REPORT DI STEPHAN92

4.466 grafts FUE con il dott. Koray Erdogan in 2 giorni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, prima di iniziare a parlarvi della mia freschissima esperienza con la clinica Asmed, volevo partire da un ringraziamento dovutissimo ai membri di questo forum, dagli amministratori ad ogni singolo utente, che da anni condividono le loro competenze, esperienze, emozioni, paure, sconforti e consigli. Per me come per tantissimi altri, avervi trovato è stata una salvezza, come sentirsi finalmente meno soli e rivedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel, che giorno dopo giorno è diventato un fantastico fascio di luce in un bellissimo balcone :). Oltre a cambiare la vita di tutti noi, ci avete dato la possibilità si essere più "umani"! Sempre pronti ad ascoltare e ad aiutare il prossimo e per la cattiveria e lo schifo che c'è nel mondo, a mio modo di vedere questa è una cosa bellissima! Cominciamo...

    Sono passati 5 anni da quel fatidico, casuale e tristissimo click sul web, ma da quel giorno ad oggi mi avete dato tantissimo, non dico la vita, perchè ahimè ho imparato sulla mia pelle, l'anno scorso, quali siano veramente le cose terribili della vita, a cui non esiste nessun rimedio purtroppo. Ma se dire che vi devo la vita è ingiusto ed esagerato, vi dico che mi avete ridonato la fiducia in me stesso, l'ottimismo, la felicità e la spensieratezza che purtroppo avevo perso precocemente a 18 annuzzi. Questi sono elementi imprescindibili per vivere la propria vita e gioventù nei migliori dei modi, quella maledetta aga mi aveva portato alla depressione e a tante rinunce che in quegl'anni ti segnano purtroppo, tutto questo anche grazie alla cortese complicità della gente, che riesce a trasformare la propria cattiveria e strafottenza in divertimento e sfottò, con le loro fottut...e battutine, non immaginando vagamente quanta sofferenza e disagio ci potrebbe essere dall'altra parte.

    Dopo questa dovuta premessa, adesso è arrivato il momento di iniziare a ricambiare il mio affetto e stima, raccontando la mia freschissima esperienza in questo fantastico viaggio verso la mia nuova e sicuramente fantastica vita, che ha avuto inizio il 29 novembre nella magnifica Istanbul.
    Nel mio racconto elencherò anche dettagli che per qualcuno potrebbero essere superflui ed insignificanti, ma per me non lo sono e non lo erano, visto che prima di partire ho letto tantissimi report, cercando anche i dettagli del lungo viaggio, dal volo, all'hotel, a cosa convenisse fare con il proprio operatore telefonico, al come muoversi la sera ecc ecc. e non trovando molte risposte alle mie domande (tante, visto che sono un tipo molto perfettino, nella vita, nel lavoro, nel seguire un'alimentazione da anni associata alla palestra, mia passione da 10 anni, dopo il calcio ovviamente :D) ho dovuto stressare il povero Alessio anche con domande non prettamente incentrate all'operazione :D, povero ragazzo! Ho contattato anche privatamente altri utenti del forum che mi hanno preceduto per togliermi qualsiasi dubbio, qualcuno prontamente e gentilmente rispondeva, altri non proprio ':)... ma lasciamo stare, questo è un report di sola felicità e non di polemica, cercherò di essere il più esaustivo possibile e sono a disposizione di chiunque voglia chiedere qualcosa, aiutare qualcuno, credo sia una delle cose + belle che ci sia nella vita, anche se per una semplice sciocchezza.

