Report di Sughetto

4550 graft FUE con Dr. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Più che "salve a tutti" vorrei esordire con un "grazie a tutti"! si perchè solo ed esclusivamente grazie a questo forum ho avuto le informazioni necessarie per far fronte ai miei problemi di calvizie che mi affliggono da circa 20 anni quindi un sentito ringraziamento agli amministratori ed organizer del forum. Scrivo per la prima volta da TRAPIANTATO! :) ho fatto un Ht il 23 ed il 24 ottobre di quest'anno in Turchia ad Istanbul presso la prestigiosa clinica del dott.Tayfun Oguzoglu e sembra che tutto proceda per il meglio. Prima di entrare nel dettaglio voglio dirvi che seguo il forum da molto tempo almeno da 10 anni quando reperivo le info piu appropriate su finasteride e minoxdil fino ad oggi che ho compiuto il "grande passo".Ho studiato molto il forum ho saputo aspettare ho avuto pazienza finchè non mi sono deciso a fare il trapianto e vorrei che chiunque leggesse la mia cartella clinica ne facesse tesoro di quel che sono le esperienze dei pazienti in questo caso la mia,che hanno fatto un ht perchè solo leggendo attentamente chiamiamole le "istruzioni all'uso" un futuro paziente che voglia sottoporsi ad Ht , può aspettarsi un risultato il piu accostato alle proprie aspettative finali.Sono partito alla volta di Istanbul (vi consiglio la Turkish Arlines ottima compagnia aerea) per un viaggio di circa 2 ore e mezzo, appena arrivato all'aeroporto c'era l'autista abbastanza simpatico ad aspettarmi con un cartello con il mio nome in mano e siamo partiti subito per l'hotel che dista dall'aeroporto circa 40/50 minuti di macchina. Sono arrivato all'Hotel LIMAK EURASIA un hotel meraviglioso degno delle 5 stelle che è ovviamente e prima di andare in camera ho parlato al telefono con la gentilissima e professionalissima Simge la quale mi ragguagliava sul programma e sugli orari del giorno dopo e assicurandosi che io non bevessi ne alcolici e ne caffè fino all'inizio dell'intervento. IL D-DAY :D , Dopo aver fatto una colazione da nababbi alle 8,30 in punto mi aspetta l'autista fuori l'Hotel che mi porta nella clinica che è vicinissima (si vede dall'hotel) mi accompagna sin dentro all'ascensore fino al piano dove opera il dottore e di li c'era Simge e tutto lo staff ad aspettarmi. Mi sono rivisto con il dottore dopo aver fatto il consulto dal vivo in Gennaio a Roma e subito mi hanno fatto le foto del pre ed insieme al doc abbiamo definito insieme l'hairline e la zona da trapiantare. Il dottore mi disse che c'era cmq un limite di area colpita da aga da poter trattare con le U.F. preventivate da estrarre.(4200)Fatte tutte queste operazioni preliminari mi hanno portato in una stanzetta che era una sorta di spogliatoio dove ho conosciuto gli altri membri dello staff tutte donne molto gentili l le quali mi hanno spogliato e rapato tutta la capa ben bene :D :D . Messo sul tavolo operatorio hanno cominciato a farmi l'anestesia che purtroppo non posso omettere di dire che fa male all'inizio ma poi una volta addormentata la zona non si sente piu nulla.Se siete iscritti a questo forum beh penso e presumo che abbiate letto anche altre cartelle clinche quindi tutto l'iter operatorio penso che sappiate già come si svolga.Hanno cominciato con le estrazioni con punch automatico (nessun dolore) sia il dottore che la sua capo infermiera e passate almeno due ore della fase di estrazione hanno cominciato con la fase di impianto anestetizzandomi la ricevente. Il doc ha eseguito con meticolosità tutte le incisioni della prima area da impiantare (vertex) e poi hanno cominciato con l'impiantarmi le uf credo l'infermiera capo ed un'altra sua collega dello staff. Devo dire che mi ha dato molto sollievo sentirle parlare e canticchiare tra di loro mentre ascoltavamo credo l'Mtv turca :P in televisione. Con un totale massimo di 5 ore la prima parte dell'intervento terminò, mi hanno fasciato la testa con delle robuste e spesse bende ed ho mangiato in clinica dopodichè tutto lo staff compreso il doc rassicuratosi delle mie condizioni di salute mi hanno rimandato in hotel.La stancehzza, la tensione si sono fatte sentire.. purtroppo ho avvertito abbastanza dolore nella donor, un dolore al limite della sopportazione ma che con gli antidolorifici ho potuto far sì che riuscissi a dormire e passare la notte.Il giorno dopo è stato un giorno fotocopia del giorno precedente quindi hanno finito tutto l'intervento sempre verso le 13:00 dalle ore 8:00 che ho iniziato e sono tornato in hotel ma molto meglio e senza dolore rispetto al giorno precedente. L'indomani sempre alle 8,30 sono riandato in clinica per il primo lavaggio e per le istruzioni dell'immediato post operatorio. Che dire.. a partire dal dottore tutti estremamente professionali sia lo staff che la struttura, ci siamo salutati e sono ripartito con un cappello nero da pescatore ;) per l'aeroporto.Tornato a casa senza problemi e senza dolori ad oggi sono passati 15 giorni dall'operazione e sembra che tutto proceda da protocollo, ho eseguito tutti i lavaggi giornalieri con cura ed utilizzato la lozione , già al decimo giorno tutte le crosticine mi erano cadute quindi già ad oggi ho tutta l'area pulita dove si palesa per bene sia la ricevente che la donatrice .invierò a Bola tutte le foto del pre e del post ht in modo da farvene un idea anche voi. Ho voluto intenzionalmente dilungarmi anche nei dettagli scrivendo la mia esperienza vissuta perchè ci tengo tantissimo a dirvi che io personalmente parlando sono una persona timorosa (anche di volare..)e figuriamoci per un intervento chirurgico! e solo grazie a tutte le nozioni reperite qui sul forum ed alle vostre dettagliate esperienze sono riuscito a farmi coraggio ad intraprendere questo lungo percorso e vorrei augurami che anche io possa contribuire a trasmettere a voi che avete un problema di calvizie come me, la stessa sicurezza che io ho avuto grazie a voi e credo che sia quasi un dovere farlo. Aspetterò che Bola pubblicherà le mie foto in modo di continuare a rapportarmi con tutti voi e darvi delle ulteriori info seguire l'evoluzione del mio ht. Un saluto a tutti..

