Report di Jacop94

4705 u.f strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vi racconto la mia esperienza fino ad ora, soffermandomi solo sui punti che io ritengo più importanti.

    - Non sono un novizio del forum (nonostante io sia stato più "spettatore" che "partecipante" in questi anni), e proprio grazie al forum ho scelto questa clinica "Hattingen Hair", ed anche per questo ho deciso di aprire un mio report, così che io possa essere d'aiuto agli altri come lo sono stati gli altri utenti e le loro esperienze per me.

    - Scelta della clinica: Ho scelto la clinica "hattingen hair" dopo aver fatto 2 consulti con "Hasson & Wong", vi chiederete come si colleghino le due cose, ebbene inizialmente la mia scelta fu Hasson, proprio perché volevo andare da un top mondiale nonostante le spese, proprio per avere la massima professionalità e il massimo risultato per non avere nessun rimpianto. Quindi nel 2015 andai a fare un consulto con Hasson che mi disse che la mia situazione non era delle migliori ma che con una giusta strategia avremmo potuto fare il più possibile. E quindi mi rimandò all'anno successivo, per farmi iniziare le cure ed aspettarne i risultati, e quindi iniziai con Finasteride ogni giorno. Passato 1 anno andai ai consulti di nuovo però, questa volta, incontrai il Dr. Wong, gli spiegai cosa mi avesse detto il Dr. Hasson, e fece un confronto tra la situazione attuale (2016) con quella dell'anno precedente, e mi disse che avevo risposto bene alle cure, e che per massimizzare il risultato del trapianto avrei dovuto aspettare un altro anno, quando la finasteride avrebbe raggiunto l'apice del suo effetto!
    Così ho deciso di aspettare un altro anno, ma nel frattempo ho continuato a visualizzare tutte le esperienze degli utenti del forum e in più un'altra cosa nella mia vita stava accadendo, ovvero scoprì di essere trombofiliaco.

    -La Trombofilia scombussolò i miei piani in parte, ma fu un bene dall'altra. Per chi non sapesse cosa sia è una malattia genetica del sangue e senza dilungarmi troppo mi impedisce (tra le altre cose) fare voli dalla duranta eccessiva, o meglio potrei farli ma prendendo l'eparina (anticoagulante), e quindi poi avrebbe creato delle difficoltà con il trapianto. Ma fu un bene, perché subito mi "buttai" sulla clinica "Hattingen Hair" che durante i 2 anni di cura con la finasteride seguii attentamente e l'ho sempre trovata ai livelli della Hasson & Wong almeno da quello che ho potuto vedere via forum.

    (Prima che mi facciate domande sulla Trombofilia, sappiate che l'ho fatto presente ai dottori prima che mi facessero il trapianto, e non c'è stato nessun problema per loro, anche perché ho fatto analisi del sangue e fatto cure, come acido folico, vitamina b etc, e i miei risultati erano sempre buoni. Insomma era per dire che il mio stato attuale di calvizia non è stato influenzato da questa malattia)

    - Viaggio e Trapianto: Viaggio tranquillissimo, anche perché è durato 1 ora e mezza all'incirca fino a zurigo (la clinica è a Schaffhausen). Il giorno prima del trapianto, ho visitato la clinica ed abbiamo parlato del trapianto. Il giorno del trapianto verso le 7:00 del mattino abbiamo deciso l'hairline e mi ha spiegato come avrebbero proceduto per dare più copertura possibile, e devo dire che non ho dovuto nemmeno avanzare proposte perché la dottoressa Laura Muresanu ha capito subito cosa volevo, abbiamo cercato di dare la massima copertura possibile, non ho chiesto di scendere l'hairline perché volevo provare a dare più copertura possibile, ed abbiamo deciso di fare un Hairline "frastagliata" non so bene il termine tecnico, diciamo un po' seghettata per dare un senso di naturalezza. Inizia la fase del trapianto vero e proprio, devo dire che è stato abbastanza tranquillo, tranne qualche minutino di panico perché ho cominciato a sentire colare qualcosa dietro l'orecchio mentre sentivo che mi facevano la strip (il rumore è stata la cosa più fastidiosa, tipo foglio che si strappa), ma è stato abbastanza breve anche perché non era sangue come pensavo io, ma una soluzione che stavano usando. Finita la strip mi hanno fatto vedere anche come lavorano per estrarre le UF e me le hanno fatte vedere anche al microscopio, e scusate la reazione bambinesca ma è stato gasante, io adoro queste cose, e cosa può fare la scienza e a cosa può arrivare...ehm scusate la piccola parentesi.. ritornando a noi ad un certo punto mi ha cominciato a fare le incisioni la dottoressa, e poi mi hanno comunicato il numero, 4705 UF, quando ne avevano pronosticate 4500, quindi mi sono ritenuto molto soddisfatto, per precisione ho fatto esercizi di lassità mesi pre trapianto, non so dirvi se la mia lassità era buona, o discreta, eccezionale o etc.. però al consulto ho notato che quando la dottoressa ha provato la lassità dietro non ha detto nulla, probabilmente perché non era buonissima alla nuca o almeno sono mie supposizioni, mentre ai lati ha detto "good", adesso non saprei dirvi se era riferito alla lassità totale, o solo alla lassità laterale. Comunque mi ritengo molto fortunato perché non ho avuto complicazioni eccessive, e la giornata del trapianto è volata, ho fatto anche una bella pausa pranzo e poi hanno continuato. Dolore d'anestesia minimo, quando sentivo qualcosa loro mi facevano un'altra punturina e non ho sentito nulla alla fine.
    Sono stato benissimo, e tutte le preoccupazioni pre-trapianto erano infondate, quindi un grazie a loro e alla loro professionalità e passione che mettono in questo lavoro.