    La bellissima avventura inizia il 29 novembre alle 3 di notte, dopo un'ora di sonno circa, nella fredda Milano, dove lavoro da 4 anni, in compagnia della mia fantastica sorellona. Il volo per il paradiso è alle 7 di mattina da Milano Malpensa (meglio dire Varese Malpensa :D), check-in online effettuato online 24 ore prima con la Turkish Airlines, non con poche difficoltà perchè l'app sullo store non funziona benissimo, infatti ho concluso il tutto sul sito internet, bagaglio a mano da 8 kg in economy + un oggetto personale, nel mio caso tracolla abbastanza voluminosa e per mia sorella classica borsa femminile, dove puoi portarti casa dietro. Attenzione alla carta d'imbarco che ricaverete dal web check in, perchè non tutte sono valide per partire, nel senso che non potete andare direttamente ai controlli del body scanner, ma siete costretti a passare dai banchi del check-in per farvela stampare, non capisco il senso di fare il check-in online così, ma va bene. Se non fossi stato pignolo non saremmo mai partiti :D, durata del volo 2 ore e mezza circa, compagnia ottima, posti comodi (non come Ryanair XD), pasto gustoso e viaggio rilassante. Giunti a destinazione, trovo uno degli autisti della clinica ad attenderci, rapida chiamata con Alessio e si parte per la clinica. Giunti sul posto ci accolgono un dolcissimo cane, che mia sorella comincia a coccolare e una segretaria di bella presenza, precisiamo è una clinica prettamente femminile e tutte di bella presenza :), tanto che il terzo giorno chiedo ad Esen, come facessero a convivere tutte queste donne in un'ambiente lavorativo senza uccidersi o strapparsi i capelli (per restare in tema :D) e la sua risposta fu concisa ma molto chiara e professionale :).
    P.S. prima di partire, mi ero informato con la "3" su cosa convenisse fare all'estero, se ci fosse una promozione adeguata e conveniente, ma dopo aver fatto alcune ricerche sul web e letto molti commenti negativi di utenti truffati e con bollette allucinanti al ritorno dal viaggetto, con offerte che sembravano essere fantastiche, es. 5 euro a settimana, 100 messaggi, 100 minuti e 500 mega, con l'aggiunta soltanto dello scatto alla risposta, bla bla, tutte cazzate, ho deciso di lasciar stare. Anche sotto consiglio del grande Mcfly81, che rientra nella cerchia di quelle splendide persone con cui ho avuto il piacere di parlare in questo forum. Educato, celerissimo e sempre a disposizione del prossimo, il suo risultato se lo merita tutto, fino all'ultimo millimetro di capello ricresciuto :D. Avrete il Wi-Fi in clinica, in hotel e in quasi tutti i locali in giro per Istanbul, quindi non vi mancherà il modo di sentire i vostri cari! Ahhhh non appena salite sul vostro aereo destinazione paradiso, disattivate la connessione dati e il roaming, finchè non rientrerete a casa, altrimenti arriveranno le mazzate.
    Per chi come me andasse in compagnia di ragazza, sorella ecc., nei giorni dell'operazione è inutile che le/li fate marcire in sala d'attesa un giorno intero in clinica, avranno a disposizione una piscina, una palestra, una spa in hotel, che non posso giudicare perchè mia sorella ha solo studiato o cmq uscita a farsi un giro, perchè accanto ci sono 2 centri commerciali molto grandi.

