KEEP - 2nd International WORLD FUE INSTITUTE WORKSHOP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    keep%20koray_zpspqwr1syp


    In questo video il Dr.Koray spiega il funzionamento del Keep, strumento da lui inventato per il posizionamento delle unità follicolari.
    Il Dr.Koray presenterà il keep durante il secondo International World FUE Institute Workshop ad Atene dove avrò il piacere di presentare il nostro forum alla platea di chirurghi ed operatori del settore:


    www.wfiworkshop.com/


    Per coloro che non parlano inglese ho tradotto il testo qui sotto:



    Video


    Sono il Dr.Koray Erdogan, lavoro come chirurgo della calvizie da 17 anni ed eseguo esclusivamente interventi FUE dal 2004.
    Nella maggior parte dei miei casi in cui si è manifestata scarsa ricrescita il problema sembra essere legato a uno di questi fattori:

    - Sanguinamento eccessivo
    - Pelle dello scalpo molto spessa e dura
    - Unità follicolari molto lunghe
    - Unità follicolari divergenti

    Qual è il problema? Dopo aver posizionato molte unità follicolari iniziamo ad essere stanchi e a sostenere le unità con le pinzette con maggior forza.

    Un altro fattore di cui tener conto è che le incisioni eseguite previamente diventano progressivamente più strette e diventa difficile ritrovarle senza provocare danni all'unità follicolare.

    Nel momento in cui ho iniziato a controllare la qualità delle unità follicolari ho constatato la presenza di molte unità follicolari ricurve.
    La mia soluzione a questi problemi è un nuovo strumento per il posizionamento integrato delle unità follicolari (placer) chiamato KEEP.
    Il keep può essere sterilizzato in autoclave ed è prodotto con il più sottile acciaio chirurgico tedesco, solo 50 microns.
    È molto facile “caricarlo” con le unità follicolari e posizionare quest’ultime senza alcun danno.
    Non vi sono problemi legati alla curvatura delle unità e non si corre il rischio di danneggiarle per un’eccessiva manipolazione (tenendole troppo strette e spingendo troppo forte con le pinzette).
    Alcune delle unità follicolari danneggiate iniziano a curvarsi solo dopo 24 ore dal loro innesto a seguito dell’infiammazione.

    I Keeps sono disponibili in diversi colori e con calibro diverso a seconda dei diversi punch utilizzati per l’estrazione.
    L’apprendimento è facile e rapido, 2 assistenti possono lavorare allo stesso tempo grazie alle apposite scanalature per destrorsi e mancini.

    Con il Keep non vi è necessità di manipolare le unità follicolari ed è facile caricarlo ed utilizzarlo per posizionare l’unità follicolare, persino in zone delicate come i parietali. È possibile adattarlo anche per posizionare le unità follicolari nella zona del vertex.

    Ho realizzato uno studio per confrontare i risultati del Keep con quello del forcipe (pinzette).
    Ho posizionato 50 unità follicolari nel centimetro quadrato di sinistra e 50 unità follicolari nel centimetro quadrato di destra utilizzando le pinzette.

    Ho effettuato un controllo dopo 8 e 10 mesi. In ogni box di un centimetro quadrato ho innestato 30 unità doppie (da due capelli) e 20 triple (da 3 capelli).
    Dopo 1 anno ho verificato i risultati e ho avuto un riscontro migliore del 15% in termini di tasso di ricrescita dei capelli nel lato innesto con il Keep.
    La maggior parte delle unità follicolari triple sono ricresciute come doppie e singole nel lato in cui le unità follicolari sono state innestate con le pinzette.
    Da piú di un anno sto utilizzando esclusivamente il Keep per posizionare le unità follicolari e posso dire di aver ottenuto una ricrescita degli innesti più rapida e percentualmente migliore.

    Se volete provare e vedere il Keep venite ad Atene dove potrete scoprire molte altre novità !
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Bello! Ma è una sorta di implanter?
     
    .
  3. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FDV89 @ 7/5/2017, 12:36) 
    Si

    Grazie. Penso che da qui in avanti vedremo spesso il loro utilizzo. Bola una curiosità: ma il dottor Wong avevo sentito che non usasse più anche lui le pinzette..Confermi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davidngr @ 7/5/2017, 10:59) 
    Bello! Ma è una sorta di implanter?

    No (e non so perchè FDV risponda sempre si a tutto :lol: )

    L'implanter permette di realizzare sia l'incisione che l'innesto allo stesso tempo.