    - Post trapianto: Prima Notte abbastanza tranquilla, anche se mi si era alzata un po' la temperatura ed avevo avuto mal di testa, purtroppo entrambi i miei genitori si erano ammalati il giorno prima, e quindi ero abbastanza esposto ed ho pensato che mi fosse venuta la febbre, ed invece era solo passeggera, e solo la prima notte l'ho avuta. Lo shampoo l'ho fatto in clinica per i giorni che sono rimasto in Svizzera, e poi ho seguito le loro istruzioni alla lettera.

    Dati tecnici del trapianto:

    Grafts: Capelli:
    1. 769 769
    2. 2309 4618
    3. 1362 4086
    4. 265 1060
    --------------------------
    Totale: 4705 10536
    Capelli 2,24 capelli x graft

    Distribuzione: 1/3 frontale 2000 grafts, midscalp 1000 grafts, vertex 1705 grafts

    Attualmente sono al secondo mese in corso, il trapianto l'ho effettuato il 07/09/2017

    Ho avuto qualche problemino di brufoli ad un mese e mezzo che ancora ho, ma molti di meno, anche se certe volte escono dei brufoloni sotto pelle, ma nel giro di 2 giorni spariscono.
    Mi danno assistenza continuamente, anzi alcune volte il dottore Sever Muresanu mi chiama se mi dimentico io ahahahahah
    Quindi non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi, ho tolto le staples dopo 12 giorni, e a parte 2 un po' storte perché probabilmente ci avevo dormito sopra ,le altre non mi hanno fatto assolutamente male e me l'ha tolte mio padre, che non voleva per paura, ma tolta una si è reso conto che era facilissimo.

    Spero di non essermi dimenticato nulla.

    Ovviamente vorrei ringraziare sia il forum, che tutto lo staff dell' Hattingen Hair, anche Luisa che mi ha sempre risposto velocemente e mi ha dato anche delle indicazioni, ma soprattutto i miei genitori che hanno affrontato tutto questo con me, e sono stati anche molto comprensivi ed hanno capito quanto può essere traumatico per un 23enne essere nella mia situazione!

    Adesso invio a Bola le foto pre e post trapianto.

    Edited by Jacop94 - 1/12/2017, 17:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_9514_zpsotwtdckz
    tn_DSC_9515_zpsovtncdnl
    tn_DSC_9516_zpse70vop2r
    tn_DSC_9517_zpsvqsvuvbr
    tn_DSC_9518_zpsvjwvepb6
    tn_DSC_9519_zpsik9okcoo
    tn_DSC_9520_zpsxsmq7ahw
    tn_DSC_9521_zps1kea9miq

    SURGERY

    tn_DSC_9538_zps9vloe89x
    tn_DSC_9540_zpsiozitsim
    tn_DSC_9541_zpsbzassgtg
    tn_DSC_9542_zpso6x9kfje
    tn_DSC_9543_zpsnmvddi5e
    tn_DSC_9544_zpsvgtdlvdm
    tn_DSC_9545_zpstqapqias
    tn_DSC_9546_zpsiumfhxut
    tn_DSC_9547_zpsmkbt8hed
    tn_DSC_9548_zpsuppljpx7
    tn_DSC_9549_zpscnlgiwcw

