REPORT DI MRBIG

3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrbig
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti :D

    ho 28 anni e il 4 agosto ho effettuato l'HT presso la clinica Cosmedica a Istanbul.

    Prendevo solo minoxidil al 5 da quando avevo 20 anni, niente fina, anche se ora, dopo aver visto lo stato del crown, inizierò la cura in maniera sistematica.

    La mia situazione era molto particolare, avevo i capelli diradati un pò su tutto lo scalpo, inoltre erano molto asimmetrici.

    Era un diradamento a "chiazze", se così si può dire :D sopratutto il front e l'hairline risentivano parecchio di questo deficit; inoltre avevo ( e credo tutt'ora) i capelli diradati sul crown, ma non in maniera particolarmente forte o sgradevole.


    Dopo un pò di tentennamenti , e studiando un pò il forum, ho deciso di andare da loro che, in base ai report qui presenti, mi sembravano tra i migliori, almeno per qualità prezzo, a lavorare sul front e soprattutto in mezzo agli indigeni.

    Dopo il volo mi dirigo, secondo le istruzioni fornitemi, al chioschetto della ditta addetta al trasporto che mi accompagnerà in albergo (ottimo albergo tra l'altro, incluso nella tariffa)

    Dopo la colazione, verso le 8:30 ci accompagnano in clinica ( gli spostamenti saranno tutti inclusi), siamo una 7-8 e, dopo i prelievi e le informazioni di rito, vengo accompagnato dal dottore ( il dr. Acar).

    Studiamo il caso insieme e concordiamo su una linea conservativa: so bene di avere i capelli debilitati dall'aga anche sul crown, quindi meglio tenere la linea bassa, in modo da lavorare sulla densità.

    Tempo mezz'ora e sono in sala.

    Le iniezioni di anestetico sono state molte e dolorose, ce ne sono volute veramente tante, anche i ragazzi se la ridevano sorpresi ( mi hanno fatto domande tutto il tempo) :D, ma tutto sommato sopportabili.

    L'intervento sarà durato 6-7 ore, intervallate da una piccola pausa cibo: mi hanno operato un ragazzo e una ragazza, estrazione a motore e innesto manuale, a mò di piantagione di pomodori

    Finito il tutto ( ci hanno anche dato un vassoietto con un panino, succo e dolci) ci hanno riaccompagnato in albergo.

    Le prime notti sono state molto dure, non so davvero come si faccia a dormire con quel cuscino per aerei ( ti danno il cuscino e un cappello per la testa), ma il tutto ovviamente per non farti rigirare nel sonno ed evitare traumi alla ricevente.


    La clinica è nuova e ben curata, personale gentile e ( dall'aspetto) affidabile. I ragazzi che mi hanno operato andavano belli spediti, come se lo facessero tutti i giorni ( e molto probabilmente lo fanno :P )

    Ad ora consiglio la clinica, per la certezza bisognerà aspettare qualche mese :D


    Per ora non ho problemi di sorta e il risultato mi sembra grossomodo buono ( durante la pulizia delle croste mi sono cadute una valanga di grafts e già vedo i capellini sotto quasi ovunque), però la donor mi sembra parecchio provata e spero di recuperare in fretta.

    Ho già mandato le foto a Bola.

    Incrocio le dita :)
     
    .
55 replies since 23/8/2017, 20:10   7233 views
  Share  
.
Open chat