REPORT DI LUCABERY

3658 grafts Fue con dott. Koray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShinDo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Post editato.
    Probabilmente un errore di backup di forumfree

    Edited by Stefano.R - 22/12/2017, 15:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Carissimi,

    è giunto il mio turno! parto stanotte per la Turchia per operarmi con il dottore martedì e mercoledì 12-13 dicembre.

    Vi terrò aggiornati su tutto, cercherò di dare impressioni il più possibili "utili" a tutti voi, per ora ciao a tutto e che Dio ce la mandi buona :lol:

    EDIT DEL 17 DICEMBRE 2017

    Per fare un pò di ordine ho editato questo post e raccolgo qui tutte le mie impressioni in attesa che Alessio metta le foto.

    Ciao a tutti mi chiamo Luca, 36 anni da tempo seguo e ogni tanto commento e, finalmente, dopo tanti anni mi sono deciso per il trapianto.
    Non mi dilungo molto sulla mia situazione perché la vedrete a breve nelle foto, cerco di dare a tutti coloro che andranno dopo di me consigli su ciò che si apprestano a vivere. Vorrei essere di aiuto a chi verrà come lo sono stati gli altri per me.

    Come detto sono partito (in compagnia di un amico che si è operato con me) il giorno 11 dicembre per la Turchia. Causa volo in ritardo siamo atterrati alle ore 13 di Istanbul.

    Una volta usciti dall'aeroporto trovate decine di persone con cartelli in mano (impossibile non vederli), individuate quello con la scritta Asmed e il vostro cognome e avrete il vostro autista che vi porta direttamente in clinica. Pulmino 6 posti Mercedes di lusso, servizio Drivers ottimo, nel frattempo devo dire che anche la città è molto bella, pulita e ben curata. Nulla a che vedere con quanto pensavo prima della partenza.

    Arrivati in clinica (ci sarà ovviamente Alessio ad attendervi) dovrete compiere un pò di cose quindi armatevi di pazienza, a differenza di quanto pensavo io questa fase di "consulto" non si risolve in mezz'ora. Più o meno in ordine dovrete:
    - esami del sangue per vedere se avete malattie (epatite Hiv etc), ECG e controllo pressione
    - farete la conoscenza del dott. Umut che vi darà alcune pastiglie da prendere la mattina seguente. Uno Xanax e un paracetamolo (vi chiederà del vostro stato di salute etc, ora la faccio breve)
    - foto a capelli asciutti e bagnati
    - consulto col dottore. In questa fase il dottore visione le vostre foto, vi disegna una hairline e decide la strategia. Nel mio caso ho deciso per 3600 uf per 80cm2 ho deciso di non operare per ora sul vertex
    - dopo il consulto si passa alla rasatura , lavaggio e foto post rasatura
    - torna il dottore che vi disegna la hairline definitiva che vi dovrete tenere fino alla mattina dopo. La sera quindi del primo giorno si va in giro pelati e disegnati :D
    - fatto anche quello si saluta il dottore, vi vengono date le ultime indicazioni per il giorno successivo e gli autisti vi portano in albergo

    Albergo
    tutto bene, io mi son trovato benissimo, camere belle, mangiare buono, colazione ok (forse un pò poco dolce per i miei gusti) nulla da segnalare

    1 operazione
    martedì si comincia. Sempre in ordine
    - ore 710 gli autisti vi vengon a prendere
    - si va in clinica, ci si cambia e si rimane solo con camice e pantaloni della clinica (andate in camicia)
    - si può fare una mini colazione in giardino con gli altri (bellissimo il giardino) dopodiché si procedere in sala operatoria
    - 5 sale operatorie. Altissimo livello di pulizia e igiene. Viene messo l'ago cannula che si terrà tutto il giorno per ogni evenienza.
    - ci sono mi sembra 4 assistenti, una tiene la testa ferma, una procede alle estrazioni, due contano le grafts e nel mentre l'interprete sta li in sala con voi. Questo processo dura parecchio. Il primo giorno avevo 2000 grafts e ci son volute 3 ore. Nel mentre non potete dormire ma potete vedere un film o andare su internet o usare il cellulare :woot:
    - finite le estrazioni si mangia. A pranzo vi fa sempre compagnia l'interprete e il dottor Umut che a pranzo vi somministra un antidolorifico per il pomeriggio.
    - dopo pranzo si rivede il dottore in sala operatoria che procede (insieme a 2 assistenti che tengono tesa la pelle) alle incisioni. Velocissimo. Praticamente un robot.
    - dopo il dottore se ne va e inizia la fase degli impianti. E' forse quella che ho patito di più perché è di nuovo molto lunga, 3 ore, potete dormire ma non usare iPad o Cellulare, essendo distesi con il collo su un cuscino a forma di U se, come me, soffrite di dolori cervicali dopo un pò saran dolori. Fortuna che le infermiere di tanto in tanto si fermavano per massaggiarmi collo e spalle :wub:
    - alla fine delle incisioni arriva la direttrice nonché socia del dottore che esegue, di mano sua, una decina di incisioni aggiuntive, quasi a "perfezionare" e terminare il lavoro complessivo.
    - fine. tempo complessivo dalle 8 alle 1630 circa per 2000 grafts.
    - prima di essere accompagnati in albergo vi viene fornito ghiaccio da applicare per il gonfiore e spray ATP da applicare ogni ora oltre che allo scomodissimo cuscino a forma di U con il quale dovrete convivere 10 notti. Diciamo che ho dormito su cuscini più comodi in vita mia :lol:

