REPORT DI JOKER80

2300 grafts Fue con Dr.Levent Acar - Clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    apro questo post con l'intento e l'auspicio che possa essere di supporto sia per me che per voi.
    Tra 9 giorni, precisamente venerdi' 19 Maggio effettuerò il mio trapianto di capelli con la Cosmedica-Microfue del dott. Acar in quel di Istanbul.
    Le primissime impressioni sono positive; ho potuto constatare un'ottima responsività circa l'organizzazione del viaggio e tutte le info necessarie al pre-intervento fornitemi dal Sig. Roberto, gentile e presente referente della clinica per i pazienti italiani e spagnoli.

    Spero che queste positive sensazioni possano trasformarsi in certezze una volta giunto in loco...vi terro' aggiornati .

    Dai consulti online è emersa la necessità di impiantare 2500/3000 graft ; dovrò ricostruire le tempie , quindi l' hair line e, qualora il medico lo ritenesse necessario, intervenire sul crown.
    A proposito del crown: non la ritengo una mia priorità in quanto con gli indigeni riesco a coprirlo ancora bene...l'area è sicuramente un po' più diradata del resto ma ho paura di fare più danno che altro....voi che ne pensate??

    Bola (che ringrazio) allegherà diverse foto; le ho scattate in diverse condizioni di luce e pettinando i capelli in modo tale da aprirli e far vedere la cute con l'intento che possiate analizzare al meglio la mia condizione di partenza.

    Per completezza di informazioni vi rimando alla mia cartella clinica con foto scattate 6 mesi fa : https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73298937

    Brevemente, 36 anni , primi segnali di AGA a 25 sono in cura con Finasteride (propecia 1mg al giorno) da circa 8 anni senza il benché minimo sides, ho utilizzato per circa 2 anni scarsi Minoxidil ma interrotto causa fortissima intolleranza al glicole che mi causava arrossamenti e fortissimi pruriti.

    Che altro dire....
    spero che vada bene...incrociamo le dita e vediamo!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_1%207_zpsdfdvtuve
    tn_1%204_zpsneuzikvl
    tn_1%208_zpsecnmvs4k
    tn_1%209_zpsj54ufvdd
    tn_1%2010_zpsrokn1qrt
    tn_1%2011_zpsofnulrnv
    tn_1%2012_zpspxsnkkpp
    tn_1%2013_zpsrgjv67na
    tn_1%203_zpssolkthkn
    tn_1%202_zpsibpbzw1j
    tn_1%201_zpspqrpc4zt
    tn_1%2014_zpsqi8aeifa
    tn_1%2015_zpssn5eofb1
    tn_1%2016_zpsqukoq2ec
    tn_1%205_zpsnht9liom
    tn_1%206_zpsm38zac68
     
    .
  3. roccocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo consiglio, prova a chiedergli di metterti solo singole in prima linea e sulle tempie.
    Secondo consiglio, ma è più un'opinione, la fornitura semestrale o annuale di medicine e cosmetici non serve. Multivitaminici, proscar e cosmetici li trovi anche in Italia e senza spendere 200 o 400 euro...
    Terzo, per il volo ci sono compagnie più economiche della Turkish Airline (ad es. Pegasus mi pare).
    Quarto, fatti un'idea dell'hairline che vorresti, perché quando sei lì te lo chiede.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roccocco @ 11/5/2017, 01:07) 
    Primo consiglio, prova a chiedergli di metterti solo singole in prima linea e sulle tempie.
    Secondo consiglio, ma è più un'opinione, la fornitura semestrale o annuale di medicine e cosmetici non serve. Multivitaminici, proscar e cosmetici li trovi anche in Italia e senza spendere 200 o 400 euro...
    Terzo, per il volo ci sono compagnie più economiche della Turkish Airline (ad es. Pegasus mi pare).
    Quarto, fatti un'idea dell'hairline che vorresti, perché quando sei lì te lo chiede.

