REPORT DI MRBIG

3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti :D

    ho 28 anni e il 4 agosto ho effettuato l'HT presso la clinica Cosmedica a Istanbul.

    Prendevo solo minoxidil al 5 da quando avevo 20 anni, niente fina, anche se ora, dopo aver visto lo stato del crown, inizierò la cura in maniera sistematica.

    La mia situazione era molto particolare, avevo i capelli diradati un pò su tutto lo scalpo, inoltre erano molto asimmetrici.

    Era un diradamento a "chiazze", se così si può dire :D sopratutto il front e l'hairline risentivano parecchio di questo deficit; inoltre avevo ( e credo tutt'ora) i capelli diradati sul crown, ma non in maniera particolarmente forte o sgradevole.


    Dopo un pò di tentennamenti , e studiando un pò il forum, ho deciso di andare da loro che, in base ai report qui presenti, mi sembravano tra i migliori, almeno per qualità prezzo, a lavorare sul front e soprattutto in mezzo agli indigeni.

    Dopo il volo mi dirigo, secondo le istruzioni fornitemi, al chioschetto della ditta addetta al trasporto che mi accompagnerà in albergo (ottimo albergo tra l'altro, incluso nella tariffa)

    Dopo la colazione, verso le 8:30 ci accompagnano in clinica ( gli spostamenti saranno tutti inclusi), siamo una 7-8 e, dopo i prelievi e le informazioni di rito, vengo accompagnato dal dottore ( il dr. Acar).

    Studiamo il caso insieme e concordiamo su una linea conservativa: so bene di avere i capelli debilitati dall'aga anche sul crown, quindi meglio tenere la linea bassa, in modo da lavorare sulla densità.

    Tempo mezz'ora e sono in sala.

    Le iniezioni di anestetico sono state molte e dolorose, ce ne sono volute veramente tante, anche i ragazzi se la ridevano sorpresi ( mi hanno fatto domande tutto il tempo) :D, ma tutto sommato sopportabili.

    L'intervento sarà durato 6-7 ore, intervallate da una piccola pausa cibo: mi hanno operato un ragazzo e una ragazza, estrazione a motore e innesto manuale, a mò di piantagione di pomodori

    Finito il tutto ( ci hanno anche dato un vassoietto con un panino, succo e dolci) ci hanno riaccompagnato in albergo.

    Le prime notti sono state molto dure, non so davvero come si faccia a dormire con quel cuscino per aerei ( ti danno il cuscino e un cappello per la testa), ma il tutto ovviamente per non farti rigirare nel sonno ed evitare traumi alla ricevente.


    La clinica è nuova e ben curata, personale gentile e ( dall'aspetto) affidabile. I ragazzi che mi hanno operato andavano belli spediti, come se lo facessero tutti i giorni ( e molto probabilmente lo fanno :P )

    Ad ora consiglio la clinica, per la certezza bisognerà aspettare qualche mese :D


    Per ora non ho problemi di sorta e il risultato mi sembra grossomodo buono ( durante la pulizia delle croste mi sono cadute una valanga di grafts e già vedo i capellini sotto quasi ovunque), però la donor mi sembra parecchio provata e spero di recuperare in fretta.

    Ho già mandato le foto a Bola.

    Incrocio le dita :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    aggiornamento: l'indirizzo a cui ho mandato le foto sembra inattivo, qualcuno potrebbe aiutarmi ? dove devo mandare le foto ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per tutto, attendiamo le foto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_2809_zpsdnqhn6yc
    tn_DSC_2811_zpsv6zzkkgd
    tn_DSC_2812_zps66gqwpt4
    tn_DSC_2810_zpsntkf14of

    tn_DSC_2817_zpsyv2mjrv1
    tn_DSC_2813_zpszwcjpval

    SURGERY

    tn_DSC_2953_zpsojwfhmma
    tn_DSC_2955_zps6ushju6y
    tn_DSC_2954_zpsm1ghiuum
    tn_DSC_2952_zpsllyxm2eg

    tn_DSC_2956_zpschvckbq7
    tn_DSC_2957_zps3pkfa6ga
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Member
    Posts
    6,332
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quante uf sono?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freestyler_ @ 24/8/2017, 20:02) 
    Quante uf sono?

    3500, l'ho fatto aggiungere anche al report.

    Ho mandato anche le foto ad una settimana però Bola non le ha messe.

    A questo punto, dato che ho avuto problemi con l'invio, mi viene da pensare che non gli siano neanche arrivate :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo ;)
     
    .
  8. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avresti dovuto iniziare fina molto prima dell intervento. Avresti risparmiato uf e diminuito molto il rischio schok loss. Detto questo in bocca al lupo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tef1 @ 25/8/2017, 02:33) 
    Avresti dovuto iniziare fina molto prima dell intervento. Avresti risparmiato uf e diminuito molto il rischio schok loss. Detto questo in bocca al lupo

    Inutile parlare del passato a mio avviso.

    Quel che conta ora è la buona riuscita dell'intervento.

    Sono quasi ad un mese e lo shock loss (pare) non si sia presentato,anzi, sembra che alcuni capelli abbiano attecchito diretti. Poi magari mi casca tutto e rimpiango di averlo scritto :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per il supporto.

    Ho inviato le nuove foto a Bola, sono a 23 giorni.

    Ho ancora prurito un pò ovunque, sopratutto sul crown ( dove pare si sia manifestato un leggero shock loss che credo rientrerà a breve).

    La donor destra mi pare provata, spero di recuperare in fretta anche lì.

    Le foto, appena saranno UP, chiariranno tutto :D
     
    .
  12. Eradun
        Like  
     
    .

    User deleted


    tornerai perfetto. in bocca al lupo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 23 GIORNI

    tn_P_20170827_142655_zps64uvk7rm
    tn_P_20170827_143738_zpsyealh1le
    tn_P_20170827_143312_zps3c4woao3
    tn_P_20170827_142957_zpsvr6fgnld
    tn_P_20170827_142729_zpsuz9qajez
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lavoro pulito, uscirà un bel risultato. Mi piace molto la distribuzione delle uf su tutto il capo, anche liddove ancora c'erano indigeni. Sicuramente in futuro avrai necessità di ritoccare zona mid-crown, ma come primo intervento secondo me andrai una bomba. Ora tocca solo attendere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asciover @ 30/8/2017, 14:50) 
    Lavoro pulito, uscirà un bel risultato. Mi piace molto la distribuzione delle uf su tutto il capo, anche liddove ancora c'erano indigeni. Sicuramente in futuro avrai necessità di ritoccare zona mid-crown, ma come primo intervento secondo me andrai una bomba. Ora tocca solo attendere

    Sinceramente spero di non dover ritoccare il crown, non ho mai preso fina ( e ho iniziato ora con il post op) e so che sul crown fa miracoli. Senza contare che hanno messo qualche UF anche li ( e che ho un pò di shock loss in zona, molto localizzata).

    Ad ora posso confermare che sembra un bel lavoro, anche se si vedrà tra qualche mese :D
     
    .
55 replies since 23/8/2017, 20:10   7222 views
  Share  
.
Open chat