    Edit first, uniformato titolo

    Edited by first_duty - 8/5/2018, 00:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_0040_zps4txnopif
    tn_DSC_0046_zpsrddkfb8h
    tn_DSC_0043_zpslthn9b6g
    tn_DSC_0042_zps4qzniyro
    tn_DSC_0045_zpseszkbbel
    tn_DSC_0044_zps8skxiaum

    tn_DSC_00111%202_zpsto5uagfb

    SURGERY

    tn_DSC_0026_zpsbgmeagch
    tn_DSC_0027_zpsoucoc9j3
    tn_DSC_0029_zpsvdhnjcq5
    tn_DSC_0028_zpsox9h7o9s
    tn_DSC_0032_zps6cfxtwh1
    tn_DSC_0031_zpskzmqbol5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Heilà Sughetto! ;) Colgo l'occasione per rinnovarti il mio in bocca al lupo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Flavio! ieri per errore o per qualche problema di connessione non ho caricato le foto del post operatorio a 15 gg. Lo sto facendo adesso e spero che al piu presto caricheranno le foto. Un saluto :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 15 GIORNI

    tn_20171107_161637_zpsjgppu7ux
    tn_20171107_161624_zpsrgjhujro
    tn_20171107_161456_zps7frtusnx
    tn_20171107_161035_zps8ksovsu2
    tn_20171107_160704_zps27furv3s
    tn_20171107_155657_zpsnrenic5r
    tn_20171107_155433_zpslsebxvht
    tn_20171107_155228_zpsbdahuqtj
     
