Report di Pupino84, 1201 grafts FUE con Dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    Età del paziente: 33

    Scala norwood: 1/2, lieve dirdamento diffuso in hairline e front

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Finasteride e Minoxidil (interrotto pre e post intervento), precedente intervento di rinfoltimento della tempia destra presso altra clinica nel 2016

    Tipo di capello: liscio, calibro medio/fino

    Strategia d'intervento: ridensificazione dell'hairline, tempia destra interna e congiunzione capelli-basette hairline. Touch-up su precedente intervento presso altra clinica.

    Dati intervento:
    grafts singole 102
    doppie 242
    triple 725
    multiple 132

    Totale grafts: 1201
    Totale capelli: 3289
    capelli per graft in media: 2.74



    Densità d'innesto: raggiungimento di circa 50 grafts per cm2 sulla tempia destra, variabile sul resto delle aree trattate data la disomogeneità del diradamento.

    Tutte le estrazioni, gli innesti e le incisioni sono stati effettuati dal dottor Kaan Pekiner tramite FUE manuale.

    Operazione svolta in data 30 dicembre 2017.


    PRE

    tn_IMG_16111_zpsshjaoenj
    tn_IMG_1613_zpsyq8jozan
    tn_IMG_1619_zps75sve68u
    tn_IMG_1617_zpsawlyecby
    tn_IMG_1615_zpszzoc38iz
    tn_IMG_1626_zpskzhfqx4v
    tn_IMG_1625_zpsf3rrajub
    tn_IMG_1623_zpszpccdi47
    tn_IMG_1634_zps4h7j3pmm
    tn_IMG_1633_zps3tmwbisr
    tn_IMG_1632_zps49nxl4mc
    tn_IMG_1630_zpsarub57pa
    tn_IMG_1629_zpsklip3e9l

    SURGERY

    tn_IMG_1640_zps1tnqdpe2
    tn_IMG_1649_zpse3b1dect
    tn_IMG_1648_zpsfo9ineuk
    tn_IMG_1646_zpsrxuplidy
    tn_IMG_1644_zpsdsw1jhvz
    tn_IMG_1642_zpsfjs4m3tg

    tn_IMG_1650_zpshv5qocat

    tn_IMG_1651_zpsj8gptgra





    20171231_044405

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 22/9/2018, 03:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Pupinooo :D , ti seguo. Con chi ti eri operato prima ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Pupino in bocca al lupo! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    342
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Daje Pupi! seguo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie First. :)


    Di nuovo salve a tutti,

    Operato ieri, partirò per l'Italia domani mattina, tra una spruzzata di soluzione salina in recipient e una spalmata di crema appiccicosa in donor eccomi qui, felice di condividere con voi questa esperienza assolutamente positiva. :)


    Prima di passare a tutti dettagli ci tenevo a fare i meritati ringraziamenti:

    -Il primo ringraziamento speciale va a First per i suoi preziosi consigli, per la sua immensa disponibilità e pazienza nel rispondere a tutte le mie infinite domande(anche paranoiche)..l'offerta delle birre è perennemente valida se passi dalle mie parti..!

    -Il secondo ringraziamento va ovviamente al dottore, alla sua assistente e all'interprete Tugba, per la serietà e professionalità, per avermi messo subito a mio agio facendomi sentire meno lontano da casa e per l'estrema cura sia riguardo intervento in se che della mia stessa persona in generale.

    -Il terzo ringraziamento va agli utenti operati dal dottor Pekiner prima di me che ho contattato privatamente sul forum chiedendo loro pareri sul dottore e consigli su come intraprendere nel migliore dei modi il viaggio in Turchia, siete stati decisivi per la mia scelta..!

    -L' ultimo ringraziamento ma non meno importante va sicuramente al forum, a Bola per averlo fondato, a tutti i suoi vari collaboratori che lo amministrano e naturalmente anche ai vari utenti sempre pronti a dare consigli..senza di voi mi sarei letteralmente rovinato, posso dire senza esagerazioni che mi avete salvato la testa..!