    A 10 GIORNI

    tn_photo_2017-10-08_19-11-39_zpsclrgctpo
    tn_photo_2017-10-08_19-10-57_zpsqj0mg6t8
    tn_IMG_20170916_191222_zpsurxlcgjy
    tn_IMG_20170916_190456_zpsbua71tys
    tn_IMG_20170914_162820_zps4xehdugf
    tn_IMG_20170912_132424_zpsrxpionvw
    tn_IMG_20170912_130346_zpsijtjljb9

    A 1 MESE

    tn_IMG_20171020_123359_zpslqy36e6y
    tn_IMG_20171020_123319_zps4ormfpxm
    tn_IMG_20171020_123136_zpsimoxguva
    tn_IMG_20171020_123121_zpsf0tfec8r
    tn_IMG_20171020_123115_zps1q6plt9x
    tn_IMG_20171020_123041_zps7gty5bhj
    tn_IMG_20171020_123020_zpsyop092hp
    tn_photo_2017-10-08_19-10-14_zpskzevgdzk

    Edited by BOLA - 14/11/2017, 21:49
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Complimenti per la scelta della clinica e per i dettagli del report.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI

    tn_photo_2017-11-14_15-08-21_zpswlytdr1q
    tn_photo_2017-11-14_15-08-08_zps1kh3sni5
    tn_photo_2017-11-14_15-08-16_zpsefs5ropm
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 14/11/2017, 21:49) 
    Complimenti per la scelta della clinica e per i dettagli del report.

    Grazie.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grande japoc , abbiamo la stessa età , ti seguirò
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    In bocca al lupo, in effetti per l età eri messo male, ci stava intervenire subito
     
    .
  8. Bro Yo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto simile alla mia situazione!! Anch'io da Hattingen, circa stessa zona da coprire, circa stesso prelievo... Bene così..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Ciao come sta procedendo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 10/1/2018, 22:43) 
    Ciao come sta procedendo?

    Ciao, appena possibile mando le foto a 4 mesi a Bola con capelli alzati per farvi vedere al meglio come sta procedendo, le foto le scatto da solo e quindi non posso darvi la massima qualità però ammetto che fanno vedere esattamente la situazione attuale. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacop94 @ 11/1/2018, 19:04) 
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 10/1/2018, 22:43) 
    Ciao come sta procedendo?

    Ciao, appena possibile mando le foto a 4 mesi a Bola con capelli alzati per farvi vedere al meglio come sta procedendo, le foto le scatto da solo e quindi non posso darvi la massima qualità però ammetto che fanno vedere esattamente la situazione attuale. :)

    Grazie aspettiamo le foto allora!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI

    tn_photo_2018-01-11_22-03-44_zpsm0vjhyuw
    tn_photo_2018-01-11_22-03-40_zps15m6pkwa
    tn_photo_2018-01-11_22-03-29_zpsfwsuklfn
    tn_photo_2018-01-11_22-03-37_zpsygaexyc4
    tn_photo_2018-01-11_22-03-18_zpszylr3jmq
    tn_photo_2018-01-11_22-03-23_zpslqoqilaa
    tn_photo_2018-01-11_22-02-53_zpskibbh6zc
    tn_photo_2018-01-11_22-04-13_zpsu8eb1fza
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buona fortuna amico, aga aggressiva fin da giovanissimo! Anche il mio declino iniziò sui 20, ma diciamo che è stato più lento... se non mi fossi curato in tempo sarei rimasto alla Homer Simpson. Ai 4 mesi già si vede che è stato un bel lavoro... ancora manca tanto alla fine del giro di giostra 👌!

    Edited by Stephan92 - 12/1/2018, 23:58
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Ricrescita partita.. Davanti logicamente prima.. Dietro dovrai avere più pazienza..

    La prossima volta se riesci fai delle foto sotto luce naturale all'esterno!

    Continua così!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stephan92 @ 12/1/2018, 00:57) 
    Buona fortuna amico, aga aggressiva fin da giovanissimo! Anche il mio declino iniziò sui 20, ma diciamo che è stato più lento... se non mi fossi curato in tempo sarei rimasto alla Homer Simpson. Ai 4 mesi già si vede che è stato un bel lavoro... ancora manca tanto alla fine del giro di giostra 👌!

    Ti ringrazio, si purtroppo mi è presa davvero presto questa maledetta aga!

    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 12/1/2018, 16:24) 
    Ricrescita partita.. Davanti logicamente prima.. Dietro dovrai avere più pazienza..

    La prossima volta se riesci fai delle foto sotto luce naturale all'esterno!

    Continua così!

    Va bene, cercherò di farle in esterno! Eh infatti dietro si è mosso davvero poco!

    Edited by Jacop94 - 17/1/2018, 12:41
     
    .
55 replies since 14/11/2017, 15:02   8176 views
  Share  
.
Open chat