Passaggio da serenoa a finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sto seguendo una terapia con restax da 3 mesi e vorrei passare a finasteride. La mia domanda è: gli effetti di finasteride si sommeranno a quelli di serenoa o i 3 mesi andranno persi? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    I benefici del restax nell'arco di 3 mesi non dovrebbero essere così tangibili a livello visivo. Secondo me non riscontrerai particolari problemi.

    Come mai questo cambio così immediato? Ti sei consultato con un dermatologo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie della risposta. Ho fatto una visita appunto 3 mesi fa da un dottore che collabora in questo forum. Mi è stato prescritto restax per un'aga blanda. In questi 3 mesi la linea frontale è peggiorata come mai prima ed ho letto che altre persone hanno riscontrato questo problema. Per questo vorrei passare a finasteride ma mi chiedevo se, nonostante la cura di 3 mesi, dovrò aspettare comunque 6 mesi per i primi effetti o se gli effetti andranno a sommarsi a quelli di serenoa..non so se mi sono spiegato..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Obse @ 26/12/2017, 14:59) 
    Grazie della risposta. Ho fatto una visita appunto 3 mesi fa da un dottore che collabora in questo forum. Mi è stato prescritto restax per un'aga blanda. In questi 3 mesi la linea frontale è peggiorata come mai prima ed ho letto che altre persone hanno riscontrato questo problema. Per questo vorrei passare a finasteride ma mi chiedevo se, nonostante la cura di 3 mesi, dovrò aspettare comunque 6 mesi per i primi effetti o se gli effetti andranno a sommarsi a quelli di serenoa..non so se mi sono spiegato..

    Ciao si si chiarissimo.
    Purtroppo la risposta agli anti dht è soggettiva ed è pertanto difficile darti un responso categorico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Comprendo. Un'altra cosa che non mi è chiara sull'effetto della finasteride, in vista di un futuro trapianto: quanto conviene fare un trapianto se la finasteride su di me non produce l'effetto di ricrescita? Se rallenta solo il processo di miniaturizzazione non avrebbe senso operarsi visto che comunque non ci sarà omogeneità tra i capelli destinati a miniaturizzarsi e quelli trapiantati. Giusto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Guarda, la fina in previsione di trapianto la si assume per pianificare la strategia più opportuna.
    È consigliato infatti attendere un'anno e mezzo o due di assunzione per valutare i benefici (anche mantenimento e stabilizzazione dell'aga, non solo eventuale ricrescita) e capire così con il chirurgo dove e come intervenire.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho capito. Perché allora i chirurghi richiedono che sia assunta almeno 6 mesi prima? Mancanza di onestà?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Obse @ 26/12/2017, 18:24) 
    Comprendo. Un'altra cosa che non mi è chiara sull'effetto della finasteride, in vista di un futuro trapianto: quanto conviene fare un trapianto se la finasteride su di me non produce l'effetto di ricrescita? Se rallenta solo il processo di miniaturizzazione non avrebbe senso operarsi visto che comunque non ci sarà omogeneità tra i capelli destinati a miniaturizzarsi e quelli trapiantati. Giusto?

    Finasteride pre-trapianto è necessaria per fermare la progressione dell'aga. Se ti facesse ricrescere tutti i capelli il trapianto stesso non servirebbe più.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie anche a te first duty per la risposta. Certo, quello he dici mi è ben chiaro. Quello che non mi chiaro è cosa significhi "fermare la progressione dell'aga". Vuol dire permettere ai capelli in fase di regressione di tornare "sani"? Perché se così non fosse quei capelli non cresceranno più e mi ritroverei con i capelli trapiantati che crescono normalmente e quelli in fase di regressione a lunghezze sempre decrescenti.
     
    .
  10. Cristina Cleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molti chirurghi consigliano l'uso di finasteride pre trapianto per evitare lo shockloss.Poi il discorso cure e un'altra cosa, se non ti curi i capelli intorno al trapianto o senza trapianto cadranno lo stesso se è nel tuo pattern.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Perfetto. Io però mi riferisco al caso in cui la fina non abbia l'effetto di risanare il ciclo dei miniaturizzati o dei futuri miniaturizzati. Insomma, per farla breve, un secondo trapianto nel tempo è praticamente scontato giusto?
     
    .
  12. Cristina Cleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si accadde anche questo,ma è un discorso soggettivo e delicato ne devi parlare con il chirurgo che ti opera.Senza foto anche qui dal forum non è facile in linea teorica aiutare.Ci sono approcci conservativi in base alle cure o senza nel trapianto, che solo un medico può stabilire se ti opera.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille. Ultima cosa: è possibile che un aga che si è sviluppata lentamente in 7 anni possa accelerare improvvisamente o tendenzialmente continuerà ad avere un decorso simile anche nel futuro?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Obse @ 26/12/2017, 19:11) 
    Grazie anche a te first duty per la risposta. Certo, quello he dici mi è ben chiaro. Quello che non mi chiaro è cosa significhi "fermare la progressione dell'aga". Vuol dire permettere ai capelli in fase di regressione di tornare "sani"? Perché se così non fosse quei capelli non cresceranno più e mi ritroverei con i capelli trapiantati che crescono normalmente e quelli in fase di regressione a lunghezze sempre decrescenti.

    Tieni conto che in primo luogo la risposta al farmaco differisce da persona a persona. C'è chi recupera, chi stabilizza e chi rallenta.

    La finasteride è fondamentale in caso di trapianto non tanto per recuperare i capelli displasici, quanto per evitare che le zone calve si espandano come è tipico del decorso clinico specifico. Quello che dici ossia che i capelli agati differiscono dagli altri è in parte vero ma non è un problema strettamente relativo al trapianto. In tutti i soggetti agati i capelli displasici o miniaturizzati appaiono più radi e pagliosi rispetto alle zone sane.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Perfetto, era quello che intendevo. Insomma la preoccupazione è quella di fare un intervento per poi essere costretto, nella peggiore delle ipotesi, ad adottare sempre le stesse capigliature in funzione dei displasici. In questo modo non migliorerei né il lato estetico, né quello psicologico.
     
    .
16 replies since 26/12/2017, 03:38   1302 views
  Share  
.
Open chat