Report di samu85

3842 U.F. strip con dr. Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..!!
    Mi presento, sono Samuele, ho 31 anni e osservo il vostro stupendo forum da qualche mese. E' il mio primo post che scrivo e serve proprio a portare la mia esperienza vissuta a Vancouver lo scorso Dicembre, quando il giorno 5 alle ore 7.15 iniziò questo percorso che mi ha cambiato la vita.
    Ma facciamo un passo indietro...ho "sofferto" il problema dell'alopecia dalla giovanissima età, quando a 19/20 anni, pian piano ha iniziato a manifestarsi in maniera lenta ma costante fino ad arrivare al punto che all'età di 23/24 anni, iniziai a rasare continuamente i capelli quasi a zero per metterci sopra una pietra e cercare di non farci caso. Il problema andava avanti liscio come l'olio e il diradamento sulla parte del front ormai aveva lasciato spazio alla lucidità della pelle, il mid ed il crown si stavano diradando via via in maniera abbastanza accentuata e il contrasto con i capelli castani che ho ben folti ai lati, si notava parecchio dando un effetto estetico non proprio ideale rispetto ai miei canoni ordinari. Così, navigando sul web, mi sono imbattuto nella fregatura del trattamento con cellule staminali promosso da una nota clinica italiana. Sembrava di aver trovato la soluzione al mio problema...tramite le cellule staminali ricavate dal mio sangue e trattate in sala operatoria, si doveva rigenerare il cuoio capelluto dando vigoria ai follicoli "spenti" e facendoli ripartire correttamente creando il nuovo rinfoltimento. Dopo il trattamento ho atteso 4 mesi prima di eseguire una visita di controllo e un richiamo, che nella teoria da lì a breve termine doveva iniziare a vedersi i primi risultati...Risultato, ZERO.

    Abbastanza abbattuto, ho iniziato a valutare la soluzione dell'autotrapianto come soluzione estrema e radicale al problema, navigando così tra varie pagine web e informandomi il più possibile sulla soluzione più adeguata al mio caso. Tralasciando vari altri particolari per non dilungarmi oltre il dovuto, mi sono imbattuto al consulto con il dott. Wong a Ottobre a Milano, il quale già dal primo istante mi ha ispirato la più grande fiducia che un dottore poteva darmi. Al momento della visita, in maniera veloce, decisa e precisa, ha fatto un quadro della mia situazione, disegnando l'hairline adeguata e stimando un risultato finale ottimale con una quantità di 5000 graft totali. Torno a casa felice per la possibilità di svolta che mi è stata presentata e, dopo qualche giorno, prenoto l'operazione chirurgica che da lì a due mesi si sarebbe eseguita a Vancouver.
    Gli esercizi per la lassità dello scalpo si sono susseguiti abbastanza frequentemente come mi è stato spiegato, e dicembre è arrivato più veloce che mai. Conosco Lorenzo che non finirò mai di ringraziare per la sua cordialità e disponibilità dimostratami e dopo un paio di giorni di riposo post viaggio, arriva il fatidico giorno. Non nego che l'emozione era parecchia, ma allo stesso tempo mi sentivo tranquillo e impaziente di iniziare...purtroppo la lassità dello scalpo non era ancora sufficiente per poter prelevare le 5000 graft preventivate, 3842 fu il numero definitivo a fine chirurgia. Pazienza, in ogni caso il numero di innesti è stato sufficiente per ricostruire tutta la zona front, parietali e rinfoltire quanto più possibile la zona mid e crown.

    Il tempo passa, arriva il momento di togliere le 89 graffette chirurgiche lasciando spazio alla cicatrice ben riuscita per lo spessore davvero ridotto, dopo un altro po' di tempo riprendo regolarmente anche la mia vita sociale e sportiva, nel frattempo la pazienza per l'inizio della vera ricrescita deve far da padrone, anche se non è così semplice...ma la pazienza è la virtù dei forti. Arrivano i 3 mesi post intervento e tra la continua caduta e ricrescita dei capelli innestati (avevo un po' di paura sinceramente), inizia la vera ricrescita graduale ma progressiva.

    Adesso sono al quinto mese post intervento, la situazione è già decisamente buona e per fine anno, a ciclo concluso, il risultato dovrebbe essere quasi perfetto. L'unico punto “debole” potrebbe essere la zona crown, dove probabilmente necessiterà di una seconda passata, ma attendo il consulto di Ottobre prossimo prima di decidere.