    Il primo giorno si sviluppa nel compilare qualche modulo, vari controlli, foto con gli indigeni asciutti e bagnati e poi rasati poco dopo :O... l'unica cosa di cui avevo timore in questo viaggio, non mi ero MAI rasato in vita mia e l'impatto visivo e psicologico mi terrorizzava, infatti trauma fu. Prima però vi è il consulto con il dottore per capire le mie aspettative, valutare il da farsi e disegnare la futura hairline e delineare la zona della chierica da trattare, saluti, di nuovo foto e via in hotel.
    Quest'ultimo inaspettatamente, è stato l'unica nota stonata del mio viaggio, da un 5 stelle mi aspettavo un'altra professionalità, in breve, pulizie non ottime e il secondo e terzo giorno ci hanno bloccato la carta della stanza per errori loro. Il primo giorno avevano addebitato degli extra inesistenti a mia sorella, quindi al mio rientro non posso entrare in stanza, con conseguenza tanto tempo perso dopo che ero sveglio dalle 06.00 con 2 ore di sonno forse, per capire cosa fosse successo e per rispondere alle loro invenzioni. Il giorno dopo, non c'è nessun extra strano, ma per una questione di coerenza credo -.-" hanno nuovamente bloccato le carte. Nella stessa giornata poco prima di aver scoperto con felicità che stava accadendo la stessa cosa del giorno precedente, mia sorella riceve nel pomeriggio una sorta di ispezione improvvisa da un membro della reception, che voleva controllare se avessimo consumato qualcosa dal frigo bar :O, quando pensavo che rientrasse nella mansioni dello staff delle pulizie fare tutto questo, o che cmq normalmente negli hotel dove sono stato, a fine soggiorno, prima del check-out qualcuno salisse per controllare e basta. Mia sorella stava studiando, ma poteva dormire, fare la doccia o tutto quello che voleva e questa "visita" inaspettata non ci è piaciuta affatto. Infatti nel modulo di gradimento finale della clinica è stata l'unica voce valutata 3 su 5...e sono anche stato molto largo, forse perchè molto felice ed entusiasta di quei giorni trascorsi in clinica e della magnifica Istanbul con la sua popolazione fantastica, per educazione, rispetto e correttezza (altro che italiani). Ripensando oggi a questi disservizi avrei messo 1, o forse zero, disegnandolo con la penna, ma andiamo avanti.
    Nelle sere post-operazione sono sempre uscito, quindi senza berretto perchè ancora vietato, nessuno dico nessuno, che mi abbia guardato male o disgustato (appena rientrato a Malpensa tutti gli occhi addosso scioccati e schifati, infatti quello fu il momento che indossai per la prima volta il cappello fornitomi dalla clinica, una parola mi rimbombava in testa in quegli istanti appena rientrato, SCHIFO! già lo pensavo prima, ma dopo un viaggio all'estero si comprende ancora di + quanto siamo ignoranti ed arretrati noi italiani!).
    Parlando di correttezza ed onestà del popolo turco, mi duole sottolineare questo altro aspetto molto bello, che purtroppo non appartiene alla mia terra. In Italia solitamente un turista viene massacrato e spennato vivo, (non dappertutto ovviamente) io sono siciliano e nella mia terra è così, ci crediamo più furbi degli altri e ce ne approfittiamo quando arriva lo straniero, facendogli pagare tutto il triplo. Roma stessa cosa, visto con i miei occhi, bottiglietta d'acqua zona colosseo, acquistata da me 2 euro, che già è un furto, ma ok lasciamo passare per la location, stessa cosa al turista 5 euro......SCHIFO!
    Vi racconto invece il singolare episodio (singolare per me che vivo in Italia, normalità in posti come questi) ad Istanbul, locale vicino all'hotel, molto bello, facilmente raggiungibile, costeggiando il Raddison a destra. Ordiniamo, mangiamo, anche lì nessuno mi degna di uno sguardo, nonostante fosse pieno di giovani, chiedo il conto, 94 lire turche, cioè 20 euro e 44 centesimi, pago con 25 euro, in quanto sapevo che non accettavano gli spicci e che il resto sarebbe stato in lire turche (a loro non conviene il cambio in euro, 1 euro= 4,60 lire). Appena mi viene mostrato il resto, il cervello erroneamente mi fa pensare che mi stavano restituendo + del dovuto, abituato a ragionare in euro, 4 euro di resto per noi sono nulla, mentre in lire turche erano + di 17 lire... credetemi sono stati 10 minuti a cercare di farmi capire, nonostante non parlassero bene l'inglese, che il mio resto fosse giusto. Ricapitolando, io volevo pagare di +, loro mi hanno convinto a pagare il giusto! Pensate che storia, la racconto in giro mi prendono per pazzo...

