REPORT DI LOLLISSIMO86

4613 grafts FUE + 2207 GRAFTS FUE con Dr.Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve signori! Dopo aver sfruttato i vostri reports per informarmi, ho deciso di mettere a disposizione anche la mia esperienza presso ASMED.
    31 anni, nw3V(credo), finasteride da 7 mesi(propecia 1mg originale)
    Non uso integratori o minox.
    Finasteride ha bloccato la caduta e mi ha fatto recuperare qualcosa in donor e vertex...non ho effetti collaterali tranne sperma più liquido.
    Sono stato operato 11/12 ottobre 2017(come mcfly81..speriamo sia un segno divino😇)
    Donor 7600uf
    4613 uf di cui 1500 vertex e il resto mid e front
    538 singole
    1991 doppie
    1745 triple
    318 quadruple
    21 quintuple
    Diametro: 61 micron
    Ratio: 2.41
    Attraverso il consulto online mi sono state offerte 2 soluzioni una più conservativa 3700 uf e una più aggressiva, che ovviamente ho scelto, con 4400 uf che durante il consulto live sono diventate 4500uf e durante l'operazione sono cresciute a 4613(le 113uf in esubero sono state un omaggio della socia del doc...mi sembra di aver capito durante l'intervento che sono state utilizzate per migliorare l'hl) .
    Ho viaggiato con turkish air line (la consiglio!).appena arrivato in aeroporto in pochi minuti prendo il bagaglio e vengo intercettato dall' autista asmed che mi porta in hotel(redisson blu: belle camere e se proprio dovete mangiare nel suo ristorante ordinate le tagliatelle ai porcini senza yogurt e stinco di agnello sempre senza sto cazzo de yogurt) e poi in clinica dove vengo accolto da una
    Modella all' ingresso e da una formazione violino/pianoforte (ovviamente le musiciste 2 belle ragazze), a rovinare la sagra della gnocca arriva il consulente italo-turco Alessio Di Giammichele che riconosco subito grazie al suo report, e bel risultato ,che ho cercato di esaminare con discrezione.ci presentiamo,mi fa accomodare su una bella poltrona, mi indica un piccolo buffet di dolcetti, frutta secca e bibite, mi consegna le varie scartoffie del caso( più del materiale per chi volesse visitare Istanbul con 10000 buchi in testa🤦‍♂️.)
    Dopo 20 minuti riappare e mi porta nel piano interrato per le foto(neanche a dirlo la fotografa ha un bel sorriso😁).
    Arriva il momento del consulto con koray che mi esamina la testa e mi dice i numeri già elencati in precedenza ad eccezione del rapporto capelli/uf che inizialmente aveva stimato a 2.0 e che invece si è rivelato molto più alto con mia relativa goduria😍. Finito il consulto si torna giù per taglio capelli (fatto con rasoio nuovo che la clinica poi dona al paziente.) Il disegno dell'hl e altre foto, durante queste ultime ho avuto il piacere di conoscere il dott Umut kartal che mi ha fatto un'ottima impressione.

    Mi hanno fatto anche le analisi del sangue Che non facevo da 22 anni e miracolosamente non ho malattie infettive(credetemi non era così scontato😅)
    In tutte queste fasi è sempre presente Alessio che prima di andare via mi regala una batteria esterna per il cell che avrei potuto usare durante l'operazione

    Con la testa rasata e pittata sono tornato in hotel .