    VENIAMO ORA ALLA MIA STORIA:

    Sono un ragazzo di quasi 34 anni, i primi segni della calvizie sono comparsi intorno ai 29 in modo probabilmente improvviso ma graduale, io stesso non essendo un particolare "manico dello specchio" non ci facevo caso, complice forse anche il mio capello chiaro, solo alla soglia dei 31 quando il diradamento si fece piuttosto evidentemente mi accorsi del problema(da qui passai al setaccio tutte le mie foto degli anni precedenti, notando già qualcosa all'età appunto di 29 anni.).

    La zona più colpita era senza dubbio la tempia destra(dove la "linea di demarcazione" era piuttosto netta rispetto al resto della capigliatura.) e seppur in modo più modesto presentavo anche uno sfoltirmento sia in hairline che nel front mid.

    L'impatto psicologico fu molto duro: fino ad allora ero sempre stato un ragazzo piacente con una discreta vita sociale e, se mi permettete di dirlo senza vanità anche abbastanza gettonato dal mondo femminile, in quei momenti la prima cosa che ti viene da pensare è che la tua vita "esterna" sia praticamente finita a 31 anni.

    Ovviamente appena appurato il tutto corsi subito ai ripari: dapprima con la classica terapia farmacologica Finasteride e minoxidil(che tutt'ora assumo e continuerò probabilmente vita natural durante.) che mi bloccó la situazione da un peggioramento certo, anche se di recupero nemmeno l'ombra.

    Come credo tutti voi ovviamente ero intenzionato a recuperare i capelli persi per tornare alle origini, quindi data l'assenza di ricrescita via farmaci dopo soli 7 mesi di cure iniziai a valutare il trapianto(purtroppo ero ignorante in materia e l'ansia di risolvere il problema nei tempi più rapidi possibili è sempre una pessima compagna.), dapprima mi rivolsi a un pessimo centro tricologico trovato su internet(non faccio pubblicamente il nome in quanto ha già avuto tafferugli col forum) che mi spilló un sacco di soldi per una manciata di uf messe malissimo con anche qualche danno alla recipient di lieve entità(doppie in prima linea e cobblestoning a causa di innesti troppo superficiali, da una prospettiva è stata una "fortuna" che ne abbiano messe molto poche.).

    Dopo questa prima delusione ed altre ricerche su internet incontrai questo forum e dopo un periodo di studio dello stesso decisi di riprovarci, questa volta però in mani sicure, non volendo uscire dall'Italia scelsi il Dott. Tesauro, giudicato da molti come il top italiano che, dopo un tentennamento iniziale accettó di operarmi innestandomi 400 unità nella zona più colpita(appunto la tempia destra) con l'aspettativa di uniformizzarla con il resto(qui trovate il report https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73286112).

    L'intervento tecnicamente è riuscito e trascorsi i 12 mesi il miglioramento fu innegabile, solo che il doc si è mantenuto piuttosto di "manica stretta" con il numero di unità, migliorando si, ma non risolvendo del tutto il problema, se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più vista la sua fama.

    Trascorso l'anno chiesi infatti di dare una seconda passata per rifinire il tutto aumentando la densità e coprire qualche buchetto tralasciato ma la clinica temporeggiava, a dire del dermatologo dopo 12 mesi è vero che si ha un risultato definitivo ma il trapianto deve "naturalizzarsi", in sostanza voleva rimandare il tutto tra 6 mesi per rivalutare la situazione ed eventualmente prospettare un secondo intervento(tra l'altro le visite gratuite arrivati a 12 mesi finiscono ergo la prossima mi sarebbe costata 200 euro) che chissà poi se il dottore avrebbe accettato di fare, l'impressione che ho avuto su Tesauro nella mia primissima visita fu che pur essendo un ottimo professionista è abbastanza restio nell'operare zone con ancora un alta percentuale indigena, forse per prudenza(infatti dovetti insistere un po' per convincerlo) quindi l'ipotesi che si rifiutasse di intervenire nuovamente era possibile, per il resto nulla da dire sulla sua bravura ma a mio modesto parere lo ritengo "forte" nel trattare zone glabre di media entità ma per quanto riguarda le rifiniture di precisione più di carattere estetico forse non è propriamente il più adatto.