    Qua si parla di un placer vale a dire uno strumento che serve esclusivamente per posizionare l'innesto senza manipolarlo con le pinzette in incisioni pre eseguite.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 7/5/2017, 15:23) 
    CITAZIONE (davidngr @ 7/5/2017, 10:59) 
    Bello! Ma è una sorta di implanter?

    No (e non so perchè FDV risponda sempre si a tutto :lol: )

    L'implanter permette di realizzare sia l'incisione che l'innesto allo stesso tempo.

    Qua si parla di un placer vale a dire uno strumento che serve esclusivamente per posizionare l'innesto senza manipolarlo con le pinzette in incisioni pre eseguite.

    Ah perfetto grazie per la precisazione. Sul dottor wong sai se quello che ho sentito corrisponde a verità?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Si so che sia il Dr.Wong che altri dottori della faculty del world Fue Institute stanno ora utilizzando un placer
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 7/5/2017, 16:22) 
    Si so che sia il Dr.Wong che altri dottori della faculty del world Fue Institute stanno ora utilizzando un placer

    Perfetto. Allora l'8 di agosto li vedrò utilizzati sulla mia capoccia. Contentissimo 🤗🤗
     
    .
  9. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BOLA @ 7/5/2017, 15:23) 
    QUOTE (davidngr @ 7/5/2017, 10:59) 
    Bello! Ma è una sorta di implanter?

    No (e non so perchè FDV risponda sempre si a tutto :lol: )

    L'implanter permette di realizzare sia l'incisione che l'innesto allo stesso tempo.

    Qua si parla di un placer vale a dire uno strumento che serve esclusivamente per posizionare l'innesto senza manipolarlo con le pinzette in incisioni pre eseguite.

    Esattamente "a tutto" cosa? Dalla descrizione sembrava un implanter ad ago. La prossima volta aggiungerò un mi sembra o un secondo me. Ma non capisco il tutto a cui rispondo di sì
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    è bello vedere medici volti sempre al miglioramento di ogni aspetto del proprio lavoro. Non è solo professionalità ma anche amore per ciò che si fa.
     
    .
  11. Jack19000
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea dietro al keep è l'implanter, è palese. L'implanter non lo possono usare perché eliminerebbe l'unica fase che esegue il chirurgo, l'incisione, ed ecco quindi il keep.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack19000 @ 8/5/2017, 11:42) 
    L'idea dietro al keep è l'implanter, è palese. L'implanter non lo possono usare perché eliminerebbe l'unica fase che esegue il chirurgo, l'incisione, ed ecco quindi il keep.

    non ho capito cosa intendi.
    puoi spiegare meglio?
    Grazie
     
    .
  13. Jack19000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho detto che per le cliniche che procedono/procedevano con le incisioni e poi l'innesto in seconda fase l'utilizzo dell'implanter sarebbe primariamente un problema logistico. Se fai entrambi assieme, il chirurgo di cosa si incarica? E gli assistenti? Se fai entrambe il tempo richiesto si dilata e non puoi operare più pazienti al giorno. Ecco quindi il keeper, il punto di incontro tra la superiorità dell implanter e le esigenze logistiche.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Non mi è ancora ben chiaro qual'è il messaggio che vuoi far passare.
    Spero comunque non si arrivi al mero confronto "la tecnica X é meglio della tecnica Y" perché onestamente non porta da nessuna parte.

    Sul forum, molto spesso purtroppo, una tecnica/strumento è sostenuta/o rispetto ad un'altra/o per una pura questione faziosa.
    Nel senso: "mi opero con il chirurgo Tizio che usa lo strumento X, di conseguenza lo strumento X è il migliore".

    Ecco io non voglio entrare in merito, ma ci tengo a sottolineare che in linea generale qualsiasi strumento, nelle mani sbagliate, può fare danni.

    Quindi ben vengano le novità in ambito tecnico ma che queste non facciano passare in secondo piano altri criteri di scelta del chirurgo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Interesting topic,

    If I understood correctly the graft is injected into the implanter, the incision and implantation are done with the same instrument (the choi implant) and in a single step.

    With Dr Koray makes the incisions with customized blades, and then the grafts are placed with the KEEP implanter (two steps).

    The procedure is the same as in a conventional FUE at ASMED: manual extraction, incisions with blades, except that the grafts are placed with the KEEP in replacement of the forceps.
     
    .
16 replies since 6/5/2017, 17:51   1255 views
  Share  
.
Open chat