    11 ottobre appuntamento alle 7:10 mi portano in clinica, indosso il loro camice e consumo un thè insieme a Umut(che mi fa ingurgitare un pillolone di roba buona😴) e altri pazienti alcuni anche degli U.S.A.
    Sala operatoria: é freddo!conosco yasmin(credo fosse tipo la capo infermiera) e la bellissima irem (che mi ha fatto delle piacevolissime iniezioni di anestetico sul front)
    Ci si accomoda sul lettino in posizione seduta e al calduccio sotto una coperta, viene misurata la pressione e aperto l'endovenoso(Nel caso fosse necessario l'oppio di umut...purtroppo non mi è ritoccato😝).
    Mi vengono mostrati gli strumenti del mestiere il punch il famigerato K.E.E.P brevettato da koray e si parte con le prime anestesie(quasi indolore sulla nuca) e relative estrazioni;viene trattata la parte sinistra della donor e mi viene spiegato da Alessio (sempre presente e visibile in sala operatoria)Che il giorno successivo mi avrebbero prelevato le uf dal lato destro.se necessario vengono prelevate uf anche dall'area trattata il giorno precedente per rendere omogenea la donor.
    Sono stato tutto il tempo con l'ipad a mettere canzoni su Youtube senza cuffiette per coinvolgere anche lo staff;tutto liscio,pausa pranzo abbondante con umut e altri pazienti.si torna in sala operatoria di nuovo anestesia (questa volta sul front e non è indolore) e arriva koray che in 40 minuti mi fa le incisioni e si parte con gli innesti. Finito in sala operatoria si fa una seduta di laser per facilitare l'attecchimento delle uf(Nel frattempo Alessio mi porta un toast al formaggio).mi danno il famigerato cuscino e si torna in hotel.
    Secondo giorno di intervento sempre sveglia presto , colazione abbondante e si parte per la clinica senza nessuna ansia.
    Tutto uguale al day1 solo che questa volta Alessio si vede poco e passo più tempo con ESEN (anche lei tiene alto lo standard di gnoccagine della clinica)

    Sono rimasto fino al 17 ottobre scelta devo dire azzeccata perché ho viaggiato senza gonfiore ovviamente sempre testa al vento

    Domani dico ad Alessio di mettere le foto poi io vi caricheró quelle a 15 giorni 30 e 50

    Ringrazio tutto lo staff ASMED che crea L'atmosfera ideale per sottoporsi a questo tipo di avventura.

    Edited by BOLA - 30/11/2017, 23:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Ma ciao!! :shifty:

    Ehehe... devo tagliarmi la barba cosi non disturbo la visione delle gnocche presenti :ph34r:

    Ti ringraziamo delle belle parole e per aver condiviso il tuo report, a breve le mettero le informazioni e le foto per
    seguire il tuo processo.

    Un salutone dall'intero team ed Esen ^_^
    ALESSIO
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline

    ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER
    DR KORAY ERDOGAN




    - ETÀ DEL PAZIENTE: 30
    - SCALA NW IV
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 7600 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 60-70-80 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 61-61-61 micron

    - DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 4613 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame di zaffiro, lateral slit é Impiantate con il K.E.E.P.


    - Totale area trapiantata : 150 cm2

    *538 singole
    *1991 doppie
    *1745 triple
    *339 multiple

    * Media generale del capello per grafts: 2.41

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: i 4613 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE, MEDIANA e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente é sotto cure da circa 5 mesi e mezzo.


    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5113

    _DSC5124

    OPERAZIONE
    _DSC5531




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5114

    _DSC5125

    OPERAZIONE
    _DSC5532




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5115

    _DSC5126

    OPERAZIONE
    _DSC5533




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5116

    _DSC5127

    OPERAZIONE
    _DSC5534




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5117

    _DSC5128

    OPERAZIONE
    _DSC5535




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5118

    _DSC5129

    OPERAZIONE
    _DSC5536




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5120

    _DSC5131

    OPERAZIONE
    _DSC5538




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5121

    _DSC5132

    OPERAZIONE
    _DSC5539




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5122_

    _DSC5134

    OPERAZIONE
    _DSC5541




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5122

    _DSC5135

    OPERAZIONE
    _DSC5540




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC5124

    _DSC5136

    OPERAZIONE
    _DSC5537

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao Lollissimo86,
    Ti auguro di avere il successone che ha avuto il buon Mcfly !

    Ho una domanda per Alessio di asmed .
    Quanto giorni prima dell'intervento fate stoppare minoxidil e quanti giorni dopo l'intervento lo fate riprendere?
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 4/12/2017, 08:08) 
    Ciao Lollissimo86,
    Ti auguro di avere il successone che ha avuto il buon Mcfly !

    Ho una domanda per Alessio di asmed .
    Quanto giorni prima dell'intervento fate stoppare minoxidil e quanti giorni dopo l'intervento lo fate riprendere?
    Grazie

    Ciao General_Francis_X_Hummel,
    ti rispondo ma non andiamo off-topic per qualsiasi domanda o dubbio potete scrivermi via MP.