    Ciao roccocco....
    Grazie mille per i preziosi consigli
    si, hai perfettamente ragione; spero che la quantità di singole estratte sia sufficiente per la prima linea da trattare. Chiederò esplicitamente di non utilizzare doppie o triple.
    Ho comprato un diretto con la turkish airlines ad un ottimo prezzo; sono stato abbastanza fortunato.
    L'idea che ho dell'hairline è sicuramente conservativa e non aggressiva ...vorrei semplicemente chiudere le tempie senza abbassarla e se il dottore conferma un 500 graft sul crown... con 3000 spero di ottenere una buona densità
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Salve Jocker,
    io risparmierei anche i soldi dello shampoo.
    Ho fatto leggere l'INCI a diverse persone esperte in vari forum, ricevendo una risposta simile che spazia da "cattivo shampoo", sino a "il peggior shampoo mai visto".
    Lo sto usando come sapone intimo per il bidé e devo dire che per le palle va bene!
    Soldi buttati.
    In bocca al lupo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pinobeicapelli @ 11/5/2017, 01:30) 
    Salve Jocker,
    io risparmierei anche i soldi dello shampoo.
    Ho fatto leggere l'INCI a diverse persone esperte in vari forum, ricevendo una risposta simile che spazia da "cattivo shampoo", sino a "il peggior shampoo mai visto".
    Lo sto usando come sapone intimo per il bidé e devo dire che per le palle va bene!
    Soldi buttati.
    In bocca al lupo

    Ahahhahahahaha Pino, in effetti anche le palle hanno i capelli e vanno salvaguardati anche quelli!!!! Lo shampoo in effetti è molto importante...chiederò al tricologo che mi segue uno adatto. ( per la testa ovviamente 😂)
    Grazie mille per l'in bocca al lupo!!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Member
    Posts
    6,332
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ho preso tutto ahahah lo shampoo non mi pare malissimo , ma se dite che l'INCI fa pietà mi fido
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Freestyler_ @ 18/5/2017, 19:16) 
    Io ho preso tutto ahahah lo shampoo non mi pare malissimo , ma se dite che l'INCI fa pietà mi fido

    Free, anch'io ho comprato il set completo (vitamine+ biotina+ shampoo).
    Non pensavo che una clinica potesse vendere per il post operatorio prodotti scadenti ma, una volta comprati, mi sono informato <_< .

    Ti posto solamente una delle risposte, quella avuta da Fabrizio Zago, uno dei più noti chimici industriali del nostro paese.
    Gli scrivo l'INCI e l'emerito sig. Zago mi risponde cosí:

    Re: INCI SHAMPOO HAIRLOSS
    Messaggioda Fabrizio Zago » dom gen 01, 2017 1:13 pm

    Ciao ****, è veramente difficile trovare uno shampoo peggiore di questo.
    E' formulato con tensioattivi molto aggressivi "Ammonium Lauryl Sulfate" tutti i PEG possibili "PEG/PPG-120/10" e tra questi il pessimo "Laureth-2" estremamente tossico per gli organismi acquatici. I conservanti sensibilizzanti "Methylchloroisothiazolinone", meglio lavare l'automobile.
    Non c'è altro da dire.
    Ciao
    Fabrizio


    X JOKER

    Un altro consiglio che voglio suggerirti, che già dispensai in passato, è il seguente:

    Sarete in 5 o 6 pazienti :o: :o: , per cui la visita previa all'operazione sarà molto ma molto veloce
    Troppo, considerando che è un momento chiave!!!!

    Se non hai tutto chiaro, l'emotività del momento, ti porterà a dimenticare di esporre cose importanti.
    Ho appreso a posteriori, quanto sia importante una visita previa e lasciare un cuscinetto di tempo per valutare a mente fredda la situazione.
    Lì avverrà tutto a mente calda :wacko: :wacko: :wacko: .
    Immagino quanto tu possa essere nervoso in quel frangente, come d'altronde lo siamo stati tutti, quindi ti invito ad andare lì con le idee chiare su ciò che vuoi, perché quel momento passa in un respiro e ti ritrovi in un batter d'occhio che ti bucherellano il cranio.