    2 giorno
    si ripete come il primo ma più veloce, "solo" 1600 grafts.

    3 giorno
    lavaggio e spiegazioni del post operatorio (state sereni vi verrà detto TUTTO ciò che potete fare o meno e quando). Vi vengono fatte le ultime foto e accompagnati in aeroporto (l'aeroporto Ataturk dista circa 40 minuti di auto dalla clinica)

    Potrei aver trascurato qualcosa, ovviamente chiedete e vi risponderò con piacere.

    Alcune opinioni personali:
    clinica: livello elevatissimo della struttura. Nemmeno nelle cliniche private italiane si trova un tale lusso e confort. Prima di entrare c'è una macchina che fascia le scarpe e vi impedisce quindi di portare dentro sporco. Tutto è sterile e utilizzato una volta sola, anche la macchinetta dei capelli ! Nulla da dire, livello tecnico elevatissimo

    personale:prima di andare in clinica ho letto tantissimi report dove tutti segnalavano la gentilezza del personale. Posso solo che confermare che è così, tutto il personale è assolutamente disponibile gentile cortese, ci si sente come in vacanza, coccolati e trattati come re.
    Confermo quanto detto nei mesi su Alessio, disponibilissimo prima durante e dopo il trapianto, da buon apprensivo quale sono l'ho asfissiato in tutti i modi ma non ho mai notato un cenno di fastidio :lol:

    Nota: il periodo di dicembre è "alta stagione" per la clinica, ogni giorno c'erano 5 sale operatorie piene. Io come detto sono sceso con un mio amico che si è operato con me. Poiché Alessio era già occupato con un altro ragazzo italiano (ciao Mario) ho lasciato Esen al mio amico e io mi sono operato "in lingua inglese". Ebbene: questo mi preoccupava un pò invece, secondo me, è stata una nota positiva. Mi ha permesso di interagire a 360 gradi all'interno della clinica poiché quasi tutti parlano inglese , mi sono sentito più dentro l'operazione. In secondo luogo la mia assistente personale era una ragazza di nome Andrea, veramente una persona squisita :wub: in sostanza, state tranquilli che una volta entrati siete in una botte di ferro, il mio amico conferma inoltre anche la gentilezza di Esen detta nei report precedenti

    In tanti una volta tornato a casa mi hanno chiesto "lo rifaresti?" ad oggi, dopo il viaggio, l'operazione, il dolore, la stanchezza, il fattore estetico dei primi mesi e quanto altro la mia risposta è "assolutamente si" . Speriamo che lo sia anche tra 12 mesi :rolleyes:

    credo di aver detto tutto, probabilmente ho dimenticato qualcosa e nel caso aggiungerò a seguire. Se avete domande chiedete. Ora aspettiamo la tanto agognata ricrescita e in bocca al lupo a me! :ph34r:

    ciaooooo

    Edited by lucabery - 17/12/2017, 23:30
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buona fortuna a te, io ti ho anticipato di 2 settimane scarse. Hai fatto un'ottima scelta, sei in mano ad una clinica top ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona fortuna. Stai tranquillo sei in ottime mani. Goditi il viaggio. Sarà come fare una mini vacanza
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualche aggiornamento in tempo reale.
    Partiti con la neve arrivati (siamo in due) con sole e 15 gradi.

    Appena usciti dall'aeroporto abbiamo trovato l'autista che ci ha subito portato in clinica.

    Per ora direi tutto top vi aggiorno dopo consulto con il dott! 😄
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Tra qualche ora si inizia ;), 07.10 puntuale :D! salutami Alessio ed Esen e chiedigli perdono da parte mia, che li sto stressando troppo 😂! Aggiornarci quando puoi ✌
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tutto bene.

    Finito ora le estrazioni e a breve si comincia con le incisioni. Alla fine vi aggiorno su tutto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (lucabery @ 12/12/2017, 10:18) 
    Tutto bene.

