia la seconda, considerando che la cicatrice non è a suo avviso così male. Mi sono fidato: l’intervento ha quindi avuto luogo il 23 febbraio, ed è consistito in una piccola fue di 213 uf. Come si può vedere dalla foto, non ho una densità di capelli molto alta, dunque quel numero di uf è bastato per coprire la superficie della cicatrice, riproducendo in modo omogeneo la densità normale del mio cuoio capelluto. L’intervento è stato breve e sostanzialmente indolore, così come il decorso post-operatorio. Oltre a questo aspetto una nota direi molto positiva va anche alla disponibilità e all’attenzione che il dottore e la sua equipe mi hanno fino ad ora rivolto nel periodo dopo l’operazione (sono andato da lui un paio di volte “fuori programma” per farmi controllare ed avere chiarimenti: in queste occasioni è stato parecchio disponibile e comprensivo).
    Sono ora all’inizio del secondo mese. Noto che alcuni capelli stanno crescendo, spero davvero che vada tutto nel modo migliore anche in seguito. Il mio obiettivo sarebbe quello di portare una rasatura a 0,4-0,5 e che la cicatrice sparisca per quanto possibile. Il mio timore è che comunque per via della mia scarsa densità, anche nel caso andasse bene la ricrescita, si potrà intravedere comunque molto il tessuto cicatriziale madreperlaceo, così come il lieve sbalzo tra la cicatrice e la cute normale. Inserirò a breve le foto.
    Mi auguro di fare in questo modo una cosa utile, dal momento che non ho trovato molti casi di questo tipo.

    Edited by Yeppi - 27/4/2017, 10:17
     
    .
  2. kristan
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Yeppi.
    Attendiamo le foto
     
    .
  3. DamyTKD1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao yeppi! Anche io son nella tua stessa barca. Intervento via strip da macellaio italiano e l'anno scorso mi son rivolto a tesauro per riduzione della cicatrice. Era troppo "spessa" cioè in rilievo, e aver fatto la fue li sarebbe stato rischioso perchè cute non vascolarizzata. Io fortunatamente capelli ne ho, io ho pensato di tricopigmentarla se mi dovessi rasare e morta li.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_IMG_4634_zpsotdn1pl1
    tn_IMG_4636_zpszkyehgzp
    tn_IMG_4639_zpscgxsldkr

    A 2 GIORNI


    tn_IMG-20170425-WA0005_zpsh9de4bko
    tn_IMG-20170425-WA0008_zpshovayapo
    tn_IMG-20170425-WA0007_zpssxhiix6r
    tn_IMG-20170425-WA0004_zpsncw8yiz5
    tn_IMG-20170425-WA0006_zpspnhnugit
    tn_IMG-20170425-WA0009_zps9cdb7dcs

    A 12 GIORNI

    tn_IMG-20170425-WA0010_zpsqeijxsys
    tn_IMG-20170425-WA0012_zpsbs4zqgs1
    tn_IMG-20170425-WA0011_zpsiwltlaje
    tn_IMG-20170425-WA0013_zpsvrf0hfs2


    A 15 GIORNI

    tn_IMG_5413_zps3j2swupo
    tn_IMG_5415_zpsoim4zrp8
    tn_IMG_5417_zpsridfbslo

    Edited by BOLA - 25/4/2017, 22:25
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE 3 SETTIMANE

    tn_IMAG1376_BURST002_zpsyekwixqt
    tn_IMAG1377_BURST001_COVER_zpskuhuzx8o
    tn_IMAG1378_zpscnejvzwy

    tn_IMAG1380_BURST006_zpsfgohg73f
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve YEPPI,

    Dalle ultime foto, la cicatrice e/o l'area intorno sembra essere più alta/larga rispetto al pre intervento, effetto visivo o shock loss?
     
    .
  7. Yeppi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non la imputo a shock loss ma a scarsa densità, l'effetto visivo era simile anche prima della fue. Trovo strano comunque che si veda così tanto rispetto al totalmente rasato, alla fine ho visto in giro cicatrici più larghe della mia. Aspetto di vedere il risultato dopo fue.
     
    .
  8. Franzetti82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti Yeppi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ci dai qualche aggiornamento?
     
    .
  10. Yeppi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che sono al settimo mese.
    Sicuramente c'è stato un visibile miglioramento rispetto al pre. La cicatrice è strana, perché risulta più larga su di una estremità che sulla rimanente parte della linea cicatriziale, dove è più sottile. Non ho capito se in quel punto il medico abbia impiantato meno capelli oppure se abbiano attecchito di meno che sul resto (comunque hanno attecchito pure lì). Al momento, comunque, già ad 11 mm si intravede in quel punto critico, quindi al di sotto non riesco ad andare. Inoltre, a fasi alterne sento la cicatrice ancora più o meno "in spessore", mi pare (ma è soltanto una impressione) che quando la sento lievemente più inspessita ciò sia dovuto alla crescita di nuovi capelli, perché poi controllo e ho l'impressione di un rinfoltimento (comunque non sono del tutto sicuro di questo). Per esserci stato il miglioramento c'è stato, non lo nego, ma sicuramente non è questo il risultato ultimo che mi attendo. Né credo lo sarà, visto che mi pare di capire che si può valutare la riuscita più o meno intorno al decimo mese, oltre al fatto che c'è da considerare non solo l'attecchimento, ma pure l'irrobustimento del capello. Aspetto ancora due mesi per cercare di farmi un giudizio complessivo.
     
    .
  11. Franzetti82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aggiornamento verbale. Riesci ad allegare anche foto, per caso?
     
    .
  12. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità?? anch'io dovrei fare fue su scar da Tesauro. ...
    Sei soddisfatto?
     
    .
11 replies since 25/4/2017, 16:39   2252 views
  Share  
.
Open chat