    1° giorno di intervento, sveglia alle 6.00 colazione in hotel e alle 7.10 autista asmed puntualissimo come tutti i giorni all'ingresso. Arrivati in clinica subito si inizia, pochi tempi morti, cosa che ho apprezzato molto, visto che cmq l'intervento è già abbastanza lungo e pesante, 7 ore complessive al giorno circa. Quindi si inizia rasando nuovamente la donor per facilitare le estrazioni e via in sala operatoria, il sonno mi sta mangiando vivo, sia per la stanchezza dalle poche ore di sonno, sia per dei farmaci presi la mattina, un antidolorifico e un rilassante. Quindi si inizia, si occupano di me solo donne ovviamente, qualche chiacchiera, qualche battuta e via con le punturine di anestesia, credetemi la parte più fastidiosa di tutta l'operazione, non dolorosissima, ma molto fastidiosa. Tutto il resto è la pace, dopo che entra in azione il farmaco non sentirete più nulla e poi tutto lo staff è molto meticoloso nel chiedere se si ha dolore ed è tutto ok, ad intervalli di tempo brevi e regolari. Avrete un bellissimo Ipad a vostra disposizione per fare quello che volete, io ho passato le ore su youtube, guardando gli sketch dei vari film di Aldo, Giovanni e Giacomo che adoro :D, masterchef o cucine da incubo :D.
    Vi risparmio la spiegazione dettagliata delle fasi dell'intervento, perchè ci penseranno benissimo Alessio ed Esen ad illustrarvi tutto alla perfezione e cmq non voglio rubargli il lavoro :D, non sono minimamente all'altezza. Finito il primo giorno si rientra in hotel fasciati nella donor e con la fronte che inizia a gonfiare, fondamentale il ghiaccio ad intervalli regolari per far si che l'anestetico si scarichi sui lati del viso e non sugli occhi, fortunatamente io ci sono riuscito, altri purtroppo no. Anche se penso che non sia solo una questione di ghiaccio, ma anche e soprattutto una cosa molto soggettiva, ogni corpo reagisce a suo modo.
    Adesso sono al terzo giorno post-intervento e l'espressione da personaggio del film Avatar è quasi scomparsa del tutto XD, vi consiglio di prenderli a ridere i primi giorni, perchè diventerete dei bellissimi mostri, io inviavo le foto agli amici per farli ridere. Adesso ho solo un po' di dolore nella nuca, come se fosse stretta in una pressa, l'anestesia sta finendo la sua discesa, stanotte la vedo dura, perchè la parte dolente appoggerà perfettamente sul cuscino odioso :D, ma essenziale i primi 10 giorni. Ci sarà da stringere i denti in questa fase e a me manca ancora una settimana, bene ma non benissimo ;)!

    2° giorno di intervento, fotocopia del primo giorno, con la differenza che ho dormito qualcosina in più, perchè erroneamente il giorno precedente, pensavo che sotto il cuscino fornitomi, non doveva esserci nulla, invece potevo benissimo mettere un cuscino normale. L'altra differenza, ahimè che sulla fine delle estrazioni, accuso una sensazione di nausea, all'inizio tengo duro e sto zitto, credendo fosse una cosa passeggera, ma poco dopo sono costretto a far fermare tutto, avvisando Alessio. Quindi flebo, medicinali, un po' di pausa e si riparte, un abbassamento di pressione, che capita a molti pazienti, fa parte del gioco, la sera mi sale anche la febbre a 38 e prosegue per altri 2 giorni, ma la clinica anche in questo caso sempre vicina e perfetta.
    Fino adesso non ho mai citato il dottore anestesista (di cui non ricordo il nome, shhhhhh!!!), altra persona fantastica, scherzoso, gentile e molto disponibile, che mastica qualche parolina di italiano. Ma in fin dei conti, tutti sono stati fantastici, dalla dottoressa che si è occupata delle estrazioni, donna dallo spiccato senso dell'umorismo, mi ha messo subito a mio agio, prendendomi anche in giro, quando il primo giorno non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla stanchezza :D, ogni tanto mi compariva davanti gli occhi dal nulla e mi sussurrava, buongiorno, buonanotte, sveeegliaaaa... EPICA. Dalle infermiere sempre sorridenti, alla signora delle pulizie, uno staff molto affiatato e molto giovane, cosa molto bella e rara da vedere in Italia, dove i sessantenni lavorano e i giovani a spasso... altro velo pietoso!

    Conclusa la seconda stancante giornata di intervento scoppio in lacrime, sono arrivato al culmine, troppe emozioni contemporaneamente e tutte soppresse. Tutto questo lontano dagli occhi di tutti, nella saletta del pranzo dove devo velocemente cambiarmi, per andare a fare il laser.
    Come sono solito fare nella vita, mi tengo questi momenti tristi per me, non mi è mai piaciuto passare come la vittima o cmq far tenerezza/pena alle persone, cerco di mostrare sempre il mio lato sorridente e scherzoso, anche se sotto c'è un ragazzo a pezzi, con un vuoto e una tristezza enorme. Mista alla felicità del momento, perchè tutto si era veramente realizzato e concluso dopo 5 anni che non trovavo il coraggio di fare questo passo.
    La tristezza e la sensazione di vuoto che ho provato non la auguro a nessuno e cmq, chi non l'ha vissuta sulla sua pelle come me, non potrà mai capirmi! cerco di essere il + sintetico possibile, anche perchè penso che sono diventato un po' pesantuccio a questo punto. Qualcuno potrebbe pensare ma perchè ci sta raccontando tutto questo, se ha appena detto che è una persona riservata e tiene tutto questo dolore dentro?! domanda lecita e giustissima, ma l'obiettivo non è farvi pena e impietosirvi, ma quello di dare la forza, la spinta che manca, a tutte quelle persone che come me fino qualche mese fa, non riescono a fare questo passo. Da una parte lo vorrebbero con tutto il cuore e ci pensano 25 ore su 24, dall'altra per mille paure stupide o motivi futili rinviano, rinviano e rinviano, come facevo io... e io l'ho pagata cara purtroppo e non voglio che altre persone vivano il mio stesso dolore! voglio aiutare qualcuno, perchè io sono stato il primo cogl...ne a non accettare consigli quando avrei dovuto, quando me li sbattevano in faccia e non volevo capire.

