REPORT di Chemist88

Fue 3700 grafts - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Sono chemist88 ed ho 29 anni. Il 18 dicembre 2017 mi sono operato alla clinica Cosmedica ad Istanbul.
    Ahi me’ la mia aga si presenta abbastanza presto. Intorno ai 18-19 anni iniziai a vedere molti capelli cadere sotto la doccia. Come tutti, e’ stato un momento molto traumatico e difficile. Fortunatamente l’avanzamento dell’aga e’ stato abbastanza lento, considerado l’inizio abbastanza giovane. Tuttavia, negli ultimi 2 anni la caduta si e’ fatta sempre piu’ intensa, sino a portarmi ad un grado di calvizie importante. Pur stando bene con un taglio rasato, l’idea di vedermi con lo stesso look tutta la vita mi ha portato a prendere la decisione di subire un HT. Purtroppo non avendo un gran budget economico, decido di orientarmi verso una clinica “low cost”. Inizio quindi a seguire assiduamente il forum, e tra le varie opzioni decido di optare verso la clinica Cosmedica di Istanbul.
    L’organizzazione ed il pre-operatorio e’ stato fedele sia ale indicazioni vie email ricevute dalla clinica sia alle descrizione dei vari report presenti sul forum.
    Durante il consulto, il Dr.Acar (che e’ stato molto professionale pur non partecipando attivamente all’operazione) valuta la mia situazione come un Norwood compreso tra 5 e 5v, ed optiamo insieme per un operazione conservativa, cercando di ripristinare la mia hairline naturale (quasi totalmente andata :cry: ) e di mettere qualche grafts anche nella zona del vertex ( il quale stava iniziando ad aprirsi). Mi propone un totale di 4000 grafts, di cui alcune prelevate dalla barba (ha infatti ritenuto di non prelevare molto dai laterali data la bassa densita’).
    L’operazione in se’ e’ stata abbastanza faticosa, sia per le moltissime iniezioni di anestetico (molto molto dolorose) e sia per le 9 ore di intervento nella stessa posizione sdraiata (ho chiesto alcune volte di alzarmi per il troppo dolore alla schiena).
    Secondo il referto post operatorio mi sono state trapiantate 3700 grafts (ma purtroppo nessuna indicazione sulle caratteristiche delle grafts e della loro distribuzione).
    L’immediato post operatorio non mi ha portato alcun dolore particolare. E’ stato solo difficile addormentarsi la prima settimana per via del cuscino e della posizione.
    Mi trovo adesso ad 1 mese dall’operazione e non ho notato molta caduta dei trapiantati e nessun o poco shock loss (probabilmente lo vedro’ tra qualche giorno).
    Spero in un cambio d’immagine alla fine dei 12 mesi :)
    Piu’ tardi mandero’ le foto a Bola.
     
    .
  2. Ms.Candy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso sapere quanto hai pagato? Ti hanno fatto iniezioni di PRP post intervento?
     
    .
  3. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lavorando in UK ho pagato in sterline. Ho inviato un acconto di 200 euro ed ho pagato in clinica circa 1700 sterline ( hanno incrementato il prezzo per il prelievo dei peli di barba, anche se non mi è sembrato molto professionale).
    Nessun PRP
     
    .
  4. Ms.Candy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok quindi circa 2200€ ma il prezzo varia a seconda delle UF? Per 2000 UF o meno (devo fare solo tempie) hai idea di quanto possa costare?
     
    .
  5. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ms.Candy @ 18/1/2018, 20:29) 
    Ah ok quindi circa 2200€ ma il prezzo varia a seconda delle UF? Per 2000 UF o meno (devo fare solo tempie) hai idea di quanto possa costare?

    Il prezzo e' lo stesso fino a 5000 grafts. Compreso di hotel e trasporto (ovviamente non incluso il prezzo dell'aereo).
     
    .
  6. Seunaonly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao chemist sei sicuro che nn ti abbiano fatto prp?e incluso nel pacchetto e a me l’hanno fatto quindi sicuramente non te ne sarei reso conto! Anche io vivo in Uk a Londra, il dott X caso ti ha consigliato di effettuare prp tra 2/3 mesi?
     