    Finito ora le estrazioni e a breve si comincia con le incisioni. Alla fine vi aggiorno su tutto

    Ciao lucabery,

    la tua citazione mi ha fatto venire un idea.

    non sarebbe bello se sul forum si potesse seguire dal vivo un operazione ? ovviamente mantenendo la privacy del paziente .

    che ne pensi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 13/12/2017, 20:04) 
    CITAZIONE (lucabery @ 12/12/2017, 10:18) 
    Tutto bene.

    Finito ora le estrazioni e a breve si comincia con le incisioni. Alla fine vi aggiorno su tutto

    Ciao lucabery,

    la tua citazione mi ha fatto venire un idea.

    non sarebbe bello se sul forum si potesse seguire dal vivo un operazione ? ovviamente mantenendo la privacy del paziente .

    che ne pensi?

    penso sarebbe bellissimo ma anche difficilissimo.

    Io avrei voluto aggiornare in tempo reale però l'operazione è assolutamente sopportabile ma è impegnativa, si arriva alla sera stanchi e nemmeno io sono riuscito ad aggiornare il tempo reale come volevo..

    alla fine ho messo 3600 grafts per ricostruire mid e front

    è stata un'esperienza davvero bella (strano da dirsi visto che si fa un'operazione..) domattina ho il lavaggio e torno indietro, quando torno a casa, con tutta calma vi scriverò bene tutto tutto.

    Per ora saluti a Mario e Andrea che ho conosciuto in clinica

    EDITATO IL MIO PRIMO POST CON LE IMPRESSIONI. Ora attendiamo foto da Alessio. grazie mille

    Edited by lucabery - 17/12/2017, 23:31
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno mi può modificare il "sottotitolo" con il numero di graft esatte? grazie

    aggiungo le cure che sto facendo al momento:
    - propecia 1mg/die
    - hair complex 2 pastiglie al giorno
    - msm 2 pastiglie al giorno
    - biotina 1 pastiglia al giorno
    (per un totale di 2.5grammi di msm e 750mg di biotina)
    - 2 pastiglie di omega 3-6-9
    - 1 multicentrum
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    A livello di integratori come siamo messi?! 😁 scherzo... sarai super integro con tutto questo ben di Dio. Notte amico ;) attendiamo le tue foto 👌
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Online
    :unsure: Buongiorno... mi scuso innanzitutto per l'inserimento tardivo delle foto ed informazioni ma io sono uno solo (che vengo assistito dalla mitica ESEN) ma voi siete tanti :shifty: ehehe... un doveroso ringraziamento per il report aperto e per le belle parole spregate.. eccovi tutto il necessario per seguire il decorso del nostro paziente.

    ZAO!
    ALESSIO

    ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER
    DR KORAY ERDOGAN




    - ETÀ DEL PAZIENTE: 36
    - SCALA NW 3 V
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 7600 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 60-70-80 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 53-53-53 micron

    - DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 3658 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7 e 0.8mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame di zaffiro, lateral slit é Impiantate con il K.E.E.P.


    - Totale area trapiantata : 80 cm2

    * 643 grafts singole
    * 1753 grafts doppie
    * 1029 grafts triple
    * 233 grafts multiple

    * Media generale del capello per grafts: 2.21

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: i 3658 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE e MEDIANA.
    - FINASTERIDE: Il paziente é sotto cure da 1 mese.


    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2623

    _DSC2634

    OPERAZIONE
    _DSC3020




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2624

    _DSC2635

    OPERAZIONE
    _DSC3021




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2625

    _DSC2636

    OPERAZIONE
    _DSC3022




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2626

    _DSC2637

    OPERAZIONE
    _DSC3023




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2627

    _DSC2638

    OPERAZIONE
    _DSC3024




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2628

    _DSC2639

    OPERAZIONE
    _DSC3025




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2630

    _DSC2641

    OPERAZIONE
    _DSC3028




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2631

    _DSC2642

    OPERAZIONE
    _DSC3029




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2632_

    _DSC2643

    OPERAZIONE
    _DSC3030_




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2632

    _DSC2644

    OPERAZIONE
    _DSC3030




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    _DSC2634

    _DSC2645

    OPERAZIONE
    _DSC3032



    Edited by ASMED MANUAL FUE - 19/3/2018, 08:21
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille Alessio

    Qualcuno mi modifica anche il titolo che io non riesco? Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In bocca al lupo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Alessio sei perdonato da tutti, già io ti stresso abbastanza 😁 e magari devi rispondere ad altri 100 peggio di me!
    Buona fortuna lucabery ;) sempre a disposizione 👌!
     
    .
192 replies since 9/12/2017, 20:28   44044 views
  Share  
.
Open chat