    Avrei potuto vivere questa esperienza unica, con la persona che + mi somigliava e mi capiva, che un anno fa mi ha lasciato all'improvviso, senza nessun preavviso, senza l'ultimo degno saluto, mentre mi trovavo in ferie a casa... mio padre!
    mi fa male scrivere tutto questo e rivivere quei momenti, ma è doveroso, anche se sta aumentando il mal di testa, già forte, causato dall'anestesia che spinge da dietro.
    4 novembre 2016, una giornata come tante, mattina presto, mio padre per terra privo di sensi...infarto fulminante, o meglio, fibrillazione ventricolare dissero, se non la si prende immediatamente, il cervello muore in pochi secondi, questione di pochissimi minuti... e così fu! il suo cuore continuò a battere per altri 3 infiniti giorni, ma non servì a nulla, era già tutto compromesso. Sono stato il primo a ritrovarmelo tra le braccia privo di sensi e non sono riuscito a restare lucido e a fare quello che avevo imparato qualche settimana prima, in un corso di aggiornamento a lavoro, le manovre del BLS. Partii con qualche minuto di ritardo, aiutato da mia madre, infermiera, ma era troppo tardi! Mio padre se n'era già andato e io mi sentii e mi sento ancora responsabile della sua morte. Colpevole di non essere riuscito a fare nulla per lui, neanche in quella fottutissima volta (perdonate la mia scurrilità, non sono un tipo che ama parlare così, anzi, odio proprio certe espressioni, ma in questo caso, forse renderà poco + realistica la vostra immaginazione).
    Lui sapeva che volevo operarmi da tempo e mi aveva promesso che mi avrebbe accompagnato lui, con un sorriso a 6.000 denti, ma io rinviavo, nonostante ci stessi male, alternavo giorni dove ero felice per i risultati ottimi raggiunti con la cura farmacologica, ad altri di infinita tristezza per le battute della gente e dall'impossibilità di farmi un taglio diverso, dai 23 anni ai miei quasi 28! ma pensavo che c'era sempre tempo per decidere, che prima avrei dovuto mettere davanti altre priorità, come qualche soldo da parte per sposarmi e comprarmi una casa visto che vivo una bella storia di quasi 7 anni ed amo tanto la mia ragazza, progetti normali, che tutti ci facciamo no!? ma mi sbagliavo di grosso, per certi, poteva essere maturo e responsabile il mio ragionamento , io vi dico che è stato da irresponsabile totale e superficiale!
    Dopo che ho tastato la morte sulla mia pelle, ho cambiato modo di vedere tante cose. Se non si è felici nella vita, per qualsiasi motivo e vi è la soluzione chiara e possibile, anche economicamente, davanti ai nostri occhi, non c'è niente da rinviare e di cui avere paura. Si deve aver paura solo della morte, quando non si può + maturare nessun ragionamento o sogno! la mia felicità adesso viene prima di tutto, domani non so + se sarò vivo o morto, ma finchè ci sarò, dovrò poter dire a me stesso che ho fatto il massimo per vivere al meglio la mia vita, senza nessun rimpianto o rimorso. Già ne porterò uno per sempre, che pesa enormemente e che ogni giorno prova a schiacciarmi e distruggermi, ma ancora sto reggendo, anche e soprattutto per lui, perchè lui ha amato la vita fino all'ultimo secondo e non ha mai rinunciato a nulla a discapito della sua felicità! miro a diventare il 50% di quello che era mio padre, vedremo...
    A 26 anni trovarsi sommerso da responsabilità e problemi mai affrontati, lontano da casa, non è stato per niente facile. Sono diventato l'uomo di casa per forza di cose, in un certo senso, anche se almeno per adesso mi ritengo indegno, padre di mia sorella e padre di mia madre.
    Chiudo qui questa triste pagina della mia vita... dicendo che, questa operazione per me significa tantissimo! rappresenta l'inizio di una nuova vita, un regalo fatto da mio padre, nonostante tutto! la possibilità di tornare a sorridere e a godermi tutto giorno dopo giorno, per quel tempo che il destino mi ha segnato.

