Disinformazione sulla calvizie e il trapianto

leggete e commentate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    933
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Leggendo quà e là mi sono imbattuto per caso in questo articolo dove si cerca di spiegare come mai ci siano sempre più giovani calvi. Vengono addotte teorie su stress, cattiva alimentazione, smog e altro. In un punto la tricologa intervistata afferma che: "se la causa della perdita di capelli fosse ereditaria si sarebbe calvi entro i 23 anni. Quindi se si comincia a perdere i capelli in età più avanzata non si potrà dare la colpa al proprio padre o al nonno."

    Mi sembra un'enorme cazzata: se si cominciano a perdere i capelli dopo i 23 anni la causa non è genetica quindi non è aga??? :blink:

    Di seguito viene detto dalla stessa tricologa: "Il trapianto non è una soluzione permanente. Di solito vengono impiantati circa 2000 capelli la metà dei quali però cade per motivi fisiologici e i 1000 capelli restanti sono pochissimi". Di solito 2000 capelli???? E le megasessioni strip da 5000, 6000 o 7000 UF cosa sono? Fantascienza? E la metà dei trapiantati cade? Ma da quando?
    Vi linko l'articolo per leggerlo http://www.barinedita.it/storie-e-curiosit...-alimentazione»

    Alcune cose potrebbero essere giuste come le cause di una calvizie precoce ma altre mi sembrano delle castronerie uniche che dimostrano quante informazioni inattendibili si trovino sull'aga. Dite la vostra!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ma il tricologo in questione, mi chiedo, ha conseguito la laurea in medicina/ e specializzazione con i punti dell'esse lunga?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    933
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 7/9/2017, 20:54) 
    Ma il tricologo in questione, mi chiedo, ha conseguito la laurea in medicina/ e specializzazione con i punti dell'esse lunga?

    Ahah ottima domanda david, secondo lei i capelli che ti sei trapiantato dovrebbero essere la metà di quelli originariamente impiantati :lol: seh come no
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io ho notato che, con il passare del tempo, i giovani calvi sono sempre di più.
    Magari i geni che causano la calvizie sono dominanti e, con il passare del tempo, diventano sempre più frequenti, chissà...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Classico articoletto scritto per riempire un vuoto. L'argomento calvizie maschile trattato da due donne e da una dottoressa che a quanto pare ha teorie tutte sue sull'aga. Il pezzo che in passato non si usavano copricapi al lavoro quindi la polvere ostruiva i pori è da premio ig-nobel.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    933
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 9/9/2017, 14:49) 
    Classico articoletto scritto per riempire un vuoto. L'argomento calvizie maschile trattato da due donne e da una dottoressa che a quanto pare ha teorie tutte sue sull'aga. Il pezzo che in passato non si usavano copricapi al lavoro quindi la polvere ostruiva i pori è da premio ig-nobel.

    AHAHAH first, il pezzo del cappello volevo citarlo ma credo si commenti da solo, pure i miei sanno che i copricapi non c'entrano nulla, al massimo creano doppie punte ma nulla di più.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Questo dimostra ampiamente i criteri con cui si possono ottenere titoli in italia...dott-ing-gran mascalzon di gran croc ...w fantozzi :-D
     
    .
6 replies since 7/9/2017, 17:52   351 views
  Share  
.
Open chat