    Detto questo, appena Bola potrà, inserirà le varie foto progresso che gli invierò domani.

    Scusate per il poema, ma essere più sintetico mi era difficile, ahahah...Ciao a tutti..!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Grazie per il report e buona ricrescita.
    Fai qualche cura per l'aga?

    PS
    Ho uniformato il titolo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si certo, ho iniziato già da subito con Proscar 5mg, inizialmente dividevo la pastiglia in quattro parti, poi dopo consenso della clinica ho iniziato a dividerla in tre parti.
    Dalla terza settimana di gennaio, integro anche con Hair Force (3 softgel al giorno) + MSM (4000mg al giorno).

    Grazie per l'augurio...!! 😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSCF6509_zpsayeivuew
    tn_DSCF6510_zpspb1adqqw
    tn_DSCF6511_zpskx2rsdw4
    tn_DSCF6515_zps6eu3p4ja
    tn_DSCF6514_zps659rnf0x
    tn_DSCF6513_zpszy3fcbh8
    tn_DSCF6512_zpst1ev5cxz
    tn_DSCF6523_zpsymfmypjo
    tn_DSCF6522_zpskltup4dy
    tn_DSCF6521_zps1guxnw4m
    tn_DSCF6520_zps8ac6hadl
    tn_DSCF6518_zpshrid144e
    tn_DSCF6517_zpsipv448pv
    tn_DSCF6516_zpsc46wm9wr
    tn_DSCF6526_zps1dwlg9r3
    tn_DSCF6525_zpsdix9xvc5
    tn_DSCF6524_zpscn0qplr4

    SURGERY

    tn_DSCF6795_zpslwbd7ap9
    tn_DSCF6794_zpsvx6iwpuu
    tn_DSCF6793_zpsaeltojrh
    tn_DSCF6792_zpsahztgfpm
    tn_DSCF6791_zpssjqilbtz
    tn_DSCF6790_zpsxwgdrv2a
    tn_DSCF6789_zpslnbh26he
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 GIORNI

    tn_DSCF8038_zpsbpemdf45
    tn_DSCF8042_zps6ad13nxz
    tn_DSCF8041_zpsbteg25a4
    tn_DSCF8040_zpsmzrwfvzy
    tn_DSCF8039_zpskgnnvruo
    tn_DSCF8047_zpsdwpnyvao
    tn_DSCF8046_zpsyg6zrlzo
    tn_DSCF8045_zpsa20szhrx
    tn_DSCF8043_zps2hgdnqqp
    tn_DSCF8053_zpsybtgyotf
    tn_DSCF8052_zpsaowc5snp
    tn_DSCF8051_zpsvnh8mexg
    tn_DSCF8050_zpsyxjmr1w3
    tn_DSCF8049_zps6jkmmqdq
    tn_DSCF8048_zpsuk1cqtwi
    tn_DSCF8060_zpswblplcul
    tn_DSCF8059_zpsgztddtrt
    tn_DSCF8058_zpsd4vylotb
    tn_DSCF8057_zpscytmfmzz
    tn_DSCF8056_zpsw9zrlkd5
    tn_DSCF8055_zpsfphvgkac
    tn_DSCF8054_zpsoagcrcmo
     
    .
  6. PIPINO SWAG
        Like  
     
    .

    User deleted


    seguo :) tanti auguri !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille..!! 😃 a cinque mesi post intervento ho già un buon livello di soddisfazione, dovrò portare pazienza ancora qualche mese per il risultato definitivo...ma sono fiducioso...😉
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    tn_image_6546160%201_zpsxdxeqqvl
    tn_image_6546160%204_zps3ynfbraf
    tn_image_6546160%202_zpsg8n2mfuo
    tn_image_6546160%203_zpshjeyuhtw
    tn_image_6546160_zpsqajj3ryj

    A 2 MESI

    tn_IMG_1228_zps0slkuvpa
    tn_IMG_1229_zpsxjrzznvy
    tn_IMG_1230_zpse8qjeid4

    tn_IMG_1231_zpsq76hbckl
    tn_IMG_1232_zpsusqhlo02

    A 3 MESI

    tn_IMG_1416_zpszyonyfdg
    tn_IMG_1412_zps3rpv6z4s
    tn_IMG_1414_zpsdio4390v
    tn_IMG_1413_zpsm9zitcvt
    tn_IMG_1415_zpsj7nbshps