    Ho concluso anche la lunghissima apertura del mio report, avrei potuto scrivere tanto altro, ma sono diventato pesante e vi capisco se lo pensate :)... perdonatemi! adesso è il tempo il mio peggior nemico, ma passerà anche questo, non vedo l'ora che i risultati vengano fuori e sono sicuro che verranno, 1 perchè la clinica è tra le top al mondo da anni e 2 perchè mio padre ci metterà il suo :)!
    Un abbraccio a tutti voi della famiglia Bellicapelli, Alessio, Esen, dott.Koray e a tutta l'intera clinica, vi porterò sempre nel cuore! :wub:

    Teşekkürler benzersizsiniz! 😉

    Edited by Stephan92 - 18/12/2017, 22:41
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Online
    :o: :wub: :o: :wub: ma ciaooooo... che bel report!
    Siamo noi a ringraziare a te per esserti fidato e permesso di aiutarti... la clinica sara' sempre presente per tutto quello di cui
    avrai bisogno! Ringraziandoti di aver condiviso la tua esperienza a breve postero' tutto il necessario per seguire il tuo progresso.

    Un salutone da me e Esen!
    ALESSIO ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Allora Stephan ho letto tutto, ammazza quanto scrivi :lol:, però non si poteva non leggere il tuo bellissimo report. Ti auguro il meglio, non sentirti responsabile per ciò che non hai voluto tu..tu amavi tuo padre. La vita è già fin troppo dura non perdere tempo a rovinartela con rimorsi che non devono esserci, con responsabilità che non hai. Magari nemmeno un medico esperto sarebbe riuscito a salvare tuo papà, perché a parole è facile ma poi chissà quante altre complicazioni sopraggiungono in quegl'istanti.
    Bene hai scelto un'ottima clinica quindi te che sei un perfettino meriti un 10 perché hai fatto giusto il primo passo per affrontare una chirurgia, quello di affidarsi a medici competenti.
    ora vivitela monitorando ma senza troppo stress.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il più bel posto che io abbia mai letto...ricco di emotivita,speranze,delusioni,tutto!!!

    Un grande in bocca al lupo...

    Da ora si riparte...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Darkness

    Group
    Member
    Posts
    2,030
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Auguri per il trapianto, capisco molto bene la tua situazione essendoci passato qualche anno fa.. Mi sono operato anche io due settimane prima di te quindi in bocca al lupo a noi :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 5/12/2017, 10:33) 
    Allora Stephan ho letto tutto, ammazza quanto scrivi :lol:, però non si poteva non leggere il tuo bellissimo report. Ti auguro il meglio, non sentirti responsabile per ciò che non hai voluto tu..tu amavi tuo padre. La vita è già fin troppo dura non perdere tempo a rovinartela con rimorsi che non devono esserci, con responsabilità che non hai. Magari nemmeno un medico esperto sarebbe riuscito a salvare tuo papà, perché a parole è facile ma poi chissà quante altre complicazioni sopraggiungono in quegl'istanti.
    Bene hai scelto un'ottima clinica quindi te che sei un perfettino meriti un 10 perché hai fatto giusto il primo passo per affrontare una chirurgia, quello di affidarsi a medici competenti.
    ora vivitela monitorando ma senza troppo stress.

    Grazie mille, tanto sono precisino che ci ho messo 5 anni vedi 🤣, ho osservato tanto. Già conoscevo l'appeal della clinica e il consiglio spassionato del dermatologo di affidarmi a loro, mi ha dato quell'ulteriore spinta verso la decisione finale! Adesso attenderò, so già che il mio modo di essere si contrasterà bene con i primi mesi da pulcino spelacchiato 😂, ma devo essere più positivo, le battaglie più dure sono state superare, ora arriva il bello della mia nuova vita...