    .
  6. Brigante
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sughetto, in bocca al lupo per il tuo ht....abbi pazienza e vedrai che rimarrai soddisfatto del risultato finale...vedo che a 15 gg hai già rasato cortissima l'area donanate....come mai?....se non ricordo male, il protocollo della clinica prevedeva di poterlo fare a due mesi post ht
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Brigante grazie mille per l'incoraggiamento :rolleyes: ! E sì come già sapevo prima di partire per Istanbul ,di pazienza ce ne vuole e tanta anche, ma sono pronto e mi sento fiducioso. Dunque ti rispondo subito alla tua domanda dicendoti che il motivo è prettamente estetico, cercherò di spiegarmi meglio; allora parto dal presupposto che per almeno negli ultimi 5 anni ho"rubato" alla grande :D e cioè ero un gran consumatore di concealers per capelli nello specifico usavo il dermmatch che è un misto tra microfibre e fondo tinta per lo scalpo quindi per tutti quelli che mi conoscono tra parenti amici colleghi ecc io avevo i capelli (non mi hanno mai sgamato).Ora ovviamente tutto è cambianto con l'Ht e cosa inventarmi se per almeno i primi 3 mesi sarò come il Pre? Il dermmatch non lo posso utilizzare nell'immediato perchè mi è stato detto che posso utilizzarlo solo dopo un mese e con molta molta parsimonia (già domandato in clinica) e informato qui sul forum e quindi l'unico modo per camuffare il tutto agli occhi di chi mi conosce è avere un taglio di capelli rasato che preventivamente ho adottato già alla fine di questa estate e quindi facendomi vedere da tutti incassando già i vari " wee ti sei rasato " oppure "ti sei fatto la boccia?".Concludendo Brigante, voglio dirti che non ho fatto tutto di testa mia ma ho domandato alla clinica se potevo rasarmi uscendo così dal protocollo, la quale mi ha risposto che si potevo già rasare la donor dopo 15 gg se le condizioni me lo avessero permesso e di fare molta attenzione. Sto vivendo la peggiore fase dell'Ht ed in piu con la fobia di essere sgamato perchè non l'ho detto a nessuno. Incrocio le dita :) un saluto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    tn_20171124_173222%201_zpsqwyyfjtv
    tn_20171124_173354_zpsgbytuhwv
    tn_20171124_173605_zpsccpqv3et
    tn_20171124_185248_zpsv9mvead5
    tn_20171124_185424_zps8ypqa3kz
    tn_20171124_185542_zpsaw9axnvf
    tn_20171124_185612_zpse77rl4lz
    tn_20171124_185817_zpsg5knus1k
    tn_20171124_185840_zpsiswycep2
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Auguri!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie! incrociamo le dita.. :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao Sughetto! :) Come vanno le cose? Ormai son passati mesi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Heilá Ciao Flavio! Beh direi che le cose vanno decisamente alla grande. Mi hai anticipato qui nella mia cartella clinica perché volevo postare le foto a 6 mesi dall'intervento che decadono il 25 di questo mese. Per te e per gli altri che seguono il mio caso specialmente per quelli interessati all'HT senza cure farmacologiche anticipo che ho avuto un ottimo risultato dell'intervento e che posterò le foto tra una ventina di giorni. Un saluto a presto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Bene, mi fa piacere che tutto stia andando per il meglio. Ammetto che non vedendo nessun aggiornamento mi ero un po' preoccupato. ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 6 MESI

    20180427_155130_zpsy8cdz62f
    20180427_155123_zpsfmxb75vf
    20180427_155030_zpsai2uaefz
    20180427_155023_zpsnafvmnho
    20180427_154957_zpsff5zd0u6
    20180427_154732_zpsqvqvjbll
    20180427_154720_zpsydmgkkzp
    20180427_154703_zpsfl1q1xe0
    20180427_154640_zps24vkq7bp
    20180427_154516_zpswe373lyp
    20180427_154431_zpshvmtodac
    20180427_154421_zpssnw8jcjp
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille Bola!saluti
     
    .
24 replies since 7/11/2017, 19:25   4329 views
  Share  
.
Open chat