    A 4 MESI

    tn_IMG_1548_zpsxeg4dek9
    tn_IMG_1550_zps3pu6plzh
    tn_IMG_1551_zpswbyo0slc
    tn_IMG_1549_zpscc9g5y1b
    tn_IMG_1552_zpsiuqgmdeu

    tn_IMG_1553_zpsjbxjuqgb

    A 5 MESI

    tn_IMG_1703%201_zpsfnkwuqcv
    tn_IMG_1705_zpsj7gcnzzw
    tn_IMG_1704_zpsjsnzmisl
    tn_IMG_1707_zpsynr6wvni
    tn_IMG_1709_zpsgu5aiemq
    tn_IMG_1708_zpsxwsnrmjc
    tn_IMG_1706_zpsjfnvoavs
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    Ho capito chi sei. 😄Beh mi sembra la ricrescita sia partita. Intervento pulitissimo come sempre✌️✌️
     
    .
  10. nanaimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto molto bello. Dovrebbero essere tutti cosi.... Il risultato gia' ora lo trovo molto gradevole. Hai un taglio di capelli corto senza pettinature tattiche (personalmente preferisco un taglio corto con qualche imperfezione ad uno lungo con effetto coprente). Fossi in te nn farei un secondo intervento per il crown, continua con le cure e fatti sempre seguire da un dermatologo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 13/5/2017, 06:15) 
    Ho capito chi sei. 😄Beh mi sembra la ricrescita sia partita. Intervento pulitissimo come sempre✌️✌️

    Eh si, hai capito benissimo...😂😂 magari ci si rivede ad ottobre al consulto...😉

    CITAZIONE (nanaimo @ 13/5/2017, 07:10) 
    Molto molto bello. Dovrebbero essere tutti cosi.... Il risultato gia' ora lo trovo molto gradevole. Hai un taglio di capelli corto senza pettinature tattiche (personalmente preferisco un taglio corto con qualche imperfezione ad uno lungo con effetto coprente). Fossi in te nn farei un secondo intervento per il crown, continua con le cure e fatti sempre seguire da un dermatologo.

    Al momento per essere al quinto mese mi ritengo soddisfatto del risultato attuale...ho ancora abbastanza margine di miglioramento e vedremo come sarà il risultato finale ad un anno...peccato solo che il dott. Wong non sia riuscito ad estrarre tutte le unità previste, ma la lassità non era ancora tale da poterlo permettere...aspetto con fiducia in ogni caso...😉😉
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    Ciao Samu, oramai dovresti essere a 8 mesi. Qualche novità?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 21/8/2017, 21:54) 
    Ciao Samu, oramai dovresti essere a 8 mesi. Qualche novità?

    Ciao David, scusa il ritardo ma il forum non lo guardo tutti i giorni...😅
    Martedì prossimo sono a 9 mesi esatti post-intervento e posso ritenermi già abbastanza soddisfatto. Purtroppo come avevo già previsto, il crown difficilmente riuscirò a chiuderlo bene con un solo intervento, ad ottobre al consulto vedremo cosa dirà il doc e in caso penserò per una seconda passata a fine 2018...
    Comunque settimana prossima invierò a Bola le foto a 9 mesi...😁✌🏻
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samu85 @ 2/9/2017, 16:36) 
    CITAZIONE (davidngr @ 21/8/2017, 21:54) 
    Ciao Samu, oramai dovresti essere a 8 mesi. Qualche novità?

    Ciao David, scusa il ritardo ma il forum non lo guardo tutti i giorni...😅
    Martedì prossimo sono a 9 mesi esatti post-intervento e posso ritenermi già abbastanza soddisfatto. Purtroppo come avevo già previsto, il crown difficilmente riuscirò a chiuderlo bene con un solo intervento, ad ottobre al consulto vedremo cosa dirà il doc e in caso penserò per una seconda passata a fine 2018...
    Comunque settimana prossima invierò a Bola le foto a 9 mesi...😁✌🏻

    Non ti preoccupare 😅 Per il crown devi aspettare almeno il 15 esimo mese per avere un giudizio definitivo. Aspettiamo le foto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'update verbale, ricordati di inviare le foto a [email protected]
     
    .
41 replies since 9/5/2017, 21:48   5923 views
  Share  
.
Open chat