    La buona notizia data dal dermatologo è stata che, sicuramente grazie alle cure la mia aga si è letteralmente bloccata e risulto totalmente stabile, quindi potevo puntare per quanto concede la chirurgia, a recuperare tutti i miei capelli andati persi chiudendo definitivamente i giochi, per cui progettai oltre a trattare nuovamente la tempia anche a rinfoltire hairline e front mid.

    Per quanto riguarda l'Italia se si esclude Tesauro non ci sono altri chirurghi di pari livello, quindi iniziai a valutare l'ipotesi estera: i canadesi erano totalmente fuori dal mio badge oltre che scomodi da raggiungere, altri top tra Belgio, Spagna e Svizzera per quanto bravi avevano comunque costi piuttosto onerosi per le mie povere tasche, restava dunque la Turchia con ottimi professionisti, non lontanissima e competitiva come prezzi dovuti al costo più basso della vita, iniziai quindi a studiare diversi report della frangia turca per capire quale fosse il professionista più adatto al mio caso.

    Durante un giorno di questi mi capitó di leggere appunto First che introduceva la sua nativa collaborazione con il dottor Pekiner, da poco messo in proprio: il curriculum era di tutto rispetto, clinica nuova quindi liste d'attesa corte, lui stesso curava in prima persona tutte le fasi dell'intervento, già altri utenti avevano fatto da poco operazioni con lui anche di precisione o problematiche(rifiniture estetiche, rinfoltimenti e repair) con pareri positivi e dalle foto i livelli sembravano molto alti, in linea generale il dottore sembrava davvero molto bravo e assolutamente competitivo come prezzi, considerando poi che deve farsi conoscere mostrando i suoi lavori come "biglietto da visita" si presume li esegua con la massima attenzione e cura, dulcis in fundo il fatto che un membro dello staff del forum ci stesse mettendo "la faccia" rappresentava per me un ulteriore sicurezza..cosa altro chiedere? Era perfetto..!

    Inoltre in Turchia non festeggiano il natale, quindi potevo operarmi tranquillamente durante le feste senza dover chiedere ferie, malattia o dare spiegazioni al lavoro.


    IL VIAGGIO:

    Questa era la parte che mi metteva più ansia non avendo mai fatto un viaggio così lungo e lontano da casa, tra l'altro per Ankara non ci sono voli diretti, nel mio caso ho scelto Turkish airlines con scalo a Istanbul Sabiha Gokcen per poi prendere la coincidenza(avevo un ora e mezza di tempo tra un volo e l'altro), la mia paura era appunto quella di perdere la coincidenza o per un possibile ritardo del primo volo o perdendo tempo in fila per i controlli di sicurezza e documenti(il mio inglese è piuttosto scarso e ritrovarsi bloccato a dover spiegare di aver perso il volo non sarebbe stato il massimo..!), ma per fortuna tutto si è svolto come da copione, addirittura c'era un addetto che faceva passare avanti i passeggeri provenienti da Milano diretti ad Ankara, una sorta di corsia preferenziale, per raggiungere il gate mi hanno aiutato 2 ragazze turche molto gentili anch'esse dirette ad Ankara, quindi sono arrivato al gate con addirittura un ora di anticipo, l'imprevisto è stato che la coincidenza è arrivata invece con 40 minuti di ritardo probabilmente per maltempo e all'ultimo hanno cambiato il numero del gate per ben 2 volte non si sa per quale motivo, altre ragazze turche che prontamente mi hanno avvisato in tempo.