    CITAZIONE (MrJoeGio @ 5/12/2017, 12:09) 
    Il più bel posto che io abbia mai letto...ricco di emotivita,speranze,delusioni,tutto!!!

    Un grande in bocca al lupo...

    Da ora si riparte...

    Grazie tante :) mi fa molto piacere che sono riuscito a trasmetterti queste emozioni, era il mio obiettivo! Il tuo complimento al report mi tocca molto, gli ho dedicato un pomeriggio intero ieri 😅 ho finito alle 2 di notte. Per me questo report era molto molto importante e doveva essere perfetto! A modo mio ho detto grazie a tutto il forum con la mia storia.
    Il mix di emozioni che ho provato scrivendolo hanno fatto sì che molti discorsi non fossero fluidi e collegati tra di loro. Per questo ci ho messo un pomeriggio intero, l'ho corretto centinaia di volte! tanto comunque non avevo altro di più importante da fare, sono latitante e rinchiuso in casa da 2 giorni, tempo sfruttato benissimo :D. Di nuovo grazie ✌

    CITAZIONE (Rayden2156 @ 5/12/2017, 13:09) 
    Auguri per il trapianto, capisco molto bene la tua situazione essendoci passato qualche anno fa.. Mi sono operato anche io due settimane prima di te quindi in bocca al lupo a noi :)

    Ok Rayden, allora oltre ad essere un compagno di dolore purtroppo, lo sarai anche di avventura, nel nostro percorso di ricrescita. Io seguirò te, tu seguirai me 😁. In bocca il lupo a noi;)!!!

    Edited by capellochenonvedo - 5/12/2017, 15:23
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Solo chi ha passato tutto ciò può capirti. Good luck:)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francescoa @ 5/12/2017, 15:34) 
    Solo chi ha passato tutto ciò può capirti. Good luck:)

    Si è proprio così, io prima di questa disgrazia, vedevo la morte come una cosa lontana, estranea alla mia vita e alla mia famiglia, come essere consapevoli della sua esistenza, ma allo stesso tempo snobbarla. Credendo che sarebbe toccato sempre agli altri, tranne che a me e ai miei cari. L'errore che facciamo un pò tutti, peccare di superficialità, anche perché le cose brutte pensiamo che si debbano sempre tenere lontane dalla mente. E invece no, bisogna essere coscienti e non buttare un secondo, un abbraccio, o uno stupido discorso!
    Anche per questo ho voluto raccontare il tutto, chi può, deve ancora salvarsi ;)!
    Thanks;)

    Edited by Stephan92 - 5/12/2017, 16:37
     
    .
  9. Paolo _
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bel racconto. Ho fatto il tuo stesso discorso e tra un mese e 20gg tocca anche a me!
    In bocca al lupo!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao Stephan92,
    Grazie mille per questo straordinario racconto .
    Come hai detto tu spero tanto che la tua testimonianza aiuti tutti coloro che sono indecisi a fare questo passo ma che allo stesso sono tormentati e perseguitati da questo problema .
    Ti auguro il meglio !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo _ @ 6/12/2017, 00:35) 
    Che bel racconto. Ho fatto il tuo stesso discorso e tra un mese e 20gg tocca anche a me!
    In bocca al lupo!!!

    c'è sempre tempo da destinare alla felicità nella vita, la tua aumenterà di parecchio tra un mese e venti giorni ;). A disposizione per ogni tuo dubbio Paolo!

    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 6/12/2017, 07:28) 
    Ciao Stephan92,
    Grazie mille per questo straordinario racconto .
    Come hai detto tu spero tanto che la tua testimonianza aiuti tutti coloro che sono indecisi a fare questo passo ma che allo stesso sono tormentati e perseguitati da questo problema .
    Ti auguro il meglio !

    Grazie a voi tutti generale, che state apprezzando e avendo molta pazienza e tempo da dedicare alla presentazione del mio report 😁. Io ho messo a disposizione qualche curiosità del mio viaggio e il mio dolore. Se avessi letto una cosa storia del genere qualche anno fa, adesso avrei sicuramente qualche bel ricordo in più del mio angelo! Ma comunque si deve andare avanti, la vita è anche questa, il dolore va trasformato in forza e nuovi stimoli, saluti ;)!
     
