REPORT DI QUEENOFSIAM

5185 u.f. FUT con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Dopo anni e mesi di attesa eccomi qua, a condividere la mia esperienza con il vostro fantastico forum. Premetto che senza questa sorgente di informazioni non so cosa avrei fatto, se mai mi sarei convinto di ricorrere a un intervento estetico nella mia vita o se invece avrei lasciato perdere invecchiando con questo, a mio modo di vedere, seppur piccolo problema di calvizie.
    Ho iniziato a interessarmi della cosa nel 2008, andando da una dermatologa e facendomi spiegare un po' cosa accadeva sulla mia testolina. Da li iniziai ad assumere finasteride e somministrare minoxidil, abbandonati circa un anno e mezzo dopo piu' per pigrizia che per convincimento alla funzionalita' della cura. Si puo' dire che dal 2010 al 2012 ho passato due anni dove il processo di caduta senza cure e' notevolmente peggiorato,situazione che mi ha come dire un po' aperto gli occhi e iniziato a farmi interessare nuovamente per cercare delle soluzioni.
    La prima cosa che ho fatto e' stata immediatamente pensare che un trapianto potesse risolvere tutti i mali dell’ alopecia ma col passare del tempo ho cambiato opinione, anche se devo ammettere che non tutte le cliniche che ho contattato mi indirizzavano a seguire prima una terapia farmacologica e poi considerare l'eventuale intervento.
    Su cio' che succede dal 2012 a tre mesi fa e' riportato qui, dove gia' avevo aperto una cartella clinica : https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71496013 (Scusate se non riscrivo le stesse cose) ; l'unica variazione e' che ho smesso di usare l'Hairmax Lasercomb e lo shampoo fornito dal centro tricologico in questione.
    Arriviamo al dunque: perche' ho scelto Hattingen Hair? All'inizio ero indeciso, o meglio una volta che ho percepito il mio desiderio di provare ad affidarmi al ritocchino rimaneva il problema verso chi rivolgersi. Devo ammettere che all'inizio sono stato trascinato fra coloro che improvvisamente hanno amato la Turchia per una mera questione di risparmio di denaro.Ma col passare del tempo sono sempre stato piu'persuaso dall'idea di un top surgeon e ho considerato tre cliniche in particolare di cui una era la Hattingen.Forse la ragione principale della scelta e' stata la distanza geografica,davvero conveniente per ogni evenienza, oltre che la forte esperienza nel massimizzare i prelievi,insomma cio' che necessitava il mio caso.
    Ad Aprile 2016, nonostante in precedenza ebbi un consulto via Skype col dottor Muresanu, decisi dunque di recarmi a Schaffhausen, citta' molto carina tra l'altro, per capire meglio dal vivo cio'che potevo attendermi da un intervento di questo tipo. Il dottore e' stato molto gentile nel ricevermi verso un orario che avevo stabilito io per via della coincidenza col treno, e quello che mi ha piu'colpito e' stato il colloquio amichevole e sincero,insomma la nostra e'sembrata piu' una chiaccherata da bar che un consulto vero e proprio. Lui ha cercato di sdrammatizzare la situazione e al contempo di non metter addosso alcuna pressione sulla mia decisione. Li mi preventivo' circa 4700 u.f.
    Verso fine 2016 mi son deciso e abbiamo concordato l'operazione per Agosto 2017, in un primo momento fissata per il 9 e poi anticipata al 3 per ragioni inerenti alla clinica. Va detto che iniziai con i famosi esercizi di elasticita'dello scalpo ma dovetti abbandonare perche'proprio non li sopportavo,probabilmente sbagliando anche metodologia nell’eseguirli.
    INTERVENTO:
    Arrivo la sera del 2 Agosto a Schaffhausen, un calvario perche'il mio bus Basilea-Zurigo era in ritardo (ragazzi non fate come me se atterrate a Basilea, da li prendete un treno per Schaffhausen, e' diretto!). Insomma , arrivato a destinazione vado un attimo in negozio per nutrirmi per cena e poi doccia e a nanna, domani il gran giorno!
    3 Agosto:Sveglia alle 5, colazione senza caffeina,lavaggio capelli e attendo le 6:50 per raggiungere la clinica (il mio hotel e' a soli 3 minuti di camminata ). Suono e mi apre il dottore, sono in perfetto orario e lui con un sorriso apprezza la mia puntualita'.Mi chiede come sto, io gli dico che sono teso soprattutto per il prelievo della losanga (lo ero ma non eccessivamente), lui con un sorriso mi tranquillizza dicendo che e'del tutto normale questa forma d'ansia. 10 minuti scherziamo per un fatto accaduto una settimana prima a Schaffhausen (uomo munito di motosega che aveva seminato il panico fra le persone in centro, proprio a due passi dall'Hattingen Hair), poi si entra nel vivo dell'operazione. Mi da un camice e un tranquillante, e' contento che ho portato un paio di pantaloni da tuta con me (consiglio a tutti di indossarli per stare piu' comodi possibile).
    Arriviamo al momento del disegno hairline: l'ultimo dei miei problemi! Mi dice che sara' conservativa in modo da tentare di coprire al massimo front,mid e soprattutto vertex,quest'ultimo la mia vera disperazione. Insomma, mi affido alla sua esperienza e consiglio, gli dico che va benissimo.Inizia a entrare in ufficio un po' di gente, un collaboratore e poi la moglie Laura.Ci dirigiamo in sala operatoria e il dottor Muresanu si "scusa" per la musica, invece a me piace, e' un pezzo anni 80! Iniziano le puncture (e cambia la musica, ora c’e’ la classica!), io disteso sul letto a pancia in giu'col viso che penetra in un foro di respirazione in modo tale che la testa e' ferma e il chirurgo possa operare al meglio. Ho letto che molti pazienti non hanno avvertito alcun dolore in questo preciso momento, io ho iniziato ad avvertirlo solo con le punture di anestesia, non subito ma direi a meta' percorso, per il resto non ho sentito assolutamente niente quando mi hanno tagliato la losanga.A un certo punto ridiamo tutti perche' chiedo "Dottore, e' normale che ora riesco a vedere la luce?" E lui" Si, e' il tipico momento di chi sta per andare nell'altra dimensione" :D Ovviamente risate in sala.
    Finita l'operazione-losanga mi alzo un po' sballato, faccio selfie con pollice all'insu' che mando alle poche persone informate dell'intervento,ho una fasciatura a proteggere la mia donor. Iniziamo con le incisioni, non provo alcun dolore e chiacchero con Laura ma moderatamente,non voglio disturbare troppo il suo lavoro. A un certo punto arriva una delle assistenti e mi porta il report con i dati: 5185 grafts!!Non credo ai miei occhi, se solo avessi fatto un po' di esercizi mesi prima..ma sono ugualmente contento. Iniziano le operazioni di inserimento delle unita' follicolari, le assistenti a turno si scambiano le posizioni,io sono cosi' stanco dal giorno prima che inizio ad addormentarmi! Ci fermiamo per una pausa-pranzo,si riprende al pomeriggio e si fanno le 16 circa..finito! Andiamo in ufficio,mi aiutano a vestirmi e Laura Muresanu mi spiega tutte le indicazioni post-operatorie assicurandosi che le abbia comprese. Esco con bandana in testa, torno in hotel, mi rilasso poi cena e nanna..ragazzi, chiunque faccia una strip si munisca di cuscino da volo perche' io senza quello non ho chiuso occhio tutta notte e trovare una posizione consona era quasi impossibile.
    Giorni seguenti,4/5 Agosto: Lavaggio capelli, massaggio zona cicatrice,bendaggio direttamente svolto dal dottor Muresanu. Altre istruzioni su come proseguire il post-operatorio e poi saluti e ringraziamenti!