    Belli gli aerei, discreto il cibo a bordo, MOLTO carine le hostess turche, l'unico rammarico è stato aver avuto nel primo aereo seduto di fianco un ciccione largo oltre un metro e mezzo che mi ha letteralmente fatto viaggiare fino a Istanbul schiacciato contro il finestrino ma per il resto non posso lamentarmi.

    Arrivato ad Ankara in ritardo l'autista per fortuna non se ne era andato così arrivo sano e salvo all'hotel Check inn, nel frattempo mi chiama l'interprete Tugba per accettarsi che sia tutto ok e dandomi l'appuntamento per il giorno seguente.


    PASSIAMO ALLA VISITA ED AL RELATIVO INTERVENTO DURATO CIRCA 9 ORE:

    Tugba puntualissima mi viene a prendere in hotel alle 8.30 portandomi in clinica, il posto essendo aperto da poco è abbastanza essenziale ma molto carino e pulito, sembra praticamente una casa vera e propria, atmosfera familiare ma con tutto l'occorrente per le operazioni, qui conosco il dottor Pekiner e la sua assistente.

    Il dottore mi mette subito a mio agio, First gli aveva già spiegato comunque molto bene cosa intendevo fare, mi visita, inizia a chiedermi quali terapie assumo, constata che fondamentalmente la mia situazione è buona, conferma che sono stabilizzato e che ora volendo posso puntare a recuperare i capelli andati persi, tornando pressoché alle origini ma senza mai abbassare la guardia, quindi continuare assolutamente con le terapie farmacologiche.

    Dopodiché iniziamo con le foto pre operatorie normali poi si inizia a tracciare il disegno...qui apro una parentesi: come già detto da altri consiglio anche io di verificare bene che il disegno soddisfi a pieno i vostri desideri, guardatevi bene allo specchio, se qualcosa non vi torna non abbiate timore a dirlo e proporre delle modifiche(ovviamente sempre nei limiti), il dottore tiene molto alle vostre aspettative e cercherà di accontentarvi per quanto possibile...finito il disegno approvato da entrambi altra serie di foto della strategia operatoria, dopodiché metto il camice, mi stendo sul lettino e si inizia.

    Il dottore ha eseguito personalmente ogni fase dell'intervento(l'assistente teneva praticamente solo in mano i piattini per le graft e passava gli strumenti.), devo dire che è estremamente preciso e meticoloso, ha una mano molto delicata, quindi il dolore è ridotto al minimo anche nelle anestesie soprattutto in donor(quelle in ricevente nell'area frontale purtroppo fanno comunque un male cane ma nessuno può farci nulla..!), sicuramente i suoi interventi sono un po' più lenti come tempistiche rispetto ad altre cliniche, il dottore ama fare le cose con calma, ma questo perché oltre a curare tutti gli aspetti ha una grande attenzione ad ogni singolo dettaglio e ci tiene che tutto sia perfetto..ed è giusto che sia così..l'unica seccatura sono le posizioni scomode da assumere per lungo tempo, ma questo fa parte di ogni autotrapianto.

    Come gli ho ribadito all'inizio puntavo a chiudere "i giochi" in via definitiva senza badare a spese, per cui non si è fatto scrupoli nel prelevare, ridendo è scherzando per una rifinitura ha estratto 1201 uf per la maggior parte da più capelli messe quasi tutte nell'intera area frontale e un leggevo ritocco alle basette.

    Durata effettiva dell'operazione tolta la pausa pranzo e qualche break circa 9 ore, costo totale compreso albergo 2525€ con lo sconto per aver aperto il report.

    Dopodiché mi ha applicato sull'intera testa un bendaggio da tenere solo per la prima notte, tolto quello niente cappelli o similari e si torna a casa.


    CONSIDERAZIONI FINALI:

    Al momento sono molto soddisfatto, il dottore sembra davvero sappia il fatto suo, molto preciso nel dettaglio e assolutamente competitivo come qualità/prezzo.

