protesi: consigi da chi la porta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexandrosss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che l'avrei mai pensato ma sto seriamente pensando di fare una protesi e permettermi quei tagli belllissimi da modello che non potrei fare manco con un trapianto.
    Non escldo il trapianto ma sono consapevole che anche se venisse bene non darebbe i risultati che vorrei e spesso i trapianti vengono male...
    Quello che vorrei capire è : la protesi si vede che è una protesi? Potrei nasconderlo anche ad una evnetuale partner che vive con me? Se mi passano le mani nei capelli si vede o si sente che sono finti? Come funzion per la manutenzione?
    Infine , essendo azzeccate sul cuoio capelluto, fanno cadere i capelli?
    Sono seriamente intenzionato per cui sono graditissimi i consigli di chi ce l'ha o avuta
    Sto pensando che in fondo tanti ragazzi che hanno oltre 30 anni e stanno pieni di capelli potrebbero averef una protesi e neanche si vede, vorrei capire però questo cosa comporterebbe
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    ma se avevi una leggera stempiatura 4 anni fa.

    Inviato dal mio Galaxy Tab 4 10" tramite ForumFree App

     
    .
  3. alexandrosss
        Like  
     
    .

    User deleted


    in 4 anni le cose purtroppo cambiano. da leggera è diventata una stempiatura, sempre non grave ma comunqe evidente.
    Ora il tutto " si limita " alla stempiaura ma comunque io mi sono rotto di perdere le ore per coprirla e di stare attento al vento al mare ecc ecc, altro che manuenzione della protesi 1 ora a settimana, io tra lisciaggio nascondimento stempiatura ecc perdo 1 ora al giorno!
    E' diventato un lavoro ormai sono esausto. O mi raso e lascio vedere a tutti la stempia o faccio protesi. E se opto per la rasatura poi non potrò piu fare protesi senza essere sgamato.
    Dato che la zona da coprire è piccola , però non so se è possibile rarsare tutto e prendere una protesi di un taglio e di un capello liscio che piace a me (il mio riccio crespo mi fa schifo) o se in questo caso è da aggiungere ai miei capelli naturali e coprire solo le stempia,
    Mi piacerebbe avere opinioni di chi le ha usate
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Ho una domanda per te, ti sei mai rasato? Nel caso ti fossi rasato, da rasato ti piaci?
    Perchè io ti consiglierei una trico a questo punto, perchè la protesi non fà molto bene ai capelli che lasci sotto la protesi e poi fà anche il classico effetto luccicante una volta che la togli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexandrosss @ 8/8/2017, 02:32) 
    spesso i trapianti vengono male...

    Falso, se fatti da un top, vengono quasi sempre bene.

    CITAZIONE (alexandrosss @ 8/8/2017, 02:32) 
    Quello che vorrei capire è : la protesi si vede che è una protesi? Potrei nasconderlo anche ad una evnetuale partner che vive con me? Se mi passano le mani nei capelli si vede o si sente che sono finti? Come funzion per la manutenzione?

    Mai portato protesi, credo sia impossibile (praticamente e psicologicamente) nascondere una cosa del genere al partner, forse anche ad amici e conoscenti. Credo che la cosa migliore sia dirlo a tutti serenamente.
    Una volta un "protesizzato" mi ha fatto toccare la sua testa, dato che avevo la tua stessa curiosità: la retina dove sono attaccati i capelli si sente, poco da fare. Però stava bene, non sembrava una protesi.

    CITAZIONE (alexandrosss @ 8/8/2017, 02:32) 
    Infine , essendo azzeccate sul cuoio capelluto, fanno cadere i capelli?

    Mettere colla sullo scalpo bene non fa, ma non dovrebbe avere ripercussioni sui capelli.
     
    .
  6. alexandrosss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sn mai rasato ma non mi piace il look rasato nè penso mi stia bene.
    Gli unici trapianti che vedo che riescono sempre e comunque sono quelli di hasson ma è un viaggio troppo lungo e un prezzo troppo alto...
    Tanti altri chirurghi del forum fanno bei trapianti ma diciamo che su 10 casi 5 vengono bene e 5 non tanto quindi la probabilità di insuccesso è troppo alta...
    Inoltre eccetto rarissimi casi, un trapianto anche se fatto bene non ti permette di portare tagli strafighi alla mariano di vaio tanto per intenderci...
    Infine c'è un'altra cosa che ho considerato : anche se facessi un bellissimo trapianto, il mio capello riccio e crespo mi fa schifo, dovrei sempre stare li a stirarlo e mi sono stancato di perdere tutto questo tempo per i capelli.
    Con una protesi finalmente potrei ottenere un taglio e un capello liscio che non ho mai avuto e mai avrò...
    La mia idea quindi è questa, provare con la protesi e se dovesse andare male farei trapianto.
    Gli unici miei crucci sono due appunto : devo essere certo, avendo una buona situazione di capelli, che la colla non mi faccia cadere i miei indigeni a lungo andare e che all'esterno non si veda nulla. Per questo mi piacerebbe l'esperienza di qualcuno che la usa.
    Sugli altri forum non mi fido perchè ho paura che siano commenti di chi le vuole pubblicizzare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ciao io non ho protesi ma un mio amico ce l'ha, i capelli sono molto belli anche al tatto però si capisce che è una protesi perché sono sempre uguali tutto l'anno. Lui dice che la manutenzione è molto impegnativa, ogni settimana. Vedi tu.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexandrosss @ 8/8/2017, 18:45) 
    Tanti altri chirurghi del forum fanno bei trapianti ma diciamo che su 10 casi 5 vengono bene e 5 non tanto quindi la probabilità di insuccesso è troppo alta...

    Se guardiamo i report degli utenti, la maggior parte sono andati bene, non solo 1 ogni 2, molti di più.


    Se poi tu, per qualche motivo, vuoi avere un quintale di capelli in testa, la chirurgia ancora non ti può aiutare e quindi la protesi fa al caso tuo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    NON fare MAI questa cazzata!!!!!
    L'ho fatta in passato, potessi tornare indietro non lo rifarei MAIIIII!!!

    Una tortura, manutenzione difficoltosa, chi ti conosce capisce subito che è una protesi e al tatto si sente!
    Per non parlare dei pruriti...

    E' una schiavitù per cui come ti è venuto in mente di farlo, fatti passare la fantasia!!!!!

    E' un consiglio fraterno.

    RASATI piuttosto!
     
    .
  10. Enricoso
        Like  
     
    .

    User deleted


    La protesi è out meglio rasati e lampadati semmai i lati a zero sopra a salire fino a tre millimetri
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Qui sul forum c'è l'utente "Sarutrumma" (lo trovi tra i pazienti del dott. Kul) che ha portato protesi in passato.
    Contattalo e saprà informarti, quanto meno in base alla sua esperienza.
    Lui ha fatto il percorso inverso di quello che vuoi fare tu: è scappato dalla protesi e si è rifugiato nel trapianto.
     
    .
10 replies since 8/8/2017, 01:32   1305 views
  Share  
.
Open chat