    Ora vai e torna con i capelli :B):
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    è fatta!
    Ieri mattina ho effettuato l'intervento e posso ritenermi soddisfatto.
    Molto buona l'organizzazione generale; appuntamento alle 8 in reception dove conosco i miei compagni d'avventura: siamo in 4 e tutti di diverse nazionalità;io, un americano, un inglese ed uno spagnolo.
    Il driver ci accompagna in clinica , struttura molto molto bella e pulita; noto con piacere che al nostro arrivo siamo affidati ai rispettivi interpreti che ci invitano a compilare il foglio anamnestico ed il consenso informato.
    Prelievo del sangue e fotografie di rito.
    Di qui incontro il dottor Acar nel suo studio.
    Faccio tesoro dei consigli di Pinobeicapelli ed entro preparato già sapendo le domande che intendo fare ; preferisco parlare in inglese per essere quanto più diretto.
    Con lui è presente lo staff che eseguirà il mio intervento; la dottoressa Ezra, che ho saputo essere un chirurgo plastico con molti anni di esperienza in chirurgia dei capelli ( ed è la dottoressa che ha aperto i canali ai casi che ho avuto modo di vedere dal vivo) ed i tecnici che la seguiranno.
    Dopo le presentazioni il dott Acar mi chiede quali siano le
    Cure a cui mi sono sottoposto in questi anni, gli effetti collaterali eventuali, allergie ecc ecc.
    Chiede poi le mie aspettative; rispondo che non voglio una hl aggressiva ma conservativa tesa a chiudere sopratutto le zone glabre delle tempie.
    Mi dice che concorda assolutamente. Mi visita e chiedo cosa pensa del mio mid e del mio crown; rafforzerà un po' il mid e riferisce di non voler toccare assolutamente il crown in quanto l'altissima presenza di indigeni potrebbe provocare shock loss.
    Altra mia richiesta è una densità che eviti differenze tra trapiantati ed indigeni; mi dice che la densità è il risultato di diverse variabili che valuteranno in itinere ma mi rassicura dicendo che avrò la massima densità possibile.
    Parlo anche di voi del forum; lui è favorevolmente sorpreso e mi riferisce che conosce bene il forum e che é molto contendo della mia decisione di condividere con voi il mio percorso.
    Mi traccia poi la hl che trova subito il mio consenso. Penso sia indicata per il mio viso e che non sia aggressiva rispettando le mie richieste.
    Afferma che la farà frastagliata in modo tale da renderla più naturale possibile.
    Chiedo poi di avere i dati tecnici e mi riferisce che li avrò nella giornata seguente (oggi) in occasione della visita post operatoria.
    Il colloquio sarà durato 20 minuti.
    Di li rasatura e ulteriore analisi con il dottore per finire il disegno.
    In sala operatoria nessun problema; anestesie fastidiose ma sopportabili ed Acar molto presente..ha supervisionato tutti i passaggi dando indicazioni in itinere ( non conosco il turco ma il senso era quello....spero 😁)
    Con la schiena a pezzi finisco la surgery e dopo pranzo al sacco preparato dalla clinica ci consegnano i medicinali e ci riaccompagnano.
    Stanco ma felice!!!!
    Ps per dovere di cronaca , visto che qualcuno me l'ha domandato, effettuano anche trapianto dei peli della barba. Al paziente spagnolo ne hanno impiantati parecchi.
    Carichero' le foto stasera o domani ma vi aggiornerò on time sulla visita postoperatoria di stamane.
    Grazie a tutti
    Joker
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In bocca al lupo! :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bene, ora molta prudenza e tranquillità.
    Anche a me ha aperto i canali una dottoressa, di cui però non ricordo il nome, ma solamente che era molto ma molto carina...più di Acar :blink: :woot:


    Dal mio punto di vista sei stato molto intelligente a scegliere un'attaccatura conservativa che, comunque e vista la tua situazione, ti regalerà un miglioramento estetico notevole, senza sperperi inutili di grafts e soprattutto riservandoti altre cartucce se nel futuro dovessero servire.
    Ottima anche la decisione dl prof di non agire sul crown.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    In effetti era molto molto meglio del dr.Acar...
    Ho fatto la visita post operatoria...
    I dott ha tenuto fin da subito ad evidenziare un punto che ritengo molto importante:
    ho fin da subito notato una sorta di asimmetria nell'hl; una tempia più alta ed una di poco più bassa...(la cosa non mi dispiace affatto perché è stata sempre una mia caratteristica di quando avevo tutti i capelli e che acar non sapeva) mi ha comunicato, infatti, che é stata una valutazione ben ponderata e voluta in quanto
    1) la mia calvizie è asimmetrica :una tempia retrocedeva diversamente dal'altra
    2) il mio viso è asimmetrico ( ho un sopraccio più alto ed uno più basso ; questo perché ho i muscoli dell'arcata sopraccigliare (che si innestano poi nella fronte e nella tempia )molto diversi e che quindi ha preferito seguire ed eviare di innestare vicino al muscolo per evitare che la hl fosse mossa dalla mimica facciale
    3) ne avrebbe giovato la naturalezza.
    Che dire...sono stato favorevolemte impressionato da questa valutazione tecnico anatomica che ritengo calzante....aspettero' poi il risultato in termini estetici.
    Ho chiesto poi del micromotore...ha utilizzato un diametro di 0,75 (ha scritto nella relazione sharp...penso sia la marca)
    Infine la densità.
    Ha ribadito che la densità è veicolata da diversi fatttori; dimensione del capello, area glabra o non, donor etc.etc.
    Nel mio caso siamo intorno ai 45 /50 che é la massima densità possibile per il mio caso....sulla carta dovrebbe essere buona e garantire una copertura adeguata....
    Dopo i saluti torno in aeroporto ed eccomi qua....
    Domattina invierò foto a bola...spero che le carichi quanto prima in modo tale che possiate valutare...
    Un saluto
    joker


    Ps: le graft sono 2300
     
    .
  13. roccocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joker80 @ 20/5/2017, 07:29) 
    Ciao ragazzi,