    .
  12. ciccioversace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti ho letto tutto il tuo report, e lla fine mi sono commosso veramente !!!! (io vivo la mia giornata pensando di perdere mio padre da un momento all'altro! ha molti problemi di salute)
    ti sto accanto e ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova vita!!!! Ti abbraccio in bocca al lupo!!!!
    Seguirò il tuo report !!!!
    Ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciccioversace @ 6/12/2017, 11:03) 
    Complimenti ho letto tutto il tuo report, e lla fine mi sono commosso veramente !!!! (io vivo la mia giornata pensando di perdere mio padre da un momento all'altro! ha molti problemi di salute)
    ti sto accanto e ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova vita!!!! Ti abbraccio in bocca al lupo!!!!
    Seguirò il tuo report !!!!
    Ciao

    Ciccio sono cose pesanti lo so... ma trasforma la tua paura in forza per lui e digli tutto quello che tieni dentro! anche le cazzate infantili che ti 6 sempre tenuto! Finchè è in vita c'è speranza, solo dopo non c'è più nulla. Mi auguro per te e la tua famiglia che tutto si risolva, positività per quanto sia difficile mi raccomando ❤
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Online

    ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER
    DR KORAY ERDOGAN




    - ETÀ DEL PAZIENTE: 27
    - SCALA NW 3 V
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 8100 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 60-70-80 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 61-61-61 micron

    - DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 4466 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7 e 0.8mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame di zaffiro, lateral slit é Impiantate con il K.E.E.P.


    - Totale area trapiantata : 140 cm2

    * 1134 grafts singole
    * 2368 grafts doppie
    * 853 grafts triple
    * 107 grafts multiple

    * Media generale del capello per grafts: 1.99

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: i 4466 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente é sotto cure da circa 4 anni.


    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1239

    _DSC1250

    OPERAZIONE
    _DSC1797




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1240

    _DSC1251

    OPERAZIONE
    _DSC1798




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1241

    _DSC1252

    OPERAZIONE
    _DSC1799




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1242

    _DSC1253

    OPERAZIONE
    _DSC1800




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1243

    _DSC1254

    OPERAZIONE
    _DSC1801




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1244

    _DSC1255

    OPERAZIONE
    _DSC1802




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1246

    _DSC1257

    OPERAZIONE
    _DSC1804



    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1247

    _DSC1258

    OPERAZIONE
    _DSC1805[/b]




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1248_

    _DSC1259

    OPERAZIONE
    _DSC1807




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1248

    _DSC1260

    OPERAZIONE
    _DSC1806




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC1250

    _DSC1261

    OPERAZIONE
    _DSC1803



    Edited by ASMED MANUAL FUE - 8/12/2017, 11:48
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Nel ringraziare Alessio per la celere pubblicazione delle foto, dopo la mia lunghissima presentazione dove ho parlato largamente della mia triste esperienza, mi sembrava doveroso precisare altri aspetti che non avevo citato, che esaltano la professionalità della clinica. Tornando a Milano, in aeroporto ad Istanbul notavo tanto miei amici post-trapiantati, delle cose ci accomunavano, un'altra ci rendeva di 2 mondi diversi. Il sogno e la speranza che ci aveva portati all'estero e che la vita ci migliori dopo questo viaggio erano i lati in comune, l'altro lato, quello opposto, ahimè per loro, era l'immediato post-intervento.
    Le nostre capoccie erano molto diverse, sembrava quasi che avessimo subito interventi completamente differenti. Io pulito come la testa di un neonato appena partorito, con solo poco di gonfiore in fronte, "loro" molto arrossati e a mio modo d vedere devastati sia in donor che in zona ricevente, l'ultizzo e lo stress che causa il micromotore, lo noterebbe anche un neofita. Il buon Mcfly mi aveva anticipato questo particolare, dicendomi "vedrai gente sparata in testa ad Ataturk" 😂. Come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino, sempre più contento di aver scelto Asmed!
    P.s. La mia donor al 7°giorno post-intervento sembra perfetta, ma anche ieri era già così :)!
    Attached Image
    20171208_193213-1033x1877

     
    .
796 replies since 5/12/2017, 01:20   151203 views
  Share  
.
Open chat