    Ovviamente saranno i risultati ciò che conteranno davvero, ma se questi ultimi coincideranno con le ottime premesse è molto probabile che si affermi in tempi brevi e di conseguenza aumenterà i prezzi, per cui chi fosse interessato a operarsi con lui consiglio di andare adesso. :)


    Per il momento direi che è tutto, ci si aggiorna più avanti con le foto :)

    Edited by Pupino84 - 25/4/2018, 05:53
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Scusa PUPINO, ma durata totale dell'operazione comprensiva dei due giorni è stata di 9 ore? Oppure sia il primo che il secondo giorno sono durate 9 ore
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 31/12/2017, 18:56) 
    Scusa PUPINO, ma durata totale dell'operazione comprensiva dei due giorni è stata di 9 ore? Oppure sia il primo che il secondo giorno sono durate 9 ore

    No, in realtà è stato fatto tutto in un solo giorno.
    Alla mattina prime 600 unità e relativo impianto, dopo abbiamo interrotto per il pranzo e nel pomeriggio sono state prelevate ed impiantate le restanti 600, credo abbia diviso per questo in 2 sessioni sulla lavagna, la durata effettiva è stata appunto di circa 9 ore se togliamo la pausa pranzo e qualche break, iniziato alle 9 e terminato il tutto alle 19.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao pupino
    Innanzitutto auguri di buon anno e x l intervento
    Da cosa sia il dermatologo e dott kaan capiscono che la tua Aga e bloccata?
    Quindi se ho capito bene e intervenuto tra i tuoi indigeni?
    Per lo shockloss che ti ha consigliato?
    Ciao grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabius 76 @ 1/1/2018, 02:00) 
    Ciao pupino
    Innanzitutto auguri di buon anno e x l intervento
    Da cosa sia il dermatologo e dott kaan capiscono che la tua Aga e bloccata?
    Quindi se ho capito bene e intervenuto tra i tuoi indigeni?
    Per lo shockloss che ti ha consigliato?
    Ciao grazie

    Ciao, grazie mille e buon anno. :)
    Riguardo alla mia aga stabilizzata lo ha constatato il dermatologo di Tesauro dove feci l'intervento precedente, confrontando anche le foto attuali con quelle che feci un anno fa, concludendo che da un anno a questa parte non sono peggiorato di una virgola e per lui quindi sono assolutamente stabile, il dottor Kaan ha confermato la cosa durante la visita preoperatoria.
    Si, l'intervento è stato eseguito completamente in mezzo ai miei capelli indigeni, lo shockloss potrebbe capitare ma essendo da oltre 2 anni sotto Finasteride e minoxidil le probabilità sono limitate al massimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ottimo :D
    Come si chiama il dermatologo di Tesauro?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabius 76 @ 1/1/2018, 12:57) 
    Ottimo :D
    Come si chiama il dermatologo di Tesauro?

    Ne ha due che lavorano nella sua struttura, uno è Gabellini, l'altro(quello che mi ha visitato a 12 mesi dal primo intervento) non ricordo il nome onestamente, comunque è giovane, capelli sul biondo e ha gli occhiali. :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Il mio più grande in bocca al lupo Pupino, che sia un grande anno!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao pupino84,
    Buon anno e auguroni per l'intervento!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti, vi voglio bene. :D

    Finalmente a casa :)
    Aggiorno solamente dicendo che stanotte la fronte si è gonfiata abbastanza, ho l'occhio destro leggermente annerito ma è dovuto tutto all'anestesia che scende per gravità, il dottore mi aveva avvisato che poteva succedere dopo qualche giorno.
    Il resto tutto ottimale, nessun dolore, solo un po' di prurito che va e viene. :)
     
    .
400 replies since 31/12/2017, 12:30   33380 views
  Share  
.
Open chat