    è fatta!
    Ieri mattina ho effettuato l'intervento e posso ritenermi soddisfatto.
    Molto buona l'organizzazione generale; appuntamento alle 8 in reception dove conosco i miei compagni d'avventura: siamo in 4 e tutti di diverse nazionalità;io, un americano, un inglese ed uno spagnolo.
    Il driver ci accompagna in clinica , struttura molto molto bella e pulita; noto con piacere che al nostro arrivo siamo affidati ai rispettivi interpreti che ci invitano a compilare il foglio anamnestico ed il consenso informato.
    Prelievo del sangue e fotografie di rito.
    Di qui incontro il dottor Acar nel suo studio.
    Faccio tesoro dei consigli di Pinobeicapelli ed entro preparato già sapendo le domande che intendo fare ; preferisco parlare in inglese per essere quanto più diretto.
    Con lui è presente lo staff che eseguirà il mio intervento; la dottoressa Ezra, che ho saputo essere un chirurgo plastico con molti anni di esperienza in chirurgia dei capelli ( ed è la dottoressa che ha aperto i canali ai casi che ho avuto modo di vedere dal vivo) ed i tecnici che la seguiranno.
    Dopo le presentazioni il dott Acar mi chiede quali siano le
    Cure a cui mi sono sottoposto in questi anni, gli effetti collaterali eventuali, allergie ecc ecc.
    Chiede poi le mie aspettative; rispondo che non voglio una hl aggressiva ma conservativa tesa a chiudere sopratutto le zone glabre delle tempie.
    Mi dice che concorda assolutamente. Mi visita e chiedo cosa pensa del mio mid e del mio crown; rafforzerà un po' il mid e riferisce di non voler toccare assolutamente il crown in quanto l'altissima presenza di indigeni potrebbe provocare shock loss.
    Altra mia richiesta è una densità che eviti differenze tra trapiantati ed indigeni; mi dice che la densità è il risultato di diverse variabili che valuteranno in itinere ma mi rassicura dicendo che avrò la massima densità possibile.
    Parlo anche di voi del forum; lui è favorevolmente sorpreso e mi riferisce che conosce bene il forum e che é molto contendo della mia decisione di condividere con voi il mio percorso.
    Mi traccia poi la hl che trova subito il mio consenso. Penso sia indicata per il mio viso e che non sia aggressiva rispettando le mie richieste.
    Afferma che la farà frastagliata in modo tale da renderla più naturale possibile.
    Chiedo poi di avere i dati tecnici e mi riferisce che li avrò nella giornata seguente (oggi) in occasione della visita post operatoria.
    Il colloquio sarà durato 20 minuti.
    Di li rasatura e ulteriore analisi con il dottore per finire il disegno.
    In sala operatoria nessun problema; anestesie fastidiose ma sopportabili ed Acar molto presente..ha supervisionato tutti i passaggi dando indicazioni in itinere ( non conosco il turco ma il senso era quello....spero 😁)
    Con la schiena a pezzi finisco la surgery e dopo pranzo al sacco preparato dalla clinica ci consegnano i medicinali e ci riaccompagnano.
    Stanco ma felice!!!!
    Ps per dovere di cronaca , visto che qualcuno me l'ha domandato, effettuano anche trapianto dei peli della barba. Al paziente spagnolo ne hanno impiantati parecchi.
    Carichero' le foto stasera o domani ma vi aggiornerò on time sulla visita postoperatoria di stamane.
    Grazie a tutti
    Joker

    Hai visto che gran bella ragazza l'interprete asiatica? Dev'essere miss Asia o qualcosa del genere...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    @ Giufo, grazie mille...incrocio le dita

    @roccocco, l'interprete lavorava con la clinica da 2 settimane quindi non penso fosse la stessa che hai avuto tu; devo dire che anche quella attuale non è malaccio :B):
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    È vero questo fatto dell'asimmetria, anche a me le due tempie le fecero con la sinistra più bassa.
    Molte foto dei pazienti di Cosmedica hanno l'hair line asimmetrica e le ragioni secondo me sono 2:
    la 1º è che sono un po' asimettrici quelli di Cosmedica...insomma sí, vedono il mondo in maniera asimmetrica......mica è possibile, in caso contrario, che secondo loro tutti i pazienti hanno viso asimmetrico.
    La 2º ragione è, che vivendo tutti noi una esistenza di di causalità e non di casualità, coloro che più esprimono un'intelligenza asimmetrica nella percezione della realtà, capitano (per quel principio di causalità espresso poc'anzi), nelle mani del dott. Acar.

    Analizza bene i dati che abbiamo a disposizione, caro Jocker, e prendiamo ad esempio il nostro amico Freestyler che addirittura se spara un paio di funghetti per essere ancora di più asimettrico nella percezione.
    Siamo destinati per principio naturale a finire nelle mani di Acar "l'Asimmetrico".

    Detto questo, una mia opinione sulla densità d'inserzione del tuo intervento.
    Considerando il tipo di pettinatura che hai ( capelli abbassati verso un lato), avrai un risultato bomba.

    Un saluto asimmetrico
     
    .
234 replies since 10/5/2017, 12:43   29716 views
  Share  
.
Open chat