    .
  7. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo che me l'abbiano fatto, o almeno non e' stato indicato nel report post operazione
     
    .
  8. Ms.Candy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda OT: In genere la chirurgia in UK ha prezzi simili ai nostri o sono più alti? Comunque ho capito che o 1000 o 2000 UF circa 2000€ bisogna uscirli 😅
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSC_3371%20new_zpscxhb4pel
    tn_DSC_3372%20new_zpsjms36stf
    tn_DSC_3373%20new_zps7atfynnh
    tn_DSC_3374%20new_zpsmzb7ufga
    tn_DSC_3375%20new_zpsu5w3wfby

    SURGERY

    tn_DSC_3567%20new_zpsirhjylrl
    tn_DSC_3568%20new_zps6bdekzow
    tn_DSC_3571%20new_zpshor4lnz3
    tn_DSC_3572%20new_zps20x25nsx

    A 7 GIORNI

    tn_image6%20new_zpsvstajgnk
    tn_image5%20new_zpspne7q9rv
    tn_image4%20new_zpsbsmeg44u
    tn_image2%20new_zpsotsjqzf1

    A 15 GIORNI

    tn_image1%20new_zpswb8rljly
    tn_image2%20new_zpssffppth6
    tn_image3%20new_zpsdbcxvfhh
    tn_image4%20new_zpsvpuiyk8h
    tn_image6%20new_zps69dpmkcv

    A 1 MESE

    tn_image1%20new_zpsmcrzqzus
    tn_image2%20new_zpsrqappycn
    tn_image3%20new_zpsxkz2a7ax
    tn_image4%20new_zpsukipndds
    tn_image5%20new_zpsoriwlkqj
    tn_image6%20new_zpsdokoq66u
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  11. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi trovo a pochi giorni dopo il 2 mese post trapianto. Sembra tutto procedere bene, vedo spuntare dei capellini nelle zone che erano glabre ma ovviamente ancora la copertura/densità non mi sembra ottima. Mi sembra comunque il linea con gli altri casi al secondo mese. Tra un po’ invierò le foto a Bola.
    Noto ahimè un ispessimento della cute accompagnato da un leggero prurito nella zona ricevente. Non so come comportarmi, se cercare di rimuovere la pelle in eccesso ( col rischio di accompagnarla con alcuni capelli) o lasciarla stare. Qualche altro caso analogo? Eventualmente come l’avete tratta?
     
    .
  12. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho inviato le foto a Bola due giorni fa ma ancora non sono state caricate.
    Riguardo l’ispessimento cutaneo, ho ancora prurito e pelle ispessita nella zona ricevente. Nessuno che può darmi un consiglio sul come diminuirla? Ho paura che possa ridurre la crescita
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,298
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI

    tn_image4_zpsjla0qsmg
    tn_image3_zpsmdcmqpxr
    tn_image2_zpse9txcbrm
    tn_image1_zpskfl9hkx8
     
    .
  14. Seunaonly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao chemist anche io sono vicino ai due mesi (tra due sett) ogni tanto ho un leggero prurito alla donor ma niente di che credo sia del tutto normale. Per quanto riguarda la ricevente è normale penso sentirsi un po’ imballati con la cute, io me la sento compatta e con sto freddo ogni tanto mi viene qualche brivido e sento come aver degli spilli su tutta la testa! comunque non scordare che abbiamo fatto un’operazione, cosa intendi per cute spessa? Io per esempio ho un po’ di pelle secca dopo il lavaggio ma pian piano sto migliorando, ho letto che vivi in Uk e anche io vivo a Londra, ho controllato l’acqua della doccia ed è risultata molto dura e per questo causa un po’ di secchezza alla cute. Ogni quanto lavi i capelli e con che prodotto?
     
    .
  15. chemist88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Seunaonly, si effettivamente ancora la sensibilità è ridotta in ricevente. Ho praticamente delle crosticine sparse per tutta la zona ricevente, come se fosse dermatite. Non capisco se sia pelle morta, o effettivamente della dermatite. Continuo a lavare ancora con molta delicatezza, per cui potrebbe essere anche pelle morta accumulata. Al momento sto applicando dell’olio di mandorle per provare ad ammorbidire la pelle prima di fare lo shampoo. Speriamo bene! Mi trovo nel momento di crisi/aspettativa di iniziare a vedere principi di risultati :ph34r:
     
    .
51 replies since 18/1/2018, 19:12   6963 views
  Share  
.
Open chat