    RINGRAZIO tutta la clinica, perche' mi ha trasmesso molta tranquillita', difatti non ho avvertito alcun disagio d'ansia durante l'operazione. Ringrazio questo forum, perche' senza non sarei qua a scrivere questa esperienza. Ringrazio la dottoressa Luisa Lopez,sempre pronta a rispondere alle mie domande e richieste di consigli. Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno indirizzato verso questa scelta, uno in particolare, follicolo79, che mi ha sempre risposto e aiutato verso tutto ed e' stato di una gentilezza e cordialita’ infinita!

    Invio le foto a BOLA

    PS Scusate se mi sono soffermato su cose meno importanti e su altre no, col tempo vedro'di sistemare questo quadro generale un po’ appena descritto!

    DATI TECNICI

    ETA’ PAZIENTE: 35

    1/3 front 1400, midscalp 1300, vertex 2300

    Haircount: FUT
    Grafts: Hairs:
    1. 927 927
    2. 3002 6004
    3. 1076 3228
    4. 180 720
    --------------------------
    Total: 5185 10879
    Rate 2,09
     
    .
  2. hairforever1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa clinica mi affascina parecchio. Seguo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Bel report, grazie per aver condiviso la tua esperienza, non ho ricevuto le foto ancora, ricorda di mandarle a [email protected] specifica se vuoi coprire il viso
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille BOLA e hairforever1 :) Le foto le ho appena inviate, scusate ieri notte stavo per farlo ma ho avuto un problema all'ultimo a computer e non ho potuto. Prometto che aggiornero' a breve sul primo,secondo e terzo mese, per il momento ho inviato solo quelle fatte in clinica prima e dopo l'operazione.
    Un caloroso saluto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Aspettiamo le foto! Intanto in bocca al lupo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +2
    Location
    Termoli (Cb)

    Status
    Offline
    seguo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    grazie per il report dettagliato della TUA esperienza
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_Untitled_zpspr2qisng
    tn_Untitled3_zpskp8spzm2
    tn_Untitled4_zpso2nf0e0g
    tn_Untitled2_zpsccwmjqec
    tn_Untitled1_zpsaql6khog

    tn_Untitled7_zps39pnanaq
    tn_Untitled6_zps5gknzmmj

    SURGERY

    tn_Untitled9_zpsdarqywb2
    tn_Untitled17_zpssxp8wxes
    tn_Untitled16_zpsfnmn70uk
    tn_Untitled14_zps7v1zqp8y
    tn_Untitled13_zpsu63z4zhu
    tn_Untitled12_zpsfr9yrzdq
    tn_Untitled11_zpsmf2osokt
    tn_Untitled10_zpsrtabdv2n

    tn_Untitled22_zpski1xeivg
    tn_Untitled21_zps60do4gdf
    tn_Untitled20_zpsywpyns8d
    tn_Untitled19_zpsewqzctx8
    tn_Untitled18_zpse9q402wr
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +2
    Location
    Termoli (Cb)

    Status
    Offline
    L’intervento sembra molto pulito
     
    .
  10. alejandro.garay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza fina sei peggiorato rapidamente?
    Eri migliorato dopo quell'anno e mezzo di fina e minox?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie per l'interesse sul mio report! Come ho gia' detto a breve mandero' altre foto fino alla situazione attuale ( 3 mesi e mezzo). Rispondendo a alejandro.garay..si, la mia situazione dopo l'abbandono di fina peggioro' all'incirca dal sesto mese in poi. Nella prima tranche di cure di quell'anno e mezzo diciamo che avevo piu' che altro mantenuto la stabilita' con leggero miglioramento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grande! Ormai stai quasi per raggiungere i fatidici 3 mesi! Un enorme in bocca al lupo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille amico follicolo79! :) Non so come avrei fatto senza tutte le tue raccomandazioni e consigli..
     
    .
  14. hairforever1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao queenofsiam. Una curiosità... hai provato a chiedere la chirurgia senza rasatura o non ti interessava?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao hairforever1, guarda in realta' mi sarebbe interessato ma se non erro avevo letto da qualche parte che alla Hattingen la rasatura era tassativa, ma ripeto non vorrei sbagliarmi..inoltre non ho mai visto report simili. Io alla fine non ho neanche chiesto perche' si puo' dire che 8 mesi prima della chirurgia (dunque nel momento esatto della mia scelta) avevo gia' "programmato" a grandi linee come affrontare il post immediato nella vita sociale..quindi ho subito abdicato all'idea
     
    .
82 replies since 15/11/2017, 23:33   12089 views
  Share  
.
Open chat