    Di solito facciamo smettere i nostri pazienti almeno 2 settimane prima dell'operazione e se il Minoxidil utilizzato é quello a schiuma
    possono ricominciare dopo 2 settimane post-operazione. Qualora fosse quella a goccie, come minimo dopo 6 mesi post-operazione perché
    e troppo agressiva.

    A presto,
    ALESSIO
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie General_Francis!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Lollissimo86 @ 4/12/2017, 09:52) 
    Grazie General_Francis!

    Di niente!
    Riguardo Mcfly , non solo nei stessi giorni ma anche il numero di grafts è quasi identico.
    posso chiederti dopo quanti mesi dalla prima assunzione di finasteride hai iniziato a vedere un vero e proprio miglioramento ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Praticamente dopo un paio di settimane potevo anche tirarmi i capelli ma non cadevano...mentre prima bastava accarezzarli per trovartene in mano 5/6...settimana dopo settimana ho cominciato a sentirli più duri nelle zone donatrici e al 5 mese(poco prima di operarmi) i miniaturizzati del vertex stavano migliorando...
    Tu la stai usando?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 15 GIORNI

    tn_20171028_142036_zpsy6bslaaf
    tn_20171028_142031_zpsh7qvbhky
    tn_20171028_142017_zpsnfu28uts
    tn_20171028_142008_zpsqsmn0hbs
    tn_20171028_142002_zpsvs7vbdau

    tn_20171028_142042_zpsee4co3ru
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sembra un ottimo lavoro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Lollissimo86 @ 4/12/2017, 10:46) 
    Praticamente dopo un paio di settimane potevo anche tirarmi i capelli ma non cadevano...mentre prima bastava accarezzarli per trovartene in mano 5/6...settimana dopo settimana ho cominciato a sentirli più duri nelle zone donatrici e al 5 mese(poco prima di operarmi) i miniaturizzati del vertex stavano migliorando...
    Tu la stai usando?

    si anche io utilizzo il farmaco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao lollissimo presentazione molto simpatica del tuo report:D mi hai anticipato di un mesetto e qualche giorno, quindi anche tu sarai una delle mie tante muse ispiratrici da tenere d'occhio 😂. Le foto a 30 e 50 giorni??? Buona fortuna ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Stephan! Ho mandato le foto a bola a 30 giorni...il 13 dicembre faccio quelle a 60 giorni.
    Vi faccio un aggiornamento verbale!
    Sono al giorno 56 post ht e purtroppo nonostante la 10 euro messa nel piattino della questua e la benedizione del mio parroco di fiducia, non sono uno dei fortunatissimi che hanno avuto attecchimento diretto.... pazienza🤷‍♂️; i trapiantati sono caduti quasi tutti tranne qualche fedelissimo che è rimasto ben ancorato...ho avuto shock loss che però già sta rientrando...sono comparsi brufoli su tutte le zone trapiantate...
    Nessuno si è accorto del trapianto e non ho mai portato il cappello.
    Continuo con fina
    Ancora non faccio sport
    Ancora mi lavo con acqua poco meno che tiepida
    Phon con aria fredda
    Niente sigarette (tranne la "sigaretta magica" della sera...quella non si tocca!👊!)
    La zona ricevente sul front è ancora leggermente intorpidita
    E questo è tutto.. per ora...spero che bola metta presto le foto🙋‍♂️
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ah ok io avevo chiesto delle foto ai 50, perchè nella tua presentazione c'è scritto, aggiornerò ai 15-30-50! Sarà stato un errore di battitura.
    Comunque il miracolo delle graft direttamente attecchite è roba veramente per pochissimi, leggo invece di vari shock loss e la cosa mi preoccupa. Già mi vedrò uno schifo quando cadranno i trapiantati, figuriamoci se qualche mio indigeno mi abbandonerà (temporanemente si spera). Tu tra un mesetto dovresti cominciare ad ingranare, i fatidici 3 mesi, anche se non sono la regola! Notte e buona ricrescita ;), ti seguo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    in bocca al lupo;)
     
    .
109 replies since 30/11/2017, 22:55   24745 views
  Share  
.
Open chat